Voglio un Dungeon Crawler.....

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Voglio un Dungeon Crawler.....

Messaggioda Mailok » 2 feb 2016, 19:15

Normanno ha scritto:Mi spiace che in pratica ogni cosa che scrivo offenda tanto te o qualcun altro (è una delle ragioni per cui sto scrivendo sempre meno qui in tana). Ho seguito la vicenda su bgg, ho giocato con le regole custom, e in solitario ho giocato solamente in stile wargame, dato che la mia "amata Mantic" (non ho una casa editrice "amata", mi limito a divertirmi coi giochi che acquisto senza criticare ogni cosa, come invece pare sia diventata moda) non mi ha ancora mandato le carte per giocare in solitario.
Sicuramente ci sono problemi col regolamento custom, ma al momento Dungeon Saga è giocabile e per me povero primitivo anche divertente.
Comunque, ciò che hai scritto è un'imprecisione, perché il gioco è giocabile anche in solitario DA REGOLAMENTO, e quindi mi sono permesso di correggerla. Poi non so se ci saranno mai correzioni o se Dungeon Saga verrà abbandonato. So che Magic Store si sta impegnando per localizzare qui in Italia quanto più materiale possibile, e questo è quanto.
Tanti saluti, comunque. Credo che abbandonerò anche questo post. :rotfl:

Normanno pero', non e' possibile che appena qualcuno ti fa un post contrario per correggerti vai subito in puzza e molli tutto, qui siamo per discutere e confrontarci, nessuno vuole prevalere su altri o obbligare a far cambiare opinione, semplicemente tutto non si puo' sapere e magari se qualcuno e' piu' ferrato di altri su un aspetto lo dice e lo divulga specialmente quando si chiedono consigli e vengono dati imprecisi e non completi (perche' ripeto, tutto non si puo' sapere specialmente di quanto non provato).
Personalmente, non parlo mai a vanvera specialmente quando ho speso centinaia di euro in un gioco e ovviamente l'ho provato e riprovato, informato, chiesto, cercato e alla fine espresso il mio giudizio: Dungeon Saga, nella versione in solitario e anche con la creazione degli eroi custom quindi con il regolamento del Companion semplicemente ha abbastanza buchi da essere giocabile solamente con house rules e con "deduzioni" o , come e' riportato nel manuale stesso, con l'inventiva e l'esperienza dei giocatori, e' un problema che affligge tutti quelli che hanno preso questo gioco per quegli aspetti, per il resto, cioe' DS competitivo con le avventure scriptate, e' un gioco soddisfacente. Backers e giocatori hanno chiesto a gran voce a Mantic di ristampare il tutto ampliandolo, ma non l'hanno fatto e forse non lo faranno mai, spero che ci ripensino ovviamente.
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS, espansioni, esclusive, compendium, errata fix etc. etc.
  • Dark Souls **soon**: edizione KS in italiano piu' espansioni Darkrooot, Kalameet, extra tiles
  • Gorechosen: edizione completa con gladiatori extra, scenici stampati 3d etc.
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda Graziano70 » 2 feb 2016, 20:10

Ragazzi sono più orientato verso Super Fantasy,leggo comunque opinioni positivissime in giro in rete e la cosa mi sta soddisfacendo e convincendo,dato che non cerco qualcosa di pesante,complicato e soprattutto lo devo giocare io,mia moglie e mia figlia di 9 e mio nipotino di 11anni;di negativo leggo la componentistica non eccelsa ma a sto punto avendo anche le miniature del signore degli anelli dite che possono tornarmi utili???.....come regolamento,in una scala di valore da 0 a 10 che difficoltà di apprendimento attribuite sia a Super Fantasy che a Dungeon Saga.......volevo sapere questo per valutare quale dei due sia anche più adatto per giocare con mia figlia è mio nipotino.....vi ringrazio ciao...altra cosa....il prezzo alto di D.S secondo voi è giustificato???...può la sola presenza di miniature elevare così la quotazione di un gioco??...ciao
Offline Graziano70
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Graziano70

Messaggioda Landar » 2 feb 2016, 20:34

Graziano70 ha scritto:Ragazzi sono più orientato verso Super Fantasy,leggo comunque opinioni positivissime in giro in rete e la cosa mi sta soddisfacendo e convincendo,dato che non cerco qualcosa di pesante,complicato e soprattutto lo devo giocare io,mia moglie e mia figlia di 9 e mio nipotino di 11anni;di negativo leggo la componentistica non eccelsa ma a sto punto avendo anche le miniature del signore degli anelli dite che possono tornarmi utili???.....come regolamento,in una scala di valore da 0 a 10 che difficoltà di apprendimento attribuite sia a Super Fantasy che a Dungeon Saga.......volevo sapere questo per valutare quale dei due sia anche più adatto per giocare con mia figlia è mio nipotino.....vi ringrazio ciao...altra cosa....il prezzo alto di D.S secondo voi è giustificato???...può la sola presenza di miniature elevare così la quotazione di un gioco??...ciao

Heroquest, usato si trova.

Descent e Dungeon Saga forse sono troppo articolati per 9 e 11 anni.

Super Fantasy dopo la 2 partita l'ho trovato estremamente noioso e ripetitivo; in breve non lo consiglierei neanche al mio peggior nemico, ma de gustibus.
Ultima modifica di Landar il 2 feb 2016, 21:01, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Offline Landar
Maestro
Maestro

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Landar
Mercatino: Landar

Messaggioda Mpac88 » 2 feb 2016, 20:34

Alcune settimane fa ho aperto questa discussione per avere dei consigli su un DC. Mi sono stati consigliati molti titoli, quindi ti suggerisco di darci una lettura, magari trovi quello che fa per te! ;)
Offline Mpac88
Novizio
Novizio

Mercatino: Mpac88

Messaggioda Mpac88 » 2 feb 2016, 20:39

Premesso che mi considero ancora un neofita dei GdT, dalla mia poca esperienza, vorrei suggerirti due titoli: Mouse and Mystics e Khrosmaster Quest. Entrambi non sono dei veri e propri DC ma credo però che coinvolgerebbero molto due bambini di 9 e 11 anni. Comunque eventualmente senti cosa ne pensano anche i più esperti.
Offline Mpac88
Novizio
Novizio

Messaggioda Triade » 2 feb 2016, 21:31

Scusate se intervengo.

Mailok ha scritto:Normanno pero', non e' possibile che appena qualcuno ti fa un post contrario per correggerti vai subito in puzza e molli tutto,...

Evidentemente non lo hai usato per giocarci in solo o con le regole per i personaggi custom e non hai seguito la vicenda su bgg etc. , ti invito a farlo e a scoprire quanto la tua amata Mantic su questi aspetti del gioco ha creato qualcosa di superficiale e ha perculato tanti...

C'e' da dire che il modo ed il tono fanno precludere un certo senso di sfotto'.
Prima di dire Evidentemente non lo hai usato per giocarci in solo non trovi piu' leggero scrivere:
Normanno, la mia esperienza e' stata pessima. Ma tu 'hai provato cosi?

Poi l'amata sta proprio a modo di screditare la scelta.

@Mailok e poi ti sorprendi se vuole mollare?

Ricordiamoci sempre che siamo in un forum. Una scritta e', e rimane una scritta. Non trasmette il tono, il linguaggio verbale che si trasmette dal vivo.
Quello che per te non e' offensivo puo' esserlo per me (tanto che anche io sinceramente al tuo reply, avrei reagito male.
Ci sono modi e modi di dire la stessa cosa. Cerchiamo di essere costruttivi e lasciamo l'ironia (che non serve) a casa.
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Goblons: 4,959,085,427.00
Utente Bgg: Triade73
Board Game Arena: Triade73
Yucata: Triade
Facebook: david.rossi.733
Twitter: triade73
Mercatino: Triade
Agricola fan Android Netrunner Fan Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan The Castles of Burgundy Fan Formula D Fan Caylus Fan Call of Cthulhu LCG Fan Magic the gathering fan Io gioco col nero Mi piace il judo Gdt Live Fan Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Amo la Nutella!!!! Queen fan Stephen King fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Jones 'Incazzoso' Fan! Ashes Rise of the Phoenixborn Fan Boba fan Ventennale Goblin Arkham Horror LCG Fan

Messaggioda glokta » 2 feb 2016, 21:44

Dungeon saga l'ho appena preso retail in italiano. È abbastanza semplice, le regole si spiegano in un attimo, il mago è ben sfruttato. Ladventure ho letto che verrà localizzato dopo l'estate. Sono in uscita già due espansioni.

Sparato fuori da tapatalk... credo
Every man has his excuses, and the more vile the man becomes, the more touching the story has to be. What is my story now, I wonder?
Offline glokta
Maestro
Maestro

Mercatino: glokta
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Mailok » 2 feb 2016, 21:48

Perdonami, ma non penso di essere stato cosi' offensivo ne di meritare questa ramanzina, ho ricevuto ben altre risposte e non sei apparso anche giustamente perche' non penso serva intervenire per queste stupidaggini. Non penso nemmeno che Normanno abbia bisogno di difensori, secondo me dovresti scusarti tu con lui per questo intervento che ha nuociuto piu' a lui che a me
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS, espansioni, esclusive, compendium, errata fix etc. etc.
  • Dark Souls **soon**: edizione KS in italiano piu' espansioni Darkrooot, Kalameet, extra tiles
  • Gorechosen: edizione completa con gladiatori extra, scenici stampati 3d etc.
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Mercatino: Mailok

Messaggioda Graziano70 » 2 feb 2016, 21:53

Domanda....ma le miniature di Krosmaster Quest sono grezze o già dipinte?????
Offline Graziano70
Babbano
Babbano

Messaggioda Mpac88 » 2 feb 2016, 22:00

Graziano70 ha scritto:Domanda....ma le miniature di Krosmaster Quest sono grezze o già dipinte?????

Già dipinte!
Offline Mpac88
Novizio
Novizio

Messaggioda Graziano70 » 2 feb 2016, 22:06

Mpac88 ha scritto:
Graziano70 ha scritto:Domanda....ma le miniature di Krosmaster Quest sono grezze o già dipinte?????

Già dipinte!
grazie ....Mpac.....ho visto che c'è Krosmaster Quest e Krosmaster Arena,che differenze ci sono,sono combinabili o sono la stessa cosa???....sai che bustine occorrono X le carte di Krosmasters......grazie
Offline Graziano70
Babbano
Babbano

Messaggioda Triade » 2 feb 2016, 22:08

Mailok ha scritto:Perdonami, ma non penso di essere stato cosi' offensivo ne di meritare questa ramanzina, ho ricevuto ben altre risposte e non sei apparso anche giustamente perche' non penso serva intervenire per queste stupidaggini. Non penso nemmeno che Normanno abbia bisogno di difensori, secondo me dovresti scusarti tu con lui per questo intervento che ha nuociuto piu' a lui che a me

Scusa Normanno se mi sono messo nei tuoi panni e sinceramente anche io me la sarei presa.
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Goblons: 4,959,085,427.00
Utente Bgg: Triade73
Board Game Arena: Triade73
Yucata: Triade
Facebook: david.rossi.733
Twitter: triade73
Mercatino: Triade
Agricola fan Android Netrunner Fan Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan The Castles of Burgundy Fan Formula D Fan Caylus Fan Call of Cthulhu LCG Fan Magic the gathering fan Io gioco col nero Mi piace il judo Gdt Live Fan Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Amo la Nutella!!!! Queen fan Stephen King fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Jones 'Incazzoso' Fan! Ashes Rise of the Phoenixborn Fan Boba fan Ventennale Goblin Arkham Horror LCG Fan

Messaggioda Mpac88 » 2 feb 2016, 22:43

Graziano70 ha scritto:grazie ....Mpac.....ho visto che c'è Krosmaster Quest e Krosmaster Arena,che differenze ci sono,sono combinabili o sono la stessa cosa???....sai che bustine occorrono X le carte di Krosmasters......grazie

Allora, prendi con le molle quanto sto per dirti perché non sono sicuro di ricordare bene. Krosmaster Quest è un skirmish DC mentre Krosmaster Arena è skirmish vero e proprio. Ti allego alcuni link utili che a suo tempo utilizzai per capire cosa fossero questi due giochi.

Krosmaster Quest
Unboxing
Videorecensione

Krosmaster Arena
Videorensione
Offline Mpac88
Novizio
Novizio

Messaggioda Graziano70 » 2 feb 2016, 23:14

Grazie mille ciao
Offline Graziano70
Babbano
Babbano

Messaggioda Graziano70 » 4 feb 2016, 20:03

Ciao ragazzi alla fine ho ceduto X il prodotto forse visivamente più bambinesco,Krosmaster Arena,è già arrivato oggi,mia figlia quando ha visto le miniature si è innamorata,ora con calma quando il lavoro lo permetterà lo proveremo ben bene,volevo chiedervi se esiste un forum parallelo a questo che tratta solo di Krosmaster o se qualcuno qui in Tana è appassionato di questa saga e può darmi consigli relativi a future/eventuali espansioni o personaggi,grazie a tutti X i consigli ciao
Offline Graziano70
Babbano
Babbano

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi