[KS FUTURO] War Titans - Relaunch

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, Mik, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS FUTURO] War Titans - Relaunch

Messaggioda Gotcha » 7 apr 2017, 12:23

CCG-Emilio ha scritto:
lordkreoss ha scritto:Emilio vedo che sei di Firenze se una sera fate provare il gioco da qualche parte verrei volentieri :sbav:

Molto molto volentieri! Anzi, possiamo anche organizzare una serata ad hoc dove torna più comodo :D

se la fate dopo il 17 di aprile mi unisco volentieri!
Offline Gotcha
Maestro
Maestro

Goblons: 354.00
Utente Bgg: Gotcha
Mercatino: Gotcha

Messaggioda lordkreoss » 7 apr 2017, 13:23

Lunedì mi fa sapere com'è messo con i turni di lavoro poi vediamo di organizzare :approva:
Offline lordkreoss
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask
Mercatino: lordkreoss

Messaggioda Lagoon » 9 apr 2017, 16:49

Seguo :pippotto:
Offline Lagoon
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: Lagoon

Messaggioda crotalo » 16 apr 2017, 16:34

Seguo

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
ciao
Antonio
quello che vendo
Offline crotalo
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: crotalo

Messaggioda lordkreoss » 16 apr 2017, 17:05

Venerdì proveremo il gioco :clap: hype a 1000 :rotfl:
Offline lordkreoss
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Lleyenor » 19 apr 2017, 16:04

Panoramica con intervista agli autori:

Qui

:approva:
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda Lagoon » 19 apr 2017, 16:10

Si, ma t'è piaciuto? Quanto? :pippotto:
Offline Lagoon
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: Lagoon

Messaggioda Lleyenor » 19 apr 2017, 17:17

Lagoon ha scritto:Si, ma t'è piaciuto? Quanto? :pippotto:

Non scrivo io su quel sito :goccia2:
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda ofx » 19 apr 2017, 21:21

Ok... ci sono info sul periodo del "relaunch"?
Questo Kickstarter lo devo fare, visto che ero entusiasta dell'altro penso non possano che averlo migliorato!!! :approva:
Pledge sicuro sulla fiducia e sulla vecchia promessa!!!
Offline ofx
Goblin
Goblin

Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda CCG-Emilio » 19 apr 2017, 21:55

Grazie! :grin:

Se gli dei di Kobol ci assistono, entro Giugno si riparte!
Offline CCG-Emilio
Babbano
Babbano

Mercatino: CCG-Emilio

Messaggioda shinjy01 » 20 apr 2017, 18:13

CCG-Emilio ha scritto:Grazie! :grin:

Se gli dei di Kobol ci assistono, entro Giugno si riparte!

Così Diciamo Tutti!!
Cit. BSG
:D :D :D
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino
Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Goblons: 1,400.00
Mercatino: shinjy01
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017

Messaggioda lordkreoss » 22 apr 2017, 3:10

Eccomi dopo aver conosciuto Emilio ed il suo socio Toscanaccio :rotfl: e ovviamente provato il gioco.

Potrei definirlo come un pandemic futuristico ad un primo impatto, mostri che arrivano e vogliono distruggere la terra radendo al suolo le città.
20 nemici divisi in 4 fazioni e tutti diversi con statistiche ed abilità, questo già promette bene almeno non abbiamo i soliti nemici replicati per N volte.
Dopo i primi turni il gioco scorre veramente bene, all'inizio sembra tutto facile e relax, andando avanti e la traccia della minaccia che sale iniziano ad arrivare i primi problemi con le prime scelte vere, cosa fare mi potenzio o aggiungo supporti per cercare di far subire meno danni alle città? Alcuni dilemmi che capiteranno e che il gruppo dovrà cercare di farli al meglio.
I nostri amati robottoni molto ben differenziati per caratteristiche, abilità uniche e pilota aggiuntivo che varieranno il suo modo di giocare da molta longevità al gioco, oltre alla possibilità di comprare equipaggiamenti per potenziarli fra molte tecnologie. Abbiamo provato una variante stile emporio anzichè la classica pesca e scegli, secondo me molto più a tema e meno fortunosa :approva:
Bello anche il non sapere cosa ti aspetta come boss del portale, una volta entrato lo scopri e speri di superare le prove per provare a sconfiggerlo, sono ben 4 su una scelta casuale di 8 (se non erro).

Il gioco mi è piaciuto aderirò sicuramente al ks :approva: adesso vado a nanna :rotfl:

PS: abbiamo avuto modo di parlare e dare dei nostri consigli, non tanto sul gioco perchè ci è sembrato sviluppato bene ed anche ben playtestato ma su questioni grafica, carte e altri piccoli particolari tutti ben accolti da Emilio che poi valuterà se metterli in pratica o no.
Offline lordkreoss
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda CCG-Emilio » 22 apr 2017, 11:18

Ora che sono tornato alla vita (o quasi :rotfl: ) dopo il rientro in notturna, volevo ringraziare tutti i partecipanti alla partita di ieri: al di la del piacere di avervi conosciuto e di aver trovato davvero un bell'ambiente, le discussioni che abbiamo fatto sono sicuro che daranno davvero buoni frutti! Ancora grazie e speriamo a prestissimo! :approva:
Offline CCG-Emilio
Babbano
Babbano

Mercatino: CCG-Emilio

Messaggioda Erik » 22 apr 2017, 13:03

CCG-Emilio ha scritto:Se gli dei di Kobol ci assistono, entro Giugno si riparte!

Ero interessato e volevo seguire....ma dopo questa citazione hai il mio pledge!
Online Erik
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Nick88
Facebook: Nicola Mauriello
Mercatino: Erik

Messaggioda lordkreoss » 22 apr 2017, 13:40

Eccomi a finire di scrivere quello che manca al post sopra, ma ieri notte iniziavo ad essere cotto :piange:

IA è semplice e ben gestita, in base al livello di minaccia i nemici si evolvono in creature sempre più ostiche e con poteri/abilità che danno molto fastidio per poi arrivare anche ad essere immuni a determinati tipologie di danni.
Oltre a tenere a bada ed elimare questi nemici prima che distruggano le città, così fanno salire più velocemente la traccia minaccia (se arriva a 21 abbiamo perso) bisogna aprire i 4 portali e sconfiggere i boss. Per aprirli è facile non ci devono essere più nemici sopra, adesso arriva la vera incognita chi sarà nascosto dentro? Bisogna entrare e abbiamo la prima fase un test con una carattestica indicata dal boss, se riusciamo a superare questa prova al turno successivo avremo la seconda ed ultima "fatica" per eliminarlo così da chiudere il portale. Anche se chiusi i portali continuano a generare nemici in gioco, perciò bisogna affrettarsi a chiuderli tutti e 4.

Entrare in un portale è facile ma da quello che ho visto ieri sera è bene arrivarci ben potenziati, ma non potrebbe bastare perchè alcune prove hanno dei requisiti o delle difficoltà in base a nemici o altro in gioco.

Alcune osservazioni fatte stamattina con i miei soci di gioco:
- morire è molto penalizzante perchè succederà in una fase del gioco dove tutto è più pesante e difficile, magari usare delle città verdi per potersi curare più velocemente potrebbe essere una buona soluzione
- boss nascosti dei portali, questi anche se si arriva preparati non è detto di superare le loro prove perciò è morte sicura, magari avere la possibilità di usare un'azione per scoprire il boss e valutare chi far entrare nei turni successivi (la mia parte german ogni tanto esce fuori)

Come ho scritto stanotte il gioco mi è piaciuto molto, regolamento semplice e veloce dopo un paio di turni sai come si gioca poi tattiche e strategie arriveranno giocandolo.
Bell'idea di usare 4 tipologie di razze nemici e diversificarli tutti e 20, rendendo il gioco più vario possibile.
L'opzione emporio la vedo molto meglio del pesca a caso 2 carte e speri che almeno 1 sia accettabile, volendo si potrebbe fare una plancia esterna o aggiungerla al tabellone di gioco se c'è spazio.

Spero di essere stato abbastanza preciso sennò chiedete ad Emilio che ho visto è molto disponibile a suggerimenti e critiche per migliorare un prodotto già valido.
Offline lordkreoss
Onnisciente
Onnisciente

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding