[IMPRESSIONI] Tash-Kalar: L'arena leggendaria

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] Tash-Kalar: L'arena leggendaria

Messaggioda Mod_XXII » 13 giu 2018, 20:03

SirFantato ha scritto:Facci sapere di Nethervoid!

Te lo dico io: bella! :approva:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 80.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
Sei iscritto da 5 anni. 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan The Great Zimbabwe Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker Tramways Fan Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Tash Kalar Fan

Messaggioda SirFantato » 13 giu 2018, 20:13

Giusto, era scontato che qualcuno ce l'avesse :alcolico: cos'ha di particolare? Non essendoci in ita non ho neanche guardato...
Meglio perdere avendo giocato o vincere senza giocare?

Immagine
Offline SirFantato
Esperto
Esperto

Goblons: 20.00
Utente Bgg: SirFantato
Board Game Arena: GUFlash
Mercatino: SirFantato

[IMPRESSIONI] Tash-Kalar: L'arena leggendaria

Messaggioda Mod_XXII » 13 giu 2018, 20:24

SirFantato ha scritto:Giusto, era scontato che qualcuno ce l'avesse :alcolico: cos'ha di particolare? Non essendoci in ita non ho neanche guardato...

È sicuramente la scuola più particolare. Tutto ruota intorno al Gateway, che è rappresentato da un token trasparente che si mette nei propri tokens. Quasi tutte le carte della scuola interagiscono con il Gateway (da dove escono le creature infernali ^^)... tipo... elimina una pedina nemica adiacente al Gateway, muoviti verso il Gateway... etc. etc. Fico. :approva:

Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Sei iscritto da 5 anni. 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan The Great Zimbabwe Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker Tramways Fan Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Tash Kalar Fan

Messaggioda Ale Friend » 13 giu 2018, 21:33

Arrivato oggi Etherweave. Che dire. Vlaada. Nel senso che mi aspettavo chissà che meccaniche e invece... niente. Però le dinamiche invece sono profondissime, pur senza dover imparare nulla di nuovo (meno che con Nethervoid e la gerarchia di demoni per il gate insomma).

Funziona così. Analogamente ai frost effect di everfrost alcune carte hanno un effetto warp (possono avere solo quello o anche un effetto standard).

Puoi giocare UN effetto warp pure senza avere evocato la creatura (sposta, piazza, i soliti trick) "lanciando" di fatto nei meandri del tempo la tua evocazione. Che però deve arrivare da qualche parte per non creare paradossi e casini. Risultato, la carta Sospesa viene messa scoperta IN CIMA AL MAZZO, come promemoria. Conta per il limite di mano ma non blocca la pesca delle carte sotto.

Tuttavia avere una creatura Sospesa ti dà -2 punti vittoria effettivi, che influiscono anche nel (non) farti innescare il fine partita.

Stop. Nessuna "meccanica" strana (maestro Vlaada). Potete quindi personalizzare la vostra giocata usando effetti bonus e indebitandovi col tempo, ma dovete saldare in fretta sennò rischiate di restare indietro e giocarvi proprio la partita!

Gli schemi sono belli audaci, a occhio più del Nethervoid (forme più larghe e sparse alternate a triplette o quadrati)

Gli effetti sono strafighi. Da roba tipo copia un warp effect o ripescalo, a trigger "se hai Y negli scarti" passando per manipolazioni tipo swappare pezzi propri, o propri con altrui, o usare quadrati vuoti per le summon o persino influenzare i movimenti, tipo due pezzi propri in direzioni opposte o scegliere un pozzo di gravità (casella incolore libera ovunque) in cui TUTTE le common adiacenti (e qui vuol dire anche diagonale) DEVONO fare un combat move per andarci sopra, nell'ordine che decidi tu.

Tanta tanta tanta roba sbavvvvv...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Le Parti e il Tutto - Uno sguardo attento tra i giochi e gli uomini

https://lepartiltutto.wordpress.com/
Offline Ale Friend
Maestro
Maestro

Mercatino: Ale Friend

Messaggioda ernus » 13 giu 2018, 22:30

Bene bene bene :sava73:
Offline ernus
Esperto
Esperto

Goblons: 30.00
Utente Bgg: ernus
Board Game Arena: ernus
Yucata: ernus
Mercatino: ernus

Messaggioda SirFantato » 13 giu 2018, 23:17

Mod_XXII ha scritto:
SirFantato ha scritto:Giusto, era scontato che qualcuno ce l'avesse :alcolico: cos'ha di particolare? Non essendoci in ita non ho neanche guardato...

È sicuramente la scuola più particolare. Tutto ruota intorno al Gateway, che è rappresentato da un token trasparente che si mette nei propri tokens. Quasi tutte le carte della scuola interagiscono con il Gateway (da dove escono le creature infernali ^^)... tipo... elimina una pedina nemica adiacente al Gateway, muoviti verso il Gateway... etc. etc. Fico. :approva:

Immagine

Tipo un quadrato rosso/verde itinerante, fico! Secondo me la bellezza di questo gioco è proprio questa. Qualsiasi espansione non aggiunge niente ma è ben delineato lo stile della scuola e il modo di giocare!

Immagine
Offline SirFantato
Esperto
Esperto

Messaggioda borgonero » 14 giu 2018, 19:24

Se qualche volta su BGA cercate uno sparring al quale fare male dite qualcosa :)
Ultima modifica di borgonero il 17 giu 2018, 11:50, modificato 1 volta in totale.
"Giunse come il vento, come il vento tutto tocco' e come il vento scomparve." (Da Il Drago Rinato di Loial, figlio di Arent figlio di Halan, Epoca Quarta)

My Collection
Offline borgonero
Veterano
Veterano

Utente Bgg: borgonero
Board Game Arena: borgonero
Mercatino: borgonero

Messaggioda Ale Friend » 14 giu 2018, 19:55

La variante solitario accennata è quella assassinate the king su bgg? Urge provarla!

Le Parti e il Tutto - Uno sguardo attento tra i giochi e gli uomini

https://lepartiltutto.wordpress.com/
Offline Ale Friend
Maestro
Maestro

Mercatino: Ale Friend

Messaggioda SirFantato » 14 giu 2018, 19:59

Ale Friend ha scritto:La variante solitario accennata è quella assassinate the king su bgg? Urge provarla!

Io mi riferivo ad un'altra. L'utente che l'ha caricata si chiama empty dragon, il nome della variante al momento non me lo ricordo. In ogni caso l'ho caricata, adesso aspettiamo la pubblicazione :approva:

Immagine
Offline SirFantato
Esperto
Esperto

Messaggioda ernus » 14 giu 2018, 20:38

L'hai caricata qui sulla tana?
Offline ernus
Esperto
Esperto

Utente Bgg: ernus
Board Game Arena: ernus
Yucata: ernus
Mercatino: ernus

Messaggioda SirFantato » 15 giu 2018, 2:19

ernus ha scritto:L'hai caricata qui sulla tana?

Yes! Poi se il tipo su BGG mi risponde gli chiedo se posso pubblicarla anche lì.

Immagine
Offline SirFantato
Esperto
Esperto

Messaggioda emanueles » 16 giu 2018, 16:03

Mi sono letto la variante in solitario, ma non ci ho capito molto.

Una domanda su tutte: il nemico mette giù pedine durante la partita?

E poi non mi è chiaro quello che dice relativamente allo scoring degli obiettivi da parte del giocatore. Non si capisce come vadano considerate le pedine nemiche. Secondo me vuole dire che sono pedine nemiche e bisogna considerarle come tali, quindi sono pedine che possono intralciare i piani del giocatore e impedirgli di raggiungere un obiettivo.
Offline emanueles
Esperto
Esperto

Mercatino: emanueles

Messaggioda Signor_Darcy » 17 giu 2018, 1:49

Letto il regolamento: promette bene.
Come giocate di solito, coi compiti o coi punti cinismo del pubblico?
Comunque Vlaada sarà un successo.
Offline Signor_Darcy
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor
Tdg Supporter

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Signor Darcy
Mercatino: Signor_Darcy
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Alta Tensione Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Star Wars fan I viaggi di Marco Polo fan Ovetto Kinder fan Podcast Maker El Grande Fan Glenn More Fan Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Mod_XXII » 17 giu 2018, 1:55

Signor_Darcy ha scritto:Letto il regolamento: promette bene.
Come giocate di solito, coi compiti o coi punti cinismo del pubblico?

Compiti. Mi piace di più. Oltre ad essere meno complessa come modalità (anche se sembrerebbe il contrario).
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda SirFantato » 17 giu 2018, 4:18

emanueles ha scritto:Mi sono letto la variante in solitario, ma non ci ho capito molto.

Una domanda su tutte: il nemico mette giù pedine durante la partita?

E poi non mi è chiaro quello che dice relativamente allo scoring degli obiettivi da parte del giocatore. Non si capisce come vadano considerate le pedine nemiche. Secondo me vuole dire che sono pedine nemiche e bisogna considerarle come tali, quindi sono pedine che possono intralciare i piani del giocatore e impedirgli di raggiungere un obiettivo.

L'avversario non gioca pedine e per gli obiettivi a me pare che intenda che si possono usare quelle dell'avversario per compiere un compito

Immagine
Offline SirFantato
Esperto
Esperto

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi