[KS-CHIUSO] Trickerion - Dahlgaard's Academy

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS inizio 14-6] Trickerion - Dahlgaard's Academy

Messaggioda lordkreoss » 14 giu 2018, 18:39

Sembra manchi ancora l'approvazione finale:
Greetings, fellow Magicians! As we are approaching our official launch date, we have an unfortunate announcement. We are still pending approval from Kickstarter, so we can not guarantee that our campaign will launch exactly at the promised time. We will update you as soon as our project is green lit. Until then, please enjoy a visit in Magoria with the campaign video, and find out more about the Collector's Edition we briefly mentioned. For those who already own Trickerion, don't worry, we got you covered;)
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask
Mercatino: lordkreoss

Re: [KS inizio 14-6] Trickerion - Dahlgaard's Academy

Messaggioda lordkreoss » 14 giu 2018, 19:29

Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Re: [KS fine 28-6] Trickerion - Dahlgaard's Academy

Messaggioda GaretJax » 15 giu 2018, 15:45

Han fatto 2200+ backers nelle prime 24 ore, bruciandosi una carrellata e mezza di stretch goals così, all'apertura :Straeyes:
Mi aspettavo un avvio più tiepido, onestamente, perché pensavo fosse un gioco *molto* di nicchia; per confronto: zombicide 2 (non confronto con l'1, perché all'epoca era un progetto completamente nuovo) ha fatto 2600+ backers il primo giorno, pur essendo nettamente più accessibile di questo.

Trovo un attimo deludente il prezzo dell'upgrade kit: la differenza di prezzo col pacchetto completo è di soli 40$, quindi vuol dire che una copia del core vien data via per metà di quant'è costata nel KS precedente. Meh :-/
Offline GaretJax
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Utente Bgg: erpanfi
Mercatino: GaretJax

Messaggioda lordkreoss » 15 giu 2018, 17:28

La versione deluxe costò 59$ a suo tempo, mi sembra ottimo anche il costo dell'espansione per chi non vuole la versione deluxe :approva:
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Messaggioda witchedwiz » 16 giu 2018, 9:13

deluxe + espansione e passa la paura :X
Offline witchedwiz
Novizio
Novizio

Utente Bgg: witchedwiz
Mercatino: witchedwiz

Messaggioda GaretJax » 16 giu 2018, 11:17

lordkreoss ha scritto:La versione deluxe costò 59$ a suo tempo, mi sembra ottimo anche il costo dell'espansione per chi non vuole la versione deluxe :approva:

C'hai ragione :mi sono appena reso conto che ho confrontato coi prezzi retail italiani sovrappensiero
Offline GaretJax
Babbano
Babbano

Utente Bgg: erpanfi
Mercatino: GaretJax

Messaggioda lordkreoss » 19 giu 2018, 20:08

Il ks sta andando bene per essere una espansione di un gioco di ”nicchia", al momento ecco cosa è stato sbloccato ed i futuri sg:
Immagine
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Messaggioda Piffo90 » 19 giu 2018, 21:17

Sono ancora indeciso se pledgiare (ovviamente all-in visto che non ho il base) ho letto pareri contrastanti sul gioco e ancora non ho capito se sia più o meno pesante di anachrony (un mio amico lo ha) a me non spaventa la pesantezza però di certo non aiuta ad intavolarlo!
Qualcuno che ha provato almeno il base può condividere qualche impressione? Purtroppo il thread nella sezione gdt non c'è...

Inviato tramite tubo pneumatico... stuff!!!
"Nasciamo atei e nudi, poi ci copriamo con i vestiti e le religioni" - Odifreddi
Offline Piffo90
Novizio
Novizio

Utente Bgg: PiffoLOL
Mercatino: Piffo90

Messaggioda sito » 19 giu 2018, 22:03

Io ho provato sia Anachrony (3 partite), che giocato Trickerion (almeno 20 partite).
Da un punto di vista di ambientazione e materiali preferisco Trickerion (ma è puramente gusto personale), da un punto di vista della giocabilità secondo me Trickerion è più pesante del fratello minore, ma lo preferisco comunque anche sotto questo aspetto.
Ieri non c'ero, domani candela...
Offline sito
Iniziato
Iniziato

Goblons: 60.00
Utente Bgg: cptcaine
Mercatino: sito

Messaggioda Zaress » 20 giu 2018, 8:28

Io ho fatto 3-4 partite con il base + alcune aggiunte (necessarie secondo me), il gioco è un german molto ambientato, la meccanica della risoluzione dei trucchi non è immediata ed il gioco non è corto di durata, preferisco anachrony ma non mi dispiace affatto nemmeno trickerion, ovvio che ci vuole tempo e giocatori giusti e trova un po' più di difficoltà al tavolo rispetto all'altro.
Vorrei prendere l'upgrade con espansione, però che botta eh.
Immagine
Offline Zaress
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: segretolunare
Facebook: Matteo Ironman Ch...
Mercatino: Zaress
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda pennuto77 » 20 giu 2018, 8:41

Possiedo ed ho giocato ad entrambi. Tra i due preferisco Anachrony anche se l'ambientazione di Trickerion la trovo migliore. Trickerion l'ho trovato decisamente più pesante di Anachrony (se si includono le fondamentali espansioni).
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,570.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda Piffo90 » 20 giu 2018, 13:07

Grazie a tutti delle risposte!!!
Allora devo pensarci bene perchè già anachrony ricordo fosse stato abbastanza lungo come spiegazione (nonostante poi non sia estremamente complicato ma ha la sua bella abbondanza di regole) rimango in attesa e se è possibile pledgiare per 1$ e fare l'upgrade dopo tanto meglio :ninja:
"Nasciamo atei e nudi, poi ci copriamo con i vestiti e le religioni" - Odifreddi
Offline Piffo90
Novizio
Novizio

Messaggioda pennuto77 » 20 giu 2018, 15:45

Guarda il gioco è più complicato da giocare rispetto ad Anachrony, in compenso da spiegare è più semplice
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,570.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda Piffo90 » 20 giu 2018, 17:58

pennuto77 ha scritto:Guarda il gioco è più complicato da giocare rispetto ad Anachrony, in compenso da spiegare è più semplice

Questo mi rincuora molto, grazie!
Comunque hanno detto che se si pledgia per 1$ si ha accesso al pledge manager e quindi si può fare l'upgrade! Così farò siccome ora come ora c'è troppa carne al fuoco: espansione di HoLAS, nuovo Vast e pure la campagna di folded space degli inserti :muro:
Offline Piffo90
Novizio
Novizio

Messaggioda lordkreoss » 24 giu 2018, 12:14

Piffo90 ha scritto:Sono ancora indeciso se pledgiare (ovviamente all-in visto che non ho il base) ho letto pareri contrastanti sul gioco e ancora non ho capito se sia più o meno pesante di anachrony (un mio amico lo ha) a me non spaventa la pesantezza però di certo non aiuta ad intavolarlo!
Qualcuno che ha provato almeno il base può condividere qualche impressione? Purtroppo il thread nella sezione gdt non c'è...

Inviato tramite tubo pneumatico... stuff!!!

Giocare a Trickerion conviene il base per capire le meccaniche ed imparare ad usare mago e staff durante la partita, poi passare alla espansione già compresa nel base che rende il gioco migliore in tutti i suoi aspetti.

Se ti ispira l'ambientazione ma non sei sicuro del gioco sarebbe meglio che lo provi almeno un paio di partite, così vedi se ti piace e poi aderire al ks. Anche in Tana il gioco è piaciuto a molti ma anche ad altrettanti non è stato di suo gradimento, ecco perché il mio consiglio di provarlo, così eviti di fare una spesa su un gioco dove la sola lettura dei commenti qui in Tana non ti risolverebbe il dubbio :approva:
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding