Vino a fiumi, Perudo, ticket to ride ed un pizzico di magia

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Vino a fiumi, Perudo, ticket to ride ed un pizzico di magia

Messaggioda CRISSONE » 25 mag 2015, 0:46

Mi piace raccontarvi ciò che un lavoro lento e certosino dopo tanto a tanti mesi ha prodotto... con alcune persone della comitiva della mia compagna parlavo già da molto tempo di GDT, ma senza aver riscosso molto successo... la solita minestra "ah si??? Ma parli di Monopoli e Risiko???" E giù a spiegare che questo mondo non ha solo il monopoli e risiko, cercando di invogliarli a prendere la pillola rossa al posto di quella azzurra parlando e lodando le infinite sfaccettature del nostro universo. Poi poco prima di natale (qualche mese fa) mi chiedono di consigliare un gioco da acquistare per i nipotini, che avevano sentito su Radio DJ parlare di GDT ed in particolar modo di TTR. L'acquisto per natale saltò a causa di una incomprensione con la moglie che aveva preso altro ai due bimbi su consiglio della loro mamma. Tutto si raffreddò velocemente. Diverse cene a casa mia senza mai affrontare il discorso... poi durante una cena e complice una verticale di vini Abruzzesi, mi viene la brillante (leggete pazza) idea di cacciare PERUDO. Serata divertentissima... La conversione sembrava essere iniziata. Qualche giorno dopo mi chiama questo mio amico chiedendomi di acquistare Ticket to Ride per lui così lo regalava ad i suoi nipoti. Gioco acquistato immediatamente ma rimasto a casa mia fino ad oggi pomeriggio quando questi nostri amici ci vengono a trovare per un caffè. Quando gli consegno la scatola dalla sua bocca escono le parole che forse non mi sarei mai aspettato "apriamo e proviamo!" Partita in 4 (2 donne e 2 uomini) risultato finale primi due posti conquistati dalle donne e per noi i restanti... mai sconfitta fu più dolce! Durante la partita dalle loro bocche sono usciti solo complimenti al gioco (compresa la mia compagna che raramente gioca ma che ha come gioco preferito Agricola, quindi non proprio la stessa cosa...), per non allungare troppo lo minestra vi dico solo che mi hanno detto che da ora in poi almeno 2 volte al mese vorrebbero fare una serata dedicata al gioco... siiiii la conversione è iniziata!!!

Scusate se vi ho tediato con queste chiacchiere ma non mi era mai capitato di convertire qualcuno. Ne sono entusiasta, mi sono guardato allo specchio ed ho un gran bel sorrisino da ebete che non riesco a toglirmi!

CRISSONE IL CONVERTITORE!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Offline CRISSONE
Esperto
Esperto

Goblons: 80.00
Utente Bgg: CRISSONE
Board Game Arena: CRISSONE
Mercatino: CRISSONE

Re: Vino come se piovesse, Perudo, ticket to ride ed un pizz

Messaggioda kanaglia » 25 mag 2015, 1:21

Grande report, é sempre bello coinvolgere nuove persone (sopratutto giá amiche) in questa passione, occhio a non festeggiare prima, per mia esperienza spesso sono fuochi di paglia, se son rose fioriranno.
Offline kanaglia
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: kanaglia

Re: Vino come se piovesse, Perudo, ticket to ride ed un pizz

Messaggioda dad76 » 25 mag 2015, 7:14

Anche a me è capitato.
Con la cugina della mia ragazza e suo marito. Ho iniziato con lui, visto che in casa aveva ancora risiko e monopoli di quando era piccolo. È stato abbastanza semplice, tanto che in poco tempo è arrivato ai cinghiali alla agricola. Più difficile è stato con la cugina, visto che oltre a scala 40 non voleva andare.
Ho iniziato con 7 wonders e da lì sono passato a Istanbul e hyperborea.
Adesso ho scoperto che tutti i lunedì si vedono con altre coppie per giocare a 7 wonders........son soddisfazioni si si

inviato dal mio zetaunocompact
Offline dad76
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: dad76

Re: Vino a fiumi, Perudo, ticket to ride ed un pizzico di ma

Messaggioda prozio » 25 mag 2015, 21:21

Io sto convertendo un gruppo di colleghi di lavoro, uno lo abbiamo perso per troppi impegni, gli tre tengono duro.
Non sempre riusciamo ad essere tutti e quattro, ma nonostante ciò ci si vede lo stesso in tre.
L'ultimo gioco fatto è stato troyes, lo hanno capito ed è piaciuto :)
Offline prozio
Maestro
Maestro

Utente Bgg: prozio
Mercatino: prozio

Messaggioda Pey » 27 mag 2015, 10:03

Bravo Crissone!

Così si fa, piano piano senza imporre il nostro hobby (cosa che molti appassionati, senza volerlo, fanno), ma prendendolo molto alla larga e poi pian piano salire con la conoscenza e la profondità dei giochi.

Facci sapere come prosegue, neh?
Tra persone SENSATE, parlando, ci si mette d'accordo (Vania - L.A.G.N.A. 2010)
Offline Pey
Saggio
Saggio

Utente Bgg: Pey81
Board Game Arena: Pey
Mercatino: Pey
Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Eithereven » 27 mag 2015, 13:17

Vai e diffondi il Verbo.
Sono curioso di sapere in che ordine fai provare i titoli a questi "babbani"......
Il risveglio da Matrix è iniziato!
Offline Eithereven
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator
Tdg Supporter

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Mercatino: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi