...vorrei chiedere....

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, pacobillo, Rage

...vorrei chiedere....

Messaggioda decimalegio » 26 feb 2013, 20:51

..... al deus ex machina, e non ad altri intermediari o portavoce, se lo sport nazionale su questo sito sia quello di chiudere post, a prescindere. Qualunque siano i motivi (e non mi sembra di ravvisarne di così gravi da meritare l'ergastolo), la leggerezza con cui avvengono francamente spaventa.

Se così fosse, allora ha ragione chi pensa che il sito stia prendendo una brutta strada. Ma non quella che pensano alcuni in alto locati...... bensì quell'altra, quella che hanno intrapreso tanti altri siti, "folgorati" lungo la via di Damasco (che guarda caso oggi è in piena guerra civile)......
Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, comandante dell'esercito del nord, generale delle legioni Felix, servo leale dell'unico vero imperatore Marco Aurelio...e avrò la mia vendetta, in questa vita o nell'altra!
Offline decimalegio
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: decimalegio

Messaggioda Elijah » 26 feb 2013, 21:08

Se parli e pretendi una risposta esclusivamente da Cippacometa (immagino tu ti riferisca a lui), perché aprire un thread pubblico e non scrivere un messaggio privato al diretto interessato?

Non capisco.
Offline Elijah
Veterano
Veterano

Utente Bgg: Elijah Six
Mercatino: Elijah

Messaggioda decimalegio » 26 feb 2013, 21:16

Elijah ha scritto:Se parli e pretendi una risposta esclusivamente da Cippacometa (immagino tu ti riferisca a lui), perché aprire un thread pubblico e non scrivere un messaggio privato al diretto interessato?

Non capisco.

..... e per la seconda volta sbagli ipotesi.... sarà un vizio?

.... comunque, se proprio ci tieni, la risposta potrebbe interessare anche altri, ecco perchè è meglio sia pubblica e non privata......
Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, comandante dell'esercito del nord, generale delle legioni Felix, servo leale dell'unico vero imperatore Marco Aurelio...e avrò la mia vendetta, in questa vita o nell'altra!
Offline decimalegio
Veterano
Veterano

Mercatino: decimalegio

Re: ...vorrei chiedere....

Messaggioda Sportacus » 26 feb 2013, 21:59

decimalegio ha scritto:..... al deus ex machina, e non ad altri intermediari o portavoce, se lo sport nazionale su questo sito sia quello di chiudere post, a prescindere. Qualunque siano i motivi (e non mi sembra di ravvisarne di così gravi da meritare l'ergastolo), la leggerezza con cui avvengono francamente spaventa.

Da che mondo e mondo e da che forum e forum, di queste cose non si discute in pubblico.

Ci sono linee guida da seguire e moderatori deputati a farle rispettare.

Perchè, e sono cose già viste e riviste, sentite e risentite, si parte da questo e si finisce su come si scelgono i mod, e perchè lui si e io no etc. etc.
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: Sportacus
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Re: ...vorrei chiedere....

Messaggioda Cippacometa » 26 feb 2013, 22:05

decimalegio ha scritto:..... al deus ex machina, e non ad altri intermediari o portavoce, se lo sport nazionale su questo sito sia quello di chiudere post, a prescindere. Qualunque siano i motivi (e non mi sembra di ravvisarne di così gravi da meritare l'ergastolo), la leggerezza con cui avvengono francamente spaventa.

Se così fosse, allora ha ragione chi pensa che il sito stia prendendo una brutta strada. Ma non quella che pensano alcuni in alto locati...... bensì quell'altra, quella che hanno intrapreso tanti altri siti, "folgorati" lungo la via di Damasco (che guarda caso oggi è in piena guerra civile)......

Mi rincresce informarti che per questo genere di cose il "deus ex machina" sono io (e gli altri Mod). Poi interviene un Amministratore che banna, lì c'è poco da discutere.

Il tuo ragionamento è sbagliato e ti porta a conclusioni contrarie alla realtà, dato che:
1) non si chiude "a prescindere e leggermente" (tu non c'eri evidentemente del 2005-2006) ma sempre per ragioni argomentate;
2) è proprio per evitare che il sito (ri)prenda una brutta strada che si agisce così.

Il seguito sul thread di Lupo, perché questo lo chiudo: siamo già troppo OT su troppi altri topic.
Offline Cippacometa
Hàkarl Devourer
Hàkarl Devourer

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
TdG Translator

Goblons: 1,490.00
Mercatino: Cippacometa

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi