[GS SPEDITO] Virus T

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye, Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

[GS SPEDITO] Virus T

Messaggioda caci2000 » 29 dic 2015, 13:34

Ho visto comparire su giochistarter questo gioco.. qualche informazione in più? :pippotto:

Descrizione su bgg:

A frightening virus, Virus T, is spreading in the major cities of the planet. Infected people and animals change rapidly, becoming horrible bloodthirsty and almost unstoppable creatures. Our only hope is to find the zero patient and the place where everything originated. There, perhaps, we can find an antidote and return the hope to the dying humanity.

But not everyone agrees. There are those who want to take advantage of the chaos and terror in order to gain power and establish a new form of government, trying to maneuver and control the monsters generated by the virus. A cure would ruin their plans forever.

The virus was created in a secret lab of a multinational company called the Corporation, built underground in a space that's virtually inaccessible. They call it the Hive. Inside, Virus T spread for the first time, accidentally, maybe; the creatures that now inhabit the Hive are difficult even to imagine...

In the innovative lab crawler game Virus T, players are the team that infiltrates the Hive looking for the antidote to Virus T. They will collect the few and fragmentary bits of information scattered in the laboratory, avoiding or fighting the monsters that populate it.

The map generation and the movement/placement of monsters depends on the player actions with a semi-automatic mechanism controlling what takes place where. The fighting requires some dexterity elements as well as players must plan their tactics by combining their shooting power with available movement, achieving successes by rolling cubes.

Also, the game takes place in real time!

In sum, you can play Virus T cooperatively, semi-cooperatively or competitively. The "infiltrator" option makes the game even more exciting and unpredictable!
Ultima modifica di caci2000 il 9 set 2016, 17:47, modificato 3 volte in totale.
Offline caci2000
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: caci2000

Re: [GS-Fututo] Virus T

Messaggioda sparajurij » 29 dic 2015, 15:46

e s,i magari se dessero delle informazioni in più, sarebbe più facile decidere se cliccare sul "parteciparai"
Offline sparajurij
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: sparajurij

Re: [GS-Fututo] Virus T

Messaggioda shinjy01 » 29 dic 2015, 16:10

:consola: :pippotto: :pippotto:
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Goblons: 1,400.00
Mercatino: shinjy01
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017

Re: [GS-Futuro] Virus T

Messaggioda mikequo » 29 dic 2015, 19:07

Per il momento sto mettendo info su BGG.
Intanto potete guardare là: https://boardgamegeek.com/boardgame/189351/virus-t
Appena possibile metto un'intro qui :-)

Chi è di roma e vuole testarlo faccia un fischio!

Immagine
Offline mikequo
Illuminato
Illuminato

Top Author
Game Inventor

Goblons: 1,170.00
Mercatino: mikequo

Messaggioda kadaj » 29 dic 2015, 21:30

Cos'è quella foto?!? :pippotto:
Aggiornamento del 17/05/2017

Nuovi giochi e nuovi prezzi!!! Oltre 130 giochi in vendita!!! Cliccate qui per la lista

1- spedizioni: +7€ corriere UPS tracciabile
2- per ordini maggiori di 3 giochi spese di spedizione gratuite
3- tutti i giochi sono imbustati
4- sconti per quantità
5- possibilità di richiedere foto
6- pagamento tramite postepay, paypal o bonifico
7- in alcuni giochi possono mancare gli interni in plastica, la cosa non è segnalata
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda shinjy01 » 29 dic 2015, 22:14

Aspetterò di ricevere info qui allora, prima di interessarmi al progetto :approva:

Disse il Postino

Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017

Messaggioda viofla77 » 30 dic 2015, 1:30

Molto interessante, aspetto con ansia il regolamento beta.
Apostoli al fosforo illuminano Infedeli Blu. Saporedelferronellefauci
Offline viofla77
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: viofla77
Facebook: flavio collovini
Mercatino: viofla77

Messaggioda mikequo » 30 dic 2015, 9:00

L'immagine di cui sopra è presa da un playtesting in cui stiamo anche testando i vari pezzi 3d, anche se ovviamente non sono definitivi danno già un bell'effetto scenico :-)
Offline mikequo
Illuminato
Illuminato

Top Author
Game Inventor

Messaggioda shinjy01 » 30 dic 2015, 9:20

Davvero??? :ninja: :ninja: :ninja:

Ma una spiegazione qui in italiano?? :pippotto:

Disse il Postino

Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Messaggioda mikequo » 30 dic 2015, 18:03

Ultima modifica di mikequo il 30 dic 2015, 19:19, modificato 1 volta in totale.
Offline mikequo
Illuminato
Illuminato

Top Author
Game Inventor

Messaggioda shinjy01 » 30 dic 2015, 18:50

Sono andato a vedere! :hmm: :hmm: :hmm:

"L'Alveare è compromesso! La tuo squadra deve introdursi nel laboratorio della Corporazione e recuperare l'antidoto del Virus T! Corri! Non hai molto tempo!"

Tutto qua?????????

Mi pare un po' poco per fomentare interesse :consola: :consola:

Disse il Postino

Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Messaggioda mikequo » 30 dic 2015, 19:09

?
Forse sei nella pagina generale. .. clicca il progetto

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Offline mikequo
Illuminato
Illuminato

Top Author
Game Inventor

Messaggioda shinjy01 » 30 dic 2015, 19:13

Ho cliccato, ma è venuto fuori lo stesso trafiletto e basta :pippotto:

Disse il Postino

Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Messaggioda mikequo » 30 dic 2015, 19:20

Non capisco. Ho provato sia da cell che da pc e funziona tutto. Ovviamente hai scrollato in basso la pagina presumo... :D
Offline mikequo
Illuminato
Illuminato

Top Author
Game Inventor

Messaggioda kadaj » 30 dic 2015, 20:05

Facciamo prima:

L'Alveare è compromesso! La tuo squadra deve introdursi nel laboratorio della Corporazione e recuperare l'antidoto del Virus T! Corri! Non hai molto tempo!

Siamo felici di presentarvi il progetto relativo a Virus T, il nuovo gioco di Michele Quondam. Per il momento si tratta di una preview di progetto, la versione definitiva verrà completata nei prossimi giorni. Le immagini e le descrizioni presenti si riferiscono al prototipo in uso in questo momento. Sicuramente ci saranno delle variazioni tra qui e il gioco definitivo.

Introduzione

Uno spaventoso Virus si sta diffondendo nelle maggiori città del pianeta. Lo hanno chiamato Virus T. Le persone e gli animali infettati mutano rapidamente, trasformandosi in orribili creature assetate di sangue. E pressoché inarrestabili.
L'unica speranza è individuare il paziente zero e il luogo dove ha avuto origine tutto. Là, forse, si potrà trovare un antidoto e ridare speranza all'umanità morente.
Ma non tutti sono d'accordo. C'è chi vuole approfittare del caos e del terrore per prendere il potere e instaurare una nuova forma di governo, cercando di manovrare e controllare i mostri generati dal Virus. Una cura rovinerebbe i loro piani per sempre.

Il Virus è stato creato nel laboratorio segreto di una multinazionale chiamata la Corporazione, costruito sottoterra, praticamente inaccessibile. Lo chiamano l'Alveare. Al suo interno, il Virus si è diffuso per la prima volta, per un incidente, forse ... le creature che adesso lo popolano sono difficili anche soltanto da immaginare ...

In Virus T, un'ambientazione ed elementi di gioco american-trash si combinano con regole tipicamente "alla tedesca" creando qualcosa di completamente nuovo! Si può giocare in 3 modalità: cooperativo, semicooperativo o competitivo. Ci sono 3 diversi livelli di difficoltà per assicurare un eccellente rigiocabilità e creare ogni volta un'atmosfera diversa intorno al tavolo. E' presente anche la modalità solitario.

I personaggi si trovano all'ingresso dell'Alveare e devono riuscire a trovare l'antidoto per il Virus T: si addentreranno negli angoli più segreti della struttura costruendo il loro percorso, bilanciando la loro voglia di esplorare con la prudenza. L'energia è una risorsa preziosa e bisogna usarla al meglio per combattere quelle mostruose creature che si aggirano padrone per le stanze. Tutto in tempo reale. Pensa, corri, spara. Il tempo e forse anche qualcuno dei tuoi compagni, ti ha già voltato le spalle.

Il Gioco

I giocatori rappresentano la squadra che si infiltra all'interno dell'Alveare, il grande laboratorio della Corporazione, alla ricerca dell'antidoto per il Virus T.
Devono raccogliere le poche e frammentarie informazioni sparse nel laboratorio, evitando o combattendo i mostri che lo popolano, per capire dove è localizzato fisicamente l'antidoto. Fin dall'inizio dovranno bilanciare le energie spese per la ricerca con quelle per moversi o attaccare i mostri. Non sarà facile evitare di essere feriti e contrarre il Virus T, per questo dovranno potenziare l'equipaggiamento con quello che troveranno nel laboratorio e specializzarsi a seconda delle necessità. Apri le porte giuste, piazza cariche di esplosivi, innalza barriere, sfonda pareti, utilizza qualsiasi elemento ti possa essere utile al momento: dalle iniezioni di adrenalina, al potenziamento muscolare, fin a scoprire i segreti del laboratorio.

Tutto ciò in tempo reale!

Virus T è un gioco di esplorazione estremamente innovativo. Possiede una meccanica di generazione della mappa e di movimento/piazzamento dei mostri mai vista prima. Il combattimento "roll the cube" è del tutto originale e include anche una certa capacità in tattica e destrezza. Infine il mixi tra tempo reale e sistema di risorse alla tedesca è del tutto nuovo.

Partita di playtesting: particolare di un boss (giallo) e di una creatura blu dietro una breccia.

Perché partecipare alla campagna?

Perché è un gioco strategico nuovo, dotato di alcune meccaniche innovative: il sistema di generazione creature-dungeon, il sistema di combattimento "roll the cube", il gioco in tempo reale legato ad un sistema risorse alla tedesca.
Perché i turni durano circa 90 secondi e si gioca in contemporanea, quindi non ci saranno mai tempi morti.
Perché non c'è un modo "giusto" in cui procedere, dipende tutto da te e dagli altri.
Perché ci sono diversi livelli di difficoltà per entrare nel vivo del gioco gradualmente.
Perché è facile da spiegare e da giocare, ma estremamente profondo nelle sue tattiche e strategie.
Perché qui potrai averlo molto prima rispetto alla normale distribuzione.
Perché qui potrai contribuire significativamente a migliorarlo con contenuti esclusivi.
Perché col Programma Fidelity ogni acquisto fatto su giochistarter ti permetterà di acquisire/incrementare uno sconto permanente legato al tuo account.
Perché qui puoi partecipare al concorso "Il Click più veloce" e vincere il gioco Bomarzo, se sarai il più veloce partecipante alla campagna.

Partita di playtesting: le creature attraversano una breccia.

Come si gioca

Introduzione

I giocatori si troveranno all'ingresso dell'Alveare e avranno a disposizione un certo numero di turni per uscirne vivi con l'antidoto. Gli obiettivi principali: esplorare, aprire l'uscita del laboratorio e trovare l'antidoto, evitare/combattere i mostri, prendere l'antidoto e portarlo fuori.

Fasi di gioco

Ogni turno si svolge in 2 fasi: la prima fase "in real time" e la seconda di risoluzione in "slow time". Durante la fase in real time i giocatori hanno diverse azioni a disposizione. La principale è quella di muoversi ed esplorare nuove parti del laboratorio. Quando si esplorano parti nuove, vanno piazzate nuove tessere laboratorio. Le nuove tessere si pescano dal proprio display personale e il modo in cui si piazzano è molto importante perché oltre a determinare la conformazione della mappa generale influscono su molto aspetti: determinano il numero di risorse che il personaggio troverà nel turno in corso, la possibilità o meno di trovare indizi sulla posizione dell'antidoto e la quantità di mostri che verranno fuori.

Le risorse

Il piazzamento delle nuove stanze e cercare attivamente al loro interno permette al giocatore di trovare risorse. Occorre piazzare le tessere evidenziando zone dello stesso tipo (dello stesso colore): più sono estese queste zone più risorse vi si possono trovare. L'estensione della zona va moltiplicata per il numero di nuove stanze piazzate o esplorate. Le risorse ottenute sono spese nella Fase in Slow time per acquistare elementi: sia elementi da piazzare nel laboratorio, come una barriera o una breccia, sia pallottole per combattere, sia elementi che potenziano il personaggio: maggiore resistenza, adrenalina, armatura, conoscenza o anche la fortuna (sì, anche la fortuna si compra!). Tutti questi elementi si possono utilizzare attivamente nella fase real time.

Aprire l'uscita

C'è un problema: il laboratorio si sigilla appena i giocatori vi entrano. Per riaprire l'uscita i giocatori devono andare in due stanze specifiche ed attivarle contemporaneamente. Nel gergo di gioco questi giocatori vengono detti "runners". Se i giocatori non riusciranno ad uscire dall'Alveare entro il numero di truni prestabilito, questo esploderà, uccidendo tutti coloro che vi si trovano all'interno.

Partita di playtesting: un runner va ad attivare una stanza di uscita (in bianco).

Gli indizi

Se i giocatori riescono a completare specifiche stanze all'interno del laboratorio trovano degli indizi. Si tratta di carte speciali dove è indicata una specifica di dove si trovi l'antidoto. Ad esempio "in una stanza con 3 porte", "in una stanza in una serie di 3 stanze blu", e così via. La combinazione di più indizi dà ad un certo punto una posizione univoca: si piazza quindi l'antidoto! I giocatori devono andare a prenderlo e uscire dal laboratorio.

I mostri

I mostri vengono piazzati a seconda dei movimenti dei giocatori: più cose fanno, più mostri vengono fuori. Poi si muovono seguendo i giocatori e cercando di ostacolarli. Il movimento è regolato da alcune semplici regole e sono gli stessi giocatori a muovere le creature. Con il passare dei turni arrivano i mostri più potenti, i boss, e in generale, tutte le creature diventano più forti.

Attenzione perché le creature vi possono vedere, sentire o anche annusare!

Il combattimento

Si svolge in modo estremamente innovativo: lo abbiamo battezzato un sistema "roll the cube", in cui i giocatori tirano sulla propria plancia combattimento i cubi azione, le pallottole e qualsiasi altro token in loro possesso. Si ottengono risultati positivi se gli elementi cadono sui riquadri colorati della plancia, escludendo i riquadri su cui ne è caduto più di uno. Combinando tra di loro gli elementi positivi si ottengono più o meno successi ed effetti speciali. I successi ottenuti si spendono per distruggere e/o fuggire dai mostri.

Un esempio di "roll the cube": il token caduti nei riquadri gialli sono positivi. In questa foto di un playtesting, i cubi grigi rappresentano le azioni, quelli bianchi le pallottole. Il giocatore sceglie quanti e quali elementi tirare dalla propria riserva. Come risultato ci sono 2 cubi bianchi e 3 cubi grigi positivi, quindi 2 x 3 = 6 successi.
Gli altri token sbloccano degli effetti speciali: abbiamo lo scudo positivo che permette al giocatore di recuperare i cubi pallottola tirati e l'adrenalina che permette invece di recuperare i cubi azione tirati.
Sono stati infruttuosi i tiri del segnalino quadrifoglio (fortuna, aumentava i risultati positivi di 1, del tipo scelto dal giocatore) e il libro (conoscenza, raddoppiava i risultati positivi derivanti dalle pallottole). I successi ottenuti vanno spesi per fuggire (richiede 1 successo per creatura) e/o per uccidere una creatura (richiede 3 successi per creatura).

Altre azioni

Oltre a muoversi/combattere i giocatori possono interagire con il laboratorio svolgendo altre azioni: possono chiudere o aprire le porte, piazzare barriere per tenere fuori i mostri, aprire brecce nei muri, cercare e piazzare esplosivi.

L'infiltrato

Dulcis in fundo, la variante infiltrato che destabilizza il gioco: uno dei presenti può essere un nemico e operare segretamente contro i giocatori. Di chi fidarsi?

Il contagio

Non dimentichiamoci che i giocatori si possono contagiare con il Virus T. Purtroppo non sapranno di esserlo fino alla fine, ma solo che "forse" lo sono. Gli infetti vanno evitati ... o al limite eliminati!ì

L'autore

L'autore di Virus T è il "nostro" Michele Quondam, fondatore di Giochix e inventore di Giochistarter. Sposato, padre di Adriano e Emma, biologo molecolare, Michele è anche un autore di giochi. In otto anni di attività ha realizzato tanti giochi: One More Barrel, Gladiatori, Bulp, Medievalia, Forgotten Planet, Rio de la Plata e l'ultimo in ordine cronologico è stato Romolo o Remo?
Di certo predilige i giochi per gamers, i cinghiali come vengono definiti in gergo, ma ama sempre cambiare qualcosa di gioco in gioco, lasciando sempre "il pensarci su" come filo conduttore.

Ecco un suo messaggio scritto per questa campagna:

Ciao! grazie per essere qui a leggere del mio ultimo gioco. Spero che quanto scritto, anche se è una semplice preview di un prototipo, abbia stuzzicato il tuo interesse.
Sto lavorando su Virus T da più di 2 anni e non è stato un percorso semplice. Ho cambiato e provato tantissime varianti e il gioco si evoluto in tante direzioni prima di trovare quella giusta.
Devo dire che sono molto soddisfatto dei risultati raggiunti! Anche se sto continuando a lavorarci limando, bilanciando, correggendo difetti e aggiungendo elementi, credo che in un paio di mesi o poco più sarò in grado di pubblicare il regolamento beta di Virus T.
In questo progetto ho cercato di esplorare modi nuovi di giocare includendo il real time e un pizzico di destrezza. Si tratta sempre di un gioco in cui bisogna pensare e riflettere, ma stavolta occorrerà farlo rapidamente :-) C'è comunque una fase "Slow" dove rifiatare e programmare i prossimi passi.
L'aspetto cooperativo di Virus T mi richiama alla mente le partite di gioco di ruolo che ho fatto per tanti anni, ma grazie al tempo reale, il risultato è molto più vivido, concitato e intrigante. La variante infiltrato, o spia (devo ancora individuare il nome definitivo), mescolata a questo aspetto è la ciliegina sulla torta. Il sospetto è presente, concreto, e l'inganno se gestito bene è divertentissimo.

Insomma spero che il risultato, vi piaccia.

Componenti di gioco

I componenti sono particolarmente ricchi e contengono molti elementi 3d che possono essere piazzati nel laboratorio per meglio evidenziare gli elementi più importanti del gioco. Ecco la lista completa:

125 carte laboratorio
40 miniature mostro in 4 tipi e colori
8 miniature mostro Boss in 4 tipi e colori
4 miniature personaggio
32 carte uscita
32 carte ferita
4 plance giocatore
1 token primo giocatore
60 cubetti azione in 4 colori
120 cubetti pallottola in 4 colori
12 segnalini resistenza
12 segnalini conoscenza
12 segnalini adrenalina
12 segnalini fortuna
12 segnalini armatura
4 parti laboratorio barriera
30 parti laboratorio grata
4 parti laboratorio porta
8 parti laboratorio breccia
12 parti laboratorio muro
20 parti laboratiori angolo
1 timer
Aggiornamento del 17/05/2017

Nuovi giochi e nuovi prezzi!!! Oltre 130 giochi in vendita!!! Cliccate qui per la lista

1- spedizioni: +7€ corriere UPS tracciabile
2- per ordini maggiori di 3 giochi spese di spedizione gratuite
3- tutti i giochi sono imbustati
4- sconti per quantità
5- possibilità di richiedere foto
6- pagamento tramite postepay, paypal o bonifico
7- in alcuni giochi possono mancare gli interni in plastica, la cosa non è segnalata
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Prossimo

Torna a Crowdfunding