[KS CHIUSO] Deep Madness

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS CHIUSO] Deep Madness

Messaggioda muten » 11 ott 2018, 19:53

Perfetto grazie allora ce l'ho anch'io

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Offline muten
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Utente Bgg: gvilla76
Twitter: @Beppe_Villa
Mercatino: muten

Messaggioda Demone » 12 ott 2018, 11:38

Ritirato ieri dal fermo deposito Bartolini :fly:
Ad occhio c'è tutto espansioni comprese, incluso gatto marrone, oggi o sabato con moooolta calma mi metterò a controllare gli elementi di ogni scatola (non potrà essere peggio della verifica fatta su Gloomhaven :consola: )

Salut!
Dh
Offline Demone
Babbano
Babbano

Mercatino: Demone

Messaggioda Daishi » 12 ott 2018, 18:10

Io ho trovato una carta inglese rovinata nel base e le tile più grosse sono leggerissimamente rovinate da puntini bianchi dove è saltata la vernice perché "incollate" tra loro
Immagine
Offline Daishi
Veterano
Veterano

Utente Bgg: Daishi89
Mercatino: Daishi

Messaggioda Simon77 » 13 ott 2018, 11:31

Arrivato anche a me e già provato, certo che sia il regolamento in inglese che quello in italiano sono stati scritti col c..o...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Offline Simon77
Maestro
Maestro

Mercatino: Simon77

Messaggioda alebuce » 13 ott 2018, 11:36

A me son sembrati abbastanza semplici da interpretare entrambi... Come mai scritti col cavolo?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Offline alebuce
Novizio
Novizio

Goblons: 10.00
Mercatino: alebuce

Messaggioda Simon77 » 13 ott 2018, 11:49

A parte il togli che vuol dire aggiungi, prendi che vuol dire scarta (magari non con queste precise parole ma il senso è questo), il tira un numero di dadi immodificabilmente pari a due che mi fa sorridere, non trovo nulla sull'utilizzo dei tre token di un personaggio...Il resto giocandoci scorre liscio ma forse è stato tradotto non benissimo...
alebuce ha scritto:A me son sembrati abbastanza semplici da interpretare entrambi... Come mai scritti col cavolo?

Offline Simon77
Maestro
Maestro

Mercatino: Simon77

Messaggioda LudicoPedro » 13 ott 2018, 12:24

... ottimo... :ehm:
Immagine
Online LudicoPedro
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: LudicoPedro

Messaggioda Aries6 » 13 ott 2018, 16:29

Ho aperto il topic di impressioni di là.
Parziale delusione, devo dire. Abbiamo giocato tre volte e perso per tre volte la prima missione: troppa, troppa fortuna e difficoltà esagerata che mal si bilancia col tiro di dado.
Secondo me hanno sbagliato a iniziare con una prima missione che fa del caso la sua ragion d'essere. Tutta la strategia che può nascere dal bel sistema di turno, tutto i frizzi e lazzi dei contenuti di ottimi livello, si perdono nel nulla del lancio dei dadi. Deluso.
"Tu sei l'Elfo, maestro di spada e di magia. Dovrai usarle entrambe con bravura, se vorrai trionfare."

Campagna GS: SET A WATCH
Offline Aries6
Veterano
Veterano

Utente Bgg: Aries6
Mercatino: Aries6

Messaggioda Lagoon » 14 ott 2018, 0:23

Simon77 ha scritto:A parte il togli che vuol dire aggiungi, prendi che vuol dire scarta (magari non con queste precise parole ma il senso è questo), il tira un numero di dadi immodificabilmente pari a due che mi fa sorridere, non trovo nulla sull'utilizzo dei tre token di un personaggio...Il resto giocandoci scorre liscio ma forse è stato tradotto non benissimo...
alebuce ha scritto:A me son sembrati abbastanza semplici da interpretare entrambi... Come mai scritti col cavolo?

Non è piaciuto troppo neanche a me (stessa partita).
Il regolamento è osceno. Viene da chiedersi se lo abbiano mai riletto e non parlo di errori grammaticali, ma proprio di regole messe giù nel modo più complicato possibile quando in realtà messe giù diversamente sarebbero semplicissime. La seconda abilità speciale del mio personaggio (la donna con la torcia) ancora non ho capito come funzioni. Sicuro che se l'avesse scritta qualcuno che sa scrivere regolamenti era comprensibile anche da un paramecio.

Il gioco in se (parlo della prima missione, non ho provato altro) non ha momenti evocativi, è davvero piatto. Se non fosse per la qualità produttiva effettivamente buona, bah...

A differenza di altri giochi (es. giochi come Shadows of Brimstone) il flavour text delle carte (ad esempio quello delle carte... come si chiamano?... quelle che peschi quando uccidi un mostro e sei a posto come sanità mentale) non mi è neanche venuto da leggerlo.

Anche i personaggi sono piuttosto banalotti, non ti ci affezioni.

Ci sono giochi che mi mangio le mani per non averli pledgiati, ma non è questo il caso.
Offline Lagoon
Onnisciente
Onnisciente

Mercatino: Lagoon

Messaggioda ofx » 14 ott 2018, 0:57

Scusate, arrivato per posta la miniatura del micio marrone, non avevo chiesto nulla... è errata quella grigia?

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 20.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda Demone » 14 ott 2018, 1:15

Si, è un errore di cui si erano accorti. Il gatto è un alleato dei giocatori, per cui il colore deve essere lo stesso marrone. (nota, a me è arrivato il gatto via posta, ma era anche presente nel pacco dei core :O
Son pieno di gatti ora!!! ^_^;

Salut!
Dh

ofx ha scritto:Scusate, arrivato per posta la miniatura del micio marrone, non avevo chiesto nulla... è errata quella grigia?

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
Offline Demone
Babbano
Babbano

Mercatino: Demone

Messaggioda Daishi » 14 ott 2018, 12:23

Lagoon ha scritto:
La seconda abilità speciale del mio personaggio (la donna con la torcia) ancora non ho capito come funzioni. Sicuro che se l'avesse scritta qualcuno che sa scrivere regolamenti era comprensibile anche da un paramecio.

L'abilità "Conoscenza esoterica" ti permette ti togliere 1 segnalino sanità mentale ad ognuno degli altri investigatori fino ad un massimo di 5
Immagine
Offline Daishi
Veterano
Veterano

Messaggioda Aries6 » 14 ott 2018, 16:37

Seconda missione tutto un altro pianeta.
Ci siamo molto divertiti, anche se abbiam perso lo stesso per morte di un investigatore, maledetti Mangiamente :bua:

Sul fronte traduzione, io non ho trovato nessun problema: tutto molto chiaro. L'unico appunto è sull'Accecato: leggere solo la carta non aiuta a capire come gestirlo, tant'è che alla prima partita abbiamo sbagliato. Serve leggere il paragrafo relativo nel manuale.
"Tu sei l'Elfo, maestro di spada e di magia. Dovrai usarle entrambe con bravura, se vorrai trionfare."

Campagna GS: SET A WATCH
Offline Aries6
Veterano
Veterano

Utente Bgg: Aries6
Mercatino: Aries6

Messaggioda muten » 14 ott 2018, 19:29

una domanda sul regolamento, le carte coscienza "Cura un punto follia","Cura un punto ferita" posso usarle anche sugli altri investigatori ?
Offline muten
Babbano
Babbano

Utente Bgg: gvilla76
Twitter: @Beppe_Villa
Mercatino: muten

Messaggioda Daishi » 14 ott 2018, 21:31

muten ha scritto:una domanda sul regolamento, le carte coscienza "Cura un punto follia","Cura un punto ferita" posso usarle anche sugli altri investigatori ?

Dovrei leggere il testo ma credo di no, sei tu che sei soggetto a follia o a presa di coscienza
Immagine
Offline Daishi
Veterano
Veterano

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding