Vivere in periferia di Roma

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, Rage, pacobillo, Cippacometa, Sephion, Rage, pacobillo

Vivere in periferia di Roma

Messaggioda Geppetto » 3 giu 2016, 11:21

Ciao a tutti!
Apro questo topic (molto fuori tema :-) ) poichè mi piacerebbe avere un consiglio e qualche idea da persone che sento molto più vicine a me, grazie alla passione che ci accomuna, rispetto agli utenti di altri forum più specifici in materia.

La questione principale è che vorrei cambiare casa. Dove vivo attualmente non mi sento più a mio agio, mi trovo in un appartamento a Roma, vicino Porta Maggiore, ed il caos, il traffico, l'inquinamento acustico e tante altre cose ormai le sopporto sempre di meno. Sarò cambiato io o la situazione nel mio quartiere è peggiorata? Non lo so, ma quello che so è che vorrei spostarmi in periferia.
Vorrei trovare una zona più tranquilla e a "misura d'uomo", immagino luoghi come Castel di Leva o Trigoria, quindi mi sono detto, perchè non provare a scrivere sul forum? Magari c'è qualcuno che abita da quelle parti e che può consigliarmi o meno queste zone, della quale ho una conoscenza molto superficiale, essendo andato a vedere solo qualche appartamento in affitto.

Un grazie per le eventuali risposte e un saluto a tutti!
Offline Geppetto
Babbano
Babbano

Goblons: 10.00
Utente Bgg: geppetto
Mercatino: Geppetto

Re: Vivere in periferia di Roma

Messaggioda computerman » 3 giu 2016, 12:02

Geppetto ha scritto:Ciao a tutti!
Apro questo topic (molto fuori tema :-) ) poichè mi piacerebbe avere un consiglio e qualche idea da persone che sento molto più vicine a me, grazie alla passione che ci accomuna, rispetto agli utenti di altri forum più specifici in materia.

La questione principale è che vorrei cambiare casa. Dove vivo attualmente non mi sento più a mio agio, mi trovo in un appartamento a Roma, vicino Porta Maggiore, ed il caos, il traffico, l'inquinamento acustico e tante altre cose ormai le sopporto sempre di meno. Sarò cambiato io o la situazione nel mio quartiere è peggiorata? Non lo so, ma quello che so è che vorrei spostarmi in periferia.
Vorrei trovare una zona più tranquilla e a "misura d'uomo", immagino luoghi come Castel di Leva o Trigoria, quindi mi sono detto, perchè non provare a scrivere sul forum? Magari c'è qualcuno che abita da quelle parti e che può consigliarmi o meno queste zone, della quale ho una conoscenza molto superficiale, essendo andato a vedere solo qualche appartamento in affitto.

Un grazie per le eventuali risposte e un saluto a tutti!

Di Roma non ho tanta esperienza e non so il tipo di lavoro che fai e dove lo fai (ovvero quanto ci metti a muoverti per Roma con l'auto), ma io abitavo a Latina Scalo, e molti di Roma venivano ad abitare lì. Il posto è molto tranquillo, sei a 30 minuti da Roma con il treno e gli affitti costano sicuramente molto meno che a Roma :approva:
Offline computerman
Illuminato
Illuminato

Goblons: 150.00
Mercatino: computerman
Telegram Fan

Messaggioda sava73 » 3 giu 2016, 12:10

Trigoria, Pomezia... o simili sono luoghi davvero mal disposti rispetto la città e pure un po' tristi dove vivere (vogliano scusarmi quelli che lo fanno).
Prova invece a vedere nei quartieri satelliti .. Porta di Roma? Torraccia? Posti a cavallo del GRA ben collegati ma ancora "tranquilli" e pensati già con aree verdi.

in bocca al lupo.
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,622,421,929.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda Micenea » 3 giu 2016, 13:54

Ardeatina inoltrata (Divino Amore); Colombo inoltrata (Acilia, Infernetto).
Offline Micenea
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 90.00
Mercatino: Micenea

Messaggioda Geppetto » 4 giu 2016, 21:58

Effettivamente pensavo a qualcosa fuori dal raccordo (Roma sud, dove lavoro), una zona più verde e tranquilla...
Grazie a tutti per i consigli! :approva:
Offline Geppetto
Babbano
Babbano

Messaggioda valec » 5 giu 2016, 22:07

Io abito a tor de cenci/villaggio azzurro e posso dirti che si sta benissimo. C'è molto verde e ci sono tutti i servizi. Sei a 15 minuti dal mare, a 5 dal raccordo e dall'eur e hai il trenino per ostia che passa a vitinia. E poi i prezzi delle case sono molto competitivi.

E poi ci sono parecchi gruppi ludici!
"Ognuno combatte la sua guerra..."
Offline valec
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Utente Bgg: valec_81
Mercatino: valec

Messaggioda Geppetto » 7 giu 2016, 15:38

valec ha scritto:Io abito a tor de cenci/villaggio azzurro e posso dirti che si sta benissimo.

Non so perchè ma l'avevo saltata nella mia "cerca", ma da quel poco che si può vedere da google maps si avvicina molto a quello che vorrei trovare! Mi sa che uno di questi week end faccio un sopralluogo :grin: Grazie del suggerimento! :approva: :approva:
Offline Geppetto
Babbano
Babbano

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi