[IMPRESSIONI] Android: Netrunner - formato 1.1.1.1

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] Android: Netrunner - formato 1.1.1.1

Messaggioda SirFantato » 28 giu 2018, 12:02

Capito, grazie. Inizia ad essere tutto più chiaro :approva:
Meglio perdere avendo giocato o vincere senza giocare?

Immagine
Offline SirFantato
Esperto
Esperto

Goblons: 20.00
Utente Bgg: SirFantato
Board Game Arena: GUFlash
Mercatino: SirFantato

Messaggioda okrim » 8 lug 2018, 18:36

Bella iniziativa questa, ma non ho capito se come formato è autorizzato in qualche modo dalla casa o meno. Non che importi granchè in realtà. Poter giocare decentemente, cioè con un decente deckbuilding, in un formato relativamente economico è davvero stuzzicante per entrare in game.

Secondo voi la curva di apprendimento è elevata? Proporlo alla moglie ha senso?
Offline okrim
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: okrim

Messaggioda Triade » 8 lug 2018, 19:49

okrim ha scritto:Bella iniziativa questa, ma non ho capito se come formato è autorizzato in qualche modo dalla casa o meno. Non che importi granchè in realtà. Poter giocare decentemente, cioè con un decente deckbuilding, in un formato relativamente economico è davvero stuzzicante per entrare in game.

Secondo voi la curva di apprendimento è elevata? Proporlo alla moglie ha senso?

Giocato con mia figlia di 8 anni (con qualche aiuto) e mi ha asfaltato.
A parte l'inizio che puo riusltare ostico per far capire le dinamiche, secondo me e' accessibilissimo.
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Goblons: 2,811,170,687.00
Utente Bgg: Triade73
Board Game Arena: Triade73
Yucata: Triade
Facebook: david.rossi.733
Twitter: triade73
Mercatino: Triade
Agricola fan Android Netrunner Fan Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan The Castles of Burgundy Fan Formula D Fan Caylus Fan Call of Cthulhu LCG Fan Magic the gathering fan Io gioco col nero Mi piace il judo Gdt Live Fan Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Amo la Nutella!!!! Queen fan Stephen King fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Jones 'Incazzoso' Fan! Ashes Rise of the Phoenixborn Fan Boba fan Ventennale Goblin Ho fatto parte della Visibility Arkham Horror LCG Fan Sono stato alla Gobcon 2017

Messaggioda PaoloCol » 11 lug 2018, 16:17

OTTO ANNI (!!!!) seppur immagino educata sin da piccola... mi sembra veramente precoce! Complimenti
Offline PaoloCol
Maestro
Maestro

Utente Bgg: Pablito76
Mercatino: PaoloCol

Messaggioda okrim » 11 lug 2018, 17:11

i Jedi iniziano presto
Offline okrim
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Triade » 15 lug 2018, 19:26

PaoloCol ha scritto:OTTO ANNI (!!!!) seppur immagino educata sin da piccola... mi sembra veramente precoce! Complimenti

le ho dato una mano, ma comunque e' molto sveglia, come i fratelli

EDIT: scusa ho scritto otto ma ne ha 10. Sono rimasto indietro con i compleanni! :D )
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Agricola fan Android Netrunner Fan Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan The Castles of Burgundy Fan Formula D Fan Caylus Fan Call of Cthulhu LCG Fan Magic the gathering fan Io gioco col nero Mi piace il judo Gdt Live Fan Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Amo la Nutella!!!! Queen fan Stephen King fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Jones 'Incazzoso' Fan! Ashes Rise of the Phoenixborn Fan Boba fan Ventennale Goblin Ho fatto parte della Visibility Arkham Horror LCG Fan Sono stato alla Gobcon 2017

Messaggioda okrim » 15 lug 2018, 22:14

Ma come non sai l’età di tua figlia? Ti sei perso nel network...
Offline okrim
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Triade » 16 lug 2018, 23:31

okrim ha scritto:Ma come non sai l’età di tua figlia? Ti sei perso nel network...

Ne ho 3 e alle volte mentre scrivo, non so perche tolgo a tutti 2 anni. Forse non voglio che crescano! :D
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Messaggioda okrim » 16 lug 2018, 23:36

=)
Offline okrim
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda PaoloCol » 24 lug 2018, 0:35

Beh, dai, 10 anni e con fratelli ludici allora non è così aliena!
Complimenti ancora (un po' meno per la memoria...)
Offline PaoloCol
Maestro
Maestro

Utente Bgg: Pablito76
Mercatino: PaoloCol

Messaggioda okrim » 29 lug 2018, 15:48

Core 2.0 preso, testato con la moglie, che ha avuto meno difficoltà rispetto a quando le propinai Magic !!!

Domanda: come Deluxe sono legali nel formato anche Terminal Directive e Reign and Reverie?

Domanda 2: per gli altri LCG esiste un formato simile?
Offline okrim
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Drager » 31 lug 2018, 12:16

okrim ha scritto:Core 2.0 preso, testato con la moglie, che ha avuto meno difficoltà rispetto a quando le propinai Magic !!!

Domanda: come Deluxe sono legali nel formato anche Terminal Directive e Reign and Reverie?

Domanda 2: per gli altri LCG esiste un formato simile?

Essendo l'1.1.1.1 un po' "morto" (era un formato fanmade) ed essendo entrato "al suo posto" il cache refresh, la risposta giusta non c'è.
Adesso però che il gioco verrà "spento" a ottobre, non mi stupirei se nascesse un "nuovo" 1.1.1.1 (o simile).
formalmente R&R è una deluxe, Terminal probabilmente no
-------------------
Daniele
[tabletops intensifies]
"Per la glora.. e l'h-index!"
Offline Drager
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Drager85
Mercatino: Drager

Messaggioda okrim » 31 lug 2018, 20:39

scusate l'ignoranza, cosa è il cache refresh?

ok mi sono risposto... molto più entry level l'1.1.1.1 , quindi per me meglio sicuramente.
Offline okrim
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Triade » 2 ago 2018, 11:11

okrim ha scritto:scusate l'ignoranza, cosa è il cache refresh?

ok mi sono risposto... molto più entry level l'1.1.1.1 , quindi per me meglio sicuramente.

Un tipo di torneo con regole a se. te le quoto qui
Cache Refresh Format
The Cache Refresh format is an alternative way to run an Android: Netrunner event. In this format, players must
construct decks using traditional deckbuilding rules and the NAPD Most Wanted List, but from a more limited
card pool. Players can use cards from only the following products:
• 1 Android: Netrunner Core Set
• 1 Deluxe Expansion (Each player chooses which Deluxe Expansion they wish to use. Players can choose a different
expansion for their Corp and Runner Decks.)
• 1 Terminal Directive Campaign Expansion
• The current Data Cycle (For all 2017 Regional Championships, this is the Red Sand Cycle.)
• The second-most current Data Cycle (For all 2017 Regional Championships, this is The Flashpoint Cycle.)
Each round of a Cache Refresh event is 40 minutes and consists of one game. At the start of each round, players bid
starting credits and cards (in hand) to determine who will play Runner and Corp that round. Players determine who
starts the bidding at random (i.e. Flip a coin, roll a die, etc.) That player chooses which side they are bidding on (Corp
or Runner), places the first bid, and then players take turns bidding increasingly more starting resources (the number of
starting credits and cards) until one player chooses not to bid and passes. Players use the following rules when bidding:
• Players bid a number from 0 to 10, but must bid a higher number than the previous bid. This number represents the
combined number of starting cards and credits the player is willing to sacrifice to play the chosen side.
• The player who starts the bidding can bid 0. This is a normal starting hand and number of credits (5 of each).
• If an even numbered bid wins, the winning player must start the game with less cards and credits each equal to half
that bid. If an odd numbered bid wins, the winning player must start the game with less cards equal to half that bid,
rounded down, and less credits equal to half that bid, rounded up. For example, a winning bid of 3 would be 2 less
credits and 1 less card at the start of the game for that player.
If a game would end in a draw, the player who won the bid at the start of the round loses the game and his or her
opponent wins the game.
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Messaggioda okrim » 7 ago 2018, 11:21

Grazie, il formato 1.1.1.1 mi pare più agile, poi non posso ancora entrare nel merito del meta.

Ho visto vagando in rete anche il formato Modern/Modded, cioè 1 core 2.0 e il Ciclo Kitara, è giocato? Lo conoscete?
Offline okrim
Gran Maestro
Gran Maestro

Precedente

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili