Voglio un ... American?

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Voglio un ... American?

Messaggioda Protos » 9 feb 2016, 17:23

Zakimos ha scritto:Mi allaccio al topic per chiarire un dubbio che ho su un problema che ho sempre percepito negli american: la scarsa varietà di ambientazioni.
Il mio gruppo di gioco è allergico a temi come mostri/zombie/fantasy/fantascienza, ed è formato in egual misura da femmine e maschi.

Che proporre?

(Whitechapel lo apprezzano ma per me non è un american).

Ti rimangano tutti gli american a sfondo storico, economico, politico, sportivo e di civilizzazione per esempio. Inoltre quelle che hai citato sono macro categorie, non ambientazioni specifiche. Ora se in questo forum riusciamo anche a dire che gli american hanno scarsa varietà di ambientazioni siamo alla frutta...

Dai un'occhiata al catalogo GMT per esempio.
Oppure potrei dirti di provare Clash of Cultures, Merchant & marauders e Race Formula 90. Ma non so di preciso cosa stai cercando
Offline Protos
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: Protos

Messaggioda Zakimos » 9 feb 2016, 18:46

Protos ha scritto:
Zakimos ha scritto:Mi allaccio al topic per chiarire un dubbio che ho su un problema che ho sempre percepito negli american: la scarsa varietà di ambientazioni.
Il mio gruppo di gioco è allergico a temi come mostri/zombie/fantasy/fantascienza, ed è formato in egual misura da femmine e maschi.

Che proporre?

Ti rimangano tutti gli american a sfondo storico, economico, politico, sportivo e di civilizzazione per esempio. Inoltre quelle che hai citato sono macro categorie, non ambientazioni specifiche. Ora se in questo forum riusciamo anche a dire che gli american hanno scarsa varietà di ambientazioni siamo alla frutta...

Oppure potrei dirti di provare Clash of Cultures, Merchant & marauders e Race Formula 90. Ma non so di preciso cosa stai cercando

Mi piacerebbe un gioco tematico dall'ambientazione molto sentita, che possa piacere però anche ad un pubblico femminile che non ama mostri e guerra.
E che sia rintracciabile nella nostra lingua.
Offline Zakimos
Babbano
Babbano

Mercatino: Zakimos

Messaggioda Zakimos » 9 feb 2016, 18:49

Vittek ha scritto:
Zakimos ha scritto:Chtulhu se devo essere onesto ha rotto un po' le scatole perfino a me, che pure da ragazzo adoravo i libri di Lovecraft...

Ho cercato Fortune & Glory e sono rimasto scioccato dalla cover :-| E'... una delle cose più brutte che abbia mai visto :-D
Mi sono dimenticato comunque di dire che mi serve in italiano, per cui dovrei escluderlo. Alla fine temo che purtroppo non rimanga nulla, anche se un piccolo tentativo con Mice and Mystiques vorrei farlo. E' fantasy, ma ci sono i topolini carucci... chissà.

Prova a vedere il Segno degli Antichi. E' una specie di versione ridotta di Arkham/Eldritch, stessa ambientazione, sempre cooperativo, ma senza plancia e molto più veloce (1 h circa a partita). E' un push your luck a base di dadi, con molteplici modi per influenzarne il risultato (ritiri, facce gratuite ecc). Per come esce dalla scatola dopo qualche partita diventa piuttosto facile da vincere, ma ci sono varie house rules per renderlo più difficile.
Il prezzo è relativamente contenuto, se vedi che le piace puoi eventualmente passare a Eldritch.

ti ringrazio ma forse hai sbagliato a quotarmi, visto che si parla di mostri/lovecraft.
Offline Zakimos
Babbano
Babbano

Messaggioda AkioSix » 9 feb 2016, 19:06

Zakimos ha scritto:
Protos ha scritto:

Che proporre?

Mi piacerebbe un gioco tematico dall'ambientazione molto sentita, che possa piacere però anche ad un pubblico femminile che non ama mostri e guerra.

Un collaborativo tipo Robinson Crusoe (+ complesso) o Pandemia (- complesso). O anche uno Sherlock Holmes consulente investigativo (+ simil ligrogame).
Offline AkioSix
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 40.00
Mercatino: AkioSix

Messaggioda gixx » 9 feb 2016, 19:50

Zakimos ha scritto:Mi piacerebbe un gioco tematico dall'ambientazione molto sentita, che possa piacere però anche ad un pubblico femminile che non ama mostri e guerra.

Comincia a tastare il terreno sull'ambientazione preferita, che poi ti diamo consigli più mirati. ;)
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 366.00
Mercatino: gixx
Podcast Maker

Messaggioda Vittek » 10 feb 2016, 13:45

Zakimos ha scritto:ti ringrazio ma forse hai sbagliato a quotarmi, visto che si parla di mostri/lovecraft.

No, avevo letto bene, ma siccome in prima pagina molti consigliavano Eldritch Horror ho pesato di abbassare il tiro, conscio del fatto che sarebbe l'ultimissima spiaggia. Gli altri sicuramente sapranno aiutarti per altre ambientazioni. :approva:
Immagine
Offline Vittek
Esperto
Esperto

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Vittek
Facebook: marco.donghi.9
Mercatino: Vittek
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda Thegoodson » 10 feb 2016, 18:20

Consiglio Summoner wars, Wizwar e L'isola Proibita. In famiglia ci giochiamo molto, Son giochi molto noti e puoi trovare facilmente rece in rete.
Offline Thegoodson
Esperto
Esperto

Mercatino: Thegoodson

Messaggioda Indianino » 10 feb 2016, 18:35

WizWar carino... se giocato con persone giuste sfonda!!! :snob:
La supposizione è la madre di tutte le ca**ate!
Offline Indianino
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 40.00
Utente Bgg: indianino
Mercatino: Indianino
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda scalper » 10 feb 2016, 18:36

Heroes of Normandie?

Inviato da dentro una scatola... Aiuto sono un meeple!
Offline scalper
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Mercatino: scalper

Messaggioda Bardo82 » 10 feb 2016, 19:44

Arrivato Lettere di Whitechapel... Bello bello...

Peccato che all inizio della terza notte mio figlio ha deciso di svegliarsi e niente....abbiamo dovuto smettere...
Offline Bardo82
Novizio
Novizio

Mercatino: Bardo82

Messaggioda mechvigiak » 10 feb 2016, 20:37

Last Friday

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
Immagine
Ex presidente Treemme e Giudice Lucca Games.
Ho collaborato con aziende e operatori del settore, di recente con Pendragon Game Studio.
Gli interventi sul forum sono personali, da non considerarsi a nome dell'azienda salvo ove esplicitamente indicato.
Offline mechvigiak
Iniziato
Iniziato

Goblons: 140.00
Mercatino: mechvigiak

Messaggioda MassyET » 11 feb 2016, 11:29

Ho letto twilight struggle, beh dai un'occhiata a 1960 Nixon Vs Kennedy.
Sempre card driven, dura molto meno, è più semplice e ha un'ambientazione diversa. Sono le elezioni politiche americane del 1960 appunto tra Nixon e Kennedy. Le carte sono eventi accaduti realmente che ti calano nella storia.
Dipende dal l'ambientazione che preferite...o preferisce tua moglie eheheheheh

digitato dal mio smartphone
Offline MassyET
Maestro
Maestro

Mercatino: MassyET
Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda MoonElf » 11 feb 2016, 17:36

Il titolo è 1960 The Making Of The President
Offline MoonElf
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 60.00
Mercatino: MoonElf

Messaggioda danyjey » 11 feb 2016, 17:54

Io consiglio [glow=red]Relic[/glow], in due gira in modo splendido :snob:
Offline danyjey
Illuminato
Illuminato

Top Uploader

Goblons: 350.00
Mercatino: danyjey

Messaggioda Zakimos » 22 feb 2016, 18:36

gixx ha scritto:
Zakimos ha scritto:Mi piacerebbe un gioco tematico dall'ambientazione molto sentita, che possa piacere però anche ad un pubblico femminile che non ama mostri e guerra.

Comincia a tastare il terreno sull'ambientazione preferita, che poi ti diamo consigli più mirati. ;)

Allora, dopo varie partite a Cluedo DVD :asd: (meglio di quello che mi aspettavo... ma diciamo che per me i giochi da tavolo sono un'altra cosa) e a Scotland Yard/Lettere da Whitechapel (belli, ma ormai li conosco come le mie tasche) ho capito che per questo gruppo andrebbe bene un investigativo, l'unico tema su cui nessuno ha mai da discutere.

Il problema è che odiano i giochi "one shot" :-( . Che fare?
Offline Zakimos
Babbano
Babbano

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi