[DUBBI] Darklight: Memento Mori

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: [DUBBI] Darklight: Memento Mori

Messaggioda Daishi » 22 mag 2018, 17:17

Aluccio ha scritto:
Daishi ha scritto:Domandona. Darkness roll, esce 1, muovo il token e mi ritrovo su encounter.
Il dado che tiro per vedere se è una imboscata o un evento è un dado bianco o ancora quello rosso?
Perché cambia assai se devo curarmi col cursed heart :sisi:

Un dado "normale". Il tiro Darkenss è a tutti gli effetti un 1 per quel turno.

Daishi ha scritto:ho un altro piccolo dubbio riguardo all'attacco con due armi.

La regola dice che le armi devono essere dello stesso genere, non identiche, giusto?
quindi due armi da mischia ad una mano ciascuna possono essere usate per quel tipo di attacco?

nella fattispecie ho usato una daga e un femore

Hai giocato correttamente.
L'importante è che siano due melee, o due ranged.

grazie mille!! ultimissimo dubbio e poi una domanda inerente ai materiali.
I miracoli non vanno "caricati" come le magie, corretto? guadagno punti fede e quando ne ho abbastanza, nel mio turno, scateno l'inferno? :rotfl:

domanda invece sulle basi delle porte. Ho notato che, per quanto le tile entrino abbastanza agevolmente, rimangono dei segni dovute alle leggere sbavature della plastica che unisce il blocco vero e proprio che sorregge la porta dai quei quadratini laterali puramente estetici.

Qualcuno è maniaco come me e ha deciso di limarli?

inoltre ho notato che le basi sollevano le tile tanto da formare tipo una capanna con due tile (mezzo cm circa), quindi stavo pensando di limare anche gli inviti dato che la plastica mi sembra troppo spessa da allargare scaldandola, oltre che accentuerebbe l'effetto capanna al contrario, ovvero la basetta rimarrebbe sollevata. idee/opinioni?
Immagine
Offline Daishi
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Daishi89
Mercatino: Daishi

Messaggioda Aluccio » 22 mag 2018, 17:52

Si, i Miracoli fai proprio come hai detto, quando hai i Punti Fede necessari lanci quello che vuoi. Anche più di uno per turno.

Per le basi delle porte si, capisco l'effetto capanna che dici, ma è proprio minimo, a me personalmente non da fastidio, nonostante per molte cose mi ritengo un maniacale con OCD latente :asd:

Io sto continuando a infilarle e sfilarle senza problemi. Un paio di tiles hanno un leggerissimo segno, ma proprio minimo giusto che si vede controluce il rilievo.
Non vorrei che limandolo "sgrezzi" la plastica e poi arriva a graffiare di più?
Però non sono un esperto di modellismo.

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline Aluccio
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Mercatino: Aluccio
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda redbairon » 22 mag 2018, 17:55

Aluccio ha scritto:Per le basi delle porte si, capisco l'effetto capanna che dici, ma è proprio minimo, a me personalmente non da fastidio, nonostante per molte cose mi ritengo un maniacale con OCD latente :asd:

Io sto continuando a infilarle e sfilarle senza problemi. Un paio di tiles hanno un leggerissimo segno, ma proprio minimo giusto che si vede controluce il rilievo.

io le appoggio solo sulla tile senza incastrarle, faccio molto più veloce ed evito ogni rischio
Offline redbairon
Veterano
Veterano

Utente Bgg: redbairon
Mercatino: redbairon

Messaggioda Daishi » 22 mag 2018, 17:57

Aluccio ha scritto:Si, i Miracoli fai proprio come hai detto, quando hai i Punti Fede necessari lanci quello che vuoi. Anche più di uno per turno.

Per le basi delle porte si, capisco l'effetto capanna che dici, ma è proprio minimo, a me personalmente non da fastidio, nonostante per molte cose mi ritengo un maniacale con OCD latente :asd:

Mmm ci penserò , magari con il tablierino riesco a rifinire a sufficienza! Comunque tile strepitoae, seconde solo a quelle di Space Hulk 4th

@redbairon è proprio quello che ho fatto io dopo aver visto il segno sulla prima tile :approva:
Immagine
Offline Daishi
Veterano
Veterano

Utente Bgg: Daishi89
Mercatino: Daishi

Messaggioda kadaj » 13 giu 2018, 19:41

Un paio di dubbi prima di imbarcarmi per la prossima avventura :grin:

- se dopo essere stato in un borgo non ho trovato l'edificio speciale che mi serve, posso andare in cerca di un altro borgo/villaggio/città?
- se viaggio nuovamente, la Dread Wheel viene resettata o finchè non entro in un altro dungeon continuo a usare la stessa?
- Non ho ben capito come faccio ad aumentare la mia reputazione presso un luogo, qualcuno che può spiegarmelo? :oops:
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda gen0 » 13 giu 2018, 21:24

kadaj ha scritto:Un paio di dubbi prima di imbarcarmi per la prossima avventura :grin:

- se dopo essere stato in un borgo non ho trovato l'edificio speciale che mi serve, posso andare in cerca di un altro borgo/villaggio/città?

dopo la prossima quest certo

- se viaggio nuovamente, la Dread Wheel viene resettata o finchè non entro in un altro dungeon continuo a usare la stessa?

resettata

- Non ho ben capito come faccio ad aumentare la mia reputazione presso un luogo, qualcuno che può spiegarmelo? :oops:

decidi di fare una quest random "dedicandola" a quel luogo. Se vinci aumenti la rep, se fallisci la perdi
Immagine
Offline gen0
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Goblons: 400.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker I love American

Messaggioda Aluccio » 13 giu 2018, 23:32

Rispondo senza quotare.

Riguardo all'Edificio Speciale.
Tieni a mente che se tu stai cercando "l'Healer" e non lo trovi, nulla ti vieta di andare a cercarlo il giorno dopo, nello stesso Settlement.
O mi sono perso qualcosa?
Se invece hai tutte le location piene ovviamente devi aspettare di viaggiare a un nuovo settlement.

Sicuro che la Dread Wheel si resetta Gen? Mi pareva di no.

Per la Reputazione, oltre a quello che ti ha detto Gen, puoi aumentarla anche andando in Chiesa (presente in tutti i Settlement) e pagandooooo :fly:

Ho risposto senza esser sicuro e ho il manuale nell'altra stanza, ma non ho voglia :asd:
Insultatemi.

. In Loving Memory .
Offline Aluccio
Onnisciente
Onnisciente

Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda gen0 » 14 giu 2018, 9:36

Aluccio ha scritto:Rispondo senza quotare.

Tieni a mente che se tu stai cercando "l'Healer" e non lo trovi, nulla ti vieta di andare a cercarlo il giorno dopo, nello stesso Settlement.
Se invece hai tutte le location piene ovviamente devi aspettare di viaggiare a un nuovo settlement.

Sicuro che la Dread Wheel si resetta Gen? Mi pareva di no.

Per la Reputazione, oltre a quello che ti ha detto Gen, puoi aumentarla anche andando in Chiesa (presente in tutti i Settlement) e pagandooooo :fly:

Ho risposto senza esser sicuro e ho il manuale nell'altra stanza, ma non ho voglia :asd:
Insultatemi.

Noi abbiamo usato la generazione randomica di tutti i luoghi di un settlement (non ci piaceva l'idea di dare ai tiri di dado anche quello).

io ricordavo che la dread si resetta tra un viaggio e l'altro anche perchè di mezzo c'è una quest e la dread la devi girare per usarla in modalità "quest".
Immagine
Offline gen0
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Messaggioda kadaj » 14 giu 2018, 14:47

Aluccio ha scritto:

Quindi mi stai dicendo che, partendo dal presupposto che abbia lo spazio per l'edificio speciale, se io voglio l'healer il suo edificio lo trovo per forza a suon di dadi lanciati furiosamente e pagando semplicemente 1 crown e tirando i dadi sulla Dread Wheel per ogni lancio (poichè ogni volta passa un giorno)?
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Messaggioda Aluccio » 14 giu 2018, 15:50

Direi di si.
Quel personaggio ha speso il giorno in giro per la città a cercare un Healer, senza successo.
Va a nanna, paga le Living Expenses (5 crowns se è una Town, per esempio), fai il tiro del Dread Wheel, e il giorno dopo ci riprova.

Gen, si, mi sembra di ricorda che si resetta ad ogni quest/dungeon.
Quindi per esempio esco dal dungeon, e inizio a tirare sulla Dread Wheel quando inizio a viaggiare.
Arrivo in un Settlement, continuo a usare la Dread, se ipoteticamente facessi un altro Viaggio (causa Storia, spesso ti obbliga a farli anche per andare verso i dungeon) o magari voglio andare in un secondo Settlement, continuo a usare la stessa Dread Wheel, senza reset.
L'ho fatta lunga :asd:
Praticamente io resetto a ogni dungeon.

PS: anch'io preferivo la generazione randomica dei luoghi. Poi dopo che non abbiamo trovato l'healer in due town di fila, l'abbiamo cercato :asd: facciamo un pò e un pò.

. In Loving Memory .
Offline Aluccio
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda kadaj » 14 giu 2018, 17:24

Insomma, visto che ho Illness 4 e sono praticamente condannato se entro in questo condizioni nel prossimo dungeon, passerò qualche giorno a cercare un healer nel Borgo (a mo' di Aldo Giovanni e Giacomo "Indoviiiiiiiino!")
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Messaggioda riccardo favalli » 14 giu 2018, 23:03

kadaj ha scritto:Insomma, visto che ho Illness 4 e sono praticamente condannato se entro in questo condizioni nel prossimo dungeon, passerò qualche giorno a cercare un healer nel Borgo (a mo' di Aldo Giovanni e Giacomo "Indoviiiiiiiino!")
kadaj ha scritto:Insomma, visto che ho Illness 4 e sono praticamente condannato se entro in questo condizioni nel prossimo dungeon, passerò qualche giorno a cercare un healer nel Borgo (a mo' di Aldo Giovanni e Giacomo "Indoviiiiiiiino!")

A me pareva di ricordare che non puoi cercare piu' volte la stessa location speciale.....
"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capiscono gli altri"
Offline riccardo favalli
Saggio
Saggio

Mercatino: riccardo favalli

Messaggioda kadaj » 15 giu 2018, 0:57

riccardo favalli ha scritto:

A me pareva di ricordare che non puoi cercare piu' volte la stessa location speciale.....

Qualche dubbio ce l'ho anch'io ma in effetti rileggendo il regolamento l'unica frase che può dare a pensare è la seguente: " If an Accursed tries to discover a Special Location but fails the roll, another Accursed may attempt to find a different Special Location at this space instead.". Ma ciò non vuol dire che successivamente non si possa cercare nuovamente la stessa location, infatti "If there are no more free Special Location spaces available, then no more Special Locations can be discovered within this Settlement" questo sembrerebbe essere l'unico caso in cui un singolo Accursed non può cercare più volte la stessa location
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Messaggioda gen0 » 15 giu 2018, 8:12

Da regolamento potrebbe essere che il limite sia solo su quel giorno eh, però secondo me se non so trova non si trova e basta.
Immagine
Offline gen0
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Messaggioda Blackrider81 » 15 giu 2018, 9:15

Se non sbaglio Mauro aveva spiegato su BGG che il limite vale per il singolo giorno. Dal giorno successivo si può cercare nuovamente la special location non trovata in precedenza. Tematicamente restando più giorni nel villaggio scopriamo indizi e conosciamo persone che ci aiutano a trovare ciò che in precedenza non avevamo trovato.
Offline Blackrider81
Veterano
Veterano

Utente Bgg: blackrider81
Mercatino: Blackrider81

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi