[IMPRESSIONI] Arkham Horror - LCG

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] Arkham Horror - LCG

Messaggioda Ren » 1 apr 2019, 13:44

Sveltolampo ha scritto:non so più come dividere le carte dei pg...voi tenete separate anche quelle per ciclo? :pippotto:

Tutte insieme e divise per costo (XP)
Al momento ho solo i divisori per le carte lvl 0 e lvl 1+, ma appena posso stampo i divisori per le carte lvl 3+, che ci sono un sacco di pg che possono usare carte lvl 0-2, e adesso iniziano a esserci fin troppe carte per cercare quelle che mi servono.

C'è anche l'opzione di metterle in un raccoglitore ma personalmente trovo i raccoglitori scomodissimi.
Online Ren
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Ren3
Board Game Arena: Ren3
Mercatino: Ren

Messaggioda Zakimos » 1 apr 2019, 20:34

Grazie a una fortunata asta ho potuto mettere le mani su un set base a pochi euro e fare due partite. E' stata un'esperienza davvero piacevole, un misto tra le sensazioni di Space Hulk Death Angel e un classico gioco tematico con esplorazione di una mappa e tanti test di dadi.

Poi però sono incorso in un evidente errore ("eludi" tradotto come "evadi" nel compendio delle regole) e ho cercato un'errata, e mi si sono aperte le porte dell'inferno :-G Diecimila errata, modifiche di testo al regolamento, carte che cambiano... Santo cielo! Posso accettare una cosa simile in Keyforge, data la sua natura competitiva, ma dover fare i combinati disposti delle modifiche stile Gazzetta Ufficiale per un gioco cooperativo?! Non so davvero come fate :grin: Penso che la mia esperienza terminerà con il base, o al massimo con una sola espansione.

A tale riguardo quale mi consigliereste? Tenete conto anche che il mio rapporto con Lovecraft è complicato: da ragazzo adoravo le sue opere, poi crescendo ho sviluppato una repulsione che negli ultimi tempi si è attenuata leggendo i libri della serie Choose Chtulhu.

Giocando a AH:the card game ho capito perché: non è che detesto il mondo di Lovecraft, tutt'altro. Detesto la versione banalizzata e da "horror generico" che ne è stata data nei vari giochi ad esso ispirati, e che ormai è talmente di successo da essere diventata un universo a sé.
Offline Zakimos
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Zakimos

Messaggioda wolframius » 1 apr 2019, 22:05

Zakimos ha scritto:
Poi però sono incorso in un evidente errore ("eludi" tradotto come "evadi" nel compendio delle regole) e ho cercato un'errata, e mi si sono aperte le porte dell'inferno :-G Diecimila errata, modifiche di testo al regolamento, carte che cambiano... Santo cielo! Posso accettare una cosa simile in Keyforge, data la sua natura competitiva, ma dover fare i combinati disposti delle modifiche stile Gazzetta Ufficiale per un gioco cooperativo?! Non so davvero come fate :grin: Penso che la mia esperienza terminerà con il base, o al massimo con una sola espansione.

A tale riguardo quale mi consigliereste? Tenete conto anche che il mio rapporto con Lovecraft è complicato: da ragazzo adoravo le sue opere, poi crescendo ho sviluppato una repulsione che negli ultimi tempi si è attenuata leggendo i libri della serie Choose Chtulhu.

Beh, per quanto riguarda le errata e i cambiamenti questo è un gioco che comunque deriva da Magic e similari: in giochi con centinaia di carte diverse che interagiscono tra loro è inevitabile dover apportare delle modifiche per evitare che il gioco si "rompa". Ma appunto perchè è un cooperativo non è che le errata siano così fondamentali: servono per lo più per chi ha tutto, per evitare che emergano strategie troppo sbilanciate.

Per quanto riguarda l'espansione da provare forse nel tuo caso sarebbe meglio provare le avventure stand-alone, come la maledizione del rougarou. Perchè se vuoi provare i cicli delle deluxe + 6 mythos pack, conviene investire su tutto il ciclo piuttosto che prendere solo la deluxe.
Offline wolframius
Saggio
Saggio

Mercatino: wolframius

Messaggioda Lleyenor » 1 apr 2019, 22:30

Io gioco Go.Oblin

Le Recensioni di Lleyenor u.u

Cercate il mio Nick sul Mercatino - Nuove offerte! :lul:
Offline Lleyenor
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda Sveltolampo » 2 apr 2019, 9:55

possibile ca-ca-ta? :pippotto:
Offline Sveltolampo
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan Jinteki user

Messaggioda Sveltolampo » 2 apr 2019, 10:26

preferisco fare prima tutti i cicli "normali"...

Ren ha scritto:Tutte insieme e divise per costo (XP)
Al momento ho solo i divisori per le carte lvl 0 e lvl 1+, ma appena posso stampo i divisori per le carte lvl 3+, che ci sono un sacco di pg che possono usare carte lvl 0-2, e adesso iniziano a esserci fin troppe carte per cercare quelle che mi servono.
C'è anche l'opzione di metterle in un raccoglitore ma personalmente trovo i raccoglitori scomodissimi.

Stampati i divisori trovati su bgg :sisi:

No...raccoglitore scomodissimo...
Offline Sveltolampo
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan Jinteki user

Messaggioda Ren » 2 apr 2019, 10:46

Sveltolampo ha scritto:

possibile ca-ca-ta? :pippotto:

MA VA io ne ho già ordinate 2 copie, non fatevi scappare il bonus del preordine
Online Ren
Gran Maestro
Gran Maestro

Utente Bgg: Ren3
Board Game Arena: Ren3
Mercatino: Ren

Messaggioda Sveltolampo » 2 apr 2019, 11:03

Che bonus? non ho letto tutto...mi sembrava una ca-ca-ta... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

intendi questo..."you will receive a special pre-order bonus as your game will come in a box built of the highest quality cardboard—perfect for sits if you fits." (me pare na strunzata... :rotfl: :rotfl: :rotfl: )
Offline Sveltolampo
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Messaggioda Lleyenor » 2 apr 2019, 11:10

Era il 1° Aprile su :goccia2:

"look for this hair-raising adventure when it hits shelves on April 1, 3019!"

Ma magari la fanno sul serio, capaci di aver ricevuto mille mila richieste di produrla cmq.
Io gioco Go.Oblin

Le Recensioni di Lleyenor u.u

Cercate il mio Nick sul Mercatino - Nuove offerte! :lul:
Offline Lleyenor
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda Sveltolampo » 2 apr 2019, 13:16

Lleyenor ha scritto:Era il 1° Aprile su :goccia2:

"look for this hair-raising adventure when it hits shelves on April 1, 3019!"

Ma magari la fanno sul serio, capaci di aver ricevuto mille mila richieste di produrla cmq.

ah ecco...quanto sono ingenuo :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Offline Sveltolampo
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Messaggioda FantasticDragon » 2 apr 2019, 13:41

Sappiate che sono dentro :facepalm: Come consigliate di gestire carte corrette, errata e faq? Le ignoro o applico tutto?
Immagine
Offline FantasticDragon
Maestro
Maestro

Goblons: 90.00
Utente Bgg: FantasticDragon
Mercatino: FantasticDragon
Android Netrunner Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins

Messaggioda Cristiano » 2 apr 2019, 13:59

Giocando a AH:the card game ho capito perché: non è che detesto il mondo di Lovecraft, tutt'altro. Detesto la versione banalizzata e da "horror generico" che ne è stata data nei vari giochi ad esso ispirati, e che ormai è talmente di successo da essere diventata un universo a sé.

C'è un motivo... :sisi:
Lui è morto da mò e senza eredi, quindi niente diritti d'autore da pagare e quindi tutti si buttano a man bassa a sfruttare le sue opere... :pippotto:

Cristiano

Offline Cristiano
Iniziato
Iniziato

Goblons: 80.00
Mercatino: Cristiano

Messaggioda wolframius » 2 apr 2019, 17:46

FantasticDragon ha scritto:Sappiate che sono dentro :facepalm: Come consigliate di gestire carte corrette, errata e faq? Le ignoro o applico tutto?

Cerca di applicare soprattutto le errata che possono bloccare il gioco, ma senza troppa ansia, alla fin fine è un cooperativo. Tieni anche conto che molte delle faq e delle correzioni sono in realtà chiarimenti su certe interazioni che si possono creare, specie tra carte vecchie e carte nuove.
Offline wolframius
Saggio
Saggio

Mercatino: wolframius

Messaggioda FantasticDragon » 3 apr 2019, 14:01

Grazie per il consiglio!
Immagine
Offline FantasticDragon
Maestro
Maestro

Goblons: 90.00
Utente Bgg: FantasticDragon
Mercatino: FantasticDragon
Android Netrunner Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins

Messaggioda redbairon » 30 apr 2019, 14:43

un paio di news recenti:
nuove faq in attesa della versione ITA
https://images-cdn.fantasyflightgames.com/filer_public/3a/f1/3af12e4b-68f2-4e63-981b-39ab5069d2dd/ahc_faq_v15.pdf
interessante la "The List of Taboos" (l'uso è opzionale, serve per limitare l'uso di alcune carte che sono inserite in automatico in ogni deck), dove:

LIMITED: aggiorna il costo in esperienza di alcune carte (ora il machete costa 2xp !!!) di seguito la lista:

Machete ( 20) ••
Elusive ( 50) ••
Switchblade (level 2) ( 152) •
Higher Education ( 187) •••••
Streetwise ( 189) •••••
Scrapper ( 193) ••

MUTATED: il testo della carta è modificato (in pratica la carta viene depotenziata... do you know Milan Cristopher?)
Dr. Milan Christopher ( 33): This card’s ability now reads: “After you successfully investigate, exhaust Dr. Milan Christopher…”
Rex Murphy ( 2): This card’s ability gains: “(Limit once per round.)”
Delve Too Deep ( 111): This card gains: “Group limit 2 copies of Delve Too Deep in the victory display.”
Quick Thinking ( 229): This card gains: “Max 1 committed per skill test.”
Ace in the Hole ( 266): This card gains: “Max once per round.”
Sleight of Hand ( 29): This card’s ability now reads: “Put an Item asset that takes up fewer than 2 hand slots into play from your hand.”
Æ Key of Ys ( 315): This card gains the exceptional keyword.

Forbidden (bandite). Per ora nessuna carta.

Infine annunciato "ritorno a la starda per carcosa"
https://www.fantasyflightgames.com/en/news/2019/4/29/return-to-the-path-to-carcosa/
Offline redbairon
Maestro
Maestro

Utente Bgg: redbairon
Mercatino: redbairon

PrecedenteProssimo

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili