[IMPRESSIONI] Century - Meraviglie Orientali

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, UltordaFlorentia, Hadaran

[IMPRESSIONI] Century - Meraviglie Orientali

Messaggioda giustino » 20 lug 2018, 21:18

Amici pelleverde, apro questo thread per raccogliere le impressioni sul secondo capitolo della trilogia Century in uscita per fine mese.

Questo capitolo ci porta nei mari d'Oriente per continuare i nostri commerci!

Qualcuno lo ha già provato in anteprima? Se sì, anche in modalità Sand to Sea, in combinazione con Spice Road?
Offline giustino
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: giustino

Re: [IMPRESSIONI] Century - Meraviglie Orientali

Messaggioda lushipur » 20 lug 2018, 22:15

Ordinato al D1. Spero arrivi subito. Non gedo l’ora di provarlo.

Mannaggia il playmat a sto giro è imprendibile ;_;
Offline lushipur
Maestro
Maestro

Mercatino: lushipur

Messaggioda glokta » 16 set 2018, 22:20

Giocato oggi in quattro.
Per me... È un no (cit. ). E ho pure vinto, inaspettatamente verificando la barca di punti che forniscono le plance personali e i bonus.
In pratica si tratta di girare in tondo su una mappa che diventa sempre più incasinata e scambiare cubetti con altri cubetti con altri cubetti con.... Ecc ecc...
Nessuno step oltre. A un certo punto sembrava che la meccanica esistesse per amore della meccanica stessa, più che per far giocare.
Tra l'altro tutti quei colori diversi in mappa, imo, a un certo punto infastidiscono un po'la vista.
Fosse più breve magari un'altra partita la farei, così no. Magari in tre va meglio...
Non ho giocato Spice road.

Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di glokta il 16 set 2018, 22:24, modificato 1 volta in totale.
Every man has his excuses, and the more vile the man becomes, the more touching the story has to be. What is my story now, I wonder?
Offline glokta
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: glokta
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda giustino » 16 set 2018, 22:21

glokta ha scritto:Giocato oggi in quattro.
Per me... È un no (cit. ). E ho pure vinto, inaspettatamente verificando la barca di punti che forniscono le plance personali e i bonus.
In pratica si tratta di girare in tondo su una mappa che diventa sempre più incasinata e scambiare cubetti con altri cubetti con altri cubetti con.... Ecc ecc...
Nessuno step oltre. A un certo punto sembrava che la meccanica esistesse per amore della meccanica stessa, più che per far giocare.
Tra l'altro tutti quei colori diversi in mappa, imo, a un certo punto infastidiscono un po'la vista.
Fosse più breve magari un'altra partita la farei, così no. Magari in te va meglio...
Non ho giocato Spice road.

Quanto è durata la partita?
Offline giustino
Esperto
Esperto

Mercatino: giustino

Messaggioda glokta » 16 set 2018, 22:22

Un'ora e mezza credo forse un po'meno

Every man has his excuses, and the more vile the man becomes, the more touching the story has to be. What is my story now, I wonder?
Offline glokta
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda lushipur » 16 set 2018, 22:45

Bhe il gioco si basa sul creare una sorta di motore per scambiare cubetti e risolvere le richieste dei porti.
Nel primo forse era più immediato visto le carte.
Offline lushipur
Maestro
Maestro

Messaggioda glokta » 17 set 2018, 23:25

lushipur ha scritto:Bhe il gioco si basa sul creare una sorta di motore per scambiare cubetti e risolvere le richieste dei porti.
Si, io non voglio convincere nessuno ovviamente ed è solo un'impressione basata su una partita. Ma dopo i primi turni in cui c'è la frenesia di mettere giù gli outpost, poi ogni turno è "uhm, dove vado a convertire i miei cubetti adesso?". E questa calcolosita' (un po'fine a sé stessa), imo, non è adatta al tipo di titolo. Anche perché in certi frangenti rallenta molto il flusso di gioco. Ed è un po' noiosetta.
My2C.

Offline glokta
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda lushipur » 18 set 2018, 5:01

glokta ha scritto:
lushipur ha scritto:Bhe il gioco si basa sul creare una sorta di motore per scambiare cubetti e risolvere le richieste dei porti.
Si, io non voglio convincere nessuno ovviamente ed è solo un'impressione basata su una partita. Ma dopo i primi turni in cui c'è la frenesia di mettere giù gli outpost, poi ogni turno è "uhm, dove vado a convertire i miei cubetti adesso?". E questa calcolosita' (un po'fine a sé stessa), imo, non è adatta al tipo di titolo. Anche perché in certi frangenti rallenta molto il flusso di gioco. Ed è un po' noiosetta.
My2C.

Si è un po’ come nel primo titolo dove, una volta che hai comprato carte e ti sei creato il motore, continui solo a giocare carte per scambiare cubetti e il mercato muore.

Forse con le carte è più veloce perché sta tutto in mano quello che puoi fare.
Offline lushipur
Maestro
Maestro

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi