[IMPRESSIONI] Too Many Bones qualcuno lo ha provato ?

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] Too Many Bones qualcuno lo ha provato ?

Messaggioda Ueki » 13 apr 2019, 16:56

Ma sommi esperti di Too many bones @gen0, @LudicoPedro Sono ancora lì lì sulla soglia di prendermi il base o Undertow per provarlo prima del KS e in caso recuperare il resto, ma ho delle domande :
-> alla lunga esiste una strategia dominante ? Ho trovato scritto che alla fine conviene sempre pimpare le statistiche invece che le abilità
-> il gioco è un po' ripetitivo o no?
-> la fortuna quanto è arginabile ? Mi va bene perdere per colpa di un incontro, ma solamente per tiri sfigati un po' meno (sì lo so è un gioco di dadi :D :D )
-> come è la scalabilità e la durata effettiva ?

Grazie mille per le risposte :)
Offline Ueki
Iniziato
Iniziato

TdG Editor

Goblons: 100.00
Mercatino: Ueki
Backgammon Fan Chiuso un carrello se ne apre un altro. Anachrony Fan

Messaggioda LudicoPedro » 14 apr 2019, 3:25

Sinceramente non ho abbastanza esperienza e ore di gioco per dare risposte certe ... prendi tutto quello che segue con le molle :-P
Ueki ha scritto:-> alla lunga esiste una strategia dominante ? Ho trovato scritto che alla fine conviene sempre pimpare le statistiche invece che le abilità

Non saprei ma:
Le statistiche di attacco e difesa richiedono un test per essere incrementate ulteriormente rispetto al valore base e la difficoltà aumenta con l'aumentare del valore stesso, non è scontato. :pippotto:
La salute è utile ma le abilità che permettono di rigenreare, mitigre il danno subito o curare le ferite mi sono smbrate più utili e versatili.
In certi casi è possibile scegliere tra punti sviluppo e tesori a caso. Alcuni tesori sono davvero forti e risolutivi.
Ueki ha scritto:-> il gioco è un po' ripetitivo o no?

Gli eventi sono composti da un mazzo dove i primi 3 sono gli stessi, quelli successivi sono randomizzati.
Negli scontri i nemici sono pescati a caso con un minimo di possibilità di gestione.
Una dose di ripetitività c'è, non saprei quantificarne il livello.
Ueki ha scritto:-> la fortuna quanto è arginabile ? Mi va bene perdere per colpa di un incontro, ma solamente per tiri sfigati un po' meno (sì lo so è un gioco di dadi :D :D )

In una certa misura direi di si, il tratto distintivo del gioco è la possibilità di accumulare i risultati di fallimento (bones) e spenderli per attivare abilità di riserva.
Ueki ha scritto:-> come è la scalabilità e la durata effettiva ?

da quanto ho visto con 2 gearlocks è molto impegnativo, meno con 3.
In solo dipende dallo scenario e dal gearlock ma trovo limitante giocarlo così salvo un minimo tutorial iniziale.
Sulla durata non faccio testo,sono agli inizi e piutosto lento di mio. :oops:
Immagine
Offline LudicoPedro
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: LudicoPedro

Messaggioda gen0 » 15 apr 2019, 9:57

Ueki ha scritto:Ma sommi esperti di Too many bones @gen0, @LudicoPedro Sono ancora lì lì sulla soglia di prendermi il base o Undertow per provarlo prima del KS e in caso recuperare il resto, ma ho delle domande :
-> alla lunga esiste una strategia dominante ? Ho trovato scritto che alla fine conviene sempre pimpare le statistiche invece che le abilità
-> la fortuna quanto è arginabile ? Mi va bene perdere per colpa di un incontro, ma solamente per tiri sfigati un po' meno (sì lo so è un gioco di dadi :D :D )

Grazie mille per le risposte :)

Scusa per il ritardo nella risposta.

Ti dico la mia

Pimpare le stats pare aiuti tanto. Sinceramente anche qualora fosse così non gioco per vincere, gioco per divertirmi e vincere. Pimparmi le stats e non usare le abilità mi darebbe alquanto urto. Resta il fatto che senza acquistare talune abilità secondo me non si combina nulla.

Non più di tanto. Ho cominciato a percepire un poco di stanca dopo una dozzina di partite, ma dovuto più che altro al fatto che l'ho giocato veramente tantissimo in poco tempo. Già oggi dopo alcuni giorni di pausa mi sta risalendo la voglia.

Non tanto. Tiri comunque uno sfacelo di dadi in un gioco che può essere molto difficile. Una volta son morto perchè il boss ha attivato il potere (dato dal tiro del suo dado)sbagliato al momento sbagliato. Non me la sento però di dire che ho buttato una partita per quello. In casi simili tendo più a pensare che non ho giocato al meglio se mi son dovuto basare sul fatto che il boss non facesse un certo tiro.

L'ho giocato in 2 e in 4.

In 2 è più difficile, ma scala bene.

In 4 è più semplice, ma comunque è una sfida interessante.

Per la durata ti direi che con 8 giornate/turni in media te la cavi con 40 minuti a giocatore. Se vuoi una formuletta considera 5-10 minuti a giocatore per ogni giorno previsto. Io sono arrivato a provare boss con un massimo di 8 giorni di durata
Immagine
Offline gen0
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Goblons: 400.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker I love American

Messaggioda Ueki » 15 apr 2019, 11:59

ok grazie ad entrambi, mi sa che ordino il base allora ! Così magari per il Ks mi faccio un idea su che fare....

per il discorso della fortuna, alla fine la puoi più o meno gestire prendendo questa o quella abilità, tirando più dadi e usando il discorso delle ossa giusto ?
Offline Ueki
Iniziato
Iniziato

TdG Editor

Messaggioda gen0 » 15 apr 2019, 15:34

Ueki ha scritto:ok grazie ad entrambi, mi sa che ordino il base allora ! Così magari per il Ks mi faccio un idea su che fare....

per il discorso della fortuna, alla fine la puoi più o meno gestire prendendo questa o quella abilità, tirando più dadi e usando il discorso delle ossa giusto ?

puoi trovare gear che permettono di ritirare
puoi avere poteri e skill che ti permettono di ritirare
puoi sempre decidere di non usare il risultato uscito su un tuo dado skill e mantenere il dado per un prossimo turno
Immagine
Offline gen0
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Messaggioda Ueki » 15 apr 2019, 18:54

top !

Quanto ci mette di solito ad arrivare?
Offline Ueki
Iniziato
Iniziato

TdG Editor

Messaggioda gen0 » 15 apr 2019, 21:16

4-7 giorni
Immagine
Offline gen0
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Messaggioda Ueki » 15 apr 2019, 23:08

:clap: :clap: :clap: :clap:
Offline Ueki
Iniziato
Iniziato

TdG Editor

Messaggioda Ueki » 17 apr 2019, 19:08

uffa è in elaborazione da lunedì' ....
Offline Ueki
Iniziato
Iniziato

TdG Editor

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi