The Network - I Goblin su Jinteki per Android Netrunner

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

The Network - I Goblin su Jinteki per Android Netrunner

Messaggioda Rage » 4 mag 2018, 19:01

Immagine

Attraverso questa corrente serale di facce ininfluenti, indistinte, in mezzo a frettolose scarpe nere, ombrelli chiusi e alla folla che scivola fusa come un unico organismo nel cuore soffocante della stazione, ecco farsi avanti Shinya Yamazaki, con il computer portatile stretto sotto braccio come la sacca d'uova di una specie marina poco nota ma di discreto successo biologico.
Evolutosi per tener testa a sgomitate alle sproporzionate borse della spesa di Ginza e alle spietate valigette, Yamazaki e il suo piccolo fardello di informazioni scendono nelle profondità al neon. Verso un ramo tributario di quiete relativa, un corridoio piastrellato che mette in comunicazione due scale mobili parallele.

Ebbene sì, cari pelleverde venuti da chissà dove. Un gruppo spaurito di noi, si ritrova la sera, anche ad orari improbabili, a darsi schaffoni a questo bel LCG.
La regola fondamentale è DIVERTIRSI. In ballo c'è solo una cosa: l'ONORE.
Il formato con cui si gioca è l'1.1.1.1, che non è l'indirizzo ip in cui troverete bitcoin :mibullo:
Come si gioca con questo formato? Presto detto: si scelgono le carte del mazzo da un pool formato da: 1 Core Set, 1 espansione deluxe, 1 data pack e 1 carta qualsiasi in x3.(Ah ecco il sinificato di quello strano indirizzo ip :sava73: ).
Perché questo formato? Semplice: chiunque lo può giocare senza dover stare ad impazzire, ha un buon assortimento di carte ed eventuali strategie, abbiamo deciso così EBBASTA. Immagine
Che strumenti elettronici servono per essere dei nostri? Pochi. Andiamo ad elencarli.
Allarghiamo il telecameraman
Immagine

Prima di tutto un bel PC. Fisso, portatile, a petrolio, con il criceto, fate voi. Immagine
Iscrivetevi a questi due siti:
Jinteki,necessario per giocare effettivamente ad Android Netrunner
Netrunner DB, per creare o prendere spunto dai mazzi
Cliccando qui avete un elenco dei mazzi nel formato che necessitiamo.
Fatto ciò, abbiamo un canale Discord con cui banfarci a voce della nostra bravura con altri goblin. Cos'è Discord? Ma come? Degli hacker come voi non lo sanno? Immagine
Va bhe, poco male. Discord è una chat vocale che funziona ad hoc per le nostre partite. Potete scaricarlo su questo sito
Una volta scaricato, inserito questo link per il nostro canale: https://discord.gg/sWbjY8Z
Come se non fosse poco, abbiamo una chat di incontri su Telegram: sì, potete chiedere ad Agzaroth di uscire con voi, ma non so se vi conviene. Immagine Questo il link al canale: https://t.me/joinchat/Bmr9VEr2J9RyKwu561TzfA

Bene, ora siete pronti per prenderle di santa ragione Immagine

AGGRETIDEVI CON NOI

Questi gli iscritti attulamente su The Network:
@Rage
@Eithereven
@Agzaroth
@Master_Alex
@odk
@Triade
@Killa_Priest
@Tania-94

Piccola Postilla
Giusto per uniformarci, partendo dal fatto di giocare per divertimento, abbiamo pensato di usare le carte del Core Revised evitando quelle del vecchio core e dei Data pack ruotati.
Inoltre, il formato limita l'uso le carte della Most Wanted List in quanto non possono essere inserite.
Grazie a Romendil abbiamo uno screen di cosa NON E' inseribile nel deck, rispettando questo formato, almeno come espansioni e data pack. La posto qui ed aggiorno il topic iniziale.

Immagine

Aggiunta anche la locandina che spiega il formato
Immagine
Immagine
Offline Rage
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Moderator
TdG Organization

Goblons: 80.00
Utente Bgg: R@ge
Facebook: Mancaugi
Mercatino: Rage
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Tifo Inter Frush fan Io odio Traico! :D Star Wars fan Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Boba fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Ho fatto parte della Visibility I love American Mani al collo! Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018

Re: The Network - I Goblin su Jinteki per Android Netrunner

Messaggioda s83m » 4 mag 2018, 19:27

Mi metto in panchina
"For Them, the only honorable death is one that leaves a crater"
Offline s83m
Saggio
Saggio

Goblons: 180.00
Utente Bgg: s83m
Board Game Arena: s83m
Mercatino: s83m
Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Io faccio il Venerdi GdT! Podcast Maker Io gioco Classico

Messaggioda Killa_Priest » 4 mag 2018, 19:57

s83m ha scritto:Mi metto in panchina
Paura degli schiaffi? :asd:

Sappiate tutti che il meta si sta delineando. Dopo un inizio a strappo in cui Jinteki dominava ora è stata bucata da alcuni shaper.

Nel frattempo il consorzio weyland sta risalendo la china mangiando profitti agli occhi a mandorla.

Ma ci sono già dei criminal e anarch pronti a violare i loro server....

Fight or Die. Questa è la legge del netrunner Goblin!

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
La configurazione tattica eccellente, dal punto di vista strategico, consiste nell’essere privi di configurazione tattica.
Quando si è senza forma, neanche gli agenti segreti sono in grado di spiarci, né gli uomini più intelligenti di tramare progetti.
Offline Killa_Priest
Iniziato
Iniziato

TdG Editor

Goblons: 1,000.00
Utente Bgg: Killapriest
Facebook: andrea.dellorco.90
Mercatino: Killa_Priest
Io gioco col giallo Birra fan Podcast Maker

Messaggioda s83m » 4 mag 2018, 20:48

Occhio a parlà de schiaffi, che quando meno te l'aspetti...Jinteki te spana
Offline s83m
Saggio
Saggio

Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Io faccio il Venerdi GdT! Podcast Maker Io gioco Classico

Messaggioda FeDeSpa » 6 mag 2018, 11:22

Bellissima goblin-iniziativa :approva:
E ottima scelta del formato 1.1.1.1
Se non fossi già infognato con Magic un pensierino a rifare login su jinteki lo farei :sisi:
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Saggio
Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda s83m » 6 mag 2018, 11:47

Disintossicati da Magic, l'eroina é più salutare
Offline s83m
Saggio
Saggio

Messaggioda FeDeSpa » 6 mag 2018, 16:16

s83m ha scritto:Disintossicati da Magic, l'eroina é più salutare

Prima vinco un pptq, poi mi tranquillizzo :clap:
Ho ricominciato da ottobre :approva:
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Saggio
Saggio

Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda s83m » 6 mag 2018, 16:24

FeDeSpa ha scritto:
s83m ha scritto:Disintossicati da Magic, l'eroina é più salutare

Prima vinco un pptq, poi mi tranquillizzo :clap:
Ho ricominciato da ottobre :approva:
Pulito da dicembre 2013
Offline s83m
Saggio
Saggio

Messaggioda Eithereven » 7 mag 2018, 10:21

s83m ha scritto:Pulito da dicembre 2013

Ciao, sono Gaetano e sono 2920 giorni che non compro una bustina di Magic!

Per ora, dopo un inizio ascoppiettante mio col Runner, Rage sale in cattedra con la Corp.... ma.....
In ultimo, un potente Master_Alex entra nell'arena a dettare legge!

Che dire.... fortunato a non avere compagni fisici che vogliano giocarlo! Jinteki.net tutta la vita!!! :clap:
Offline Eithereven
Grande Saggio
Grande Saggio

Tdg Super Moderator
Tdg Supporter

Goblons: 320.00
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Mercatino: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Podcast Maker Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda Drager » 10 mag 2018, 10:03

Sono a disposizione.. ma vorrei qualche informazione per la modalità.
l' 1.1.1.1 è una modalità nata prima che la FF creasse il cache refresh. Quindi ecco le domande:

l'1.1.1.1 utilizzerebbe restricted\banlist che ha il "meta pieno" attuale (consiglio: assolutamente sì, se togli restricted e ban le scelte cadono sempre su le medesime carte\medesimi datapack, almeno lato runner)?
Qual'è l'ultima espansione "legale" per le partite (ovvero per scegliere carte per il "terzo uno" e il "quarto uno")?

Grazie mille!
-------------------
Daniele
[tabletops intensifies]
"Per la glora.. e l'h-index!"
Offline Drager
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Drager85
Mercatino: Drager

Messaggioda Eithereven » 10 mag 2018, 18:48

Drager, abbiamo cercato di fare un po di chiarezza anche tra noi.
Giusto per uniformarci, partendo dal fatto di giocare per divertimento, abbiamo pensato di usare le carte del Core Revised evitando quelle del vecchio core e dei Data pack ruotati.
Inoltre, il formato limita l'uso le carte della Most Wanted List in quanto non possono essere inserite.
Grazie a Romendil abbiamo uno screen di cosa NON E' inseribile nel deck, rispettando questo formato, almeno come espansioni e data pack. La posto qui ed aggiorno il topic iniziale.

Immagine
Offline Eithereven
Grande Saggio
Grande Saggio

Tdg Super Moderator
Tdg Supporter

Goblons: 320.00
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Mercatino: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Podcast Maker Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda romendil » 11 mag 2018, 9:38

Drager ha scritto:l'1.1.1.1 utilizzerebbe restricted\banlist che ha il "meta pieno" attuale (consiglio: assolutamente sì, se togli restricted e ban le scelte cadono sempre su le medesime carte\medesimi datapack, almeno lato runner)?
Qual'è l'ultima espansione "legale" per le partite (ovvero per scegliere carte per il "terzo uno" e il "quarto uno")?

Ciao @Drager. Le domande che fai sono lecite e normali per chi come te gioca Netrunner da tempo. Per noi è un po' un esperimento, ci sono molti che non hanno mai creato un deck e che si perdono anche con il discorso rotazione. Anche copiare un deck da netrunnerdb o simili non è banale in quanto bisogna controllare se le carte inserite rispettano il formato 1.1.1.1 scelto.
Premesso quindi che giochiamo for fun per imparare il gioco e stare insieme, non credo sia opportuno inserire il meccanismo di restricted della torneistica ufficiale. Proprio per rendere più semplice il deckbuilding.

La proposta che facciamo quindi è: revised core set + deluxe + datapack (*) + carta (*).

(*) Riguardo l'ultimo datapack valido vorrei evitare di aggiornare di continuo con il nuovo datapack uscito. Andrei invece a cicli completi e credo che al momento ci potremmo anche fermare a Red Sand.

Prendendo a riferimento netrunnerdb metterei tra le carte utilizzabili quelle di cui ai punti 15 (revised core set), 4/6/8/10 (deluxe), 7/9/11/12/13 (datapack/carte singole)
Offline romendil
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,635.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda Drager » 15 mag 2018, 19:18

romendil ha scritto:
Drager ha scritto:l'1.1.1.1 utilizzerebbe restricted\banlist che ha il "meta pieno" attuale (consiglio: assolutamente sì, se togli restricted e ban le scelte cadono sempre su le medesime carte\medesimi datapack, almeno lato runner)?

Ciao @Drager. Le domande che fai sono lecite e normali per chi come te gioca Netrunner da tempo. Per noi è un po' un esperimento, ci sono molti che non hanno mai creato un deck e che si perdono anche con il discorso rotazione. Anche copiare un deck da netrunnerdb o simili non è banale in quanto bisogna controllare se le carte inserite rispettano il formato 1.1.1.1 scelto.
Premesso quindi che giochiamo for fun per imparare il gioco e stare insieme, non credo sia opportuno inserire il meccanismo di restricted della torneistica ufficiale. Proprio per rendere più semplice il deckbuilding.

La proposta che facciamo quindi è: revised core set + deluxe + datapack (*) + carta (*).

(*) Riguardo l'ultimo datapack valido vorrei evitare di aggiornare di continuo con il nuovo datapack uscito. Andrei invece a cicli completi e credo che al momento ci potremmo anche fermare a Red Sand.

Prendendo a riferimento netrunnerdb metterei tra le carte utilizzabili quelle di cui ai punti 15 (revised core set), 4/6/8/10 (deluxe), 7/9/11/12/13 (datapack/carte singole)

Attenzione solo che alcune carte bannate sono DAVVERO rotte!
Aaron Maron rende nulle alcune strategie tag me. Bloo Moose e Temijuin sono carte che nella "nuova" economia accellerebbero il runner in maniera pazzesca. Faust è stato per lungo tempo "l'unico breaker".

I Clone Suffrage Movement, Friends in high places, Sensie Actors Union sono carte che permettevano i cosiddetti "Prison" deck, dove il runner perdeva non a punti ma per "disperazione" (archetipo molto poco divertente a dire la verità).

Potrei proporre di mantenere le bannate, togliendo la limitazione delle limitate (viene pure facile, essendo il "massimale" delle carte bannate su Netrunner DB 0 ;) )
La limitazione di 1.1.1.1 è abbastanza!
-------------------
Daniele
[tabletops intensifies]
"Per la glora.. e l'h-index!"
Offline Drager
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Drager85
Mercatino: Drager

Messaggioda romendil » 16 mag 2018, 9:00

Drager ha scritto:Attenzione solo che alcune carte bannate sono DAVVERO rotte!
Aaron Maron rende nulle alcune strategie tag me. Bloo Moose e Temijuin sono carte che nella "nuova" economia accellerebbero il runner in maniera pazzesca. Faust è stato per lungo tempo "l'unico breaker".

I Clone Suffrage Movement, Friends in high places, Sensie Actors Union sono carte che permettevano i cosiddetti "Prison" deck, dove il runner perdeva non a punti ma per "disperazione" (archetipo molto poco divertente a dire la verità).

Potrei proporre di mantenere le bannate, togliendo la limitazione delle limitate (viene pure facile, essendo il "massimale" delle carte bannate su Netrunner DB 0 ;) )
La limitazione di 1.1.1.1 è abbastanza!

Grazie dei suggerimenti. In effetti avevo notato che netrunnerdb metteva 0 per alcune carte. Quindi quelle sono bannate del tutto, non giocabili? ok
Per quanto riguarda le limitate, sono quelle che netrunnerdb mette come restricted per cui ne va una massimo per mazzo? per esempio stavo creando un mazzo shaper e se metto Magnum Opus e Inversificator mi dice "More than 1 restricted card included".

La cosa che mi fa impazzire un po' facendo deckbuilding su netrunner db è che dice che il deck non è "1.1.1.1 compliant" se come primo 1 uso core set revised invece del primo core set... :triste:
Offline romendil
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,635.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda cola » 16 mag 2018, 11:54

Iscritto :snob:
[Vendo/Cerco]: Aggiornato 15-04-2018
Offline cola
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Utente Bgg: colaglc
Mercatino: cola
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Prossimo

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili