[GS SPEDITO] Virus T

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [GS-Futuro] Virus T

Messaggioda Simo4399 » 2 feb 2016, 19:39

Macché tedio!
A me è aumentata la salivazione solo a leggere!!
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: Simo4399

Messaggioda Khronos » 2 feb 2016, 20:17

kentervin ha scritto:Mah, sarebbe carina anche una versione infetta dei personaggi. .

Resident Evil Deck Building Game docet....
"La saggezza della natura è tale che ella non produce niente di superfluo o inutile."
Niccolò Copernico
Offline Khronos
Bannato
Bannato

Top Uploader 2 Star

Goblons: 39,400.00
Utente Bgg: khronosTdG
Mercatino: Khronos
Agricola fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono un cattivo The Castles of Burgundy Fan Smallworld Fan Hai fatto l'upload di piu di 100 file. Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Alhambra Fan Io gioco col nero Ferrari fan Napoli fan Amo la Nutella!!!! Playstation fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan

Messaggioda kentervin » 2 feb 2016, 20:25

Khronos ha scritto:
kentervin ha scritto:Mah, sarebbe carina anche una versione infetta dei personaggi. .

Resident Evil Deck Building Game docet....

Che purtroppo è stato abbandonato dal produttore :piange:
Offline kentervin
Illuminato
Illuminato

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Kentervin73
Mercatino: kentervin

Messaggioda kentervin » 3 feb 2016, 16:20

Rieccomi qui.
Intanto volevo consigliarvi di non scomodare gli abusatissimi zombie. Film come “28 giorni dopo” e Anime come “I wish you were here” hanno affrontato il tema dell’orda di creature e del morbo senza di loro.
Anzi vi invito a creare un design unico, così che vedendo un disegno si possa dire: “quello è Virus”.
Se vedo un disegno di uno zombie, che posso dire? Che è… un gioco con gli zombie.
Cercate di pensare all’America: loro vanno matti per il genere, ma sono abituati a Zombicide, a SoB, a giochi con montagne di miniature di plastica. Fatene poco ma fatele bene, al più potete diversificare i vari tipi cambiando colore alla plastica (Zombicide ha 20.000 miniature in pose diverse, ma alla fine i tipi di mostri sono 4! Non vi dico di fare 20.000 pose inutili, ma di mettere miniature).
Inoltre il cuore freddo da tedesco va coperto con un bel cappotto caldo da American quindi ci vuole tanta, tantissima ambientazione. Magari il manuale potrebbe avere l’aspetto di un dossier, il classico fascicolo Top Secret in cui, con foto, rilevamenti satellitari e stralci di rapporti viene presentato “quanto successo in quei giorni e di come, nell’ora più buia, un manipolo di eroi hanno salvato l’umanità. Questa è la loro storia, la storia che non è mai stata raccontata. Finora”.
Magari il tutto scritto con carattere tipo macchina da scrivere, come se si trattasse di un fascicolo ritrovato e di cui il mondo era all’oscuro.
Insomma agli americani il tema piace, ma bisogna cercare di creare anche tutto il contorno, perché loro sono abituati a Last Night on Earth, Zombicide e compagnia bella in cui la plancia apparecchiata fa la sua sporca figura. Bisogna “accalappiarli” con un bel colpo d’occhio e tanta atmosfera!
Per finire, siccome va tanto il “Legacy”, si potrebbe introdurre una meccanica simile nella campagna.
All’inizio si parte con un ridotto numero di oggetti disponibili, poi a mano a mano che si fanno le missioni questo pool potrebbe ampliarsi.
Tanto per fare un esempio:
Missione in cui si deve salvare uno scienziato: se ci riesci guadagni lo Spray T. Essendo un sottoprodotto innocuo del Virus, usandolo si può passare indenni in una zona contenente un solo mostro (vieni scambiato per uno di loro). Ovviamente ha una durata limitata. Se non ci riesci non lo ottieni (magari lo avrai solo più in là, magari dovrai rinunciarvi per il resto della campagna).
Stessa cosa per la bomba al plasma con cui puoi creare un foro in una parete, che diventa una porta: se riesci a recuperare i piani potrai utilizzarla dalla missione successiva.
Oppure devi entrare nella sala di controllo dei satelliti della base da dove si possono monitorare gli spostamenti delle creature. In questo caso hai la possibilità di scegliere tra due missioni quella successiva.
In altri casi potrebbero esserci più strade e scegliendo una, indipendentemente dal suo esito, ti precludi l’altra.
In questo modo si giocherebbe una campagna con oggetti sempre diversi e verrebbe voglia di riprovarla anche solo per vedere come sarebbe stato avere quel giubbotto di contenimento che mi permetteva di ignorare l’infezione provocata dai mostri.
Ciao!
Offline kentervin
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Kurokage » 3 feb 2016, 23:14

Sì, però, gli zombi, come mostro "normale", io li voglio! ;)
...Altrimenti non mi sembra più Resident evil e, se ho capito bene, il richiamo è proprio alla serie di film live con Milla, dove i non morti sono sempre stati presenti (a differenza della serie videoludica!).
Ci sta che i semplici scienziati/dipendenti del laboratorio siano diventati degli zombi a causa del virus! :approva:
Ovviamente, non possono di certo mancare i vari Licker, Tyrant, Hunter, ecc. del caso che andranno certamente ad alzare il livero di sfida per i giocatori! ;)

Se posso suggerire, anche se non esiste nella serie filmica con Milla, io introdurrei un personaggio tipo "HUNK" tra i "Survivors" da selezionare a inizio partita (magari come SG da sbloccare!). Il classico ma sempre figo soldato speciale con maschera anti-gas per operazioni d'infiltrazione e contenimento in casi di emergenza! :approva:
Offline Kurokage
Maestro
Maestro

Mercatino: Kurokage

Messaggioda Khronos » 4 feb 2016, 2:20

Kurokage ha scritto: un personaggio tipo "HUNK"

Immagine
"La saggezza della natura è tale che ella non produce niente di superfluo o inutile."
Niccolò Copernico
Offline Khronos
Bannato
Bannato

Top Uploader 2 Star

Goblons: 39,400.00
Utente Bgg: khronosTdG
Mercatino: Khronos
Agricola fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono un cattivo The Castles of Burgundy Fan Smallworld Fan Hai fatto l'upload di piu di 100 file. Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Alhambra Fan Io gioco col nero Ferrari fan Napoli fan Amo la Nutella!!!! Playstation fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan

Messaggioda mikequo » 4 feb 2016, 8:09

Grazie a tutti per le note, gli spunti e le idee,
che leggo con attenzione ed interesse :-)
Si l'ambientazione è quella, ci tengo, e gli zombi, nonché i cani zombi, ci sono (anche se sono mutanti di primo approccio sembrano zombi) :grin:

A proposito. Qualcuno è interessato a fare playtosting? Non ho fatto un errore di battitura :asd: , intendo il playtesting tosto, quello in cui fai almeno una dozzina di partite, giochi con persone diverse, analizzi, suggerisci, critichi, ecc. ecc.. In più ti tocca di partire da un regolamento acerbo... insomma tosto!

Se si posso fare un altro prototipo e mandarlo. Però ci vuole un sacco di lavoro, quindi non fatemelo fare invano per favore!
Offline mikequo
Illuminato
Illuminato

Top Author
Game Inventor

Goblons: 1,170.00
Mercatino: mikequo

Messaggioda The_LoneWolf » 4 feb 2016, 11:21

In quanto tempo avresti piacere vengano fatte le partite?

Io ho un gruppo fisso di 5 giocatori che si vede 1/2 volte a settimana più eventuali extra nel weekend con altri 4/5 che non sono "i fissi".
Penso che nel giro di un mesetto e mezzo riusciamo tranquillamente a fare una 20ina di partite, però principalmente saranno con il gruppo originario di 5 iniziali.
Se come "tempistica" può andare bene e ti interessa fammi sapere :grin:

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Online The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Mercatino: The_LoneWolf
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda Simo4399 » 4 feb 2016, 14:09

Stavo per far la stessa domanda........
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Simo4399

Messaggioda mikequo » 4 feb 2016, 14:37

Si, in un mese va benissimo. Una rotazione di 10 persone va bene anche, non pretendo che uno abbia un gruppo di gioco di 100 persone :-)
(ovviamente giocatori esperti, gamers).

Mi mandi in mp la tua email e l'indirizzo?

grazie per l'aiuto
Michele

PS. Cmq in qualche settimana sarei felice di produrre un altro paio di prototipi ed allargare i test. Mandatemi un mp se vi va (vi rispondo più in là però passata questa prima prova).
Offline mikequo
Illuminato
Illuminato

Top Author
Game Inventor

Goblons: 1,170.00
Mercatino: mikequo

Messaggioda lordkreoss » 4 feb 2016, 14:43

Noi siamo solo in 3 perciò immagino di non poter far parte dei playtester? Si valuterebbe la modalità in solo ed a 3 volendo.
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask
Mercatino: lordkreoss

Messaggioda kentervin » 4 feb 2016, 15:50

A scanso di equivoci io non sono contrario agli zombie, ma non vorrei che ci fossero solamente quelli.
Ci sono anche in Doom, sono gli scienziati della base,ma nessuno si sognerebbe mai di dire che si tratta di un gioco sugli zombie.
Per quel che riguarda il prototipo, io parteciperei volentieri, ma ho molto poco tempo perché sto fra playtesting e trasloco e non so quanto tempo ci metterei a darvi delle risposte.
Insomma, non so se vi conviene spedirmi un prototipo visto il tempo che serve per produrlo.
Però se a voi va bene, se non ci sono pezzi “insostituibili” del tipo dadi custom a 9 facce, potreste mandarmi i file e a produrmelo ci penso io.
Token, pedine e miniature ne ho in quantità, basterebbe stampare e ritagliare un po’ di carte.
Vedete voi. Comunque se serve qualcuno per il proofreading del manuale io ci sono.
Parlando di meccaniche di gioco, invece, dato che i giocatori devono lanciare cubetti cercando di centrare i riquadri gialli (Roll the cube) sarebbe interessante che tali aree variassero in funzione dello status dei personaggi.
Ad esempio un personaggio ferito avrebbe meno riquadri gialli a disposizione, uno accecato avrebbe riquadri più piccoli mentre uno stordito ne avrebbe a disposizione solo quelli alle estremità della plancia o comunque disposti in maniera poco efficace ;)
Ciao!
Offline kentervin
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Mailok » 4 feb 2016, 19:18

Se ci fosse anche una versione in PnP non sarebbe male :ninja:
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS piu' extra
  • Gorechosen: edizione completa con gladiatori extra e altro
Online Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda darkeden82 » 4 feb 2016, 23:41

State producendo davvero un bel gioco, richiami eccessivi e non ufficiali a resident evil sono solo mezzucci per acquisire fette di mercato. (non spese avete presente pesci qualche anno fa... Piuttosto che vedere Del Pirulo al posto di Del Piero preferivo nomi totalmente diversi) Imho vi conviene insistere pesantemente per diversificare... Specialmente alla luce di tutti gli aspetti positivi che si vedono sin da subito.
Offline darkeden82
Iniziato
Iniziato

Mercatino: darkeden82

Messaggioda kentervin » 5 feb 2016, 13:28

Ragionando sui riquadri della plancia, visto che si tratta di un collaborativo potrebbe esserci un riquadro con cui scambiarsi successi.
Cioè se riesco ad attivarlo, posso dare quel successo ad un altro giocatore nella mia stessa stanza.
Oppure potrebbe trattarsi di un oggetto (walkie talkie) e posso dare il successo anche a distanza, ma solo a chi ha un altro walkie talkie.
L'idea di dover decidere se usare per me il successo o cederlo a chi ne ha più bisogno rende bene l'idea di gioco di squadra e di collaborazione.
Ciao!
Offline kentervin
Illuminato
Illuminato

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding