Wallace o Rosenberg?

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Wallace o Rosenberg? Chi preferite?

Martin Wallace
44
64%
Uwe Rosemberg
25
36%

Voti totali : 69

Re: Wallace o Rosenberg?

Messaggioda groblnjar » 9 mag 2014, 16:56

Miki76 ha scritto:
Mzungu ha scritto:o del baco, io credo semplicemente che a meno che uno non si vada a studiare l'HH o si faccia almeno un centinaio di partite (forse meno, se fatte però con approccio scientifico), non trova così facilmente la via...tra l'altro anche l'H

Attorno alla 30esima-35esima su partita su Yucata venni accusato di praticare un pessimo HH dal buon groblnjar (ricordo ancora come ci rimasi male :consola: )

:consola:
Specifica che non ci rimanesti male perchè ti dissi che faceva schifo bensì perche andavi in giro a giurare e spergiurare che non la facevi ;) .
Comunque è da più di una decina di partite che cerco in tutti i modi di bloccare l'HH ma non ne vengo a capo... :piange:
Immagine
Offline groblnjar
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Moderator

Goblons: 160.00
Utente Bgg: groblnjar
Mercatino: groblnjar

Messaggioda Tagete » 9 mag 2014, 17:06

Io di Wallace ho giocato solo a Brass e Tinner's Trail, di Rosenberg ho giocato Agricola ( molto ) e Ora et Labora,

io dico Wallace!

A me i suoi giochi piacciono di più.. :snob: :pippotto:
Volley e Boardgame, cocktail perfetto
Offline Tagete
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Saltofloat
Twitter: @saltofloat
Mercatino: Tagete

Messaggioda Agzaroth » 9 mag 2014, 17:26

groblnjar ha scritto:
Miki76 ha scritto:
Mzungu ha scritto:o del baco, io credo semplicemente che a meno che uno non si vada a studiare l'HH o si faccia almeno un centinaio di partite (forse meno, se fatte però con approccio scientifico), non trova così facilmente la via...tra l'altro anche l'H

Attorno alla 30esima-35esima su partita su Yucata venni accusato di praticare un pessimo HH dal buon groblnjar (ricordo ancora come ci rimasi male :consola: )

:consola:
Specifica che non ci rimanesti male perchè ti dissi che faceva schifo bensì perche andavi in giro a giurare e spergiurare che non la facevi ;) .
Comunque è da più di una decina di partite che cerco in tutti i modi di bloccare l'HH ma non ne vengo a capo... :piange:

ascolta, io ricordo che ottenevo buoni risultati comprando indiani a nastro e,razziando Halifax, poi dirigendo la razzia sulla direttiva NY-Boston. Però è una vita che non gioco.
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,000.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Miki76 » 9 mag 2014, 17:27

groblnjar ha scritto:Specifica che non ci rimanesti male perchè ti dissi che faceva schifo bensì perche andavi in giro a giurare e spergiurare che non la facevi ;)

Si si chiaro, per quello! Da li in poi è finita, avevo appena imparato a giocarlo bene e mi piaceva molto :muro: ..da li in poi il declino, c'ho giocato meno, per poi abbandonarlo e per finire l'ho ceduto. AFAOS RIP. :cattivo:

VENDO:-Masmorra(kickst)-RailroadRevolution-Thunderstone+esp-CastlesOfMadKingLudwig-Raja-Drako-MiTierra(kickst)-TheseusTDO+Esp-Navegador-Uppsala-Flick'emUp-Kanban-Martinique-La Isla-LeHavreAncoraInPorto-Runewars-SignoreDegliAnelliLaSfida ecc.

Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: mikyjollyjoker
Facebook: michele temporin
Mercatino: Miki76
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda sava73 » 9 mag 2014, 19:27

mi piace sto sondaggio.. soprattutto perchè posso buttare giu' dalla torre Rosenberg :asd:
:ciao:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,619,721,929.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda Ulisse67 » 9 mag 2014, 19:39

Io sono lontano dall'accantonare Pochi Acri...
Vero che il regolamento di First Train è un poco ostico ma il gioco è bello, fila via bene in realtà ed ha molto senso legato tra meccaniche, tema e quindi mondo rappresentato.
Si ecco, viene fuori bene l'idea dell'autore spigoloso ma geniale di Wallace, si, esatto.
E pensare che per il fatto che gioco sempre in 2 non ho mai preso Brass, seppure la variante si dica come ottima. Non amo i giochi che nascono per un certo numero e non hanno un forte playtest sin dall'origine. Per esempio, mi piace molto Puerto Rico, è in cima alla mia classifica ma lo gioco sempre in 2 e percepisco che qualcosa non è al pari della perfezione che il gioco ha....quindi è stato il primo ed ultimo gioco preso che nasce da 3 a 5 con variante per 2!!!
Ultima modifica di Ulisse67 il 10 mag 2014, 17:34, modificato 1 volta in totale.
Offline Ulisse67
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Mercatino: Ulisse67

Messaggioda Elijah » 10 mag 2014, 17:19

Preferisco Rosenberg a Wallace. Ma forse perché non ho mai incontrato dei veri appassionati di Wallace con cui condividere il piacere di giocare ai suoi titoli (da noi in associazione non va granché Martin).
Offline Elijah
Veterano
Veterano

Utente Bgg: Elijah Six
Mercatino: Elijah

Messaggioda Millo76 » 11 mag 2014, 9:18

Voto Wallace
Offline Millo76
Veterano
Veterano

Mercatino: Millo76

Messaggioda ob1 » 11 mag 2014, 21:26

Io amo Wallace e Mec Gerds e ultimamente adoro molto Breese (grazie a Keyflower e Keythedral) ma Uwe, mi dispiace per lui, è in quarta posizione (della mia classifica) prima ci sono altri!
Giochi molto belli i suoi ma ultimamente un po' troppo monotoni e nei quali non riesco a creare quell'alchimia che nei titoli di Wallace (e gli altri due) magicamente si instaura; trasmettono voglia di rigiocarli e di sfidare e sfidarsi.

Il 99% dei loro giochi li farei sempre e senza tregua, mentre i titoli di Uwe a volte mi sconfortano o mi ghiacciano solo al pensiero!

Riconosco il talento di Uwe ma i suoi titoli non fanno per me, ad oggi salvo solo Le Havre.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

L'essenziale è invisibile agli occhi.

Offline ob1
Saggio
Saggio

TdG Editor

Goblons: 30.00
Mercatino: ob1

Messaggioda Checco » 11 mag 2014, 22:45

Rosenberg è l'autore più presente nella mia piccola collezione. Ho davvero poca esperienza per paragonare i due...ma i giochi di uwe hanno su di me un potete particolare.
I miei giochi preferiti:
Immagine

Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Checco
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 200.00
Utente Bgg: Checco
Mercatino: Checco
Agricola fan Puerto Rico Fan Terra Mystica Fan The Great Zimbabwe Fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda kenparker » 12 mag 2014, 14:49

Insieme a Feld sono gli autori più presenti nella mia collezione (e in un ipotetico sondaggio a tre il mio avoto lo avrebbe Feld)

Tra i due salvo Martin Wallace pensando ai suoi lavori più vecchi, ultimamente solo delusioni.
Ma i capolavori sono indiscutibili e su tutti adoro questi 5: Age of Steam, Struggle of Empire, Liberté, Brass, Rise of Empires.

Di Uwe Rosenberg la parola capolavoro mi sento di affiancarla solo a Agricola e Le Havre.
ho recentemente giocato a Immagine 
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Mercatino: kenparker
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering

Messaggioda emaema » 20 mag 2014, 10:32

Posso ritenermi soddisfatto del risultato del sondaggio. Mi aspettavo una vittoria di Wallace ma non pensavo così facile. Ringrazio tutti i goblin votanti e non...
Ciao e alla prossima! ;)

Ema
Immagine
Offline emaema
Veterano
Veterano

Goblons: 1,450.00
Utente Bgg: Kalelema
Board Game Arena: Kalele
Mercatino: emaema
Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017

Messaggioda pjojo » 20 mag 2014, 13:43

Wallace!
scelta facile per me....Wallace sta diventando il mio autore preferito....Rosenberg invece non mi piace proprio, i suoi giochi li trovo pesanti e dispersivi...
Offline pjojo
Illuminato
Illuminato

TdG Organization

Goblons: 120.00
Mercatino: pjojo

Messaggioda pomilius » 2 set 2015, 1:43

Riesumo questa discussione per esprimere il mio voto per Wallace.
Oramai i suoi titoli principali ce li ho tutti e piano piano li sto provando a uno a uno.
Lo ritengo il mio autore preferito al momento, sia per la varietà di titoli e generi,
sia per le genialate che incontro in ogni gioco, sia per la capacità di calare il gioco
nell'ambientazione storica di riferimento.
Non disprezzo affatto Rosemberg, ma Wallace gli è davanti per me.
Immagine
Offline pomilius
Esperto
Esperto

Utente Bgg: pomilius
Board Game Arena: pommy
Yucata: pomilius
Mercatino: pomilius

Messaggioda acidshampoo » 2 set 2015, 2:12

Wallace senza dubbio. Uno che ha carisma da vendere pure nei giochi zoppicanti.
Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: acidshampoo
Mercatino: acidshampoo

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi