[IMPRESSIONI] Sword & Sorcery

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, UltordaFlorentia, Signor_Darcy, Hadaran

Re: [IMPRESSIONI] Sword & Sorcery

Messaggioda LudicoPedro » 10 ott 2019, 14:59

Emilius ha scritto:Nell’Upqdate #60 del 03/07/2017 c’è scritto:

Tristan - the Standard Bearer/Warlord - will be playable as a Companion- as well as a Hero - thanks to a bonus Companion card, to use with the figure already included in your rewards. In the future, this companion might be released as part of a product or expansion, but it will be free of charge to our backers.

https://www.kickstarter.com/projects/ar ... ts/1927976

Ma poi lo stesso autore nel secondo KS scrive:

Immagine

Tristan is a S&S Season 1 KS Exclusive Hero/Companion, not available elsewhere!

https://www.kickstarter.com/projects/ar ... le_created
Immagine
Offline LudicoPedro
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: LudicoPedro

Messaggioda Emilius » 10 ott 2019, 15:39

ah ok
Gruppo ufficiale italiano de
IL SIGNORE DEGLI ANELLI LCG

Gruppo ufficiale italiano di
SWORD & SORCERY
Offline Emilius
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 70.00
Mercatino: Emilius

Messaggioda Erik » 11 ott 2019, 1:08

Ed ecco che su FB arriva la risposta di Roberto Di Meglio che mi aspettavo fosse un po’ più matura

“Intanto preciso che la decisione di rendere Tristan una promo in Italiano è stata di Ares games, che se ne assume la responsabilità. In secondo luogo - il Kickstarter è sempre stato solo per l'edizione inglese del gioco, e in tale edizione Tristan è ed è restato Ks exclusive. In altri paesi (Polonia, Russia) sono state fatte campagne di crowdfunding, con Tristan offerto come promo. Devir, coraggiosamente, ha deciso di andare direttamente retail senza la copertura offerta dal crowdfunding. Per questo motivo, avremmo dovuto privare ai giocatori italiani la possibilità di avere questa promo, mentre in altri paesi il pezzo era stato disponibile su piattaforme di crowdfunding? È stato quindi scelto un canale diverso, e Tristan è stato offerto a chi ha seguito S&S in Italiano fino in fondo. I backers dei KS hanno avuto parecchi benefici (di prezzo, di tempo) che certamente non rendono una "cretinata" la scelta di supportarli. Provate a farvi due conti. E provate a pensare se sarebbe stato più corretto negare per sempre ai giocatori italiani questo eroe, solo perché S&S in Italiano non ha avuto una campagna di crowdfunding...”

Per me è un tentativo di mettere una pezza a colori ( come si dice dalle mie parti)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Nick88
Mercatino: Erik

Messaggioda LudicoPedro » 11 ott 2019, 7:42

Erik ha scritto:Ed ecco che su FB arriva la risposta di Roberto Di Meglio che mi aspettavo fosse un po’ più matura

Posso capire tutto in quella dichiarazione ma non la parte dove si fanno passare i backers esclusivamente come privilegiati.
Supportare un progetto é in primis un rischio e parlando di tempi, anche l'autore del crowfunding riceve il denaro con largo anticipo.
Chi compra retail paga un prodotto esistente, lo ottiene immediatamente, in caso di problemi é tutelato da un rapporto contrattuale e per gli italiani, in questo caso specifico, lo ottiene tradotto. Che queste differenze vadano a comportare prezzi differenti mi pare equo, ovvio.
In definitiva, non è forse stata la riuscita del KS grazie a tutti i backers che hanno dato fiducia al progetto a rendere possibile la successiva uscita retail?

Quando un crowfunding si concretizza, tutti felici ma proviamo a chiedere a chi ha finanziato HQ25 se, col senno di poi, avrebbe preferito attendere la versione retail anche se con un prezzo maggiore. :-P

IMHO
Immagine
Offline LudicoPedro
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: LudicoPedro

Messaggioda Kurokage » 11 ott 2019, 12:37

La sua dichiarazione si potrebbe benissimo sintetizzare in...

"Beh, è solo colpa di voi italiani se avete partecipato al nostro ks in inglese. La prossima volta, non supportateci e aspettate direttamente il retail".

Ottima pubblicità, insomma!^^;
Offline Kurokage
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: Kurokage

Messaggioda ManbaRion » 11 ott 2019, 13:15

Premessa: ho fatto il KS e ho Tristan in inglese

Ma che ve frega se l'han messo in circolazione in italiano? E' comunque un canale di distribuzione limitato.
Avreste preferito che ideassero per l'italia un nuovo personaggio promo che vi avrebbe costretto a ricomprare il gioco in italiano per averlo? Io no.
Avete paura che vi si svaluti il vostro Tristan? Vendetelo all'estero...

Non è un attacco per nessuno eh, solo che mi pare ci sia un eccesso di acredine per tutto e per il contrario di tutto
Immagine
Offline ManbaRion
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: ManbaRion

Messaggioda Erik » 11 ott 2019, 13:26

ManbaRion ha scritto:Premessa: ho fatto il KS e ho Tristan in inglese

Ma che ve frega se l'han messo in circolazione in italiano? E' comunque un canale di distribuzione limitato.
Avreste preferito che ideassero per l'italia un nuovo personaggio promo che vi avrebbe costretto a ricomprare il gioco in italiano per averlo? Io no.
Avete paura che vi si svaluti il vostro Tristan? Vendetelo all'estero...

Non è un attacco per nessuno eh, solo che mi pare ci sia un eccesso di acredine per tutto e per il contrario di tutto

In realtà è stato detto che anche in Polonia e Cina lo hanno regalato. Non si parla di svalutare o altro, trovo semplicemente scorretto che l’unica miniatura esclusiva in realtà non lo sia stato.

Tristan sarebbe dovuto rimanere solo ed unicamente inglese perché dato a coloro che hanno supportato il progetto accettando i rischi. Poi personalmente non mi tange, ma sentirmi dire da Di Meglio:

“Abbiamo rispettato l’accordo con gli inglesi, loro non lo vedranno in nessun modo”

È un po’ una perculata XD. Io italiano/tedesco/cinese/polacco avrò Tristan, mentre io americano NO

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Nick88
Mercatino: Erik

Messaggioda Landar » 11 ott 2019, 16:08

Io la faccio breve e non è la miniatura in se il problema ma la serietà di un'azienda.

Nel momento che aderisco al KS, aderisco a una forma contrattuale che deve essere rispettata come si fa per qualunque altra cosa; soprattutto se la variazione di contratto non scaturisce da imprevisti o problematiche di forza maggiore.
Fare scarica barile sui distributori è patetico quanto tutta questa storia, perchè i diritti al produttore/distributore sono stati dati da loro editori.

Cmq per me nulla di grave, semplicemente ho un elemento in più per valutare i futuri KS della Ares Games.
Immagine
Offline Landar
Gran Maestro
Gran Maestro

Utente Bgg: Landar
Mercatino: Landar

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi