[IMPRESSIONI] Portal of Heroes

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, UltordaFlorentia, Hadaran

[IMPRESSIONI] Portal of Heroes

Messaggioda sherpa » 29 nov 2017, 14:48

Ciao, qualcuno ha giocato al gioco di carte "Portal of Heroes" e sa darmi le sue impressioni? Grazie.
Offline sherpa
Iniziato
Iniziato

Goblons: 180.00
Mercatino: sherpa

Re: [IMPRESSIONI] Portal of Heroes

Messaggioda Barchie » 29 nov 2017, 16:13

@
sherpa ha scritto:Ciao, qualcuno ha giocato al gioco di carte "Portal of Heroes" e sa darmi le sue impressioni? Grazie.

ne ha accennato bene @acidshampoo qui
majesty-for-the-realm-t94276.html?hilit=Majesty:%20For%20the%20Realm#p1543332
io ho letto il manuale e mi è sembrato divertente, acquisto a breve.
Offline Barchie
Esperto
Esperto

Tdg Supporter
TdG Top Supporter

Goblons: 10.00
Utente Bgg: barchisa
Board Game Arena: barchisa
Yucata: Barchie
Mercatino: Barchie

Messaggioda acidshampoo » 30 nov 2017, 3:04

Un bel giochino sullo stile di Spleandor, con diversi effetti sulle carte che lo rendono frizzante e diverso dal gioco di Marc André. Costa neanche 10 euro e personalmente lo consiglio.
Ma un titolo dello stesso autore allo stesso prezzo che mi è piaciuto anche di più e che gli è simile è Team Play. Quello davvero una chicca.

Inviato dal mio Y6 Max utilizzando Tapatalk
Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: acidshampoo
Mercatino: acidshampoo

Messaggioda Barchie » 30 nov 2017, 12:34

acidshampoo ha scritto:Un bel giochino sullo stile di Spleandor, con diversi effetti sulle carte che lo rendono frizzante e diverso dal gioco di Marc André. Costa neanche 10 euro e personalmente lo consiglio.
Ma un titolo dello stesso autore allo stesso prezzo che mi è piaciuto anche di più e che gli è simile è Team Play. Quello davvero una chicca.

Acid, lo devo ancora provare e dico l'impressione solo dalla lettura del regolamento: la simbologia sulle carte personaggio è "non immediatamente" comprensibile (a volergli bene) e probabilmente le prime partite è un continuo consultare il manuale per capire l'effetto che ricevi quando le acquisisci ( o almeno di alcune di loro) . Mi sembra veramente l'unico aspetto negativo di un gioco che mi pare interessante, ben fatto e un gradino sopra come complessità a Splendor.

Barchie
Offline Barchie
Esperto
Esperto

Tdg Supporter
TdG Top Supporter

Goblons: 10.00
Utente Bgg: barchisa
Board Game Arena: barchisa
Yucata: Barchie
Mercatino: Barchie

Messaggioda acidshampoo » 30 nov 2017, 16:26

Barchie ha scritto:
acidshampoo ha scritto:Un bel giochino sullo stile di Spleandor, con diversi effetti sulle carte che lo rendono frizzante e diverso dal gioco di Marc André. Costa neanche 10 euro e personalmente lo consiglio.

Acid, lo devo ancora provare e dico l'impressione solo dalla lettura del regolamento: la simbologia sulle carte personaggio è "non immediatamente" comprensibile (a volergli bene) e probabilmente le prime partite è un continuo consultare il manuale per capire l'effetto che ricevi quando le acquisisci ( o almeno di alcune di loro) . Mi sembra veramente l'unico aspetto negativo di un gioco che mi pare interessante, ben fatto e un gradino sopra come complessità a Splendor.

Barchie
Guarda, ti assicuro che la simbologia delle carte te la impari in un attimo e il manuale lo lasci nella scatola. Oltretutto sono carte sempre scoperte, quindi basta che chi ha il gioco le spieghi agli altri.

Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: acidshampoo
Mercatino: acidshampoo

Messaggioda Panda83 » 15 set 2018, 15:56

Ciao a tutti.
Volevo capire in che modo questi gioco si è apporta a Splendor. Leggo ovunque che Splendor é un ottimo filler ma ce l'ha già un amico (non l'ho ancora provato€
Portal of Heroes é meglio? Più facile o difficile? Adatto per bambini di 8 anni?
Ultimamente sono attratto fai giochi che occupano poco spazio e costano poco. =)
Offline Panda83
Babbano
Babbano

Mercatino: Panda83

Messaggioda Panda83 » 16 set 2018, 22:47

Forse sarebbe utile modificare il titolo dato che il gioco è conosciuto anche come Portale di Molthar. Magari molti non riconoscono il nome e quindi non intervengono per quello. Avevo evitato di aprire un nuovo thread con Impressioni - Portale di Molthar per non sovraccaricare il tutto.
Offline Panda83
Babbano
Babbano

Mercatino: Panda83

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi