[CONSIGLI] Gioco investigativo

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, UltordaFlorentia, Hadaran

[CONSIGLI] Gioco investigativo

Messaggioda ziogio77 » 13 ago 2018, 9:13

Grandi esperti, da grande appassionato di cluedo mi servirebbe un gioco investigativo, con tante carte ma meno horror possibile.
Da alcune ricerche sono incuriosito da Arkham horror e le case della follia 2, ma cercavo delle ambientazioni meno horror.
Lo so, che molti sono sotto l'ombrellone e forse non hanno voglia... ma sono fiducioso che la vostra passione per i giochi farà il resto.
Grazie

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Offline ziogio77
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: ziogio77

Re: [Consiglio acquisto] Gioco investigativo

Messaggioda phalanx » 13 ago 2018, 9:16

Le carte sono necessarie?
Online phalanx
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Goblons: 40.00
Utente Bgg: phalanx72
Mercatino: phalanx

Messaggioda ziogio77 » 13 ago 2018, 9:35

phalanx ha scritto:Le carte sono necessarie?
Preferisco, altrimenti ???

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Offline ziogio77
Esperto
Esperto

Messaggioda phalanx » 13 ago 2018, 9:37

Sherlock holmes consulente investigativo
Online phalanx
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Goblons: 40.00
Utente Bgg: phalanx72
Mercatino: phalanx

Messaggioda number21 » 13 ago 2018, 10:26

Se sono necessarie le carte vai con Watson and Holmes, altrimenti in questi giorni sto giocando a Mezzanotte mistero in alto mare e, da appassionato di Cluedo, mi sta piacendo tantissimo.
Offline number21
Novizio
Novizio

Mercatino: number21

Messaggioda LorenZo-M » 13 ago 2018, 10:33

Thread utile di pochi giorni fa su giochi ad identità nascoste: giochi-di-bluff-identita-nascoste-t97250.html
Offline LorenZo-M
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Utente Bgg: lorenzo_m
Board Game Arena: LorenZo-M
Yucata: LorenZo-M
Mercatino: LorenZo-M

Messaggioda ziogio77 » 13 ago 2018, 10:47

number21 ha scritto:Se sono necessarie le carte vai con Watson and Holmes, altrimenti in questi giorni sto giocando a Mezzanotte mistero in alto mare e, da appassionato di Cluedo, mi sta piacendo tantissimo.

ma questo Watson and Holmes si puo' giocare anche in solitario?
Offline ziogio77
Esperto
Esperto

Messaggioda Fedellow » 13 ago 2018, 10:48

C'è P.I. di Wallace che è un deduttivo simpatico ed ha le carte! Il feeling potrebbe riportare proprio a Cluedo.
Immagine
Offline Fedellow
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Goblons: 8,590.00
Utente Bgg: Fedow
Mercatino: Fedellow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda ziogio77 » 13 ago 2018, 10:50

LorenZo-M ha scritto:Thread utile di pochi giorni fa su giochi ad identità nascoste: giochi-di-bluff-identita-nascoste-t97250.html

forse mi sono spiegato male su quello che cerco, a me piacciono le meccaniche di Arkham horror oppure Le case della follia, percio con investigatori con abilita', e mi piace la possibilita' con le carte di cambiare costantemente il gioco, ma lo vorrei meno horror, che poi non so bene cosa si intende in questi giochi con horror.
Offline ziogio77
Esperto
Esperto

Messaggioda LorenZo-M » 13 ago 2018, 10:54

ziogio77 ha scritto:
LorenZo-M ha scritto:Thread utile di pochi giorni fa su giochi ad identità nascoste: giochi-di-bluff-identita-nascoste-t97250.html

forse mi sono spiegato male su quello che cerco, a me piacciono le meccaniche di Arkham horror oppure Le case della follia, percio con investigatori con abilita', e mi piace la possibilita' con le carte di cambiare costantemente il gioco, ma lo vorrei meno horror, che poi non so bene cosa si intende in questi giochi con horror.

Avendo citato Cluedo ti segnalavo quel thread che a sua volta si rifaceva a quel gioco... Tutto qua. :grin:

Domanda... Detective: A Modern Crime Board Game verrà tradotto in italico idioma?
Offline LorenZo-M
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Utente Bgg: lorenzo_m
Board Game Arena: LorenZo-M
Yucata: LorenZo-M
Mercatino: LorenZo-M

Messaggioda number21 » 13 ago 2018, 10:59

ziogio77 ha scritto:
number21 ha scritto:Se sono necessarie le carte vai con Watson and Holmes, altrimenti in questi giorni sto giocando a Mezzanotte mistero in alto mare e, da appassionato di Cluedo, mi sta piacendo tantissimo.

ma questo Watson and Holmes si puo' giocare anche in solitario?

È un gioco competitivo, di conseguenza in solitario non è possibile giocarci
Offline number21
Novizio
Novizio

Mercatino: number21

Messaggioda Killa_Priest » 13 ago 2018, 11:36

LorenZo-M ha scritto:Domanda... Detective: A Modern Crime Board Game verrà tradotto in italico idioma?

si
La configurazione tattica eccellente, dal punto di vista strategico, consiste nell’essere privi di configurazione tattica.
Quando si è senza forma, neanche gli agenti segreti sono in grado di spiarci, né gli uomini più intelligenti di tramare progetti.
Offline Killa_Priest
Iniziato
Iniziato

TdG Editor

Goblons: 700.00
Utente Bgg: Killapriest
Facebook: andrea.dellorco.90
Mercatino: Killa_Priest
The Great Zimbabwe Fan Io gioco col giallo Birra fan Podcast Fan Podcast Maker I love American Sono stato alla Gobcon 2018 Jinteki user

Messaggioda Morg » 13 ago 2018, 11:45

Bisogna chiarire un attimo cosa intendi per "investigativo", Cluedo, Arkham e Sherlock sono giochi completamente diversi tra loro

Sent from my BND-L21 using Tapatalk
In Ludo Veritas
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Morg87
Board Game Arena: Morg
Mercatino: Morg
Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col viola Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il Signore Degli Anelli fan Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! I love American

Messaggioda ziogio77 » 13 ago 2018, 11:53

Morg ha scritto:Bisogna chiarire un attimo cosa intendi per "investigativo", Cluedo, Arkham e Sherlock sono giochi completamente diversi tra loro.Sent from my BND-L21 using Tapatalk

Ecco, ora ho capito di aver fatto confusione, a me piacerebbe un LCG !!! possibilmente non horror, percio' ho sbagliato anche sezione. scusate
Offline ziogio77
Esperto
Esperto

Messaggioda Killa_Priest » 13 ago 2018, 12:49

ziogio77 ha scritto:
Morg ha scritto:Bisogna chiarire un attimo cosa intendi per "investigativo", Cluedo, Arkham e Sherlock sono giochi completamente diversi tra loro.Sent from my BND-L21 using Tapatalk

Ecco, ora ho capito di aver fatto confusione, a me piacerebbe un LCG !!! possibilmente non horror, percio' ho sbagliato anche sezione. scusate

Confermo, secondo me hai un po di confusione :asd:

Cmq, di LCG deduttivi/investigativi in senso stretto ne troverai zero.
Qua puoi andare a leggerti un articolo in cui parlo di questa tipologia di giochi, magari ti fai un idea più chiara.
https://www.goblins.net/articoli/tradin ... quali-sono

Qua invece hai una carrellata di giochi investigativi/deduttivi:
https://www.goblins.net/articoli/giochi ... estigativi
La configurazione tattica eccellente, dal punto di vista strategico, consiste nell’essere privi di configurazione tattica.
Quando si è senza forma, neanche gli agenti segreti sono in grado di spiarci, né gli uomini più intelligenti di tramare progetti.
Offline Killa_Priest
Iniziato
Iniziato

TdG Editor

Goblons: 700.00
Utente Bgg: Killapriest
Facebook: andrea.dellorco.90
Mercatino: Killa_Priest
The Great Zimbabwe Fan Io gioco col giallo Birra fan Podcast Fan Podcast Maker I love American Sono stato alla Gobcon 2018 Jinteki user

Prossimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi