Wallace o Rosenberg?

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Wallace o Rosenberg? Chi preferite?

Martin Wallace
44
64%
Uwe Rosemberg
25
36%

Voti totali : 69

Re: Wallace o Rosenberg?

Messaggioda romen » 8 mag 2014, 22:23

Anche io mi astengo, ho giocato a troppo poco di entrambi per poter esprimere un parere, ma per ora entrambi a loro modo mi sono piaciuti!
Offline romen
Novizio
Novizio

Goblons: 520.00
Mercatino: romen
Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda mistake89 » 9 mag 2014, 0:16

Io vorrei tanto provare un gioco di wallace. Me ne consigliate qualcuno che non sia Brass? E il motivo per il quale me lo consigliate.
Offline mistake89
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 40.00
Mercatino: mistake89

Messaggioda Agzaroth » 9 mag 2014, 5:55

mistake89 ha scritto:Io vorrei tanto provare un gioco di wallace. Me ne consigliate qualcuno che non sia Brass? E il motivo per il quale me lo consigliate.

di Brass cosa ti,spaventa ? La complessità? Nel qual caso potresti provare Tinner's Trail.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,000.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda bibea » 9 mag 2014, 8:51

Brass è Wallace........
The World changed. Crime did not.
Offline bibea
Illuminato
Illuminato

Goblons: 20.00
Mercatino: bibea

Messaggioda Miki76 » 9 mag 2014, 9:21

Di Wallace ho giocato a Pochi Acri di Neve, che trovo bacato e adesso faccio fatica a giocarci. Venduto.
First Train to Nurberg, il gioco è bello ma non spicca. Setup lunghissimo, regolamento scritto malissimo. Venduto.
London, mi piace molto ed è uno dei giochi che non si schioderà mai dalla mia collezione.

Di Rosenberg adoro Agricola, adoro Le Havre, al momento mi piace Caverna, mi piace Le Havre ancora in porto, Ora et Labora carino ma poco longevo e troppo dispersivo, venduto.
Quindi ho votato Rosenberg.

VENDO:-Masmorra(kickst)-RailroadRevolution-Thunderstone+esp-CastlesOfMadKingLudwig-Raja-Drako-MiTierra(kickst)-TheseusTDO+Esp-Navegador-Uppsala-Flick'emUp-Kanban-Martinique-La Isla-LeHavreAncoraInPorto-Runewars-SignoreDegliAnelliLaSfida ecc.

Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: mikyjollyjoker
Facebook: michele temporin
Mercatino: Miki76
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda LordDrachen » 9 mag 2014, 9:40

Per Rosenberg leggere la mia firma.

Per Wallace, autore altamente discontinuo ma con idee assolutamente geniali.
Struggle of Empires resta una genialata pur con tutti i difetti che quel gioco ha (tanti) .... credo rappresenti
bene il tipo di autore.
Mi trovate anche su BGG. ^_^
Ho visto qualcuno impedire un Runaway Leader ed essere travolto da una Snowball

Immagine
http://www.noferplei.it
Offline LordDrachen
Onnisciente
Onnisciente

Utente Bgg: LordDrachen
Twitter: LordDrachen
Mercatino: LordDrachen

Messaggioda Tanelorn » 9 mag 2014, 9:52

Wallace tutta la vita. Ha i suoi alti e bassi, i suoi giochi sono grezzi e spigolosi, ma ha sfornato dei capolavori, e non si limita a riproporre all'infinito lo stesso gioco come praticamente fa Rosenberg.
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: Tanelorn

Messaggioda redskin65 » 9 mag 2014, 10:11

Non senza indugi, ho votato Wallace.
Pur stimandoli enormemente entrambi, dovendo fare una scelta ho premiato la maggiore ecletticità dell'inglese.
Ultima modifica di redskin65 il 9 mag 2014, 11:42, modificato 1 volta in totale.
Offline redskin65
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: redskin65

Messaggioda Icarus » 9 mag 2014, 10:27

Pare che vinca man bassa wallace :D
Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Icarus
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 30.00
Utente Bgg: lcarus
Board Game Arena: Icarus
Facebook: alessandrouccello83
Mercatino: Icarus

Re: R: Wallace o Rosenberg?

Messaggioda mistake89 » 9 mag 2014, 10:27

Agzaroth ha scritto:
mistake89 ha scritto:Io vorrei tanto provare un gioco di wallace. Me ne consigliate qualcuno che non sia Brass? E il motivo per il quale me lo consigliate.

di Brass cosa ti,spaventa ? La complessità? Nel qual caso potresti provare Tinner's Trail.

Inviato dal mio WT19i con Tapatalk 2

Il fatto di non avere un gruppo sufficientemente fisso con cui affrontare il gioco. E non essendo tutti gamers, temo un po' per loro.
Vendo: Terraforming mars (ITA); Mombasa (ITA); Cry Havoc (ENG); Pochi acri di neve (ITA); Le havre (ITA); Summoner Wars (ITA)
Offline mistake89
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 40.00
Mercatino: mistake89

Messaggioda Mzungu » 9 mag 2014, 11:18

Ringrazio Rosenberg per Le Havre, ma amo la versatilità di Wallace e la sua capacità di rappresentare "il mondo" attraverso il gioco. Adoro come crea i suoi giochi: partendo da un argomento di suo interesse ne sintetizza le dinamiche e ne costruisce attorno una meccanica inserendoci sempre quell'idea che fa la differenza, quella cosa che rende Wallace, beh, Wallace. Meraviglia. In particolare adoro Pochi Acri di Neve ( ma quale bacato!), london, Tinner's trail, age of industry, First Train to Nuremebrg ma anche gli ultimi lavori che sebbene più semplici, considero più maturi (nel senso di maturità creativa) come Discworld, The Witches, A study in Emerald, Field of Glory...
PADOVA IN SCATOLA - MERCATINO LUDICO DI PADOVA su Facebook
vendita e scambio giochi a mano in Provincia di Padova 
http://www.facebook.com/groups/padovainscatola/
Offline Mzungu
Esperto
Esperto

Mercatino: Mzungu

Messaggioda Miki76 » 9 mag 2014, 15:09

Mzungu ha scritto:In particolare adoro Pochi Acri di Neve ( ma quale bacato!)

Ci sei su Yucata.de? vieni a fare una partita con me, io prendo gli inglesi. Scommetto che ti faccio cambiare idea :asd:

VENDO:-Masmorra(kickst)-RailroadRevolution-Thunderstone+esp-CastlesOfMadKingLudwig-Raja-Drako-MiTierra(kickst)-TheseusTDO+Esp-Navegador-Uppsala-Flick'emUp-Kanban-Martinique-La Isla-LeHavreAncoraInPorto-Runewars-SignoreDegliAnelliLaSfida ecc.

Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Innominato76 » 9 mag 2014, 15:30

Wallace ha meno la tendenza a copiare se stesso, eccetto Struggle of Empires che mi ricorda tremendamente Conquest of the Empire: praticamente una reimplementazione.
Rosenberg clona se stesso, semplificandosi, e andando sul sicuro!
Io ho votato Wallace.
Ho giocato a:

Offline Innominato76
Illuminato
Illuminato

Goblons: 80.00
Board Game Arena: Innominato
Mercatino: Innominato76

Messaggioda Mzungu » 9 mag 2014, 16:13

Miki76 ha scritto:
Mzungu ha scritto:In particolare adoro Pochi Acri di Neve ( ma quale bacato!)

Ci sei su Yucata.de? vieni a fare una partita con me, io prendo gli inglesi. Scommetto che ti faccio cambiare idea :asd:

:asd: non ho dubbi! sono pure una schiappa eh! :sisi: ...comunque se ne è già parlato molto del baco, io credo semplicemente che a meno che uno non si vada a studiare l'HH o si faccia almeno un centinaio di partite (forse meno, se fatte però con approccio scientifico), non trova così facilmente la via...tra l'altro anche l'HH bisogna saperla applicare e mi par d'aver capito non essere così semplice (io sono uno di quelli che NON vuole sapere come si fa). Per un giocatore "normale" insomma si può dire che il baco non esiste...

siamo però OT, chiedo venia...
PADOVA IN SCATOLA - MERCATINO LUDICO DI PADOVA su Facebook
vendita e scambio giochi a mano in Provincia di Padova 
http://www.facebook.com/groups/padovainscatola/
Offline Mzungu
Esperto
Esperto

Mercatino: Mzungu

Messaggioda Miki76 » 9 mag 2014, 16:38

Mzungu ha scritto:o del baco, io credo semplicemente che a meno che uno non si vada a studiare l'HH o si faccia almeno un centinaio di partite (forse meno, se fatte però con approccio scientifico), non trova così facilmente la via...tra l'altro anche l'H

Attorno alla 30esima-35esima su partita su Yucata venni accusato di praticare un pessimo HH dal buon groblnjar (ricordo ancora come ci rimasi male :consola: ), non sono un centinaio. Evitai come la peste qualsiasi notizia a riguardo ed ebbi anche la fortuna che nessuno me lo applicò contro, perchè in tal caso non ne servono cento di partite ma una sola. E non serve un supergiocatore per arrivarci (almeno ad eseguirlo perfettamente).
Chiuso OT.

Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi