[GS CHIUSO] Vinhos 2016

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [GS] Vinhos 2016

Messaggioda ofx » 10 feb 2016, 16:39

Khronos ha scritto:Io mi tengo stretto la prima edizione, anche se a dirla tutta me rode.......ma buttare via i soldi così proprio no.... :tsk:

Nel tuo caso ci stà! :approva:
Se però avevi Vinhos in wishlist è il momento!
Offline ofx
Goblin
Goblin

Goblons: 0.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda bibea » 10 feb 2016, 17:06

Khronos ha scritto:Io mi tengo stretto la prima edizione, anche se a dirla tutta me rode.......ma buttare via i soldi così proprio no.... :tsk:

...io ancora oggi se potessi scegliere mi prenderei comunque la prima edizione...
The World changed. Crime did not.
Offline bibea
Illuminato
Illuminato

Goblons: 20.00
Mercatino: bibea

Messaggioda vincyus » 10 feb 2016, 17:22

bibea ha scritto:

...io ancora oggi se potessi scegliere mi prenderei comunque la prima edizione...

Come mai? Cosa non convince di questa edizione?
Offline vincyus
Illuminato
Illuminato

Mercatino: vincyus

Messaggioda bibea » 10 feb 2016, 17:29

vincyus ha scritto:
bibea ha scritto:

Come mai? Cosa non convince di questa edizione?

a chi non ha la prima edizione e non riesce a trovarla va benissimo.
Ma io sono tra quelli che giudica positivamente Vinhos e mi piace molto l'ambientazione (che non trovo assolutamente posticcia) adoro la fiera del vino (che nel nuovo regolaemnto viene totalmente cambiata) e trovo interessante la banca (che nel nuovo regolamento viene cancellata come azione).
In più mi piace molto il design della vecchia edizione, quella nuova non mi convince per niente, mi piacciono solo gli enologi.

Non giocherei mai Vinhos con il nuovo regolamento quindi comprerei il nuovo gioco solo se non riuscissi a trovare la prima edizione.

Ma sono gusti eh, l'importante è dare una spiegazione ai gusti personali ;)
Offline bibea
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Naftalino » 10 feb 2016, 17:54

Io sono ancora indeciso.
The Gallerist mi è piaciuto ed è piaciuto moltissimo alla moglie (più importante!), ma dopo aver letto il regolamento, non so, ma ho sentito come una sensazione di deja vu, quasi un clone di The Gallerist: dal mondo dell'arte al mondo dei vini. Certo, lo so che è venuto prima Vinhos, ma voi cosa dite, quanto sono simili?
Offline Naftalino
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 100.00
Mercatino: Naftalino

Messaggioda jackal » 10 feb 2016, 18:06

... se non erro comunque con la nuova edizione si può giocare con tabellone e regole della prima...

Offline jackal
Saggio
Saggio

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 15.00
Utente Bgg: collezionista
Mercatino: jackal
Twilight Struggle fan

Messaggioda bibea » 10 feb 2016, 18:11

io ho trovato similitudini nella matrice che da punti o bonus sia ainizio partita che a fine partita, in The Gallerist è tutto inserito nella amtrice in alto a sinistra nel tabellone, con le azioni che ti danno qualcosa nell'immediato e a fine partita punti per colonna e in più possibilità di aggiudicarti all'asta le opere internazionali, in Vinhos questa "logica" si trova in due posti diversi:
- esportazione dei vini che da punti nell'immediato e a fine partita
- "regali" ai critici che danno bonus nell'immediato o a fine partita.

Per il resto di simile c'è poco a mio avviso, poi soggettivamente trovo un pelino più accattivante Vinhos e più lineare (devo dire che in The Gallerist le critiche a Lacerda sulla troppa stratificazione le capisco, anche se continua comunque ad affascinarmi come autore e do un ottimo giudizio anche su The Gallerist) però The Gallerist ha una ambientazione egualmente sentita e dei materiali che aiutano ancora di più ad immedesimarsi.
Di sicuro la prima partita a The Gallerist sarà difficile riuscire a pianificare bene la propria strategia.
Offline bibea
Illuminato
Illuminato

Messaggioda bibea » 10 feb 2016, 18:12

jackal ha scritto:... se non erro comunque con la nuova edizione si può giocare con tabellone e regole della prima...

certamente, ma visto che il design per me è notevolmente peggiorato (per me) non vale la pena prenderlo
Offline bibea
Illuminato
Illuminato

Messaggioda GrandeMu » 10 feb 2016, 19:37

Spymode ha scritto:
GrandeMu ha scritto:Dai dai che voglio le Azzorre! Pledgiare!

...anch'io, dai prendiamo un'altra copia!... :grin: :approva:

Domanda da Gran Visir dei n00b del crowdfunding: è uno stretch goal raggiungibile o messo lì per dire? 100.000 euro ancora in 24 giorni mi sembrano un traguardo lontanissimo
Offline GrandeMu
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 40.00
Mercatino: GrandeMu
Sei nella chat dei Goblins Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda ofx » 10 feb 2016, 23:03

GrandeMu ha scritto:Domanda da Gran Visir dei n00b del crowdfunding: è uno stretch goal raggiungibile o messo lì per dire? 100.000 euro ancora in 24 giorni mi sembrano un traguardo lontanissimo

Potrebbe benissimo stagnare ma potrebbe ancora di più raggiungere il traguardo se non superarlo di molto!!!
Una lotteria...
Offline ofx
Goblin
Goblin

Messaggioda Spymode » 11 feb 2016, 2:44

ofx ha scritto:Potrebbe benissimo stagnare ma potrebbe ancora di più raggiungere il traguardo se non superarlo di molto!!!
Una lotteria...

Sono il vostro allibratore... Si accettano scommesse... coeff. 1,10 -> Non supera i 300K - 1,52 -> Supera i 300K... costo commissione 35% in caso di vincita!... :twisted:
Offline Spymode
Babbano
Babbano

Utente Bgg: Spymode
Board Game Arena: Spymode
Mercatino: Spymode

Messaggioda Mpac88 » 12 feb 2016, 12:48

GrandeMu ha scritto:Domanda da Gran Visir dei n00b del crowdfunding: è uno stretch goal raggiungibile o messo lì per dire? 100.000 euro ancora in 24 giorni mi sembrano un traguardo lontanissimo

Stando alle previsioni di Kicktraq attualmente sembra non poter andare oltre 240.000 euro (stima ottimista) su Kickstarter… Speriamo venga smentita perché non mi dispiacerebbe l'espansione Acores.
Offline Mpac88
Novizio
Novizio

Mercatino: Mpac88

Messaggioda vincyus » 12 feb 2016, 15:53

Mpac88 ha scritto:

Stando alle previsioni di Kicktraq attualmente sembra non poter andare oltre 240.000 euro (stima ottimista) su Kickstarter… Speriamo venga smentita perché non mi dispiacerebbe l'espansione Acores.

Acores o no... mi sembra comunque che per 80 cucuzze vi sia già moltissima roba.
Offline vincyus
Illuminato
Illuminato

Mercatino: vincyus

Messaggioda ofx » 12 feb 2016, 15:56

vincyus ha scritto:Acores o no... mi sembra comunque che per 80 cucuzze vi sia già moltissima roba.

Diciamo che i divisori pensavo fossero il massimo... siamo già oltre per cui sono soddisfatto!!!
Offline ofx
Goblin
Goblin

Messaggioda Mpac88 » 12 feb 2016, 18:04

vincyus ha scritto:Acores o no... mi sembra comunque che per 80 cucuzze vi sia già moltissima roba.

Concordo. Tuttavia, siccome l'appetito vien mangiando, io ci spero! :-P
Offline Mpac88
Novizio
Novizio

Mercatino: Mpac88

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding