Wacky Races (CMON) Chiarvesio & Tola

Sezione dedicata alle segnalazioni delle novità in ambito ludico, provenienti da qualsiasi sito d'informazione o newsletter degli editori.
Sono proibiti link a recensioni, preview o prove su strada, per i quali esiste la sezione "Siti e Blog dedicati ai giochi".
Sono proibiti link a kickstarter e simili, per i quali esiste la sezione Crowdfunding.
E' proibito inoltre ripubblicare la stessa notizia, in caso di infrazione il thread verrà chiuso e/o cancellato dalla Moderazione senza avviso.

Moderatore: Eithereven

Re: Wacky Races (CMON) Chiarvesio & Tola

Messaggioda MMGrizzly » 21 gen 2019, 0:19

Se volete qualche info l'ho provato a lucca o ci ho vinto con i caveman :D
Offline MMGrizzly
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: MMGrizzly

Messaggioda ofx » 21 gen 2019, 10:44

MMGrizzly ha scritto:Se volete qualche info l'ho provato a lucca o ci ho vinto con i caveman :D

Certo! Spiega un pò...
Offline ofx
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Goblons: 20.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda Paglia22 » 21 gen 2019, 19:40

ofx ha scritto:
MMGrizzly ha scritto:Se volete qualche info l'ho provato a lucca o ci ho vinto con i caveman :D

Certo! Spiega un pò...

Le miniature sono carine, il gioco deludente a parere mio(da giocatore mi aspettavo un qualcosina di piu, c'e' da dire che la sua semplicità lo rende giocabile da tutti), praticamente c'è un percorso con caselle colorate, si pesceno tot carte e giocando la carta del colore dell'area successiva a quella dove sei ti ci sposti... poi ogni personaggio ha delle abilità ma sostanzialmente il gioco è tutto li
Offline Paglia22
Babbano
Babbano

Mercatino: Paglia22

Messaggioda ofx » 21 gen 2019, 20:33

Quello che dicono tutti...
Offline ofx
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Messaggioda lordkreoss » 21 gen 2019, 20:37

ofx ha scritto:Quello che dicono tutti...

È un filler molto costoso, ho provato il gioco al Comics miniature stupende e gioco leggerissimo
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask
Mercatino: lordkreoss

Messaggioda Gaspatcho » 22 gen 2019, 0:34

Peccato, da Chiarvesio mi aspettavo qualcosa di buono, ma evidentemente il target di riferimento è molto basso.
Immagine
Offline Gaspatcho
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: gapsxever
Yucata: Gaspa
Facebook: Francesco Gasparetti
Mercatino: Gaspatcho
Io gioco col blu Io amo Feld Ventennale Goblin

Messaggioda ofx » 22 gen 2019, 0:50

Gaspatcho ha scritto:Peccato, da Chiarvesio mi aspettavo qualcosa di buono, ma evidentemente il target di riferimento è molto basso.
Chiarvesio la pagherà! :asd:
Scherzo, però un po' mi sento tradito...

Inviato utilizzando Tapatalk
Offline ofx
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Messaggioda Lleyenor » 22 gen 2019, 1:05

Paglia22 ha scritto:c'è un percorso con caselle colorate, si pesceno tot carte e giocando la carta del colore dell'area successiva a quella dove sei ti ci sposti

Quindi se uno ha sfiga a pescare una carta di un colore non corrispondente, resta fermo? :pippotto:
Io gioco Go.Oblin

Le Recensioni di Lleyenor u.u

Cercate il mio Nick sul Mercatino - Nuove offerte! :lul:
Offline Lleyenor
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda lordkreoss » 22 gen 2019, 3:05

Lleyenor ha scritto:
Paglia22 ha scritto:c'è un percorso con caselle colorate, si pesceno tot carte e giocando la carta del colore dell'area successiva a quella dove sei ti ci sposti

Quindi se uno ha sfiga a pescare una carta di un colore non corrispondente, resta fermo? :pippotto:

No di una casella ti puoi sempre muovere se non ricordo male.
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask
Mercatino: lordkreoss

Messaggioda MMGrizzly » 22 gen 2019, 13:20

Ma è un gioco di corse , ispirato ad un cartone che strizza l'occhio ai nostalgici ma colpisce i bambini... cosa vi aspettavate? Che fosse un piazzamento lavoratori o un terra mistyca? Leggendo i commenti capisco che voi vi aspettate da ogni gioco un capolavoro della strategia o spaccacervelli.
E' un gioco che punta al suo target. Sicuramente da giocare in famiglia. Dalla componentistica di altissimo livello e interazione diretta. Semplicissimo da imparare , spiegare (Tanto che l'ha spiegato sua figlia , molto contenta del gioco e che ha giocato con noi e ha già fatto sua la Penelope) e da giocare. C'è il bot di Dick che schizzerà sempre in testa per metterci i bastoni tra le ruote , ma alla fine non vincerà mai. Proprio come nel cartone. A vincere sarà uno degli altri concorrenti che meglio avranno saputo sfruttare le carte a disposizione e i poteri variabili , disponibili una sola volta a partita (Mi pare di ricordare che siano 4)Una volta usati vanno tappati . 10 min e sei pronto a farne un altra.
Una pecca potrebbe essere il percorso sempre uguale... Ci voleva una mappa modulare per cambiare percorso ogni volta. Non mi pare ci sia questa possibilità , ma non ho chiesto effettivamente
Offline MMGrizzly
Esperto
Esperto

Mercatino: MMGrizzly

Messaggioda ofx » 22 gen 2019, 13:44

MMGrizzly ha scritto:Ma è un gioco di corse , ispirato ad un cartone che strizza l'occhio ai nostalgici ma colpisce i bambini... cosa vi aspettavate? Che fosse un piazzamento lavoratori o un terra mistyca? Leggendo i commenti capisco che voi vi aspettate da ogni gioco un capolavoro della strategia o spaccacervelli.
E' un gioco che punta al suo target. Sicuramente da giocare in famiglia. Dalla componentistica di altissimo livello e interazione diretta. Semplicissimo da imparare , spiegare (Tanto che l'ha spiegato sua figlia , molto contenta del gioco e che ha giocato con noi e ha già fatto sua la Penelope) e da giocare. C'è il bot di Dick che schizzerà sempre in testa per metterci i bastoni tra le ruote , ma alla fine non vincerà mai. Proprio come nel cartone. A vincere sarà uno degli altri concorrenti che meglio avranno saputo sfruttare le carte a disposizione e i poteri variabili , disponibili una sola volta a partita (Mi pare di ricordare che siano 4)Una volta usati vanno tappati . 10 min e sei pronto a farne un altra.
Una pecca potrebbe essere il percorso sempre uguale... Ci voleva una mappa modulare per cambiare percorso ogni volta. Non mi pare ci sia questa possibilità , ma non ho chiesto effettivamente

Cosa stai dicendo?!? :grin:

E' un gioco di corse ispirato a un cartone che ha avuto il suo successo negli anni 80, che sarà comprato da nostalgici giocatori come me disposti a spendere!
Se mi chiedono 200 Euro per il gioco colorato non avrei battuto ciglio. Logico che pretendo anche un bel gioco, andava bene anche leggero, magari anche con 2 regolamenti uno family e uno un pò più... non chiedo una gran profondità, nessuno voleva uno spaccacervelli ma nemmeno un maialini al galoppo rieditato.

Che famiglia vuoi che prenda un gioco del genere? A quel costo poi? Di un cartone "vecchio" che di sicuro i ragazzi di adesso non guardano???

In questo caso ha sbagliato: CMON a dettare il target e Chiarvesio a prendere sottogamba il progetto(a quanto leggo, sia chiaro, lo avete detto voi che il gioco non vale).

Non voglio arrabiarmi di più e metto uno smile per non sembrare troppo cattivo! :grin:
Offline ofx
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Messaggioda Seldon » 22 gen 2019, 14:54

ofx ha scritto:[...]
E' un gioco di corse ispirato a un cartone ispirato ad un cartone che ha avuto il suo successo negli anni 80, che sarà comprato da nostalgici giocatori come me disposti a spendere e dalle famiglie dei bambini che guardano il (vergognoso) reboot![...]

Piccola precisazione (giusto per farti arrabbiare un pelo di più :asd:)
Immagine
Offline Seldon
Maestro
Maestro

Goblons: 40.00
Utente Bgg: Flastri
Mercatino: Seldon

Messaggioda MickPowa » 22 gen 2019, 17:07

ofx ha scritto:
MMGrizzly ha scritto:Ma è un gioco di corse , ispirato ad un cartone che strizza l'occhio ai nostalgici ma colpisce i bambini... cosa vi aspettavate? Che fosse un piazzamento lavoratori o un terra mistyca? Leggendo i commenti capisco che voi vi aspettate da ogni gioco un capolavoro della strategia o spaccacervelli.

Cosa stai dicendo?!? :grin:

E' un gioco di corse ispirato a un cartone che ha avuto il suo successo negli anni 80, che sarà comprato da nostalgici giocatori come me disposti a spendere!
Se mi chiedono 200 Euro per il gioco colorato non avrei battuto ciglio. Logico che pretendo anche un bel gioco, andava bene anche leggero, magari anche con 2 regolamenti uno family e uno un pò più... non chiedo una gran profondità, nessuno voleva uno spaccacervelli ma nemmeno un maialini al galoppo rieditato.

Che famiglia vuoi che prenda un gioco del genere? A quel costo poi? Di un cartone "vecchio" che di sicuro i ragazzi di adesso non guardano???

In questo caso ha sbagliato: CMON a dettare il target e Chiarvesio a prendere sottogamba il progetto(a quanto leggo, sia chiaro, lo avete detto voi che il gioco non vale).

Non voglio arrabiarmi di più e metto uno smile per non sembrare troppo cattivo! :grin:

Negli ultimi anni è uscita una nuova versione del cartone, però è una cosa abbastanza orrenda.
Qualitativamente molto molto sotto a quello della nostra giovinezza.

Però hai ragione sul fatto che a mettere i soldi saranno i genitori presi da un momento nostalgia, qualcosa di un po' più strutturato poteva essere apprezzato.
Però alla fine dalla Cmon è difficile che esca qualcosa con un buon regolamento.
Peccato non ci sia la mappa modulabile, quella è una carenza grave.
Offline MickPowa
Babbano
Babbano

Mercatino: MickPowa

Messaggioda Badger28 » 22 gen 2019, 17:28

MickPowa ha scritto:Però hai ragione sul fatto che a mettere i soldi saranno i genitori presi da un momento nostalgia, qualcosa di un po' più strutturato poteva essere apprezzato.

Non voglio giudicare niente prima di aver provato, ma sul fatto che il target siano i 4Xenni mi sembra difficile obiettare. Ergo, se (come pare) si tratta di un gioco veramente MOLTO leggero, sono assai perplesso. Tanto più alla luce del (presunto) costo elevato.
Vedremo...
Offline Badger28
Maestro
Maestro

Utente Bgg: RickNash
Mercatino: Badger28

Messaggioda ofx » 22 gen 2019, 17:41

Badger28 ha scritto:Vedremo...

Esatto!!! :lul:
Il discorso è tutto li... magari (lo so è una speranza vana) c'è un doppio regolamento e tutti avete provato il semplificato.
Ma non mi illudo, sto già cercando Chiarvesio e in qualche modo la pagherà se avrà rovinato un mito del genere! :asd:

Ma vedremo... prima lo prendo e lo pago a prezzo maggiorato al day one e poi avrò tutto il diritto di insultare l'autore (magari è la volta buona che torno a scrivere una recensione)! :asd:
Autore che ho adorato ed elogiato per Kingsburg, in quanto è stato l'apri pista per mio nipote a giochi più complessi... e ci giochiamo a distanza di anni...

Va beh, come avete capito me lo sto prendendo fin troppo a cuore. :consola: :grin: :muro:
Offline ofx
Maestro Goblin
Maestro Goblin

PrecedenteProssimo

Torna a Novità ludiche