[CONSIGLIO] Voglio comprarmi un Feld. Ma quale?

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [CONSIGLIO] Voglio comprarmi un Feld. Ma quale?

Messaggioda vincyus » 14 set 2015, 11:47

Di Luna dovrebbe uscire una ristampa. Di ITYOTD si trova a prezzi assurdi... meglio attendere una ristampa (che faranno sicuramente per il futuro)
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: vincyus

Messaggioda Capricornus » 14 set 2015, 12:42

Io ho avuto giocato solo trajan burgundy Amerigo rialtoaquasphere,il nome della rosa
Ti faccio una lista e ti dico quali si e quali non mi piacciono:
AMERIGO: Scatolone immenso e gioco molto carino.mi é sembrato una copia di burgundy ma piu divertente perché la torre ci mette del suo e lascia molta attesa e divertimento.voto 7,5
BURGUNDY: carino,molte combo e sistemi per far punti.lo reputo pero un gioco easy che non lascia il segno.voto 6,5
RIALTO: Pessimo voto 4
TRAJAN: Il mio preferito perché ti permette di fare combo molto potenti,ha le sfighette e il sistema del mancala é geniale.facile da spiegare e difficile da gestire.voto8
AQUASPHERE: Claustrofobico e angosciante.sei sempre bloccato da qualcosa.non mi é piaciuto perché non mi diverte questo tipo di gioco.voto 6
NOME DELLA ROSA: non é un feld ai quali siamo abituati.é un gioco di deduzione anonimo nelle prime fasi e molto avvincente nel finale.Voto 7,5
Offline Capricornus
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00
Mercatino: Capricornus

Messaggioda Stef » 14 set 2015, 13:11

vincyus ha scritto:Di ITYOTD si trova a prezzi assurdi... meglio attendere una ristampa (che faranno sicuramente per il futuro)

Considerate che su BGG si trova ancora a prezzi umani, tipo 60/70 euro.
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda acidshampoo » 14 set 2015, 13:30

Ho provato tutti i Feld, tranne Strasbourg, Amerigo e Luna.

Per quanto mi riguarda, gli unici di cui ho avuto un'esperienza del tutto positiva sono i bellissimi ITYOTD e TNOTR. Sarà che non hanno i difetti tipici che trovo in Feld. Due altri gioiellini che passano sempre inosservati sono i due Roma. Niente male pure NotreDame. In ogni caso, preferisco di gran lunga il Feld degli esordi.
Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: acidshampoo
Mercatino: acidshampoo

Messaggioda cicciodinonnapapera » 14 set 2015, 19:57

Per me il migliore è Aquasphere.
Offline cicciodinonnapapera
Babbano
Babbano

Mercatino: cicciodinonnapapera

Messaggioda vincyus » 9 ott 2016, 11:14

Chiedo consigli su Rum & Pirates, uno dei pochi giochi di Feld che ancora non ho in collezione.
Grazie.
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Messaggioda Kivan » 9 ott 2016, 11:36

Ne approfitto per una domandina veloce: a parte Burgundy, quali altri Feld-spiele girano benissimo anche in 2?

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
"They didn't know it was impossible, so they went ahead and did it" (Mark Twain)
Offline Kivan
Esperto
Esperto

Mercatino: Kivan

Messaggioda vincyus » 9 ott 2016, 11:47

Kivan ha scritto:Ne approfitto per una domandina veloce: a parte Burgundy, quali altri Feld-spiele girano benissimo anche in 2?

Quasi tutti tranne: Strasbourg e Die Spheichestadt (o come diavolo si scrive). Poi ci sono alcuni che girano benino in 2 ma renderebbero meglio in più tipo ITYOTD
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Messaggioda Aibindrye » 9 ott 2016, 11:49

Notredame, Macao e Bruges girano bene in 2, per esperienza personale.
Vendo: Assault on Doomrock + espansione - Endeavor - Posthuman KS - Axis & Allies Revised - Samara KS - Matterhorn - Redacted + espansioni - Iberian Rails KS pledge
Compro: Piste Formula Dè (SPA/Silverstone/Suzuka) - Cavalieri dello Zodiaco GCC
Offline Aibindrye
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 500.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi
Mercatino: Aibindrye
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Membro della giuria Goblin Magnifico Race Formula 90 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda Boba » 9 ott 2016, 12:46

vincyus ha scritto:Chiedo consigli su Rum & Pirates, uno dei pochi giochi di Feld che ancora non ho in collezione.
Grazie.

Gioco light, volutamente family, con forti elementi push your luck con azzardo e raccolta set. Strategia nessuna. Ambientazione discretamente resa. Come filler nelle mie serate associative, ho sempre visto che è gradito.
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Mercatino: Boba
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Io gioco col nero Sono un Sava follower Star Wars fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Pandemic Legacy Fan

Messaggioda acidshampoo » 10 ott 2016, 0:22

Nel frattempo ho provato anche Strasbourg e lo metto fra i Feld che più mi sono piaciuti e che sanno di "prima maniera". Che poi per me è spettacolare un gioco che si basa su carte obbiettivo nascoste distribuite a inizio partita, che valuti tu quante tenerne e che possono darti anche punti negativi. Roba da mangiarsi le mani!
Quindi ITYOTD, TNOTR, Strasbourg e Notre Dame per me sono dei gran bei Feld, sul resto ho parecchie riserve.
Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: acidshampoo
Mercatino: acidshampoo

Messaggioda IGiullari » 10 ott 2016, 0:34

vincyus ha scritto:Chiedo consigli su Rum & Pirates, uno dei pochi giochi di Feld che ancora non ho in collezione.
Grazie.

Gioco molto semplice. Tiri dadi praticamente per ogni cosa e vince chi fa il numero più alto. Unico elemento "strategico" è stabile quando passare per avere più probabilità di vincere la rissa di finge turno e fare più punti.

È divertente ma è per famiglie e con poche pretese.
Kivan ha scritto:Ne approfitto per una domandina veloce: a parte Burgundy, quali altri Feld-spiele girano benissimo anche in 2?

Si fa prima a dirti che in due non gira Strasbourg e Macao lo preferiamo in più. Gli altri sono tutti eccellenti, anche speicherstadt, che riesce a declinare l'asta a due in modo intelligente
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi