[IMPRESSIONI] Sword & Sorcery

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, UltordaFlorentia, Signor_Darcy, Hadaran

Re: [IMPRESSIONI] Sword & Sorcery

Messaggioda Landar » 8 ott 2019, 1:28

Bhè, almeno abbiamo ancora il portacarte come exlusive KS...... almeno per ora! :consola:
Cmq concordo; sono dei co****ni, giocarsi la parola per una miniatura....... ma almeno sono felice per chi lo giocherà retail. :tsk:
Immagine
Offline Landar
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Landar
Mercatino: Landar

Messaggioda LudicoPedro » 8 ott 2019, 11:43

Dr Houserules ha scritto:Bah... purtroppo non è mica il primo caso questo qui... Avete presente il kit di conversione per Massive Darkness di Zombicide Black Plague? Era un'esclusiva KS introvabile eppure un noto negozio online l'ha venduta in ITALIANO quest'anno...io avevo appena venduto ad un ragazzo proprio questo kit (a prezzo maggiorato ovviamente, essendo un'esclusiva rarissima)... lui mi ricontatta qualche giorno dopo l'acquisto avvisandomi di questa localizzazione e quasi lamentando che io lo avessi imbrogliato sulla rarità del prodotto ...io gli dico che è impossibile e che si sta sbagliando....e invece scopro che è proprio come dice lui: esclusiva KS tradotta da Asmodee e messa in commercio per il mercato italiano. Pazzesco! Non so se abbia creduto che io non ne sapevo nulla ma ad ogni modo ho fatto una pessima figura con lui...ormai non c'è più da fidarsi sulla questione delle esclusive, sono solo uno specchietto per le allodole.

Ho sentito il mio compare al volo (era in riunione), ha ricevuto risposta da Ares, mi scrive "C'è un perchè che legittima quella mossa, poi ti spiego... :facepalm: "
Ora sono curioso. :pippotto:
Immagine
Online LudicoPedro
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: LudicoPedro

Messaggioda Kurokage » 8 ott 2019, 12:56

Probabilmente, gli avranno detto che è ancora un'esclusiva ks ma in riferimento alla sola edizione in inglese!!! :muro:

Niente vietava loro di renderlo disponibile a retail nelle altre lingue!!! :evil1:

Se fosse davvero così, sarebbe da prenderli a pesci in faccia per la mossa diabolica perpetrata!!! :vampire:

...Speriamo che la spiegazione sia un'altra!
Offline Kurokage
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: Kurokage

Messaggioda Emilius » 8 ott 2019, 13:01

Solo una precisazione: dall'annuncio su facebook, l'eroe non sarà disponibile per la vendita singolarmente, ma solo se si acquista l'espansione o il gioco base per un periodo limitato:

PER UN PERIODO LIMITATO, CON L'ACQUISTO DI SWORD & SORCERY O VERSO LE TENEBRE IN REGALO L'ESCLUSIVO EROE TRISTAN!
NON LO TROVERAI IN VENDITA!
Gruppo ufficiale italiano de
IL SIGNORE DEGLI ANELLI LCG

Gruppo ufficiale italiano di
SWORD & SORCERY
Offline Emilius
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 70.00
Mercatino: Emilius

Messaggioda Landar » 8 ott 2019, 13:02

Se la risposta è che la versione inglese è esclusive e quella italiano no, al prossimo Play gli rovescio il tavolo! :rotfl:
Immagine
Offline Landar
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Sveltolampo » 8 ott 2019, 13:07

Emilius ha scritto:Solo una precisazione: dall'annuncio su facebook, l'eroe non sarà disponibile per la vendita singolarmente, ma solo se si acquista l'espansione o il gioco base per un periodo limitato:

PER UN PERIODO LIMITATO, CON L'ACQUISTO DI SWORD & SORCERY O VERSO LE TENEBRE IN REGALO L'ESCLUSIVO EROE TRISTAN!

boh...fa pena come giustificazione dai...altro che gesso sulla lavagna...pessimi punto...
VENDO:
Sine Tempore KS Explorer Pledge + All-In Bundle
Project Elite Board Game Artipia Games + SG + Add-On
Massive Darkness + Espansioni
Sword & Sorcery KS Edition
Galaxy Defenders + Espansioni
Death May Die KS All-In
Offline Sveltolampo
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan Jinteki user

Messaggioda LudicoPedro » 8 ott 2019, 13:26

Emilius ha scritto:Solo una precisazione: dall'annuncio su facebook, l'eroe non sarà disponibile per la vendita singolarmente, ma solo se si acquista l'espansione o il gioco base per un periodo limitato:

Il punto non è la vendita piuttosto che l'omaggio, questo è quello che l'autore dichiara in fase di KS:
Tristan is a S&S Season 1 KS Exclusive Hero/Companion, not available elsewhere!

Io non ne voglio certo fare una tragedia, per carità, al lato pratico parliamo di una minitura stampata in serie e qualche cartoncino colorato, però... nell'ambito dei beni superflui e del collezionismo, tutto ruota attorno al valore percepito, è il motivo per cui negli store di certi videogiochi una skin di un personaggio o di un'arma arriva a costare cifre insensate.

Il fatto che sia stato regalato a sorpresa... potrà solo indispettire ulteriormente chi lo ha pagato e percepiva un determinato valore. ;)
Immagine
Online LudicoPedro
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Erik » 8 ott 2019, 15:54

Concordo... ma ormai non esistono più le esclusive nel vero senso.

Le CMON si trovano da asmodee, la awaken dice le pose sono esclusive, monolith un intero gioco non è più esclusivo etc...

Però mi storce il naso vederlo gratis

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Nick88
Mercatino: Erik

Messaggioda LudicoPedro » 8 ott 2019, 19:24

Kurokage ha scritto:Probabilmente, gli avranno detto che è ancora un'esclusiva ks ma in riferimento alla sola edizione in inglese!!! :muro:

Niente vietava loro di renderlo disponibile a retail nelle altre lingue!!! :evil1:

Se fosse davvero così, sarebbe da prenderli a pesci in faccia per la mossa diabolica perpetrata!!! :vampire:

Landar ha scritto:Se la risposta è che la versione inglese è esclusive e quella italiano no, al prossimo Play gli rovescio il tavolo! :rotfl:

Ho letto l'email, per farla breve è come avete (pre)detto. :approva:
La produzione in lingua inglese e quelle tradotte sono "differenti", l'esclusiva è valida per il primo caso. Stop.
Sul resto di quello che ho letto, preferisco mordermi la lingua e non commentare.
Immagine
Online LudicoPedro
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Erik » 8 ott 2019, 22:36

LudicoPedro ha scritto:
Kurokage ha scritto:Probabilmente, gli avranno detto che è ancora un'esclusiva ks ma in riferimento alla sola edizione in inglese!!! :muro:

Landar ha scritto:Se la risposta è che la versione inglese è esclusive e quella italiano no, al prossimo Play gli rovescio il tavolo! :rotfl:

La produzione in lingua inglese e quelle tradotte sono "differenti", l'esclusiva è valida per il primo caso. Stop.
Sul resto di quello che ho letto, preferisco mordermi la lingua e non commentare.

Ok a Lucca andiamo in spedizione punitiva? Questa cosa è ridicola!

Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Landar » 9 ott 2019, 1:50

Facciamo le magliette: "Girls!!!! I'm an Exclusive KS" :rotfl:
Immagine
Offline Landar
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Kurokage » 9 ott 2019, 4:02

LudicoPedro ha scritto:

:facepalm:
Offline Kurokage
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: Kurokage

Messaggioda Sveltolampo » 9 ott 2019, 11:02

Patetico... :sayan:
VENDO:
Sine Tempore KS Explorer Pledge + All-In Bundle
Project Elite Board Game Artipia Games + SG + Add-On
Massive Darkness + Espansioni
Sword & Sorcery KS Edition
Galaxy Defenders + Espansioni
Death May Die KS All-In
Offline Sveltolampo
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan Jinteki user

Messaggioda Emilius » 10 ott 2019, 14:43

Nell’Upqdate #60 del 03/07/2017 c’è scritto:

Tristan - the Standard Bearer/Warlord - will be playable as a Companion- as well as a Hero - thanks to a bonus Companion card, to use with the figure already included in your rewards. In the future, this companion might be released as part of a product or expansion, but it will be free of charge to our backers.

https://www.kickstarter.com/projects/ar ... ts/1927976
Gruppo ufficiale italiano de
IL SIGNORE DEGLI ANELLI LCG

Gruppo ufficiale italiano di
SWORD & SORCERY
Offline Emilius
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 70.00
Mercatino: Emilius

Messaggioda Erik » 10 ott 2019, 14:55

Emilius ha scritto:Nell’Upqdate #60 del 03/07/2017 c’è scritto:

Tristan - the Standard Bearer/Warlord - will be playable as a Companion- as well as a Hero - thanks to a bonus Companion card, to use with the figure already included in your rewards. In the future, this companion might be released as part of a product or expansion, but it will be free of charge to our backers.

https://www.kickstarter.com/projects/ar ... ts/1927976

Partendo dal presupposto che sta specificato che la versione companion potrebbe essere forse data. Se non erro qui invece è stato dato anche la possibilità di giocarlo come eroe. Tutti quelli che hanno acquistato l’espansione o altro lo hanno ricevuto in REGALO, quindi anche loro free if charge....inoltre hanno dato anche la versione ghost.... noi backer la versione ghost l’abbiamo PAGATA

Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi