[KS FUTURO] War Titans - Invaders must die!

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS FUTURO] War Titans - Invaders must die!

Messaggioda Thegoodson » 13 ott 2017, 18:06

spero che questi ultimi post non risultino disturbanti per gli autori e qualificati come “consigli che sono tutti bravi a dare”, però in effetti rispondo agli altri utenti per mia curiosita personale, più che per dare suggerimenti.
Però, pensate davvero che tutti questi consigli di miglioramento avessero davvero potuto colmare il gap al fund? non è che il fatto che le minia di gigarobo siano peggiori è stata una scelta ponderata già all’inizio perché fosse economicamente sostenibile? parlando per estremi, tecnicamente non credo sia complicato superare la qualità di queste minia facendo pagare 1000 euro a scatola, ma gli acquirenti?
considerate poi che qua abbiamo un bias da forum, per cui tendiamo a generalizzare la nostra natura di acquirente compulsivo e danaroso quando, nell’area crowfunding ancora di più che in altre aree del forum, la maggior parte degli appassionati è decisamente più sobria negli acquisti.
Alla fin fine, il vero problema credo non sia che “può ricordare Pandemia”, ma che “può ricordare Pandemia e costa il doppio”.
Poi sì, macross uber alles!
Offline Thegoodson
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: Thegoodson

Messaggioda kentervin » 13 ott 2017, 19:15

Thegoodson ha scritto:Alla fin fine, il vero problema credo non sia che “può ricordare Pandemia”, ma che “può ricordare Pandemia e costa il doppio”.
Poi sì, macross uber alles!

Ed infatti la prima impressione è fondamentale unitamente alla soglia di ingresso (ossia il pledge base).
Anche perché i Kickstarter sono sempre di più e sempre più cari, anche se sei cintura nera di Kickstarter devi cominciare a scremare, gli stipendi non stanno al passo con il trend in crescita dei pledge.
Cosa molto importante per i creatori, qui molti sono appassionati ma siamo un bacino d'utenza limitatissimo (altrimenti saremmo andati funded al primo giro) vi invito a seguirci ma "con le pinze" per non perdere la visione d'insieme.
Purtroppo come scrissi a suo tempo smuoviamo pochi soldini, se scoprite che agli americani piacciono i robottoni al formaggio vi conviene fare le miniature di cacio perché sarà grazie a loro che arriverete Funded.
P.S.: in tal caso propongo Geronimo Stilton come pilota :snob:
Offline kentervin
Illuminato
Illuminato

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Kentervin73
Mercatino: kentervin

Messaggioda TrueYoghi » 14 ott 2017, 0:58

kentervin ha scritto:E – Graficamente il gioco si presenta come un punto d’incontro tra i vecchi robottoni ani ’80 e Pacific Rim.
In quest’ultimo caso la grafica del tabellone è più che adeguata, al più raddoppierei lo spessore delle linee blu che delimitano le aree geografiche e metterei una spirale/orologio per il livello del DefCon. Comunque a leggibilità ci siamo e da quel che ho visto dal video sulla pagina di Kickstarter rendeva bene.
Cozza però un po’ con l’idea di robottoni anni ’80, un po’ troppo asettico, la soluzione potrebbe essere una plancia a due facce, una con la versione classica ed una con la versione più anni 80, magari con dislocazione diversa di città e fabbriche come proposto in qualche post precedente (i kaiju tornano 50 anni dopo).
Meglio ancora i token che ho proposto nella seconda espansione.

quoto in toto analisi e suggerimenti ma con il punto succitato mi hai letto nel pensiero
Offline TrueYoghi
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: TrueYoghi

Messaggioda Lleyenor » 15 ott 2017, 10:10

Una cosa da valutare potrebbero essere i pack di materiale tradotto, da mettere come add-on, attivabili una volta ricevute tot adesioni per lingua. :sisi:
Io gioco Go.Oblin
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda kentervin » 15 ott 2017, 10:34

Già, anche se per l'italiano occorre vedere come sono messi con gli accordi per l'edizione italiana.
Già basterebbero i PDF, aiuterebbero con francesi, tedeschi e spagnoli.
Offline kentervin
Illuminato
Illuminato

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Kentervin73
Mercatino: kentervin

Messaggioda Lleyenor » 19 ott 2017, 9:16

Ho aggiornato in fondo al primo post, con la raccolta delle idee sino ad ora proposte. :sisi:
Io gioco Go.Oblin
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Precedente

Torna a Crowdfunding