[DUBBI] The Others: 7 Sins

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [DUBBI] The Others: 7 Sins

Messaggioda Cyntur » 1 dic 2017, 19:52

:approva:
Offline Cyntur
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 17 settembre 2006
Goblons: 0.00
Località: Livorno (LI)
Mercatino: Cyntur

Re: [DUBBI] The Others: 7 Sins

Messaggioda et76 » 1 dic 2017, 20:42

Cyntur ha scritto:Il controllore non è da considerarsi un abominio, ma miniatura mostro..almeno il la intendo così..
Per il movimento si può fare, non è specificato il contrario..
Per il risultato 'pugno con esplosione' io nell'incendio lo considero un risultato di danno senza ritirare...

Io avrei invece un altro dubbio...quando gioco come giocatore del peccato un segnalino reazione, devo sempre interagire con il giocatore che ha terminato il turno, ma secondo voi è possibile spostare una miniatura mostro a piacimento anche senza attaccare il giocatore? Sempre che la miniatura in questione non sia impegnata nell'area con un giocatore.oppure, e nel regolamento c'è, posso spostare una miniatura però a patto che un'altra sia a contatto con il giocatore ed attaccarla con quest'ultima..
Spero di essere stato chiaro..


Miki76 ha scritto:
Cyntur ha scritto:Il controllore non è da considerarsi un abominio, ma miniatura mostro..almeno il la intendo così..
Per il movimento si può fare, non è specificato il contrario..
Per il risultato 'pugno con esplosione' io nell'incendio lo considero un risultato di danno senza ritirare...

Io avrei invece un altro dubbio...quando gioco come giocatore del peccato un segnalino reazione, devo sempre interagire con il giocatore che ha terminato il turno, ma secondo voi è possibile spostare una miniatura mostro a piacimento anche senza attaccare il giocatore? Sempre che la miniatura in questione non sia impegnata nell'area con un giocatore.oppure, e nel regolamento c'è, posso spostare una miniatura però a patto che un'altra sia a contatto con il giocatore ed attaccarla con quest'ultima..
Spero di essere stato chiaro..


Quando entri o esci in una zona con un segnalino incendio i risultati pugno esplosivo valgono come danno e si tira di nuovo il dado, i danni si sommano.
Quando lo fai con un segnalino corruzione non ritiri il dado ma conti solo i risultati tentacolo.
Quando fai il peccato e usi un segnalino reazione puoi anche solo muovere un mostro dove ti pare. Non sei obbligato ad attaccare, ma se lo fai puoi attaccare solo il personaggio durante il turno del quale stai interagendo.


Grazie per i chiarimenti!
In merito alle "barricate" è vero che possono prodursi gruppi di mostri veramente tosti. Premetto che ho al mio attivo ancora poche partite, ma molto dipende dagli eroi in gioco e dalle situazioni specifiche (numero di reazioni-peccato ancora disponibili, sequenza di gioco degli eroi, grado di equipaggiamento e situzione di corruzione/ferite). Nell'ultima partita ho prodotto, come Peccato, un tappo simile uccidendo due eroi con un buon livello di equipaggiamento. Nella zona con Controllore e Avatar erano rimasti un picchiatore (Thorley) e un tiratore (Rocco)...e l'hanno spuntata; Rocco (con due o tre ferite incassate e livello di corruzione sei...non ricordo esattamente i punteggi) è uscito dalla zona accettando il punto ferita, lasciando Thorley a fare da blocco. Ha quindi attaccato a distanza dopo essersi corrotto volontariamente, tirava molti dadi (grazie agli equipaggiamenti) e grazie alla corruzione volontaria gli bastava un solo risultato pugno per uccidere almeno l'Avatar. Ci è riuscito. Dopo di che Thorley, al suo turno, si è cucinato il Controllore.
A ben riflettere però, se anche la sequenza di turno-eroi fosse stata inversa una possibilità, anche se inferiore, l'avrebbero avuta; Thorley poteva attaccare corpo a corpo e, chiaramente a patto di spuntarla, uscire dalla zona dopo aver combattuto muovendosi di una sola zona, inibendo reazione e movimento di Avatar e Controllore (evitandosi cioè due sessioni di combattimento), poi Rocco al suo turno avrebbe potuto ripiegare di due zone (con Thorley ancora a fare da tappo) e far fuoco sugli eventuali sopravvissuti.

et76

Offline et76
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 16
Iscritto il: 28 novembre 2017
Goblons: 0.00
Mercatino: et76

Re: [DUBBI] The Others: 7 Sins

Messaggioda et76 » 1 dic 2017, 20:52

Ho ancora un paio di domande.
I segnalini turno extra possono essere conservati. Se avviene ciò e quindi l'eroe di turno rinuncia ad agire, il peccato può reagire (avendo ancora segnalini a disposizione ovviamente)? Io direi di no. La reazione su una rinuncia ad agire può avvenire anche su un turno-azione normale (il quale viene comunque considerato come speso)? In questo caso credo di sì, proprio perchè il segnalino turno va girato sul lato opaco, come se fosse stato utilizzato attivamente.

et76

Offline et76
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 16
Iscritto il: 28 novembre 2017
Goblons: 0.00
Mercatino: et76

Re: [DUBBI] The Others: 7 Sins

Messaggioda Cyntur » 2 dic 2017, 1:05

et76 ha scritto:Ho ancora un paio di domande.
I segnalini turno extra possono essere conservati. Se avviene ciò e quindi l'eroe di turno rinuncia ad agire, il peccato può reagire (avendo ancora segnalini a disposizione ovviamente)? Io direi di no. La reazione su una rinuncia ad agire può avvenire anche su un turno-azione normale (il quale viene comunque considerato come speso)? In questo caso credo di sì, proprio perchè il segnalino turno va girato sul lato opaco, come se fosse stato utilizzato attivamente.

Se gli eroi non utilizzano i turni extra sicuramente il Peccato non può reagire anche se ha segnalino reazione..per il secondo caso anche io la penso come te
Offline Cyntur
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 17 settembre 2006
Goblons: 0.00
Località: Livorno (LI)
Mercatino: Cyntur

Re: [DUBBI] The Others: 7 Sins

Messaggioda Cyntur » 2 dic 2017, 1:11

[/quote]

Grazie per i chiarimenti!
In merito alle "barricate" è vero che possono prodursi gruppi di mostri veramente tosti. Premetto che ho al mio attivo ancora poche partite, ma molto dipende dagli eroi in gioco e dalle situazioni specifiche (numero di reazioni-peccato ancora disponibili, sequenza di gioco degli eroi, grado di equipaggiamento e situzione di corruzione/ferite). Nell'ultima partita ho prodotto, come Peccato, un tappo simile uccidendo due eroi con un buon livello di equipaggiamento. Nella zona con Controllore e Avatar erano rimasti un picchiatore (Thorley) e un tiratore (Rocco)...e l'hanno spuntata; Rocco (con due o tre ferite incassate e livello di corruzione sei...non ricordo esattamente i punteggi) è uscito dalla zona accettando il punto ferita, lasciando Thorley a fare da blocco. Ha quindi attaccato a distanza dopo essersi corrotto volontariamente, tirava molti dadi (grazie agli equipaggiamenti) e grazie alla corruzione volontaria gli bastava un solo risultato pugno per uccidere almeno l'Avatar. Ci è riuscito. Dopo di che Thorley, al suo turno, si è cucinato il Controllore.
A ben riflettere però, se anche la sequenza di turno-eroi fosse stata inversa una possibilità, anche se inferiore, l'avrebbero avuta; Thorley poteva attaccare corpo a corpo e, chiaramente a patto di spuntarla, uscire dalla zona dopo aver combattuto muovendosi di una sola zona, inibendo reazione e movimento di Avatar e Controllore (evitandosi cioè due sessioni di combattimento), poi Rocco al suo turno avrebbe potuto ripiegare di due zone (con Thorley ancora a fare da tappo) e far fuoco sugli eventuali sopravvissuti.[/quote]

Eh si...il mio caso era più spinoso perché erano entrambi in una stanza Controllore ed Avatar..quindi non attacabili a distanza,a questo punto se qualcuno entrava avrebbe preso una bella dose di legnate..difficilmente sopravvivendo..oltretutto erano all'ultimo eroe :D :asd:
Son soddisfazioni...
Offline Cyntur
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 17 settembre 2006
Goblons: 0.00
Località: Livorno (LI)
Mercatino: Cyntur

Re: [DUBBI] The Others: 7 Sins

Messaggioda et76 » 2 dic 2017, 1:47

Eh si...il mio caso era più spinoso perché erano entrambi in una stanza Controllore ed Avatar..quindi non attacabili a distanza,a questo punto se qualcuno entrava avrebbe preso una bella dose di legnate..difficilmente sopravvivendo..oltretutto erano all'ultimo eroe :D :asd:
Son soddisfazioni...[/quote]

:grin:
Certo! Il primo che entra le prende con gli interessi!

et76

Offline et76
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 16
Iscritto il: 28 novembre 2017
Goblons: 0.00
Mercatino: et76

Re: [DUBBI] The Others: 7 Sins

Messaggioda et76 » 7 dic 2017, 15:21

Ciao, eccomi di nuovo con un nuovo dubbio.
Carta miglioria del Delta Team: Lama laser (arma); testo: + 3 dadi nei Combattimenti nella tua zona, +2 dadi invece contro gli Abomini o gli Accoliti.
Quindi da 3 dadi in più nei combattimenti nella tua zona, che sia tu a combattere o a supportare il combattimento di un altro giocatore? Se poi ci sono abomini o accoliti aggiungi altri due dadi? O in ragione di quell'invece devi scegliere l'affetto?
Inoltre se nella zona ci sono anche mostri di altro tipo (avatar, controllori o club inferno) il secondo effetto (+2 dadi. etc) non può essere usato?

et76

Offline et76
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 16
Iscritto il: 28 novembre 2017
Goblons: 0.00
Mercatino: et76

Re: [DUBBI] The Others: 7 Sins

Messaggioda Miki76 » 7 dic 2017, 17:56

et76 ha scritto:Ciao, eccomi di nuovo con un nuovo dubbio.
Carta miglioria del Delta Team: Lama laser (arma); testo: + 3 dadi nei Combattimenti nella tua zona, +2 dadi invece contro gli Abomini o gli Accoliti.
Quindi da 3 dadi in più nei combattimenti nella tua zona, che sia tu a combattere o a supportare il combattimento di un altro giocatore? Se poi ci sono abomini o accoliti aggiungi altri due dadi? O in ragione di quell'invece devi scegliere l'affetto?
Inoltre se nella zona ci sono anche mostri di altro tipo (avatar, controllori o club inferno) il secondo effetto (+2 dadi. etc) non può essere usato?


Quella lama da i suoi bonus solo a chi la usa. Quindi, se sto usando un personaggio che sta nella stessa zona con un personaggio equipaggiato con quell'arma, il primo prende solo il +1 per la presenza del secondo.
Ma come funziona quella lama se equipaggiata? Da un +2 a tutti i combattimenti. Se però al combattimento partecipa un avatar o un controller (o entrambi) da invece un +3 dadi.
VENDO:-Battlelore2nd+Esp - Thunderstone+esp - Ashes+2Esp - Raja - VinhosDeluxeEdition - MiTierra(kickst)-TheseusTDO+Esp - Khet+OcchioDiHorus - Uppsala - Club degli spendaccioni - ecc.
Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3106
Iscritto il: 08 aprile 2008
Goblons: 20.00
Località: Rovigo (RO)
Utente Bgg: mikyjollyjoker
Facebook: michele temporin
Mercatino: Miki76
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Re: [DUBBI] The Others: 7 Sins

Messaggioda et76 » 7 dic 2017, 18:02

Miki76 ha scritto:
et76 ha scritto:Ciao, eccomi di nuovo con un nuovo dubbio.
Carta miglioria del Delta Team: Lama laser (arma); testo: + 3 dadi nei Combattimenti nella tua zona, +2 dadi invece contro gli Abomini o gli Accoliti.
Quindi da 3 dadi in più nei combattimenti nella tua zona, che sia tu a combattere o a supportare il combattimento di un altro giocatore? Se poi ci sono abomini o accoliti aggiungi altri due dadi? O in ragione di quell'invece devi scegliere l'affetto?
Inoltre se nella zona ci sono anche mostri di altro tipo (avatar, controllori o club inferno) il secondo effetto (+2 dadi. etc) non può essere usato?


Quella lama da i suoi bonus solo a chi la usa. Quindi, se sto usando un personaggio che sta nella stessa zona con un personaggio equipaggiato con quell'arma, il primo prende solo il +1 per la presenza del secondo.
Ma come funziona quella lama se equipaggiata? Da un +2 a tutti i combattimenti. Se però al combattimento partecipa un avatar o un controller (o entrambi) da invece un +3 dadi.


Grazie! :approva:

et76

Offline et76
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 16
Iscritto il: 28 novembre 2017
Goblons: 0.00
Mercatino: et76

Re: [DUBBI] The Others: 7 Sins

Messaggioda et76 » 8 dic 2017, 17:29

Eccomi ancora, sempre per dubbi e chiarimenti. :oops:
Primo: il potere di Accidia comporta la riduzione di movimento di una zona (fino a un minimo di 1) per gli eroi che iniziano un combattimento; quindi se il combattimento avviene a seguito di una reazione del peccato non subiscono tale effetto?
Secondo: le carte che consentono di muovere mostri di una zona (es. riversi nell'oscurità, inizio del turno di un eroe: muovi fino a tre mostri di una zona), permettono anche di avviare un combattimento (contro l'eroe di turno, ovviamente)? Io penso di no e finora le ho usate solo per muovere.
Terzo: il potere di Ira permette di teletrasportare qualsiasi mostro (immagino uno) di uno spazio quando uno o più mostri vengono distrutti in un combattimento; anche in questo caso il teletrasporto può generare un combattimento?
Ultima modifica di et76 il 8 dic 2017, 18:01, modificato 1 volta in totale.

et76

Offline et76
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 16
Iscritto il: 28 novembre 2017
Goblons: 0.00
Mercatino: et76

Re: [DUBBI] The Others: 7 Sins

Messaggioda et76 » 8 dic 2017, 18:00

Un dubbio in più su Ira. Quando deve essere effettuato il teletrasporto? Non appena il/i mostro/i vengono distrutti o alla fine del turno dell'eroe? Cambia sensibilmente la strategia del peccato, visto che l'azione di combattimento dell'eroe può essere fatta prima o dopo il movimento.

et76

Offline et76
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 16
Iscritto il: 28 novembre 2017
Goblons: 0.00
Mercatino: et76

Re: [DUBBI] The Others: 7 Sins

Messaggioda Jack82 » 24 lug 2018, 14:59

Scusate una domanda:
Ma calavera dell’omega team fa salire e scendere di 1
La corruzione ad 1 solo alleato a turno oppure a tutti gli alleati?
Poi: quando si prendono i segnalibri di +1 turno, il peccato il segnalino lo prende per sempre?
Grazie mille in anticipo

Fusi Giacomo 

Offline Jack82
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 1
Iscritto il: 23 luglio 2018
Goblons: 0.00
Località: Via citille 43 Greve in Chianti
Mercatino: Jack82

Re: [DUBBI] The Others: 7 Sins

Messaggioda Inquisito » 12 ago 2018, 15:53

Nope, su ripristinare i segnalino dice che qualsiasi segnalino reazione extra che non sia continuo (tipo quello della tabella apocalisse) va scartato
Offline Inquisito
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Messaggi: 293
Iscritto il: 15 dicembre 2011
Goblons: 0.00
Località: Mestre (VE)
Mercatino: Inquisito

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti