Voi come festeggiate le vittorie?

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, pacobillo, Rage

Voi come festeggiate le vittorie?

Messaggioda Biob » 7 feb 2012, 11:24

Ho visto una persona molto seria e posata nella vita che, quando vince una partita, per festeggiare si lancia in un improbabile balletto....e voi come vi comportate?
ciao
Offline Biob
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: Biob

Messaggioda aledrugo1977 » 7 feb 2012, 11:56

Ah ah!
Nel mio caso dipende dagli avversari al tavolo e dal gioco.
Diciamo che una vittoria a Caylus è meno chiassosa di una vittoria a Risk Legacy!
E che battere al tavolo qualcuno di molto più bravo ha un sapore diverso di battere delle mezze calzette.

Qualche sano sfottò e ricordare "le ultime parole famose" però sono un classico, almeno nel gruppo di gioco di malati di mente della Tana di Bologna. In questo modo tra l'altro ho visto con i miei occhi impazzire più un giocatore pacato. E più il gruppo diventa assatanato, più le manifestazioni di gioia alla vittoria aumentano.

Lo so, finiremo con le coreografie come i calciatori di serie A. Già vedo Evd fare l'aeroplanino. A reazione però....
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Goblons: 3,440.00
Mercatino: aledrugo1977
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Messaggioda Khoril » 7 feb 2012, 11:59

quando la vittoria è scandalosa mi lancio nella "danza di vittoria di Chandler" (friends docet)
Offline Khoril
Gran Maestro
Gran Maestro

Game Inventor
Tdg Supporter

Goblons: 290.00
Utente Bgg: Khoril
Mercatino: Khoril

Messaggioda mattnik » 7 feb 2012, 12:49

Beh, i modi sono sostanzialmente 3:
1) sbeffeggiare tutti gli avversari indifferentemente
2) prendersela con l'ultimo infierendo su di lui
3) salomonico e senza scampo, tra di noi vige il detto: hai perso e sei una m...a!
:lol:

La volta dopo pero' se tocca a te e' tragica... ;)

Il fattore "K" è...Bandito!

Offline mattnik
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 560.00
Mercatino: mattnik

Messaggioda Sol_Invictus » 7 feb 2012, 13:34

Il vincitore di solito esprime pacatamente la sua soddisfazione. Fa più ridere come reagiscono quelli che hanno perso.
Ne abbiamo due che, puntualmente (se nessuno di loro vince) iniziano a infamarsi a morte iniziando a pontificare su quanto uno dei due avrebbe dovuto fare ma non ha fatto in quanto inetto/succube del vincitore. Si scatenano così discussioni deliranti e infinite, che credo continuino nei giorni successivi, che spaziano dalle Crociate fino ai risvolti strategici dello sbarco in Kamchatka..
S'i' fosse fuoco, arderei 'l mondo;
s'i' fosse vento, lo tempestarei;
s'i' fosse acqua, i' l'annegherei;
s'i' fosse Dio, mandereil' en profondo;
Offline Sol_Invictus
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00
Mercatino: Sol_Invictus

Messaggioda ob1 » 7 feb 2012, 13:46

Dipende con chi vinco e a che gioco...
Le mie reazioni possono essere varie, ma solitamente sono contenuto e come distensione commento il gioco guardando gli altri che lo riordinano... (anche se il gioco è il mio) uuuaaaa!!! Avete perso! Ora lavorate ! ;-P

Quando perdo io invece tendo a commentare il gioco o la partita e riordino ... :cry: (ho perso ... ora devo riordinare)
Offline ob1
Saggio
Saggio

TdG Editor

Goblons: 30.00
Mercatino: ob1

Messaggioda pepita » 7 feb 2012, 14:35

Chiaro dipende dalla situazione.
Se i rivali sono quelli storici la presa in giro è potente a la vanteria sconfina nell'insulto, sapendo che la prossima volta che perderò toccherà a me.
Quando invece il gioco è piu disteso non ci sono particolari feste e giubili, soprattutto se si gioca con nuovi ammici.
Condivido il parere di Sol-invictus che la cosa piu bella è ascoltare 2 perdenti che si tirano addosso le responsabilità.
I miei arcinemici-amici preferiti sono Cyrano, Paperoga Pacobillo; vincere con loro non ha prezzo.

ciao
homo ludicus
Offline pepita
Goblin
Goblin

Goblons: 260.00
Utente Bgg: nugget
Mercatino: pepita
Sono un Goblin Caylus Fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Il Signore Degli Anelli fan Thunder Alley fan

Messaggioda Angiolillo » 7 feb 2012, 16:58

Gioisco dentro.
"Ma lei perde con la stessa signorilità con cui vince?"
"Non so, non ho mai perso."
(un malvagio e James Bond a colloquio)
"Il Premio Speciale alla Memoria... a un autore che da anni ci regala nulla di nuovo: Andrea Angiolino... Dandogli un premio alla memoria, lo costringiamo a cambiare l'ironica firma che usa sulla Tana dei Goblin." (Il Puzzillo/Mr.Black Pawn)
Offline Angiolillo
Goblin
Goblin

Top Author 1 Star
Game Inventor

Goblons: 2,470.00
Mercatino: Angiolillo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi