Volontari per fiere

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, Rage, pacobillo

Volontari per fiere

Messaggioda Stef » 29 lug 2016, 11:34

Sono incappato in questo appello di Midway Games per ricerca di volontari per gli stand a GenCon.

Un po' mi ha lasciato perplesso. Midway non è un'editore piccino... è prassi negli USA fare appelli simili? Per quel che so in larga parte in Italia c'è un discorso strutturato in modo decisamente più serio (se non professionale).

Commenti?
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Re: Volontari per fiere

Messaggioda umbi72 » 30 lug 2016, 12:07

ciao Stef,
non mi sembra che in Italia ci sia questa usanza... qui da noi abbiamo i Volontari con la V maiuscola, quelli che trascorrono buona parte delle fiere a schiena china sul tavolo (dei GAME-JOCKEY, riportando il termine incontrato nel libro "Il grande manuale di giochi da tavolo" Meroni-Spinelli XENIA 1996) e che vanno sempre bene, sono sempre bravi e sono dei veri e propri animatori alla pari di un villaggio turistico. Animatori perche svoltano letteralmente il tempo libero dei visitatori.
Poi ci sono i ragazzi Scelti con la S maiuscola dalle case editrici tra il loro bacino di conoscenze, amicizie e preferenze.
Dubito che sia possibile estendere a livello nazionale una "convocazione" in stile Midway, per un paio di motivi tra tutti:
Primo il grande costo in termini di lavoro e risorse economiche per selezionare i candidati che sarebbe fondamentale e necessario, poichè, se questo non fosse possibile (e qui arriva il secondo motivo), sarebbe sufficiente un ragazzetto imbranatao che le azioni dell'editore calerebbero in seguito ai flame che ne uscirebbero.....
Quindi NO, non credo che sia possibile e non credo che ci siano editori che lo facciano: è più comodo prendere quelli degli altri o chiamare i propri compagni di gioco..... perdonate la sincerità!
Offline umbi72
Maestro
Maestro

TdG Organization

Goblons: 380.00
Mercatino: umbi72

Messaggioda cola » 30 lug 2016, 13:05

È una domanda/offerta lecita quella della Midway, non ci trovo nulla di strano.
[Vendo/Cerco]: Play
Offline cola
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 30.00
Utente Bgg: colaglc
Mercatino: cola
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda Mik » 30 lug 2016, 13:05

Interessanti i numeri che ti hanno dato in risposta :pippotto:

For Gen Con, Mayfair usually has around 100 volunteers to man the demo tables in the exhibit hall and help set up games for ticketed events and other functions. For conventions like Essen, they may only need 5-10.
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi