[IMPRESSIONI] Lords Of Hellas

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: [IMPRESSIONI] Lords Of Hellas

Messaggioda Morcar » 18 mag 2018, 12:40

ok.. arriva la solita domandona ammazza giocabilità:
in 2 come si comporta il gioco?
la maggior parte delle volte gioco in 2 e solo occasionalmente in 3 o 4 (motivo per cui ho messo in pausa l'ipotesi rising sun), quindi vorrei sapere se riesce ad essere comunque godibile e giocabile.
Personalmente posso dire che blood rage anche giocato in 2 mi soddisfa parecchio perché lascia molto margine tattico mentre provato in 4 è la fiera della zuffa :rotfl: . spero che questo LofH possa soddisfare altrettanto perché sto seriamente valutando l'acquisto retail.
Offline Morcar
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Morcar

Messaggioda Stefaninho » 18 mag 2018, 13:08

akirafudo ha scritto:Purtroppo avevo l’idra in mezzo ai piedi e continuava a fare il suo attacco speciale devastandomi l’esercito

L'Idra è forse il mostro più fastidioso, se messo nella giusta posizione può attaccare praticamente mezza mappa!

Morcar ha scritto:ok.. arriva la solita domandona ammazza giocabilità:
in 2 come si comporta il gioco?
la maggior parte delle volte gioco in 2 e solo occasionalmente in 3 o 4 (motivo per cui ho messo in pausa l'ipotesi rising sun), quindi vorrei sapere se riesce ad essere comunque godibile e giocabile.
Personalmente posso dire che blood rage anche giocato in 2 mi soddisfa parecchio perché lascia molto margine tattico mentre provato in 4 è la fiera della zuffa :rotfl: . spero che questo LofH possa soddisfare altrettanto perché sto seriamente valutando l'acquisto retail.

Anche io gioco prevalentemente in 2, e preferisco di gran lunga questo a blood rage, che è comunque giocabile in 2, ma perde molto.
Anche qui è la configurazione che rende meno, ma diventa un testa a testa tattico e senza snaturare il gioco.
Poi io ho "creato" una variante per l'1vs1 che secondo me lo rende non inferiore al gioco in 3 o in 4.
Offline Stefaninho
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Stefaninho

Messaggioda Morcar » 18 mag 2018, 17:04

Stefaninho ha scritto:Anche io gioco prevalentemente in 2, e preferisco di gran lunga questo a blood rage, che è comunque giocabile in 2, ma perde molto.
Anche qui è la configurazione che rende meno, ma diventa un testa a testa tattico e senza snaturare il gioco.
Poi io ho "creato" una variante per l'1vs1 che secondo me lo rende non inferiore al gioco in 3 o in 4.

Ho letto la tua guida per il gioco a 2 potenziato, se mi capita di prenderlo la proverò di sicuro.

Ho una seconda domanda a cui non ho trovato risposta in giro ed è diretta a chi ha ricevuto il KS con l'espansione terreni 3d. Il dubbio riguarda il numero di città presenti nella scatola. Praticamente ovunque, compreso ks e il sito del pm del gioco, si parla di 12 miniature 3d delle città, oltre ai templi, oracolo e sparta e ci sono ulteriori 2 città in 3d nell'espansione city of steel e questo è riportato in tutte le immagini della scatola, nelle specifiche, etc, però in tutti i video di YT, quando fanno l'unboxing di quell'espansione si notato 14 modellini di città ed è anche riportato sul retro della confezione che qualche ytuber ha filmato.

Come mai questa differenza? perché sui canali ufficiali si parla di 12 ma i video mostrano 14?
tra gli stretch goal o le esclusive ks non trovo nulla che faccia riferimento a quelle 2 città in più
Offline Morcar
Babbano
Babbano

Messaggioda LoSkuba » 18 mag 2018, 17:10

Morcar ha scritto:tra gli stretch goal o le esclusive ks non trovo nulla che faccia riferimento a quelle 2 città in più

Ci ho pensato anche io.. e non so se siano da considerare per entrambe le espansioni sul tavolo ( Atlantide e tr**a ) oppure siano semplicemente di riserva....
Offline LoSkuba
Novizio
Novizio

Mercatino: LoSkuba

Messaggioda Morcar » 18 mag 2018, 17:20

LoSkuba ha scritto:
Morcar ha scritto:tra gli stretch goal o le esclusive ks non trovo nulla che faccia riferimento a quelle 2 città in più

Ci ho pensato anche io.. e non so se siano da considerare per entrambe le espansioni sul tavolo ( Atlantide e tr**a ) oppure siano semplicemente di riserva....

tra i commenti su ks un utente ha fatto quella domanda ma non ha ricevuto risposta. anche lui ha parlato di città per Atlantide. dalla pag. ks le uniche miniature che vedo nelle espansioni (escluse ovviamente quelle dei terreni 3d) sono legate a city of steel assieme al muro; altre non ne ho viste e manco menzionate.

visto che da quel che capisco l'espansione con 14 minia è legata al ks, pensavo che se prendessi tutte le componenti retail (così come proposte sul ks tra l'altro ad esclusione di quelle esclusive tipo Kronos) sarebbe brutto intavolare tutto e trovarsi senza 2 miniature di città per qualche espansione perché "dimenticate" nella conversione ks-retail; anche perché presumo che se il 25 con l'uscita italiana prendo anche l'espansione terreni 3d mi ritrovo con 12 città e non 14.
Offline Morcar
Babbano
Babbano

Messaggioda blutaipan » 18 mag 2018, 17:27

Morcar ha scritto:
LoSkuba ha scritto:

tra i commenti su ks un utente ha fatto quella domanda ma non ha ricevuto risposta. anche lui ha parlato di città per Atlantide. dalla pag. ks le uniche miniature che vedo nelle espansioni (escluse ovviamente quelle dei terreni 3d) sono legate a city of steel assieme al muro; altre non ne ho viste e manco menzionate.

visto che da quel che capisco l'espansione con 14 minia è legata al ks, pensavo che se prendessi tutte le componenti retail (così come proposte sul ks tra l'altro ad esclusione di quelle esclusive tipo Kronos) sarebbe brutto intavolare tutto e trovarsi senza 2 miniature di città per qualche espansione perché "dimenticate" nella conversione ks-retail; anche perché presumo che se il 25 con l'uscita italiana prendo anche l'espansione terreni 3d mi ritrovo con 12 città e non 14.

Sono d'accordo... non penso però che Asmodee faccia un errore del genere.. o anche se lo dovesse fare rimedierà..
Però glielo possiamo chiedere qui in tana.(filo diretto con...).
Se mi spieghi meglio scriviamo: sul ks nel terrain expansion ci sono 14 città in 3d mentre sul retail ne citano 12? E' questo il problema?
Offline blutaipan
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: blutaipan
Mercatino: blutaipan

Messaggioda Simo4399 » 18 mag 2018, 17:33

akirafudo ha scritto:
gen0 ha scritto:
akirafudo ha scritto:L’impressione è stata X tutti di caccia un po’ troppo semplice: anche entrare, infliggere ferita e uscire con artefatto o prete per solo una ferita sembra troppo.

se continuate a lasciare uno solo a combattere i mostri vi sembrerà sempre facile

è come dire che sembra facile vincere i 100 metri quando c'è uno solo a gareggiare

bisogna essere sempre almeno in 2 secondo me o comunque tutto il gruppo deve sfruttare attivamente i mostri

Forse hai ragione, ma se ho una mia strategia in mente mi trovo in difficoltà a seguire anche i mostri. Purtroppo avevo l’idra in mezzo ai piedi e continuava a fare il suo attacco speciale devastandomi l’esercito

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Da vedere nel contesto della partita ma solo il fatto che l'Idra intralciava continuamente i tuoi piani poteva essere da valutare l'opzione di farla fuori (togliendo collateralmente un possibile obiettivo a chi giocava sulle cacce)
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Simo4399

Messaggioda Simo4399 » 18 mag 2018, 17:35

Scusate la pignoleria ma qui non siete OT?
blutaipan ha scritto:
Morcar ha scritto:
LoSkuba ha scritto:[quote="Morcar"]
tra gli stretch goal o le esclusive ks non trovo nulla che faccia riferimento a quelle 2 città in più

Sono d'accordo... non penso però che Asmodee faccia un errore del genere.. o anche se lo dovesse fare rimedierà..
Però glielo possiamo chiedere qui in tana.(filo diretto con...).
Se mi spieghi meglio scriviamo: sul ks nel terrain expansion ci sono 14 città in 3d mentre sul retail ne citano 12? E' questo il problema?[/quote]
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Morcar » 18 mag 2018, 18:26

Simo4399 ha scritto:Scusate la pignoleria ma qui non siete OT?

in effetti è meglio se scrivo in [DUBBI]. è più pertinente.... credo :pippotto:
Offline Morcar
Babbano
Babbano

Messaggioda akirafudo » 18 mag 2018, 19:34

Simo4399 ha scritto:
akirafudo ha scritto:
gen0 ha scritto:[quote="akirafudo"]
L’impressione è stata X tutti di caccia un po’ troppo semplice: anche entrare, infliggere ferita e uscire con artefatto o prete per solo una ferita sembra troppo.

se continuate a lasciare uno solo a combattere i mostri vi sembrerà sempre facile

è come dire che sembra facile vincere i 100 metri quando c'è uno solo a gareggiare

bisogna essere sempre almeno in 2 secondo me o comunque tutto il gruppo deve sfruttare attivamente i mostri

Forse hai ragione, ma se ho una mia strategia in mente mi trovo in difficoltà a seguire anche i mostri. Purtroppo avevo l’idra in mezzo ai piedi e continuava a fare il suo attacco speciale devastandomi l’esercito

Da vedere nel contesto della partita ma solo il fatto che l'Idra intralciava continuamente i tuoi piani poteva essere da valutare l'opzione di farla fuori (togliendo collateralmente un possibile obiettivo a chi giocava sulle cacce)[/quote]

Il problema è che volevo provare altre strade e avevo totalmente abbandonato la forza, anche perché la chimera impediva di mandare preti a Zeus. Affrontare l’idra mi era impossibile. Aggiungi che se non ci fosse stata avevo vinto in due azioni, invece....

Cerco:
- Clank!! in Space

Vendo:
-

***---***---***---
Immagine
Offline akirafudo
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

Messaggioda Simo4399 » 18 mag 2018, 20:36

Certo. Non volevo mettere in discussione le tue capacità strategiche ;)
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda akirafudo » 18 mag 2018, 20:48

Tranquillo, lo puoi fare

Cerco:
- Clank!! in Space

Vendo:
-

***---***---***---
Immagine
Offline akirafudo
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

Messaggioda blutaipan » 23 mag 2018, 18:48

una domanda a chi ha giocato: le regole sono semplici (cioè proponibili anche ai dei neofiti) o sono complesse? In quanto si può spiegare il gioco, in quanto è digeribile la somma delle regole (non parliamo delle strategie connesse...).
Esempio per noi dead of winter aveva varie regole, sequenze di processi da fare secondo un ordine.. ma una volta fatto un primo giro di tavolo sono state assimilate velocemente. Stessa cosa per Star Wars Rebellion.. letto magari sembra un pò complicato con tutte le fasi, ma poi giocato si metabolizza in due round.... non so se sono riuscito nell'intento, in caso fate voi dei paragoni :asd: (considerate che il mio gruppo è composto unicamente da casual gamer)
Offline blutaipan
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: blutaipan
Mercatino: blutaipan

Messaggioda lushipur » 23 mag 2018, 21:20

Penso che anche qui in un paio di round si assimila tutto.
Poi, ovviamente, padroneggiarlo è un altro discorso.
Offline lushipur
Maestro
Maestro

Mercatino: lushipur

Messaggioda Simo4399 » 23 mag 2018, 22:43

Se avete digerito Dead of Winter in 2 giri, no problem con LORDS OF HELLAS
blutaipan ha scritto:una domanda a chi ha giocato: le regole sono semplici (cioè proponibili anche ai dei neofiti) o sono complesse? In quanto si può spiegare il gioco, in quanto è digeribile la somma delle regole (non parliamo delle strategie connesse...).
Esempio per noi dead of winter aveva varie regole, sequenze di processi da fare secondo un ordine.. ma una volta fatto un primo giro di tavolo sono state assimilate velocemente. Stessa cosa per Star Wars Rebellion.. letto magari sembra un pò complicato con tutte le fasi, ma poi giocato si metabolizza in due round.... non so se sono riuscito nell'intento, in caso fate voi dei paragoni :asd: (considerate che il mio gruppo è composto unicamente da casual gamer)
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi