Voglio un ... American?

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Voglio un ... American?

Messaggioda Montecristo9 » 7 feb 2016, 19:08

La ristampa di Eldritch Horror in italiano è prevista in primavera.
Offline Montecristo9
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Mercatino: Montecristo9

Messaggioda Protos » 7 feb 2016, 19:43

Io sono in linea con chi ti ha consigliato Eldritch Horror e Runewars, entrambi giochi che adoro, ma devi valuare tu che tipologia di gioco preferisci.
Altri consigli possono essere Twilight Struggle, La Guerra dell'Anello, Claustrophobia, Mage Wars, Earth Reborn, Battlecon...
di capolavori ce ne sono tantissimi, ma devi dirci cosa stai cercando
Offline Protos
Saggio
Saggio

Mercatino: Protos

Messaggioda Bardo82 » 7 feb 2016, 19:46

Protos ha scritto:Io sono in linea con chi ti ha consigliato Eldritch Horror e Runewars, entrambi giochi che adoro, ma devi valuare tu che tipologia di gioco preferisci.
Altri consigli possono essere Twilight Struggle, La Guerra dell'Anello, Claustrophobia, Mage Wars, Earth Reborn, Battlecon...
di capolavori ce ne sono tantissimi, ma devi dirci cosa stai cercando

Grazie x i consigli... Come ho già spiegato cerco un gioco che mi introduca ( soprattutto mio moglie ) al genere!!
Offline Bardo82
Novizio
Novizio

Mercatino: Bardo82

Messaggioda Montecristo9 » 7 feb 2016, 20:23

Ottimi american da due ce ne sono molti:
- Twilight Struggle
- La guerra dell'Anello
- La battaglia dei cinque eserciti
- Mage Knight (boardgame)

Ma forse sono troppo tosti.

Prova a dare uno sguardo a Robinson Crusoe.

Come giochi di carte, se vi piace l'ambientazione, ottimo è Il Trono di Spade LCG (seconda edizione). Regole facili, gioco complesso e profondo.

In uscita a marzo Forbidden Stars, ma non so se vi piace l'ambientazione.

Eldritch Horror come detto è in ristampa, ma poi devi prenderlo!

Valuta gli ottimi:
- Blood Rage
- Zombicide Black Plague

anche se questi due non danno il meglio di sè in due (soprattutto Blood Rage) ma sono godibili.
Offline Montecristo9
Illuminato
Illuminato

Mercatino: Montecristo9

Messaggioda Bardo82 » 7 feb 2016, 20:30

Montecristo9 ha scritto:Ottimi american da due ce ne sono molti:
- Twilight Struggle
- La guerra dell'Anello
- La battaglia dei cinque eserciti
- Mage Knight (boardgame)

Ma forse sono troppo tosti.

Prova a dare uno sguardo a Robinson Crusoe.

Come giochi di carte, se vi piace l'ambientazione, ottimo è Il Trono di Spade LCG (seconda edizione). Regole facili, gioco complesso e profondo.

In uscita a marzo Forbidden Stars, ma non so se vi piace l'ambientazione.

Eldritch Horror come detto è in ristampa, ma poi devi prenderlo!

Valuta gli ottimi:
- Blood Rage
- Zombicide Black Plague

anche se questi due non danno il meglio di sè in due (soprattutto Blood Rage) ma sono godibili.

Robinson crusoe sembra molto bello.

Per il trono di spade basta il gioco base?
Offline Bardo82
Novizio
Novizio

Mercatino: Bardo82

Messaggioda steteo » 7 feb 2016, 20:35

Johan ha scritto:American per due? Nessuno menziona quel capolavoro senza tempo appena ristampato in italiano da Devir di Guerra dell'Anello? Affiungo il fratello minore La Battaglia dei Cinque Eserciti.

Si certo anche la guerra dell'anello. Ovviamente.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Maturità dell'uomo: significa aver ritrovato la serietà che da fanciulli si metteva nei giuochi (F. W. Nietzsche)
Offline steteo
Saggio
Saggio

Goblons: 500.00
Mercatino: steteo
Ho partecipato alla Play di Modena Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda Tarabs » 8 feb 2016, 13:00

Per esperienza personale, visto che anche io mi sto cimentando nell'introdurre la mia compagna nel mondo dei gdt, e avendo in partenza già TWILIGHT STRUGGLE e LA GUERRA DELL'ANELLO ti stra-consiglio di non partire con questi due titoli.
Incomincia con qualche cosa di più soft, magari scelto assieme per renderla più partecipe. Sia chiaro i due titoli di cui sopra sono giochi bellissimi e ora, soprattutto TS, qualche volta viene giocato ma richiedono tempo e pazienza perchè tra regole e durata sono due titoli non immediati e non vorrei che scoraggiassero tua moglie.
Io con la mia compagna ho giocato tra i primi titoli ad Arkham Horror perchè faceva parte della mia collezione e nonostante le regole un po' macchinose, il fatto che sia un cooperativo le era piaciuto.
Quindi anche io consiglio di prendere Eldritch Horror perchè meno farraginoso del suo predecessore e, come detto sopra, a brave verrà anche ristampato quindi...
Altro titolo che ti consiglio è Zombicide. E' sempre divertente prendere a fucilate orde di zombi.
Offline Tarabs
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: Tarabs83
Board Game Arena: Tarabs83
Yucata: Tarabs83
Mercatino: Tarabs

Messaggioda Zakimos » 8 feb 2016, 13:50

Mi allaccio al topic per chiarire un dubbio che ho su un problema che ho sempre percepito negli american: la scarsa varietà di ambientazioni.
Il mio gruppo di gioco è allergico a temi come mostri/zombie/fantasy/fantascienza, ed è formato in egual misura da femmine e maschi.

Che proporre?

(Whitechapel lo apprezzano ma per me non è un american).
Offline Zakimos
Babbano
Babbano

Mercatino: Zakimos

Messaggioda steteo » 8 feb 2016, 13:54

Zakimos ha scritto:Mi allaccio al topic per chiarire un dubbio che ho su un problema che ho sempre percepito negli american: la scarsa varietà di ambientazioni.
Il mio gruppo di gioco è allergico a temi come mostri/zombie/fantasy/fantascienza, ed è formato in egual misura da femmine e maschi.

Che proporre?

Se togli Horror/Fantasy/Fantascienza rimane poco..

Sul genere avventura alla Indiana Jones guarda Fortune and Glory.
Offline steteo
Saggio
Saggio

Goblons: 500.00
Mercatino: steteo
Ho partecipato alla Play di Modena Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda nerowolfe » 8 feb 2016, 13:57

Zakimos ha scritto:Mi allaccio al topic per chiarire un dubbio che ho su un problema che ho sempre percepito negli american: la scarsa varietà di ambientazioni.

Che proporre?

Ti comprendo perfettamente, stesso problema. La soluzione è spesso Chtulhu, poichè l'ambientazione avventurosa, al di là dell'elemento sovrannaturale ti proietta in una storia di avventurieri degli anni '20 '30.
Altro gioco che mi viene in mente "Fortune & glory", praticamente le atmosfere di Indiana Jones
" E voglio un pensiero superficiale che renda la pelle splendida"
Offline nerowolfe
Iniziato
Iniziato

Mercatino: nerowolfe

Messaggioda Zakimos » 8 feb 2016, 18:02

Chtulhu se devo essere onesto ha rotto un po' le scatole perfino a me, che pure da ragazzo adoravo i libri di Lovecraft...

Ho cercato Fortune & Glory e sono rimasto scioccato dalla cover :-| E'... una delle cose più brutte che abbia mai visto :-D
Mi sono dimenticato comunque di dire che mi serve in italiano, per cui dovrei escluderlo. Alla fine temo che purtroppo non rimanga nulla, anche se un piccolo tentativo con Mice and Mystiques vorrei farlo. E' fantasy, ma ci sono i topolini carucci... chissà.
Offline Zakimos
Babbano
Babbano

Mercatino: Zakimos

Messaggioda AkioSix » 8 feb 2016, 18:27

M&M a me nn è piaciuto molto, l'ho trovato troppo elementare e poco tattico. moooooolto intro diciamo
Offline AkioSix
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 40.00
Mercatino: AkioSix

Messaggioda gixx » 8 feb 2016, 18:51

Che proporre?

E che ambientazioni volete?
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 366.00
Mercatino: gixx
Podcast Maker

Messaggioda Slade » 8 feb 2016, 18:55

Zakimos ha scritto:Chtulhu se devo essere onesto ha rotto un po' le scatole perfino a me, che pure da ragazzo adoravo i libri di Lovecraft...

Ho cercato Fortune & Glory e sono rimasto scioccato dalla cover :-| E'... una delle cose più brutte che abbia mai visto :-D
Mi sono dimenticato comunque di dire che mi serve in italiano, per cui dovrei escluderlo. Alla fine temo che purtroppo non rimanga nulla, anche se un piccolo tentativo con Mice and Mystiques vorrei farlo. E' fantasy, ma ci sono i topolini carucci... chissà.

In tana c'è tutto per rendere italiano fortune and glory, l'ho appena fatto anch'io

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
Ludoteca Itinerante: https://www.ludoteca-itinerante.it
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
Offline Slade
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Slade

Messaggioda Vittek » 9 feb 2016, 16:32

Zakimos ha scritto:Chtulhu se devo essere onesto ha rotto un po' le scatole perfino a me, che pure da ragazzo adoravo i libri di Lovecraft...

Prova a vedere il Segno degli Antichi. E' una specie di versione ridotta di Arkham/Eldritch, stessa ambientazione, sempre cooperativo, ma senza plancia e molto più veloce (1 h circa a partita). E' un push your luck a base di dadi, con molteplici modi per influenzarne il risultato (ritiri, facce gratuite ecc). Per come esce dalla scatola dopo qualche partita diventa piuttosto facile da vincere, ma ci sono varie house rules per renderlo più difficile.
Il prezzo è relativamente contenuto, se vedi che le piace puoi eventualmente passare a Eldritch.
Immagine
Offline Vittek
Esperto
Esperto

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Vittek
Facebook: marco.donghi.9
Mercatino: Vittek
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi