Wallace e i wargame da due

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Wallace e i wargame da due

Messaggioda VAM208 » 16 gen 2016, 12:15

Ho aperto thread di 5 anni fa che non erano più commentabili quindi ne riapro uno, anche se non volevo farlo.
Per chi non lo sapesse e per quanto ne so io ne ha fatti 3 e mezzo
Waterloo, Gettysburg, 1861 test of fire e 1862 bull run in collaborazione
Intanto di quei vecchi thread mi meraviglia ma ormai ne ho fatto gli anticorpi leggere 10 utenti diversi che sparano commenti a zero senza aver giocato il gioco.
Ormai di Wallace un gioco lo si commenta così tanto gli stereotipi sono sempre gli stessi
Non si gioca si denigra
Intanto bisognerebbe prima giocarlo e poi commentare
Comunque di questi ne ho giocato tre , mi manca ancora Gettysburg che giocherò a breve
Waterloo wargame medio con tabelle di morale e modificatori, meccanica come al solito wallaciana geniale ed unica, tu non sai quante azioni puoi fare, lo sa il tuo avversario
Però molto lungo
1861 very very light, molto basico, statico, si tengono troppo le posizioni anche se la meccanica di gestione dei dadi non mi dispiace
1862 sua idea gestita non da lui, bel wargame light, migliorato i difetti del precedente, si gioca piacevolmente, stessa meccanica del precedente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Ed in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi."
(Dostoevskij)

GLoria AUdaciae COmes
Offline VAM208
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: VAM208

Re: Wallace e i wargame da due

Messaggioda Pennicillina » 16 gen 2016, 12:27

Trovo che i wargame di Wallace pecchino di poca originalità: si appoggia sempre a meccaniche già viste, alcune pure superate, nei wargame, le informazioni che tradizionalmente sono sui segnalini diventano cubetti e meeple. Mi aspettavo idee interessanti invece è minestra riscaldata in salsa Wallace

Don't take life too seriously
You won't get out of it alive
Bugs Bunny
Offline Pennicillina
Veterano
Veterano

Goblons: 60.00
Mercatino: Pennicillina

Re: Wallace e i wargame da due

Messaggioda ringofire80 » 16 gen 2016, 17:25

Ho Gettysburg, di cui ho tradotto il regolamento con la revisione di @nakedape , ma non sono mai riuscito a giocarlo
Offline ringofire80
Maestro
Maestro

Goblons: 30.00
Mercatino: ringofire80

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi