[IMPRESSIONI] Flamme Rouge

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] Flamme Rouge

Messaggioda Rosengald » 17 apr 2019, 18:11

Beretar ha scritto:Ciao a tutti. Ora sto vedendo in tv la Parigi-Roubaix e possiedo già Leader 1 (originale più Hell of the North). Mi piace molto il rapporto fra i corridori in corsa e la corsa a tappe (per questo ho caricato proprio per Leader 1 tabelle e regolamento per corse a tappe). Avevo visto la recensione, di Teooh, del gioco base ma non mi ha convinto molto. Come diceva @renberche Leader 1 è più simulativo delle corse.
A voi estimatori di Flamme Rouge chiedo (spero che il topic sia corretto!) alcune cose:
1. Per avere una profondità simile a Leader 1 base, quante e quali espansioni prendere?
2. Il pavè è stato introdotto?
3. Fra l’uso di 2 corridori o 3, in Leader 1, quale può può essere il migliore team?

Grazie mille per l’aiuto.
Ciao.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

doverosa premessa, non mi piace il ciclismo e non ho mai giocato a leader 1 :snob:
1- non conoscendo leader 1 è difficile ma ti direi peloton giocato in 6 giocatori perché aggiunge una bella dose di tattica, ma soprattutto di aspettare la fine dell'anno perché quando uscirà l'espansione grand tour che mi ha spiegato l'autore l'asticella si alzerà e non di poco :sisi:
2 - come ti hanno già detto peloton introduce il ciottolato
3 - ovviamente non so risponderti :D
Sendo, dunque, uno principe necessitato sapere bene usare la bestia, debbe di quelle pigliare la golpe e il lione; perché il lione non si defende da’ lacci, la golpe non si defende da’ lupi.
Offline Rosengald
Iniziato
Iniziato

TdG Editor

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Rosengald
Board Game Arena: Rosengald
Facebook: Lorenzo.gheri.5
Mercatino: Rosengald
Puerto Rico Fan Carcassonne Fan Io gioco col giallo 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Io scalo in 2 I viaggi di Marco Polo fan Pandemic Legacy Fan Podcast Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 I love German Great Western Trail Fan Orleans Fan Azul Fan Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda Sportacus » 17 apr 2019, 19:33

Rosengald ha scritto:2 - come ti hanno già detto peloton introduce il ciottolato

Ciottolato non si può proprio sentire.
Avevo segnalato questa errata traduzione all'epoca della prima uscita del gioco ma mi sa che l'errore è restato pure nella ristampa....

La traduzione giusta è pavé

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Online Sportacus
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: Sportacus
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Inspectres Fan

Messaggioda Indianino » 19 apr 2019, 15:13

ma qualcuno ha più notizie sulla nuova espansione che è in cantiere... Gran Tour?
Cosa aggiunge?
Tracciati tipo rotatorie?
Terreni?
Regole?

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
La supposizione è la madre di tutte le ca**ate!
Offline Indianino
Illuminato
Illuminato

Goblons: 40.00
Utente Bgg: indianino
Mercatino: Indianino
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda rikicorgan » 19 apr 2019, 15:29

da quel poco che mi ha fatto vedere l'autore alla PLAY, sì, ci sono nuovi tiles (tipo rotonde o percorsi sdoppiati) gran tour e delle nuove icone sulle carte tipo potenziamenti o altro
Offline rikicorgan
Novizio
Novizio

Utente Bgg: rikicorgan
Board Game Arena: rikicorgan
Mercatino: rikicorgan

Messaggioda ManbaRion » 19 apr 2019, 15:34

Indianino ha scritto:ma qualcuno ha più notizie sulla nuova espansione che è in cantiere... Gran Tour?
Cosa aggiunge?
Tracciati tipo rotatorie?
Terreni?
Regole?

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Ci sono dei set di carte "personalizzanti" che possono essere integrati al mazzo base
Immagine
Offline ManbaRion
Esperto
Esperto

Mercatino: ManbaRion

Messaggioda Signor_Darcy » 19 apr 2019, 17:05

Ma - chiedo a chi a Play ha visto l'espansione - ci sarà anche il velodromo da sbavo che si vede su bgg?
Comunque Vlaada sarà un successo.
Offline Signor_Darcy
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor
Tdg Supporter

Utente Bgg: Signor Darcy
Mercatino: Signor_Darcy
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Alta Tensione Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Star Wars fan I viaggi di Marco Polo fan Ovetto Kinder fan Podcast Maker El Grande Fan Glenn More Fan Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Rosengald » 19 apr 2019, 20:13

io ero a fare il dimostratore, quindi non ho potuto provarlo, me lo sono fatto spiegare da Asger, vado a memoria:

- nuovi tipi di tracciati, il percorso cittadino, con rotatorie e con percorsi che si sdoppiano, ma anche curve a 90° sulle quali varranno le regole della pioggia già introdotte da peloton
-materiale cartaceo per gestire il tour, con dei dischi di cartone per ogni ciclista
-le regole per fare le corse lunghe utilizzando tutti i pezzi del gioco (base+peloton)
-il draft, all'inizio della partita i giocatori in ordine inverso di piazzamento potranno andare a sostituire o ad aggiungere dei set di carte al mazzo dei propri ciclisti, si va da sprint incredibili di valore 11 a carte che non danno scia, a altre che fanno muovere di 7 in salita solo per fare alcuni esempi che mi ricordo.
Sendo, dunque, uno principe necessitato sapere bene usare la bestia, debbe di quelle pigliare la golpe e il lione; perché il lione non si defende da’ lacci, la golpe non si defende da’ lupi.
Offline Rosengald
Iniziato
Iniziato

TdG Editor

Utente Bgg: Rosengald
Board Game Arena: Rosengald
Facebook: Lorenzo.gheri.5
Mercatino: Rosengald
Puerto Rico Fan Carcassonne Fan Io gioco col giallo 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Io scalo in 2 I viaggi di Marco Polo fan Pandemic Legacy Fan Podcast Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 I love German Great Western Trail Fan Orleans Fan Azul Fan Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda Lorenzo7 » 21 apr 2019, 20:30

Fatto 3 partite, una in 6 giocatori e 2 in 4 giocatori.

Sarò scemo io, ma a me continua a non dire nulla come gioco: piatto, banale e aleatorio.
E dire che i giochi di quel peso e di quel target sono il mio target preferito...

Poi capisco che abbia vinto il concorso Gioco dell'anno: visti i parametri e criteri del concorso, FR ci sta precisamente, su questo non ci piove
Offline Lorenzo7
Babbano
Babbano

Mercatino: Lorenzo7

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi