[DUBBI] Rune Age

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

[DUBBI] Rune Age

Messaggioda carlitos » 23 mar 2018, 9:58

Trovo il regolamento molto lacunoso, nn so se è una mia impressione.
Vabbè lo so che è un giochillo vecchiotto ...
Nella preparazione le città neutrali come si scelgono a caso????
Cito: città, piazzare individualmente le carte città (non in pile) a faccia in su nell'area di gioco centrale. Ma che ca.zo vuol dire??? Poi nella preparazione c è scritto 1 giocatore città neutrali 2.
Si ma quali???
Nella preparazione dello scenario mi indica le carte neurali ma nn le città bho ...
Offline carlitos
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 218
Iscritto il: 27 novembre 2006
Goblons: 0.00
Località: provincia di napoli
Mercatino: carlitos

Re: [DUBBI] Rune Age

Messaggioda carlitos » 23 mar 2018, 11:18

Mi rispondo da solo, facendo una ricerca molti hanno incontrato il mio stesso problema poi risolto con le faq peraltro non tradotte da giochiuniti (o almeno non l'ho trovato sul loro sito) ...

Q: During setup, do players randomly choose cities?
A: Yes. Players shuffle the city cards and deal the correct
number of cities into the central play area as indicated
by the “Variable Setup” table on page 4 of the rulebook

quindi nel gioco in solitario, avrò 2 città neutrali da scegliere a caso.

non so se posso linkarlo qui, nel caso i mod lo cancellano, il link alle faq di FFG

faq Rune Age
Offline carlitos
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 218
Iscritto il: 27 novembre 2006
Goblons: 0.00
Località: provincia di napoli
Mercatino: carlitos

Re: [DUBBI] Rune Age

Messaggioda carlitos » 23 mar 2018, 22:47

Mammamia questo regolamento mi sta facendo sclerare!

Quando acquisisco una fortezza cito la colonna sinistra di pagina 8 "le fortezze acquisite sono piazzate diritte (rifornite) sopra il regno d'origine" quindi deduco che posso spenderne anche l influenza senza aspettare il prossimo turno giusto???
Però poi cito la colonna destra sempre di pag. 8 del regolamento "Ricordate che le città e le fortezze non sono rifornite fino all' inizio del turno di un giocatore".
Ho spulciato per benino le faq ma nulla!!!
Offline carlitos
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 218
Iscritto il: 27 novembre 2006
Goblons: 0.00
Località: provincia di napoli
Mercatino: carlitos

Re: [DUBBI] Rune Age

Messaggioda Pigoz » 23 mar 2018, 23:32

carlitos ha scritto:Mammamia questo regolamento mi sta facendo sclerare!

Quando acquisisco una fortezza cito la colonna sinistra di pagina 8 "le fortezze acquisite sono piazzate diritte (rifornite) sopra il regno d'origine" quindi deduco che posso spenderne anche l influenza senza aspettare il prossimo turno giusto???
Però poi cito la colonna destra sempre di pag. 8 del regolamento "Ricordate che le città e le fortezze non sono rifornite fino all' inizio del turno di un giocatore".
Ho spulciato per benino le faq ma nulla!!!


vado a memoria. L'avversario usa una sua fortezza e conclude il turno: la fortezza resta esaurita. Nel tuo turno se conquisti la fortezza avversaria esaurita questa diventa tua rimanendo però esaurita. Per questo ha rilevanza che le fortezze tornino esaurite all'inizio del turno di un giocatore anzichè alla fine.
Giocati di recente:
Immagine
Offline Pigoz
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 522
Iscritto il: 20 febbraio 2013
Goblons: 10.00
Località: Negrar (VR)
Utente Bgg: pigoz
Mercatino: Pigoz

Re: [DUBBI] Rune Age

Messaggioda carlitos » 23 mar 2018, 23:34

Aggiungo un'altra domanda sperando che qualche anima pia, profonda conoscitrice del gioco, approdi sul forum ...

Per ora lo sto provando in solitario, ma quella benedetta difesa istantanea che hanno alcune città come e quando si applica???
Offline carlitos
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 218
Iscritto il: 27 novembre 2006
Goblons: 0.00
Località: provincia di napoli
Mercatino: carlitos

Re: [DUBBI] Rune Age

Messaggioda Pigoz » 23 mar 2018, 23:43

carlitos ha scritto:Aggiungo un'altra domanda sperando che qualche anima pia, profonda conoscitrice del gioco, approdi sul forum ...

Per ora lo sto provando in solitario, ma quella benedetta difesa istantanea che hanno alcune città come e quando si applica???


anche qui vado a memoria. Se ti riferisci al +1 che alcune città hanno in difesa, ricordo che quel valore ha effetto solo nel caso in cui si attacchi la città. Non hanno alcun effetto se l'attacco è diretto al regno di origine. Quindi nel solo game è un bonus praticamente inutile.
Giocati di recente:
Immagine
Offline Pigoz
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 522
Iscritto il: 20 febbraio 2013
Goblons: 10.00
Località: Negrar (VR)
Utente Bgg: pigoz
Mercatino: Pigoz

Re: [DUBBI] Rune Age

Messaggioda carlitos » 23 mar 2018, 23:51

Grazie mille!!!
Offline carlitos
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 218
Iscritto il: 27 novembre 2006
Goblons: 0.00
Località: provincia di napoli
Mercatino: carlitos

Re: [DUBBI] Rune Age

Messaggioda carlitos » 25 mar 2018, 21:08

Altra domanda, nella fase evento pesco una carta scenario che mi dice all' inizio di ogni fase evento fai tot danni a tutti ...
La inizio ad applicare dalla prossima fase evento?
Offline carlitos
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 218
Iscritto il: 27 novembre 2006
Goblons: 0.00
Località: provincia di napoli
Mercatino: carlitos

Re: [DUBBI] Rune Age

Messaggioda Epaminondas » 12 ago 2018, 10:20

Stavo giocando a Rune Age qualche giorno fa e mi son venuti dei dubbi:

1-Quando un Nemico di una carta evento presenta l'icona del dado in basso a sinistra vuol dire che attacca e ci si deve difendere. Ma attacca soltanto quando viene pescato o finché non viene sconfitto continuerà ad attaccare ripetutamente in ogni fase evento?

2-Il potere speciale del Guerriero Darnati di eliminare un'unità avversaria spendendo un punto influenza, si può applicare anche ai Nemici delle carte evento?

Ho cercato nelle FAQ postate da carlitos, ma non ho trovato niente al riguardo.
I love to play
Whatever they say
I'll go my way
Offline Epaminondas
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 755
Iscritto il: 24 maggio 2013
Goblons: 0.00
Località: Dove capita
Mercatino: Epaminondas

Re: [DUBBI] Rune Age

Messaggioda Pigoz » 12 ago 2018, 15:48

Vado a memoria perché è molto che non ci gioco e potrei sbagliare.

1. Il dado nero si lancia quando tu attacchi il nemico nella fase di risoluzione, eliminando un numero di tue unità in base al risultato del dado. Il nemico non attacca di solito, ma produce invece degli effetti ad ogni turno indicati sulla carta.

2. No, perché non è un unità avversaria, ma appunto un nemico evento.
Giocati di recente:
Immagine
Offline Pigoz
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 522
Iscritto il: 20 febbraio 2013
Goblons: 10.00
Località: Negrar (VR)
Utente Bgg: pigoz
Mercatino: Pigoz


Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti