[IMPRESSIONI] T.i.m.e. stories in due giocatori: com'è?

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

[IMPRESSIONI] T.i.m.e. stories in due giocatori: com'è?

Messaggioda gedo25 » 13 mar 2017, 20:32

Ciao a tutti,
Leggendo un po' di recensioni mi pare che time stories dia il meglio in tre giocatori...
Ma qualcuno l'ha provato in due giocatori? E come gira?

Io lo vorrei regalare alla mia ragazza (super fan di Sherlock consulente investigativo e ora in astinenza da investigativi..), ma ci giocherremo io e lei... Che ne dite? È una buona idea?
Offline gedo25
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: gedo25

Re: T.i.m.e. stories in due giocatori: com'è?

Messaggioda pete100 » 13 mar 2017, 21:04

Per me ottimo :approva:
Lo gioco in due con mia moglie, e lo trovo perfetto così. Utilizziamo un personaggio a testa e, come da consiglio dell'autore, un terzo personaggio codiviso.
VENDO Valley of the Kings 15€, Perfect Hotel 13€, Penny Papers Adventures Wiraqocha 8 €, Doodle Islands 10€, Principi del Rinascimento + espansione e carte imbustate 30€
Offline pete100
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 60.00
Mercatino: pete100

Re: [IMPRESSIONI] T.i.m.e. stories in due giocatori: com'è?

Messaggioda Mik » 13 mar 2017, 21:07

Titolo del topic modificato in base alla nuova nomenclatura dei topic.

Prendete l'abitudine quando aprite nuovi topic in questa sezione di usare in autonomia Tag come spiegato al seguente link
Nuovi Tag [DUBBI] [STRATEGIE] [IMPRESSIONI] [CONSIGLI] da utilizzare in questa sezione
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik
Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda gedo25 » 13 mar 2017, 21:19

pete100 ha scritto:Per me ottimo :approva:
Lo gioco in due con mia moglie, e lo trovo perfetto così. Utilizziamo un personaggio a testa e, come da consiglio dell'autore, un terzo personaggio codiviso.

Perfetto, ci speravo proprio. :clap: Grazie!

Grazie anche a Mik per aver editato il titolo: non avevo pensato ai tag :approva:
Offline gedo25
Babbano
Babbano

Mercatino: gedo25

Messaggioda lushipur » 13 mar 2017, 23:17

Io e la Wife giochiamo con due personaggi a testa.
In questo modo non c'è il problema di avere alcune informazioni sempre condivise e alcune no.

Lo trovo faticoso.
Offline lushipur
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: lushipur

Messaggioda pete100 » 14 mar 2017, 1:39

lushipur ha scritto:Io e la Wife giochiamo con due personaggi a testa.
In questo modo non c'è il problema di avere alcune informazioni sempre condivise e alcune no.

Lo trovo faticoso.

Pravatelo con 3 avatar, davvero ne guadagnereste in scorrevolezza :approva:
VENDO Valley of the Kings 15€, Perfect Hotel 13€, Penny Papers Adventures Wiraqocha 8 €, Doodle Islands 10€, Principi del Rinascimento + espansione e carte imbustate 30€
Offline pete100
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 60.00
Mercatino: pete100

Messaggioda giorgior » 14 gen 2019, 18:05

pete100 ha scritto:

Lo trovo faticoso.

Riesumo per interesse sul gioco e possibilità di giocarlo solo in 2....
Come si usa il terzo avatar? Normalmente come gli altri gli altri?

Inviato in una bottiglia attraverso l'oceano
Offline giorgior
Iniziato
Iniziato

Mercatino: giorgior

Messaggioda lushipur » 14 gen 2019, 21:50

giorgior ha scritto:
pete100 ha scritto:

Lo trovo faticoso.

Riesumo per interesse sul gioco e possibilità di giocarlo solo in 2....
Come si usa il terzo avatar? Normalmente come gli altri gli altri?

Inviato in una bottiglia attraverso l'oceano

Semplicemente condividi la lettura delle carte e le decisioni.

Comunque, dopo aver giocato tutte le ufficiali e svariate non ufficiali, in due ci troviamo benissimo ad usare sempre 2 personaggi a testa.

Non c’è problema di avere informazioni condivise un po’ si e un po’ no (e nelle ultime missioni è bellissimo avere segreti) e le missioni risultano più godibili perché sono evidentemente progettate per 4.
Offline lushipur
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda FantasticDragon » 15 gen 2019, 16:16

lushipur ha scritto:Semplicemente condividi la lettura delle carte e le decisioni.

Comunque, dopo aver giocato tutte le ufficiali e svariate non ufficiali, in due ci troviamo benissimo ad usare sempre 2 personaggi a testa.

Non c’è problema di avere informazioni condivise un po’ si e un po’ no (e nelle ultime missioni è bellissimo avere segreti) e le missioni risultano più godibili perché sono evidentemente progettate per 4.

Anche io e mio fratello abbiamo sempre giocato con due personaggi a testa. E non abbiamo mai badato più di tanto alla "segretezza" delle reciproche informazioni :ninja: role playing a parte, è inutile nel 95% dei casi. Chi ha letto la carta te la racconterà con parole sue appena finita la lettura, non ne vedo il senso. Se devo ruolare gioco di ruolo.
Immagine
Offline FantasticDragon
Maestro
Maestro

Goblons: 90.00
Mercatino: FantasticDragon
Android Netrunner Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins

Messaggioda traico7 » 15 gen 2019, 17:03

Domanda destinata a chi gioca in 2 col terzo avatar condiviso.. Un po' così, a bruciapelo che, avverto, fa un po' di spoiler quindi consiglio di leggerla solo a chi si è fatto un po' di avventure...

Spoiler:
In certe avventure, non dico quali così cmq rimane la surprise, vengono date delle carte a dei personaggi che devono tenere forzatamente nascoste senza rivelarne il contenuto agli altri giocatori.. Come si fa se una di queste carte finisce al personaggio condiviso????
Di recente ho giocato a....

Immagine
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 5,450.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Terra Mystica Fan Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena The Castles of Burgundy Fan Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Caylus Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Cylon fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan I viaggi di Marco Polo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Podcast Fan Telegram Fan

Messaggioda lushipur » 15 gen 2019, 23:28

FantasticDragon ha scritto:
lushipur ha scritto:Semplicemente condividi la lettura delle carte e le decisioni.

Anche io e mio fratello abbiamo sempre giocato con due personaggi a testa. E non abbiamo mai badato più di tanto alla "segretezza" delle reciproche informazioni :ninja: role playing a parte, è inutile nel 95% dei casi. Chi ha letto la carta te la racconterà con parole sue appena finita la lettura, non ne vedo il senso. Se devo ruolare gioco di ruolo.

Valeva fino a spedizione endurance. Oltre non posso dire.
Offline lushipur
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda lushipur » 15 gen 2019, 23:28

traico7 ha scritto:Domanda destinata a chi gioca in 2 col terzo avatar condiviso.. Un po' così, a bruciapelo che, avverto, fa un po' di spoiler quindi consiglio di leggerla solo a chi si è fatto un po' di avventure...

Spoiler:
In certe avventure, non dico quali così cmq rimane la surprise, vengono date delle carte a dei personaggi che devono tenere forzatamente nascoste senza rivelarne il contenuto agli altri giocatori.. Come si fa se una di queste carte finisce al personaggio condiviso????

Ed ecco perché è meglio usarne 2 e non condividere nulla.
Offline lushipur
Gran Maestro
Gran Maestro

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi