[IMPRESSIONI] Virus

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] Virus

Messaggioda ofx » 16 dic 2016, 18:50

jahunterr ha scritto:esatto, il gioco ha potenziale, ed è molto ambientato.. ma..... troppe meccaniche macchinose e complesse..
E' un mio punto di vista...

Infatti non è facile da padroneggiare... siamo come ho già detto alle prese con un german cinghialone!
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda Mailok » 16 dic 2016, 23:19

Ci puo' stare il german cinghialone, ma in un gioco in tempo reale non lo so, mi sembra una contraddizione a meno di avere il pensiero svelto. Purtroppo vedo che non ha tanto mercato nemmeno sull'usato dove ci sono copie quasi a meta' prezzo e ancora invendute. Esiste la modalita' a turni, ma sinceramente eliminare una delle novita' come la parte in tempo reale fa perdere gran parte del fascino (oltre poi a non avermi divertito granche' nemmeno a turni), sarebbe stato davvero bello avere un gioco alla resident evil in tempo reale piu' filante
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS piu' extra
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda ofx » 16 dic 2016, 23:42

Mailok ha scritto:Ci puo' stare il german cinghialone, ma in un gioco in tempo reale non lo so, mi sembra una contraddizione a meno di avere il pensiero svelto. Purtroppo vedo che non ha tanto mercato nemmeno sull'usato dove ci sono copie quasi a meta' prezzo e ancora invendute. Esiste la modalita' a turni, ma sinceramente eliminare una delle novita' come la parte in tempo reale fa perdere gran parte del fascino (oltre poi a non avermi divertito granche' nemmeno a turni), sarebbe stato davvero bello avere un gioco alla resident evil in tempo reale piu' filante

Penso non voleva essere come Project Elite (per fare un esempio), diciamo che è molto diverso pur condividendo una fase in tempo reale.
Io lo trovo più pesante e complesso, un'esperienza diversa: Project Elite è sicuramente più veloce ma altrettanto sicuramente in Project Elite lo spessore è davvero minore!!!
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda notfound » 17 dic 2016, 0:00

non l'ho ancora giocato (e non so quando accadrà) ma mi è venuto uno sconforto terribile a leggere questi commenti.................. :piange:
Offline notfound
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 60.00
Mercatino: notfound

Messaggioda ofx » 17 dic 2016, 0:02

notfound ha scritto:non l'ho ancora giocato (e non so quando accadrà) ma mi è venuto uno sconforto terribile a leggere questi commenti.................. :piange:

Guarda che è bel gioco e funziona bene, solo non apsettarti di andare via liscio alla prima partita...
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda notfound » 17 dic 2016, 0:10

ofx ha scritto:Guarda che è bel gioco e funziona bene, solo non apsettarti di andare via liscio alla prima partita...

diciamo che ora ho fatto degli acquisti che mi stimolano di più e che ho intenzione di provare (in attesa anche dell'arrivo di Arabian Nights), fatto sta che mi aspettavo di leggere dei pareri più positivi e invece con rammarico pare non stia riscuotendo tutto questo consenso, ma magari è presto e come me, anche gli altri gamers nell'attesa hanno comprato altro e stanno smaltendo l'ubriacatura ludica!
Offline notfound
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Mailok » 17 dic 2016, 0:13

E' chiaro che non voleva essere come project elite, l'ho citato come esempio di fluidita' e immediatezza secondo me necessarie in un tempo reale dove hai tempi ristretti e ognuno gioca pensando alle cose sue, se crei un sistema troppo contorto o comunque meno immediato e lo devi fare da solo senza che qualcuno magari ti corregga c'e' il rischio di sbagliare e sballare tutto specialmente se non conosci il gioco e non e' scontato avere la stessa assiduita' del gruppo per un gioco dove ti servono piu' di una partita per capire le regole (non parlo della strategia ovviamente). Sul bello o brutto e' soggettivo, sicuramente ha tante idee e tanto potenziale, ma e' un "Quondam-game" e chi ha avuto/provato amato/odiato i vari Gladiatori o Romolo o Remo sa cosa intendo :)
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS piu' extra
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda LordBalod » 24 dic 2016, 14:20

Sapete se l'espansione Heroes è già compresa nelle scatole di chi ha finanziato su Giochistarter?
Offline LordBalod
Illuminato
Illuminato

Mercatino: LordBalod

Messaggioda vincyus » 24 dic 2016, 18:14

LordBalod ha scritto:Sapete se l'espansione Heroes è già compresa nelle scatole di chi ha finanziato su Giochistarter?

Già compresa (mi sembra)

Inviato dall'Ombra
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Mercatino: vincyus

Messaggioda notfound » 8 feb 2017, 22:27

rispolvero un attimo la discussione per sapere se qualcun altro l' ha provato e ci sta giocando,
questo silenzio deve preoccuparmi? :pippotto:
Offline notfound
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda paperoga » 9 feb 2017, 0:30

Mailok ha scritto:Purtroppo vedo che non ha tanto mercato nemmeno sull'usato dove ci sono copie quasi a meta' prezzo e ancora invendute.

Dove?
Offline paperoga
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Mercatino: paperoga

Messaggioda notfound » 9 feb 2017, 10:16

paperoga ha scritto:
Mailok ha scritto:Purtroppo vedo che non ha tanto mercato nemmeno sull'usato dove ci sono copie quasi a meta' prezzo e ancora invendute.

Dove?

A breve troverete anche la mia copia presa su Giochistarter nei mercatini!
Offline notfound
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda GThreepwood » 16 feb 2017, 20:29

Grazie per aver testimoniato il fallimento di Virus: l'ho subito abbassato nelle preferenze della prossima math trade
Offline GThreepwood
Esperto
Esperto

Goblons: 10.00
Mercatino: GThreepwood

Messaggioda ofx » 16 feb 2017, 23:32

GThreepwood ha scritto:Grazie per aver testimoniato il fallimento di Virus: l'ho subito abbassato nelle preferenze della prossima math trade

Secondo me è stato frainteso, il gioco c'è tutto ma non è semplice e sotto l'aspetto da American si nasconde un German.
Forse è solo quello il problema!
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda LordBalod » 17 feb 2017, 12:20

Infatti,non posso credere che sia un flop,ha tutto per essere una pietra miliare nel genere
Offline LordBalod
Illuminato
Illuminato

Mercatino: LordBalod

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi