[DUBBI] Massive Darkness

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: [DUBBI] Massive Darkness

Messaggioda S24 » 3 dic 2018, 1:46

ofx ha scritto:Tira un dado in meno...


ma se i dadi di attacco e di difesa vengono tirati insieme, come faccio a tirare un dado in meno? l'effetto può essere attivato solo quando esce un bang od un diamante
VENDO
Spoiler:
- the quest for eldorado + promo ING
- Horse fever ITA, carte imbustate
- MANILA ITA, nuovo, carte imbustate
- colt express con tutte le espansioni ita (nuovo)
- puerto rico ita + organizer
- imhotep ita
-massive darkness
- tiny epic zombie KS ing, con carte imbustate (nuovo)
Offline S24
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2447
Iscritto il: 09 settembre 2010
Goblons: 0.00
Località: COMO
Utente Bgg: s2488
Mercatino: S24

Re: [DUBBI] Massive Darkness

Messaggioda ofx » 3 dic 2018, 11:37

S24 ha scritto:
ofx ha scritto:Tira un dado in meno...


ma se i dadi di attacco e di difesa vengono tirati insieme, come faccio a tirare un dado in meno? l'effetto può essere attivato solo quando esce un bang od un diamante


Non ho presente il caso ma direi di si...
Offline ofx
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 13244
Iscritto il: 02 aprile 2014
Goblons: 20.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Re: [DUBBI] Massive Darkness

Messaggioda S24 » 7 dic 2018, 0:08

dubbio,

quando pesco una carta evento e dice di ignorarla se ti trovi a livello 1 del dungeon, poi ne pescate un'altra?
VENDO
Spoiler:
- the quest for eldorado + promo ING
- Horse fever ITA, carte imbustate
- MANILA ITA, nuovo, carte imbustate
- colt express con tutte le espansioni ita (nuovo)
- puerto rico ita + organizer
- imhotep ita
-massive darkness
- tiny epic zombie KS ing, con carte imbustate (nuovo)
Offline S24
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2447
Iscritto il: 09 settembre 2010
Goblons: 0.00
Località: COMO
Utente Bgg: s2488
Mercatino: S24

Re: [DUBBI] Massive Darkness

Messaggioda Thegoodson » 7 dic 2018, 22:32

S24 ha scritto:dubbio,

quando pesco una carta evento e dice di ignorarla se ti trovi a livello 1 del dungeon, poi ne pescate un'altra?


ovviamente no
Offline Thegoodson
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1484
Iscritto il: 22 maggio 2013
Goblons: 0.00
Località: Brescia
Mercatino: Thegoodson

Re: [DUBBI] Massive Darkness

Messaggioda Graziano70 » 8 mag 2019, 15:32

Buongiorno a tutti,ho un’altro dubbio,la carta degli eventi viene pescata ogni qualvolta vengono esaurite le Azioni degli eroi e dei nemici indipendentemente se sul tabellone ve ne sono ancora oppure solamente quando di nemici non ce ne sono più??...stamattina ho giocato e pescando la carta evento ogni volta che si esaurivano le azioni mi sono trovato un esercito di nemici!!...è normale??...ciao e grazie
Offline Graziano70
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 97
Iscritto il: 04 gennaio 2016
Goblons: 0.00
Mercatino: Graziano70

Re: [DUBBI] Massive Darkness

Messaggioda eriadan » 8 mag 2019, 19:36

Graziano70 ha scritto:Buongiorno a tutti,ho un’altro dubbio,la carta degli eventi viene pescata ogni qualvolta vengono esaurite le Azioni degli eroi e dei nemici indipendentemente se sul tabellone ve ne sono ancora oppure solamente quando di nemici non ce ne sono più??...stamattina ho giocato e pescando la carta evento ogni volta che si esaurivano le azioni mi sono trovato un esercito di nemici!!...è normale??...ciao e grazie

Yup, sì, è normale. È ciò che lo rende il titolo molto dipendente dalla fortuna. Non sono tanto i tiri di dado ma il fatto che pesche sfortunate dal mazzo eventi possano affollare il dungeon con eroi troppo deboli per poterle affrontare mandando in vacca la partita


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ciaps eriadan
Offline eriadan
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
TdG Illustrator
Game Illustrator
 
Messaggi: 1251
Iscritto il: 16 luglio 2008
Goblons: 100.00
Località: Trento
Utente Bgg: eriadan
Facebook: eriadan
Mercatino: eriadan

Re: [DUBBI] Massive Darkness

Messaggioda Graziano70 » 8 mag 2019, 22:23

Mamma mia!!!...allora capisco la presenza massiccia di tesori e relativi potenziamenti ad incrementare di volta in volta i cuori persi in battaglia!!!...e che gioco in solitaria non oso immaginare che “orde”si possano affrontare giocando in più persone!!....se posso farti un’altra domanda...io come ti dicevo gioco in singolo...e scenari a se stanti senza affrontare la storia....ritieni si possa rinunciare ad incrementare le abilità o ritieni poi,per la presenza massiccia di mostri,sia troppo sbilanciato a favore di quest’ultimi??...grazie molto gentile buona serata
Offline Graziano70
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 97
Iscritto il: 04 gennaio 2016
Goblons: 0.00
Mercatino: Graziano70

Re: [DUBBI] Massive Darkness

Messaggioda eriadan » 9 mag 2019, 0:32

Graziano70 ha scritto:Mamma mia!!!...allora capisco la presenza massiccia di tesori e relativi potenziamenti ad incrementare di volta in volta i cuori persi in battaglia!!!...e che gioco in solitaria non oso immaginare che “orde”si possano affrontare giocando in più persone!!....se posso farti un’altra domanda...io come ti dicevo gioco in singolo...e scenari a se stanti senza affrontare la storia....ritieni si possa rinunciare ad incrementare le abilità o ritieni poi,per la presenza massiccia di mostri,sia troppo sbilanciato a favore di quest’ultimi??...grazie molto gentile buona serata


Mumble, come funzioni la versione a campagna non te lo so dire perché io, con le mie bimbe, preferisco non seguire tale modalità; da come ho letto da diverse parti, infatti, pare sia troppo frustrante all'inizio e troppo facile poi.
Offline eriadan
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
TdG Illustrator
Game Illustrator
 
Messaggi: 1251
Iscritto il: 16 luglio 2008
Goblons: 100.00
Località: Trento
Utente Bgg: eriadan
Facebook: eriadan
Mercatino: eriadan

Re: [DUBBI] Massive Darkness

Messaggioda Graziano70 » 9 mag 2019, 11:23

Ciao,intavolato anche stasera,missione 1 terra bruciata ,bene ho iniziato alle 9,30...per iniziare intendo sono partito dal punto di partenza del tabellone e tra continue rigenerazioni con carte evento di vari mostri((Hellephant,Ogre Magi,Lord Tusk più qualche guardia e agente)sono arrivato all’attivaz del livello 2 alle 10,20....queste carte evento sono un massacro,sei praticamente spinto in un angolo e non ne esci più....tra l’a sono all’ultima vita(latore già consumati)....nn so temo di interpretare male io il regolamento e renderlo troppo sbilanciato!!...a proposito L’eroe non può fuggire-muoversi durante la sua attivazione dai nemici vero??...ciao e grazie buona giornata
Offline Graziano70
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 97
Iscritto il: 04 gennaio 2016
Goblons: 0.00
Mercatino: Graziano70

Re: [DUBBI] Massive Darkness

Messaggioda Graziano70 » 9 mag 2019, 12:44

Risolto...interpretavo da capra la carta evento “attivare mostro errante “presente,con “generare”...un nuovo mostro!!!...
Offline Graziano70
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 97
Iscritto il: 04 gennaio 2016
Goblons: 0.00
Mercatino: Graziano70

Re: [DUBBI] Massive Darkness

Messaggioda Graziano70 » 9 mag 2019, 13:44

Ragazzi scusate se rompo le scatole,sembra che il gioco sia uscito ieri e invece lo rispolvero dopo parecchi mesi approfittando di un paio di giorni di riposo lavorativo!!...dunque mettiamo che la pesca delle carte evento sia a me favorevole al punto che dopo aver eliminato gli ultimi nemici mi ritrovo il dungeon vuoto!!!...senza mostri erranti e i vari nemici generati dall’aper delle porte gli ho già elimati....in questo caso di solitudine mostruosa:) la pesca della carta evento avviene comunque sempre al termine dell’attivazione dell’eroe e a conclusione di tutte le sue azioni???...oppure no?..grazie buona giornata
Offline Graziano70
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 97
Iscritto il: 04 gennaio 2016
Goblons: 0.00
Mercatino: Graziano70

Re: [DUBBI] Massive Darkness

Messaggioda kaskonero » 12 mag 2019, 0:24

Graziano70 ha scritto:Ragazzi scusate se rompo le scatole,sembra che il gioco sia uscito ieri e invece lo rispolvero dopo parecchi mesi approfittando di un paio di giorni di riposo lavorativo!!...dunque mettiamo che la pesca delle carte evento sia a me favorevole al punto che dopo aver eliminato gli ultimi nemici mi ritrovo il dungeon vuoto!!!...senza mostri erranti e i vari nemici generati dall’aper delle porte gli ho già elimati....in questo caso di solitudine mostruosa:) la pesca della carta evento avviene comunque sempre al termine dell’attivazione dell’eroe e a conclusione di tutte le sue azioni???...oppure no?..grazie buona giornata

Secondo me "NO"
Pag. 25 del regolamento
Un Round di Gioco è suddiviso in 5 Fasi, da risolvere nell’ordine sottostante:
1– Fase degli Eroi
2– Fase dei Nemici
3– Fase di Esperienza
4– Fase degli Eventi
5– Fase Finale
Quindi dopo aver fatto la fase 4 degli eventi (e dopo averla risolta), passi alla fase finale. :pippotto: se ho capito bene la tua domanda.
Offline kaskonero
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 05 marzo 2013
Goblons: 0.00
Località: Cesena
Mercatino: kaskonero

Re: [DUBBI] Massive Darkness

Messaggioda ofx » 12 mag 2019, 11:54

kaskonero ha scritto:
Graziano70 ha scritto:Ragazzi scusate se rompo le scatole,sembra che il gioco sia uscito ieri e invece lo rispolvero dopo parecchi mesi approfittando di un paio di giorni di riposo lavorativo!!...dunque mettiamo che la pesca delle carte evento sia a me favorevole al punto che dopo aver eliminato gli ultimi nemici mi ritrovo il dungeon vuoto!!!...senza mostri erranti e i vari nemici generati dall’aper delle porte gli ho già elimati....in questo caso di solitudine mostruosa:) la pesca della carta evento avviene comunque sempre al termine dell’attivazione dell’eroe e a conclusione di tutte le sue azioni???...oppure no?..grazie buona giornata

Secondo me "NO"
Pag. 25 del regolamento
Un Round di Gioco è suddiviso in 5 Fasi, da risolvere nell’ordine sottostante:
1– Fase degli Eroi
2– Fase dei Nemici
3– Fase di Esperienza
4– Fase degli Eventi
5– Fase Finale
Quindi dopo aver fatto la fase 4 degli eventi (e dopo averla risolta), passi alla fase finale. :pippotto: se ho capito bene la tua domanda.


Non ricordo il susseguirsi delle fasi ma se è come descritto sopra:
1– Fase degli Eroi (finita e li ho sterminati)
2– Fase dei Nemici (non si attivano)
3– Fase di Esperienza (posso farla)
4– Fase degli Eventi (risolvo l'evento o comunque lo pesco)
5– Fase Finale (fase finale...)

...sbaglio? Però è un pò che non lo gioco...
Offline ofx
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 13244
Iscritto il: 02 aprile 2014
Goblons: 20.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Re: [DUBBI] Massive Darkness

Messaggioda Graziano70 » 12 mag 2019, 21:38

Grazie :-)
Offline Graziano70
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 97
Iscritto il: 04 gennaio 2016
Goblons: 0.00
Mercatino: Graziano70

Re: [DUBBI] Massive Darkness

Messaggioda Graziano70 » 17 mag 2019, 20:35

Ciao ragazzi altra tematica,linea di vista,se nella mia stessa zona ho dei nemici e così in quella successiva,tali nemici non rappresentano un intralcio/ostacolo visivo ai goblin arcieri o comunque a nemici dotati di armi a distanza,quando è il loro turno possono colpirmi ...vero??... grazie
Offline Graziano70
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 97
Iscritto il: 04 gennaio 2016
Goblons: 0.00
Mercatino: Graziano70

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

  • Pubblicita`