[DUBBI] Arkham Horror LcG

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: [DUBBI] Arkham Horror LcG

Messaggioda redbairon » 4 ago 2018, 16:31

lushipur ha scritto:
redbairon ha scritto:
iPol85 ha scritto:Ahahah sì ci ho provato! Secondo scenario comunque molto ostico solo con Agnes ma stesso risultato di Roland... Ora però voglio provare con Roland+Agnes a rifare tutta campagna, poi passerò a Dunwich.

Agnes è uno dei peggiori investigatori a mio modo di vedere per il solo game (forse con il pool di carte disponibili oggi qualche buon risultato magari si può ottenere al livello facile), ok Volontà 5 ma i valori di Intelletto 2 e Forza 2 sono davvero bassi, certo la sua abilità è molto utile ma davvero si fà fatica a fare una campagna in solo con Agnes. Giusto provarci per capire sempre meglio le potenzialità di ogni investigatore sono curioso di sapere l'esito finale della campagna.

Agnes è un drago. L’unico problema dei mistici è che deve girare il mazzo. Quindi ssrve aver modo di tirare su velocemente gli incantesimi che servono. Se ci riesci non ce n’è per nessuno.

Concordo che i mistici siano la classe più forte (in multy), grosso mah.... sul single player di Agnes, con quelle due stat di partenza dipende troppo dalla mano iniziale, dalle pescate (come dici tu ... occorre tirare su il mazzo velocemente e avere le risorse per pagare gli incantesimi) e dal non perdere quelle carte (scarto casuale dalla mano, perdita di supporti, ecc ecc ecc). Senza rito di ricerca Agnes fa fatica a trovare indizi in luoghi anche solo con oscuritá 2 (figuriamoci ad alti livelli di difficoltá) e in scenari dove devi muoverti spesso in luoghi con 1 solo indizio presente carte come, rito di ricerca, ehi guarda cosa ho trovato, attratto dalla fiamma perdono metá della loro efficacia (ovvero trovare 2 indizi!). La notte dello zelota si può fare, alcuni livelli di Dunwich anche, giá Carcosa diventa una missione quasi impossibile. A mio parere Ashcan pete, jenny barnes, roland banks, skid's o toole i migliori in solo (non ancor giocati quelli de l'era dimenticata).
Offline redbairon
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
LocalitĂ : Torino
Utente Bgg: redbairon
Mercatino: redbairon

Messaggioda Sveltolampo » 10 ago 2018, 11:28

primo scenario campagna Dunwich con Jenny e Pete :asd:

molto bello ed immersivo...mi sembra un gdr :ninja:

alla fine...

Spoiler:
sono andato nel dormitorio :ninja: e li ho concluso l'avventura salvati i ragazzi ma non ho trovato il professor coso :hmm:

piccola domanda tecnica...ma se finisco il mazzo si rimescola? :pippotto:
Online Sveltolampo
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Goblons: 10.00
LocalitĂ : Povoletto (UD)
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan Jinteki user

Messaggioda Inquisito » 10 ago 2018, 12:01

mazzo incontri si rimescola, mazzo dell'investigatore non si rimescola
Offline Inquisito
Iniziato
Iniziato

LocalitĂ : Mestre (VE)
Mercatino: Inquisito

Messaggioda Emilius » 10 ago 2018, 12:31

Si rimescola anche il mazzo dell’investigatore.
Se un giocatore termina il proprio mazzo e deve pescare una carta, il suo investigatore prende un orrore e rimescoli il mazzo
Gruppo ufficiale italiano de
IL SIGNORE DEGLI ANELLI LCG

Gruppo ufficiale italiano di
SWORD & SORCERY
Offline Emilius
Maestro
Maestro

Goblons: 70.00
LocalitĂ : Terra di Mezzo
Mercatino: Emilius

Messaggioda Sveltolampo » 10 ago 2018, 13:00

ottimo :asd:

mo che faccio? :ninja:
Online Sveltolampo
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan Jinteki user

Messaggioda Sveltolampo » 10 ago 2018, 13:33

a parte gli scherzi (devo cercare sul manuale sta cosa del rimescolamento ma ieri notte all'1 non ce la facevo :asd: )

devo dire che sono rimasto molto colpito dal fatto che questo scenario da un'altissima rigiocabilità (almeno è una mia sensazione) perchè ho visitato metà dei luoghi e ho finito lo scenario prima di finire trama o capitolo...quindi le possibilità sono veramente notevoli...ho già voglia di rifare la campagna :rotfl: :rotfl: :rotfl: prima però vedo di finirne una :snob:

...e comunque credo che la situazione migliorerĂ  pure :approva:
Online Sveltolampo
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Messaggioda Emilius » 10 ago 2018, 13:56

Pag.17 del compendio, nel paragrafo “Pescare una carta”:

Se un investigatore con un mazzo dell’investigatore vuoto deve pescare 1 carta, quell’investigatore mescola la sua pila degli scarti per comporre un nuovo mazzo e pesca la carta. Poi, alla fine dell’intera pescata, subisce 1 orrore.
Gruppo ufficiale italiano de
IL SIGNORE DEGLI ANELLI LCG

Gruppo ufficiale italiano di
SWORD & SORCERY
Offline Emilius
Maestro
Maestro

Goblons: 70.00
LocalitĂ : Terra di Mezzo
Mercatino: Emilius

Messaggioda Sveltolampo » 10 ago 2018, 14:23

grazie :grootknuffel:

ieri non ho avuto necessitĂ  ma mi era sorto il dubbio come delirio finale dell'1 di notte :asd:
Online Sveltolampo
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Messaggioda lordkreoss » 10 ago 2018, 14:54

Io con questo caldo non sto giocando a nulla, spaparanzato con birra a godermi le ferie :D
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Goblons: 170.00
LocalitĂ : San Miniato (PI)
Utente Bgg: Pask
Mercatino: lordkreoss

Messaggioda Inquisito » 10 ago 2018, 15:58

Emilius ha scritto:Pag.17 del compendio, nel paragrafo “Pescare una carta”:

Se un investigatore con un mazzo dell’investigatore vuoto deve pescare 1 carta, quell’investigatore mescola la sua pila degli scarti per comporre un nuovo mazzo e pesca la carta. Poi, alla fine dell’intera pescata, subisce 1 orrore.

me l'ero proprio persa, grazie :approva: :approva:
(anch'io effettivamente non ero mai arrivato a finire il mazzo dell'investigatore... o almeno non da vivo :ninja: )
Offline Inquisito
Iniziato
Iniziato

LocalitĂ : Mestre (VE)
Mercatino: Inquisito

Messaggioda Sveltolampo » 28 ago 2018, 12:03

proseguo con la campagna di dunwich...stupenda :clap:

modalitĂ  facile per godermi la storia :snob:

piccolo dubbio di deckbuilding: se ho una carta che ha vari livelli ma non ho quella base da fare l'upgrade, posso direttamente prendere la carta con piĂą xp o devo comunque partire da quella base?

(porcaccia non so se si capisce la domanda :muro: :muro: :muro: )
Online Sveltolampo
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Messaggioda Dadibastardi » 28 ago 2018, 12:10

Sveltolampo ha scritto:piccolo dubbio di deckbuilding: se ho una carta che ha vari livelli ma non ho quella base da fare l'upgrade, posso direttamente prendere la carta con piĂą xp o devo comunque partire da quella base?

Sì, puoi prenderla, pagando ovviamente tutti i livelli necessari. Esempio: una carta livello 3 costa 3 punti XP.
Online Dadibastardi
Novizio
Novizio

Utente Bgg: Dadibastardi
Mercatino: Dadibastardi

Messaggioda wolframius » 28 ago 2018, 12:19

Sveltolampo ha scritto:proseguo con la campagna di dunwich...stupenda :clap:

modalitĂ  facile per godermi la storia :snob:

piccolo dubbio di deckbuilding: se ho una carta che ha vari livelli ma non ho quella base da fare l'upgrade, posso direttamente prendere la carta con piĂą xp o devo comunque partire da quella base?

(porcaccia non so se si capisce la domanda :muro: :muro: :muro: )

Puoi puoi, l'upgrade da una carta di livello piĂą basso ti permette semplicemente di avere uno sconto di XP pari alla differenza tra i due livelli.
Offline wolframius
Saggio
Saggio

LocalitĂ : Piacenza/Pavia
Mercatino: wolframius

Messaggioda Sveltolampo » 28 ago 2018, 12:28

ottimo...grazie a tutti :sisi:

ma quanto è figo sto gioco :snob:

ancora due scenari e archivio dunwich :approva:

poi passerò al ritorno alla notte dello zelota...credo...prima del ciclo carcosa...

qualcuno ha giocato gli scenari speciali? meritano? (intanto ho preso quello del carnevale ma mi sembra stiano per uscira altri...)
Online Sveltolampo
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Messaggioda Ren » 28 ago 2018, 12:42

Giocato nel weekend al Carnevale degli Orrori... Perso malissimo dopo che Calvin è riuscito a fallire un test facilotto pescando tentacoli tre volte di fila. :asd: Scenario bello tosto, difficile da fare alla cieca, ma non vedo l'ora di riprovare.

Rougarou invece l'ho trovato più facile, il setup forse un po' incasinato, comunque merita ed è bello da fare come standalone magari con persone che vogliono provare il gioco. Ho i Labirinti della Follia ma aspetto sperando di riuscire a giocarci in modalità epica che sembra una figata. :sbav:

Comunque io devo capire sta cosa che un sacco di persone chiamano il ciclo "Notte dellO Zelota"... Dovete spiegarmi secondo voi chi è lo zelota in quell'avventura ;)
Offline Ren
Veterano
Veterano

LocalitĂ : Pavia
Utente Bgg: Ren3
Board Game Arena: Ren3
Mercatino: Ren

PrecedenteProssimo

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili