[DUBBI] Virus

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Messaggioda LordBalod » 28 giu 2017, 12:13

Se nuovi zombi vengono generati in stanze fuori dalla portata degli eroi,restano fermi fino a che non percepiranno un eroe muovendo verso di lui o fanno comunque un movimento verso l'eroe più vicino?
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Re: [DUBBI] Virus

Messaggioda ofx » 30 giu 2017, 14:36

LordBalod ha scritto:Se nuovi zombi vengono generati in stanze fuori dalla portata degli eroi,restano fermi fino a che non percepiranno un eroe muovendo verso di lui o fanno comunque un movimento verso l'eroe più vicino?


E' un pò che non rimetto in tavola...
Se le creature non ti vedono, non ti annusano e non ti sentono non si attivano e vanno stese.
Se erano già stese le rimuovi dal gioco e le metti in riserva!

Per dubbi ti conviene scaricare l'ultima versione del regolamento, la dovresti trovare sul sito giochix!
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Re: [DUBBI] Virus

Messaggioda Toscano » 3 lug 2017, 8:50

LordBalod ha scritto:Se nuovi zombi vengono generati in stanze fuori dalla portata degli eroi, restano fermi fino a che non percepiranno un eroe muovendo verso di lui o fanno comunque un movimento verso l'eroe più vicino?

Cerco di interpretare la tua domanda immaginando che per "generare" intendi "piazzare" nuove creature, la seconda azione della fase lenta (la prima è il movimento delle creature).
Le creature si "generano" nella fase lenta, dopo avere mosso quelle già nel labirinto.
La regola generale del piazzamento è che Il numero di Creature da piazzare è uguale al numero di stanze che contengono 1 o più cubetti Azione del giocatore con l’eccezione delle Stanze senza colore (Stanze di Controllo dell’Uscita e Stanza Iniziale). Le Creature devono poi essere piazzate in una stanza dello stesso colore di quelle che le ha generate.

In base alla regola 2.B.1 "La Creatura va piazzata in una stanza vuota del colore corretto che contenga 1 o più cubetti Azione (di qualsiasi colore). Una stanza vuota è una stanza senza Creature e/o Eroi.".
In questa prima opzione, l'area di allerta non è influente sul piazzamento.
Lo diventa nella opzione 2, quando cioè non è possibile piazzare le Creature in una stanza vuota del giusto colore che contiene uno o + cubetti azione.
In questo caso (regola 2.B.2) o piazzi la creatura in una stanza del colore giusto all'interno dell'Area di Allerta che contiene almeno una Creatura attiva (non stesa) oppure si muove/muovono la/le Creatura/e presente/i in 1 stanza del giusto colore all'interno dell'Area di Allerta di 1 movimento secondo le regole del "movimento" (vedere/annusare/sentire).
Se nessuna di queste due opzioni alternative non è possibile, allora nessuna creature va posizionata o mossa.
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