[GS SPEDITO] Virus T

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Re: [GS-Futuro] Virus T

Messaggioda Kurokage » 29 gen 2016, 19:59

Perchè non facciamo un mini sondaggio sul nome definitivo da dare al gioco? ;)

Ad esempio, a voi piace il nome "VIRUS" come unico titolo del gioco? ...A me sì!^^

Ma se qualcuno ha qualche altra buona idea in merito, penso che Michele sia più che disposto ad ascoltare i nostri suggerimenti! ...Non si sa mai che gli venga qualche altra ispirazione! ;)

Ora come ora, come altri possibili nomi, posso suggerire questi:

- "BIO VIRUS" (da "BIO HAZARD", il nome originale giapponese di "Resident Evil").
- "VIRUS Z" ("Z" di "ZOMBI", ovviamente!^^ Ok, è ormai super abusata come lettera ma è sempre un grosso richiamo per il pubblico, soprattutto americano!).
- "D VIRUS" (ovvero "DEADLY VIRUS" che, foneticamente, è molto simile alla lettera "T"!).

Altre idee? :-)
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Re: [GS-Futuro] Virus T

Messaggioda Khronos » 29 gen 2016, 20:14

Kurokage ha scritto:Altre idee

Virus Letale.....
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Re: [GS-Futuro] Virus T

Messaggioda kadaj » 29 gen 2016, 20:31

- Virus Zero
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
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Re: [GS-Futuro] Virus T

Messaggioda mikequo » 29 gen 2016, 21:24

:)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
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Re: [GS-Futuro] Virus T

Messaggioda Mailok » 29 gen 2016, 22:37

Virus T-ette Immagine :asd: :asd:
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Re: [GS-Futuro] Virus T

Messaggioda Simo4399 » 30 gen 2016, 12:17

Non vedo l'immagine ma alle tette non si dice mai di no!
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Re: [GS-Futuro] Virus T

Messaggioda kadaj » 30 gen 2016, 14:47

Simo4399 ha scritto:Non vedo l'immagine


notevole
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
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Re: [GS-Futuro] Virus T

Messaggioda darkeden82 » 31 gen 2016, 16:45

Visto che il gioco sembra esser bello... Direi di staccarlo del tutto da tributi / copie dal mondo resident evil / bio hazard.
Un semplice "Virus" a me piace
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Re: [GS-Futuro] Virus T

Messaggioda mikequo » 1 feb 2016, 19:47

Prevendo le fantasmagoriche richieste che mi farete sto lavorando sui Boss.

Invece di avere valori fissi, ci sarà un mazzetto di carte che definiscono le specifiche e le abilità particolari. Per ora sto lavorando ad un mazzo da 25 carte.
Quando un personaggio incontra un boss estrae la carta e ne scopre le caratteristiche: quali attacchi, tipologia, resistenze, penalità offerte e abilità particolari.

Stasera primo test :grin:
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Re: [GS-Futuro] Virus T

Messaggioda Simo4399 » 1 feb 2016, 20:09

......ovvio che ti assilleremo con richieste assurde!

.....ma intanto proprio sicuro di lasciar il titolo semplicemente VIRUS?!
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Re: [GS-Futuro] Virus T

Messaggioda mikequo » 1 feb 2016, 20:46

faremo un sondaggio ;-)
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Re: [GS-Futuro] Virus T

Messaggioda kentervin » 1 feb 2016, 21:27

Mah, sarebbe carina anche una versione infetta dei personaggi. Quando cominci la partita metti le carte dei personaggi che non giocano nel mazzo.
Come dire, quelli sono andati nel laboratorio e non sono più tornati. Ora tocca a voi provarci. E magari salvarli.
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Re: [GS-Futuro] Virus T

Messaggioda mikequo » 2 feb 2016, 8:17

Se volete, potete postare sui commenti di GS idee per il nome... senza fretta, tempo ce ne è :-)
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Re: [GS-Futuro] Virus T

Messaggioda kentervin » 2 feb 2016, 9:54

Appena posso scrivo le mie "aspettative" sul gioco.
Aspettatevi un post lungo :sava73:
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Re: [GS-Futuro] Virus T

Messaggioda kentervin » 2 feb 2016, 19:34

Tanto per cominciare, la scatola mi piace. Ha lo stile giusto e spero che tutta la grafica del gioco sia allineata con quella della scatola. Lascerei qualche blando riferimento qua e là, ma credo che nel gioco ci siano delle idee che gli permettono di “camminare con le proprie gambe”.
Mi piace anche il nome, forse preferisco Virus Zero ma qui si va a gusti.
Potrebbe essere anche un compromesso quello di mettere un sottotitolo del tipo Virus: Extinction soprattutto se avete in mente delle espansioni (ma di questo ne parlerò più sotto).
Quello che mi aspetto dal gioco è che non ci siano componenti in legno, ma solo plastica.
Se date un occhio allo store di BoardGameGeek troverete cubetti di plastica in 10 colori; ecco io adotterei quelli e per i dadi opterei per quelli già visti in Ghost Stories.
Plastica, plastica, plastica. Dappertutto.

Poi punterei sia sulla possibilità di giocate “one-shot” che modalità campagna. E qui entrano in gioco le espansioni.
Intanto sarebbe interessante avere delle mini espansioni modulari (sullo stile Ladies of Troyes) che potrebbero diventare obbligatorie nel caso di una campagna.
Mi spiego meglio.
Potrebbero esserci vari moduli:
Extinction
Apocalypse
Contagion
Infection
Syndrome
Salvation
Containment
Shodown

Ogni modulo potrebbe essere composto da alcune stanze speciali, eventi e carte.
Ad esempio in Infection potrebbe esserci la possibilità di venire infettati, con token antidoto e stanze apposite in cui entrare per curarsi. Quando si viene infettati si pesca da un mazzo Infezione (composto da 9 carte Sano e una Infetto). Ogni volta che si viene infettati si aggiunge una carta Infetto al mazzo Infezione, si mescola e poi si pesca.
Aumentano quindi le possibilità di diventare infetti. Potrebbe essere una interessante variante col traditore.
In Syndrome, i giocatori possono cercare di spingersi oltre i propri limiti: se sei infetto puoi cercare di ottenere dei bonus dal Virus in questione, ottenendo la possibilità di “barare” facendo si che un lancio non valido lo diventi, oppure rilanciando e via dicendo. Tutto questo però ha un costo dato che accelera il Virus e in termini di gioco sei costretto a pescare carte Infezione.
Containment potrebbe invece avere delle stanze in grado di aprire e chiudere porte a distanza, così come accendere e spegnere luci. Qui gli infetti cercano di fuggire dall’edificio e lo scopo è quello di eliminarli tutti entro un tempo limite, chiudendo loro le vie di fuga ed attirandoli in imboscate (sono richiamati dalla luce).
Apocalypse potrebbe essere invece il classico Tower Defense con i giocatori al centro della mappa che si devono difendere da ondate di nemici, con la possibilità tra un’ondata e l’altra di esplorare le stanze alla ricerca di munizioni.
Tutte modalità diverse di gioco tra cui scegliere.
La modalità campagna potrebbe fonderle insieme in maniera coerente grazie ad una trama di fondo.
Gli eventi potrebbero essere pensati anche per essere utilizzati in determinate modalità e le carte potrebbero essere divise in due parti (modalità normale o difficile).
Penso anche alle carte setup di Project Elite un loro utilizzo creativo potrebbe aiutare nella creazione della campagna.
Ad esempio:

Missione 1: entrare nel laboratorio (modalità classica)
Se perdi fai Missione 2a in modalità Infection, livello difficile
Se vinci fai Missione 2b in modalità Containment, livello normale.
Se in Missione 2a uno dei giocatori è infetto alla fine della partita, gioca Missione 3 in modalità Syndrome a livello difficile
Se in Missione 2b superi la missione, gioca Missione 3 in modalità Apocalypse a livello normale
In questo modo basterebbe un trafiletto con la descrizione della missione ed il setup per la successiva in modo da concatenare il tutto .
La storia si dipana ad albero secondo i risultati ottenuti nella missione precedente (in questo caso nella missione 1 se perdi sei costretto a ritirarti, i nemici ti inseguono e rischi di rimanere infettato. Se questo accade nella terza missione puoi decidere di usare i poteri del virus per scappare, ma a tuo rischio e pericolo; nel secondo caso sei riuscito ad ottenere il vaccino, ma i nemici decidono di allontanarsi e tu li blocchi all’interno dei laboratori costringendoli a tornare sui loro passi. E tu sarai lì ad attenderli).
Secondo me si potrebbero creare delle storie molto facilmente usando il materiale delle singole espansioni in maniera creativa!
Secondo me eh!
Scusate se vi ho tediato ;)
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