[IMPRESSIONI] Imhotep

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] Imhotep

Messaggioda badiolik » 9 feb 2017, 15:20

Provato anche in 3: direi che l'ordine di preferenza è 4>3>2 ma scala comunque molto bene
VENDO
Offline badiolik
Saggio
Saggio

Goblons: 170.00
Utente Bgg: badiolik
Yucata: badiolik
Facebook: michelebadioli
Mercatino: badiolik

Messaggioda nakedape » 9 feb 2017, 20:33

badiolik ha scritto:Provato anche in 3: direi che l'ordine di preferenza è 4>3>2 ma scala comunque molto bene

Bizzarro a dirsi ma è la stessa cosa che viene espressa su BGG da 42 non-significativamente-statistici giocatori.
Impressioni di Gioco

Qualità al posto di quantità.

https://www.facebook.com/groups/702594666567184
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Mercatino: nakedape
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda Lucas83 » 9 feb 2017, 21:48

Provato anch'io in 2, ottimo gioco regole che si spiegano in 2 minuti ma per niente banale, molto strategico e alea inesistente.
Secondo me è anche un ottimo gioco da presentare a nuovi giocatori, anche alle prime armi e nelle associazioni ludiche.

(PS: Ringrazio @Zaress per il regalo) :D
Offline Lucas83
Maestro
Maestro

Goblons: 200.00
Utente Bgg: esse999
Mercatino: Lucas83
Sono un Cylon

Messaggioda Mod_XXII » 9 feb 2017, 22:07

Lucas83 ha scritto:alea inesistente

Ci sono le carte che si girano ogni turno. Inesistente non direi. :approva:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 180.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
Sei iscritto da 5 anni. 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan The Great Zimbabwe Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker Tramways Fan Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda badiolik » 9 feb 2017, 23:31

Mod_XXII ha scritto:
Lucas83 ha scritto:alea inesistente

Ci sono le carte che si girano ogni turno. Inesistente non direi. :approva:

Si ma te le devi andare a prendere. Anche per me è pressoché assente
VENDO
Offline badiolik
Saggio
Saggio

Messaggioda badiolik » 9 feb 2017, 23:43

nakedape ha scritto:
badiolik ha scritto:Provato anche in 3: direi che l'ordine di preferenza è 4>3>2 ma scala comunque molto bene

Bizzarro a dirsi ma è la stessa cosa che viene espressa su BGG da 42 non-significativamente-statistici giocatori.

La tua replica, in cui mi fai capire, in maniera nemmeno tanto velata, che il mio commento è di scarsa utilità, mi pare, oltre che poco simpatica, "in"utile quanto il mio.
VENDO
Offline badiolik
Saggio
Saggio

Messaggioda nakedape » 9 feb 2017, 23:46

badiolik ha scritto:La tua replica, in cui mi fai capire, in maniera nemmeno tanto velata, che il mio commento è di scarsa utilità, mi pare, oltre che poco simpatica, "in"utile quanto il mio.

Naaah...Le risposte, specie quelle cortesi come le tue, non sono mai inutili. Le domande, a volte.
Impressioni di Gioco

Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda computerman » 10 feb 2017, 2:31

nakedape ha scritto:
badiolik ha scritto:La tua replica, in cui mi fai capire, in maniera nemmeno tanto velata, che il mio commento è di scarsa utilità, mi pare, oltre che poco simpatica, "in"utile quanto il mio.

Naaah...Le risposte, specie quelle cortesi come le tue, non sono mai inutili. Le domande, a volte.

Domandare è sempre lecito...ricordatelo!

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk
Offline computerman
Saggio
Saggio

Mercatino: computerman
Telegram Fan

Messaggioda nakedape » 10 feb 2017, 8:18

computerman ha scritto:
nakedape ha scritto:

Domandare è sempre lecito...ricordatelo!

Certo, anche l'ovvio. Anche risposte già consolidate come la dipendenza della lingua. Ed è altrettanto lecito fornire le stesse risposte alle stesse domande. ;)
Impressioni di Gioco

Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Thegoodson » 10 feb 2017, 10:48

a me piace come certe questioni vengano sviscerate, come per carpirne il cuore ontologico, il senso più profondo.
Un mantra della medesima domanda che permetta di giungere all'illuminazione mediante satori.

Tornando IT, Imhotep mi ispira molto. Come sempre i commenti di Acidshampoo sono estremamente efficaci e suggestivi.
Offline Thegoodson
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: Thegoodson

Messaggioda Lucas83 » 10 feb 2017, 13:58

Le carte danno un tocco di rigiocabilità in più ma il giocatore che decida di andarle a prendere, mandandoci una barca con i cubetti sopra, magari non tutti suoi, lo rende altrettanto strategico.
Per capirci nella partita che ho fatto la mia ragazza per mettermi i bastoni fra le ruote, nel suo turno, ha mandato una barca con più cubetti miei che suoi nel Mercato (zona carte) per non farmi andare nella zona Obelisco, io in ordine di alloggiamento sulla barca mi sono preso per primo le carte più interessanti, che mi sono servite poi per piazzarmi in punti strategici e macinare punti vittoria.
Questo per dire che è importante anche quando e con quanto andare a prendere le carte; che poi ogni turno le carte rimanenti vengano scartate dalla plancia è solo un "vento di freschezza" onde far diventare il gioco troppo scacchistico.

:sava73:
Offline Lucas83
Maestro
Maestro

Goblons: 200.00
Utente Bgg: esse999
Mercatino: Lucas83
Sono un Cylon

Messaggioda miguelx74 » 18 mag 2018, 10:08

si può acquistare l'edizione tedesca? o per giocarlo con neofiti è consigliata l'edizione italiana? grazie

p.s. ho notato che ci sono diverse scritte sugli elementi di gioco, vorrei capire però se utilizzando i file presenti nella sezione download della tana riesco a tradurlo completamente in italiano
Offline miguelx74
Novizio
Novizio

Mercatino: miguelx74

Messaggioda pete100 » 18 mag 2018, 11:40

miguelx74 ha scritto:si può acquistare l'edizione tedesca? o per giocarlo con neofiti è consigliata l'edizione italiana? grazie

p.s. ho notato che ci sono diverse scritte sugli elementi di gioco, vorrei capire però se utilizzando i file presenti nella sezione download della tana riesco a tradurlo completamente in italiano

Se per tradurlo intendi incollare le traduzioni sul tabellone e imbustare le carte con la traduzione, si.
A mio parere, renderebbe scomodo e macchinoso per dei neofiti andare ogni volta a guardarsi un foglio riassuntivo con le traduzioni delle carte e gli scoring dati dagli edifici.
Ridurrebbe il divertimento e il giudizio sul gioco.
VENDO Tramways Paris/New York 10€, Sticheln 5€, Exit: le prime 3 scatole, usate, in blocco 10€
Offline pete100
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 60.00
Mercatino: pete100

Messaggioda Badger28 » 18 mag 2018, 12:26

pete100 ha scritto:
miguelx74 ha scritto:si può acquistare l'edizione tedesca? o per giocarlo con neofiti è consigliata l'edizione italiana? grazie

Se per tradurlo intendi incollare le traduzioni sul tabellone e imbustare le carte con la traduzione, si.
A mio parere, renderebbe scomodo e macchinoso per dei neofiti andare ogni volta a guardarsi un foglio riassuntivo con le traduzioni delle carte e gli scoring dati dagli edifici.
Ridurrebbe il divertimento e il giudizio sul gioco.

Confermo... aggiungo che le scritte sugli "elementi" sono piuttosto banali (potevano anche non metterle e lasciare le spiegazioni sul regolamento), quindi si potrebbe anche soprassedere - ma sulle carte no. Quantomeno non prima di averci giocato diverse partite.
Offline Badger28
Novizio
Novizio

Mercatino: Badger28

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi