Violenza SUI giochi!

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, pacobillo, Rage

Messaggioda Necros » 18 ott 2005, 20:31

sarebbe bello se tutti le persone con cui giocassi faossero come le descrivi tu!
"Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso."
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: Necros

Messaggioda ninja » 18 ott 2005, 21:37

in effetti di persone come Galdor ho il dispiacere di non conoscerne...
la sua filosofia è quella in cui io mi ritrovo parzialmente, ma dall'altra parte c'è il mio IO possessivo :evil: e un pò spacamarun, che mi tedia.
Sta di fatto che mi trovo sempre combattuto su un modo di gestire i giochi tranquillo e rilassato :-o e uno più possessivo e "leggermente maniacale" :twisted:
Offline ninja
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: ninja

Messaggioda Necros » 18 ott 2005, 22:26

Quanto hai ragione...
"Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso."
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda mork » 19 ott 2005, 8:16

Dico la mia:
- imbusto le carte per evitare che si sfaldino e poi magari siano riconoscibili;
- separo i puzzili per tipologie, soprattutto nei giochi che ne hanno molti, per rendere agevole il set up la volta dopo;
- inserisco i puzzilli e similia nelle bustine perchè spesso a spasso per la scatola magari rischiano di perdersi, soprattutto quando la scatola viene riposta verticale e non orizzontale.
A parte questo non sono maniaco dei giochi.
Certo se qualcuno ci mangia e ci beve sopra gradisco che faccia attenzione, tutto qui!
MORK

A Roma, la serata ludica è:
THE GOLDEN RULE
Offline mork
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 470.00
Mercatino: mork

Messaggioda rporrini » 19 ott 2005, 11:27

Io ho ancora gli incubi per quando la mia cagnetta ha mezzo divorato una strada dei Coloni di Perigastus.

D'altronde lei sembra gradire.

Ogni volta che casca un pezzo dal tavolo arriva prima lei.

Bisogna stare attenti.
Immagine
Calcolo fatto sul prezzo di 1500 lire a pacchetto.
Offline rporrini
Magister Antiquitatis
Magister Antiquitatis

Tdg Super Moderator
Top Author
Top Uploader 1 Star
Tdg Supporter

Goblons: 780.00
Utente Bgg: rporrini
Board Game Arena: rporrini
Yucata: rporrini
Facebook: rporrini
Mercatino: rporrini
Puerto Rico Fan Tocca a te fan Terra Mystica Fan Alta Tensione Fan Alhambra Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Necros » 19 ott 2005, 19:54

Mi pare di capire che tutti i tanaioli ci tengano alle proprie cose e soprattutto ai propri giochi, ma non in modo maniacale.....bhè:allora siamo tutti normali! ;)
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda mork » 20 ott 2005, 8:08

rporrini ha scritto:Io ho ancora gli incubi per quando la mia cagnetta ha mezzo divorato una strada dei Coloni di Perigastus.

D'altronde lei sembra gradire.

Ogni volta che casca un pezzo dal tavolo arriva prima lei.

Bisogna stare attenti.

Senza parlare delle pedine di Advanced Civilization, vero? :naughty:
MORK

A Roma, la serata ludica è:
THE GOLDEN RULE
Offline mork
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 470.00
Mercatino: mork

Messaggioda Bellalex » 29 ott 2005, 7:22

Il principio che enuncio è che per giocare tanto occorre assicurare la conservazione.
Fosse solo per il gusto del gioco e senza altri risvolti, conviene mantenere il materiale in buone condizioni.
E per quando si ha voglia di sbrodolare, una bella partita con un set economico di scacchi...
Offline Bellalex
Novizio
Novizio

Mercatino: Bellalex

Messaggioda Starmaster » 29 ott 2005, 11:42

Io mi ritengo fortunato.
Il gruppo con cui gioco è attentissimo e rispettoso, quando si beve e si mangia tutti stanno attenti (nei limiti del possibile) a non far cascare nulla.
Nessuno fuma ed ogni volta che si finisce di giocare, tutti aiutano a mettere in ordine.
Perciò questo problema di carte protette, scatoline ecc.. non mi appartiene.
Comunque sono daccordo col proteggere i propri giochi. Con quello che costano! :-x
C'è anche il fatto che poi uno ai propri giochi ci si affeziona.
E in ultimo dico che se nell'aprire un gioco ci si trova davanti un caos di pedine carte e dadi mescolate insieme oltre a perdere tempo per la sistemazione (togliendolo al gioco vero e proprio), gli invitati saranno portati a comportarsi con leggerezza visto che il proprietario lo fa di suo!
Non so se mi sono spiegato correttamente. :roll:
Offline Starmaster
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 180.00
Mercatino: Starmaster

Messaggioda Necros » 30 ott 2005, 19:38

che bello!
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Precedente

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi