Violenza SUI giochi!

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Rage, Sephion

Messaggioda Baltazarjack » 17 ott 2005, 20:13

Io mi metto un po' a metà, ci tengo sicuramente ai giochi (miei e di altri), ma non faccio nulla per prevenire l'inevitabile.
Dipende dalle persone che ci sono al tavolo, se sono persone affidabili che rispettano le proprietà altrui, sono sicuramente più rilassato che a giocare con un branco di barbari, dove passerò buona parte del tempo a controllare quello che fanno ed a prevenire comportamenti/azioni potenzialmente dannose.
Io però non concordo con l'allontanare cibi e bevande, anch'esse accompagnano il gioco, e se poi per sbaglio qualcosa si rovescia, l'incidente può capitare, si cercherà di limitare il danno e poi, quando tutti saranno lontani, piangerò amare lacrime :cry: , facendo però attenzione di non bagnare il gioco. ;)
Ricordo dello scambio avvenuto, allorquando un mio amico ha fatto cadere, accidentalmente un incantesimo della millenarocca in un (per fortuna) bicchiere d'acqua ed é rimasto a fissarlo per qualche secondo inebetito:
(Io seccato, per i secondi passati) Tiralo su
(lui sempre inebetito) un attimo, stai calmo
(Io un po' alterato per il fatto che non si rendesse conto che più tempo passava più si rovinava) Un corno, tu lo tiri fuori e lo asciughi, poi io aspetto un attimo.
Nessun problema, solo un episodio :oops: ... adrenalina ritorna su rieducational channel.
Le uniche cose che imbusto sono le carte formato standard, ma con le bustine economiche.

-E sara' chiamato, il flagello di Dio... Attila. -Attila, il fratello di Dio! -Il flagello di Dio. -Va be' é i stess, flagello per... motto amico di...

Offline Baltazarjack
Iniziato
Iniziato

Goblons: 20.00

Messaggioda Necros » 17 ott 2005, 20:15

Giusto, dopotutto un gioco costa soldi e non bisogna rovinarlo, ma nenche tenerlo in bacheca è chiaro! ;)
"Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso."
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00

Messaggioda Baltazarjack » 17 ott 2005, 20:16

buoneacque ha scritto:Ammiro Raistlin con devozione... per la devozione che ci mette nel curare i giochi.

Sottoscrivo in pieno anch'io, mi ero dimenticato di scriverlo nel post.
Anche se io non riuscirei, o forse proprio per questo, a fare altrettanto.

-E sara' chiamato, il flagello di Dio... Attila. -Attila, il fratello di Dio! -Il flagello di Dio. -Va be' é i stess, flagello per... motto amico di...

Offline Baltazarjack
Iniziato
Iniziato

Messaggioda eddie » 17 ott 2005, 20:21

personalmente posso parlare con cognizione di causa unicamente di warhammer....e quindi del rispetto che nutro per le miniature che pass(av)o ore a dipingere....ottenendo discreti risultati...beh...il grado di attenzione verso queste statuine può sembrare maniacale, ma è semplicemente proporzionato a quello che per me esse rappresentano(il mio impegno, appunto).Per gli altri giochi ch debbano essere trattati,come per le miniature, con attenzione proporzionale a quelle che esse per il giocatore rappresentano
Sì, stavo seduto a mangiarmi la focaccina, a bermi il caffé e a ripassare l'accaduto nella mia mente quando ho avuto quello che gli alcolisti definiscono il momento di lucidità
Offline eddie
Saggio
Saggio

Messaggioda Necros » 17 ott 2005, 20:27

soprattutto perchè quelle statuine, oltre a costare una secchiata di soldi, te le sei pitturate e montate e avvolte modificate con tanto amore e cura!
"Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso."
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Raistlin » 17 ott 2005, 21:44

Baltazarjack ha scritto:
buoneacque ha scritto:Ammiro Raistlin con devozione... per la devozione che ci mette nel curare i giochi.

Sottoscrivo in pieno anch'io, mi ero dimenticato di scriverlo nel post.
Anche se io non riuscirei, o forse proprio per questo, a fare altrettanto.

Eh, badate che non considero il mio un pregio, affatto. Non sono queste le cose serie nella vita... nè reputo che una persona possa essere ammirata per una tale sciocchezza :) Il mio lo reputo piuttosto un difetto, sia chiaro :)
E' un hobby, nulla più nulla meno.

E comunque al di là dell'impegno profuso per abbellire/curare/proteggere i giochi, non pensate che in caso di danni agli stessi io ne risenta particolarmente eh! Mi dispiacerebbe un poco, quello sì, ma non riuscirei a prendermela con nessuno per un danno a un gioco, non scherziamo! So bene che non si tratterebbe di una cattiveria, bensì di un danno involontario. Piuttosto mi ci farei una risata, davvero: le persone vengono sempre e comunque prima di qualunque altra cosa... non dimentichiamocelo...
Preferisco una cicatrice sulla board di un gioco che una cicatrice causata da una brutta parola nei confronti di un amico...
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere

Messaggioda randallmcmurphy » 17 ott 2005, 21:51

no no..io me la prendo eccome..metti che mi rovinano una rara copia di qualsivoglia gioco...e poi come la mettiamo? RIBADISCO..meglio prevenire che curare.
Sul fatto che vengano prima le persone..beh si ma rispettare i giochi vuol dire soprattutto rispettare i loro proprietari, perchè chi si comporta male verso una cosa mia viene meno nei miei riguardi e non in quelli del gioco!
Offline randallmcmurphy
Goblin Showman
Goblin Showman

TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,640.00
Utente Bgg: mcmurphy
10 anni con i Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico

Messaggioda Raistlin » 17 ott 2005, 21:56

randallmcmurphy ha scritto:[...]perchè chi si comporta male verso una cosa mia viene meno nei miei riguardi e non in quelli del gioco!

Sì, ma non penso che lo si faccia apposta a causare danni, suvvia... :)
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Messaggioda randallmcmurphy » 17 ott 2005, 22:01

No no..non si fa apposta..come dicevo in precedenza, solo che ANCHE CON TUTTA LA BUONA VOLONTA', la cosa può succedere, e allora se io, quando si utilizza una cosa mia, detto le norme di utilizzo, nessuno mi deve dire "a"..ALTRIMENTI CI ARRABBIAMO!
Offline randallmcmurphy
Goblin Showman
Goblin Showman

TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,640.00
Utente Bgg: mcmurphy
10 anni con i Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico

Messaggioda Raistlin » 17 ott 2005, 22:24

randallmcmurphy ha scritto:No no..non si fa apposta..come dicevo in precedenza, solo che ANCHE CON TUTTA LA BUONA VOLONTA', la cosa può succedere, e allora se io, quando si utilizza una cosa mia, detto le norme di utilizzo, nessuno mi deve dire "a"..ALTRIMENTI CI ARRABBIAMO!

Ahahah addirittura le 'norme di utilizzo'! :)
No, questo non lo farei mai. Le mie 'manie' riguardo i giochi restano comunque sempre e solo mie, non le imporrei mai agli altri.
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Messaggioda Falcon » 17 ott 2005, 22:36

Sinceramente sono protettivo verso i miei parg... ehm, volevo dire giochi.
In primo luogo perché li pago (e tra i miei amici sono quasi l'unico che li compra :-x ) e non vedo perché dover rischiare di rovinarli se posso evitarlo. Le bustine protettive le metto a quasi tutte le carte, sicuramente a tutti i giochi di carte, anche perché se una carta si rovina e gli altri possono riconoscerla (anche solo per una sbeccatura un po' accentuata) allora ne risente tutto il gioco.
Evitare bevande e simili se il tavolo non è abbastanza grande, si possono sempre appoggiare in un mobile lì vicino.
E se si gioca a Twilight distante dal tavolo tutto ciò che può essere nocivo!...anche gli altri giocatori! ;)

Scherzi a parte tendo a proteggere i giochi, perché molti una volta rovinati possono diventare anche meno giocabili (l'esempio delle carte riconoscibili è il più lampante). Non per questo poi li tengo maniacalmente in ordine, solo che tengo ad una certa cura mentre si gioca! :-)

"E in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi." (Dostoevskij)

Offline Falcon
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader

Goblons: 3,384.00
Sono stato alla Gobcon 2015 Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda ninja » 18 ott 2005, 12:36

ok mi sembra di capire che chi + o chi - teniamo tutti comuqnue parecchio ai nostri giochi.
però ci sono cose che è impossibile impedire che si rovinino...
chi ha presente in "Bhetrail at house on the hill", ci sono le "schede" dei PG in cartone e dei cursorini da muovere su e giu per i bordi x aggiornarli... è inevitabile che alla 10° partita il bordo sia frastagliato e leggermente sollevato. Mi chiedo come sarà alla 20° partita e alla 30°.
Una soluzione x evitare questo problema sarebbe fare utilizzare ai PG delle schede di carta, tipo gdr, ma il tuotto secondo me perderebbe nu pò, se non altro nell'aspetto grafico...
Offline ninja
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00

Messaggioda Baltazarjack » 18 ott 2005, 15:52

Raistlin ha scritto:Eh, badate che non considero il mio un pregio, affatto. Non sono queste le cose serie nella vita... nè reputo che una persona possa essere ammirata per una tale sciocchezza :) Il mio lo reputo piuttosto un difetto, sia chiaro :)

Non ti preoccupare :grin: , non é venerazione, semplice apprezzamento dell'impegno :-)
Che ci siano cose più importanti nella vita delle cure che dedichi ai tuoi giochi é indubbio, ma goditi dei sani complimenti alla tua attività ;)

Offline Baltazarjack
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Raistlin » 18 ott 2005, 16:13

Baltazarjack ha scritto:Che ci siano cose più importanti nella vita delle cure che dedichi ai tuoi giochi é indubbio, ma goditi dei sani complimenti alla tua attività ;)

Eheh, beh allora grazie...! :)
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Messaggioda Galdor » 18 ott 2005, 17:10

Io sono abbastanza tranquillo con i miei giochi: li presto, anche per mesi interi (e spesso non tornano indietro :lol: ), li faccio usare da chiunque e comunque... :grin:
Inoltre non impongo un rispetto, ma me lo aspetto dagli altri, semplicemente perchè cerco di giocare con persone con la mia stessa forma mentis, che rispettano i giochi a prescindere di chi siano e non li usano in senso consumistico. ;)
Offline Galdor
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor
Top Reviewer
Top Uploader 2 Star

Goblons: 1,600.00

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi