[KS FUTURO] War Titans - Relaunch

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

[KS FUTURO] War Titans - Relaunch

Messaggioda Lleyenor » 3 apr 2017, 9:55

Immagine

Verrà presto rilanciato il KS di questo Boardgame ideato da autori nostrani, questa volta già dotato nella scatola base di tutte le miniature dei vari Robottoni Titanici, manovrabili dai giocatori! :approva:

Ogni Titano avrà i propri valori di caratteristica, un Pilota a scelta che apporterà le proprie abilità e la possibilità di acquistare Upgrade durante il gioco x customizzarselo a piacimento.

Sarà possibile giocare in tre diverse Modalità:
1) Cooperativa
2) In solitario
3) Tutti contro uno, che guiderà le orde di mostri alieni.

Quando il KS partirà, vi saranno già delle video-recensioni per avere meglio un'idea delle varie meccaniche.

Sito ufficiale: Link
Pagina Facebook: Link
Vecchia discussione: Link

La grafica dei Titani e della Mappa, rispetto al precedente KS, verrà completamente rifatta. :sisi:
Qui di seguito qualche nuova immagine.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Qualche Render 3D, la scultura della miniature sarà affidata alla Greebo e dovrebbero essere alte intorno ai 5cm.

Immagine

Immagine

Immagine

Pronti a manovrare il vostro Robottone x salvare la Terra?! :arcade:

Dicono di War Titans i ragazzi di Gioconauta:
"Alla Raven abbiamo provato War Titans, altro KS in fase di finanziamento. Gioco cooperativo che vede i giocatori nei panni di mega robottoni Giapponesi nel tentativo di salvare l’umanità dalle invasioni di alieni che saltano fuori da diversi portali. Questi cercano di invadere le principali città mondiali aumentando il livello di panico globale. I giocatori dovranno impedire la conquista del pianeta tramite spettacolari combattimenti a suon di dadi con presenti carte di potenziamento. Nella versione definitiva ci saranno delle stupende miniature e prevede la possibilità di potenziare il proprio robot collegando improbabili e potentissimi potenziamenti meccanici oppure affidandoli a piloti di maggiore abilità. Tower defence che è piaciuto per la possibilità di personalizzare i robottoni e per la velocità e dinamica della partita."

Immagine
Online Lleyenor
Goblin
Goblin

Avatar utente
TdG Auctioneer Level 1
 
Messaggi: 5888
Iscritto il: 02 ottobre 2005
Goblons: 120.00
Località: Bresso (Mi)
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Re: [KS FUTURO] War Titans - Relaunch

Messaggioda ofx » 3 apr 2017, 13:47

Ri-Seguo!!! :approva:
Offline ofx
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 6718
Iscritto il: 02 aprile 2014
Goblons: 0.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Re: [KS FUTURO] War Titans - Relaunch

Messaggioda Lleyenor » 3 apr 2017, 14:26

Li ho sentiti, han detto che appena si riprendono dalla Play interverranno nel topic x sentire le nostre idee e le nostre impressioni in merito. ;)

Cmq il regolamento del gioco è rimasto pressoché uguale come motore delle regole, hanno lavorato sul bilanciamento e su qualche opzione extra (vedi la modalità del tutti contro uno). :approva:
Online Lleyenor
Goblin
Goblin

Avatar utente
TdG Auctioneer Level 1
 
Messaggi: 5888
Iscritto il: 02 ottobre 2005
Goblons: 120.00
Località: Bresso (Mi)
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Re: [KS FUTURO] War Titans - Relaunch

Messaggioda Zaress » 3 apr 2017, 16:17

Io spero che accettino il fatto di mettere gli early bird a tempo e non a numero. Oltre al fatto che la fase della track arancione è troppo lunga, e ricombattere lo stesso mostro mi fa perdere un po' di "ambient", ragionando con Emilio era emersa l'idea di diminuire la track arancione a favore di un altra, in modo da avere così sempre mostri diversi. :clap: :clap: :clap:
Non vedo l'ora di vedere le nuove grafiche, sopratutto del tabellone.
Immagine
Offline Zaress
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1656
Iscritto il: 12 gennaio 2014
Goblons: 0.00
Località: Rovigo
Utente Bgg: segretolunare
Facebook: Matteo Ironman Ch...
Mercatino: Zaress

Re: [KS FUTURO] War Titans - Relaunch

Messaggioda ofx » 3 apr 2017, 16:33

L'altra sera ho rivisto Pacific Rim... e la scimmia monta!!!
Offline ofx
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 6718
Iscritto il: 02 aprile 2014
Goblons: 0.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Re: [KS FUTURO] War Titans - Relaunch

Messaggioda kentervin » 3 apr 2017, 17:29

Faccio copia incolla del mio intervento nel vecchio thread, mi rileggerò con calma il regolamento e poi tornerò a rompere le scatole :snob:

Uhm, ho dato un'occhiata ai nuovi robottoni che dovrebbero sostituire quelli vecchi per evitare problemi di copyright.
Devo dire che dispiace il cambio di stile, però posso capirlo.
Andiamo coi robottoni:
Ultor Q7 lo vedrei meglio con mani e piedi artigliati, non dico in stile Bryger, ma credo che i guanti dei Nazgul possano rendere bene l'idea.
Strelok mi sembra abbia un busto un po' troppo prominente, risalta un po' troppo rispetto al pezzo verticale che unisce il busto alle gambe.
Daeva molto bello, ma continua ad avere il diametro della trivella forse troppo grande, c'è quasi più plastica in quella trivella che non nel resto del robot. Rispetto alla leggerezza del mecha e del braccio sembra un po' sproporzionato. Forse farei pure delle scanalature alla base, quasi fossero dei fori da cui il robot spara, quindi una trivella "combo" un pochino più snella.
Bello Alpha Lead, anche se mi sembra un po' piccola la testa.
Seraphim mi piaceva di più prima, questa nuova versione mi ricorda troppo Guyver Gigantic. Non brutto, ma ripristinerei i pezzi che svolazzavano.
Per il design dei personaggi, a me piaceva molto quello di Giga Robot, quello del vecchio kickstarter mi pareva troppo piatto.
Mi piacerebbe vedere un robot in stile Goldrake con un disco sulla schiena. Come in Super Atragon potrebbe essere un'arma, utilizzata per deviare gli attacchi del robot, o un mezzo di trasporto.
Comunque sono tutte mie opinioni, non vedo l'ora di vedere i nuovi disegni ed il regolamento.
Offline kentervin
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 16 gennaio 2007
Goblons: 110.00
Località: Camisano (VI)
Utente Bgg: Kentervin73
Mercatino: kentervin

Re: [KS FUTURO] War Titans - Relaunch

Messaggioda ccg-Gianluca » 3 apr 2017, 17:38

Buongiorno a tutti!

Per prima di cosa grazie mille per i feedback e il tempo che ci avete dedicato in fiera e a @LLeyenor per la pronta apertura del nuovo topic! Mi fa molto piacere che il nostro gioco vi interessi e noi ci teniamo molto a creare un dialogo diretto con voi con annessi spunti, proposte e critiche.

Una piccola delucidazione per quanto riguarda WT, la Raven e il fatidico Italiano (dato che in fiera ce lo hanno chiesto in molti ma non siamo sicuri se siamo riusciti a spiegarci bene):

War Titans uscirà su kickstarter in inglese ma forniremo ai backers Italiani che ce ne faranno richiesta il manuale di gioco e i testi in Italiano. Per quanto ci piacerebbe molto fare una versione italiana stampata, dubitiamo fortemente che la richiesta di backer sarà sufficiente a permetterci economicamente di dare il via a una stampa italiano visto che per andarci in pari (cosa che a noi al momento potrebbe andare anche bene) ci servirebbero almeno 500 backer (considerate che noi dovremmo comunque stamparne tra le 1000 e le 1500 copie a seconda del manifacturer che andremo a utilizzare). Per quanto riguarda il discorso Raven (che ringraziamo fortemente per credere in noi e averci ospitato in fiera), il loro interesse è quello di distribuire il gioco in Italia post kickstarter. Il che non significa che il gioco verrà tradotto, ma che nel circuito di fiere e negozi italiani verrà portato da loro. Se poi in futuro ci dovesse essere una richiesta tale da dover giustificare una traduzione in italiano (magari!) la cosa potrebbe anche avvenire ma se mai dovesse essere sarà per una versione retail priva di tutte le esclusive di kickstarter.

@Zaress se decideremo di inserire un early bird sicuramente sarà quella a tempo, la versione a copie limitate purtroppo è un arma a doppio taglio. Per quanto riguarda il defcon level stiamo valutando l'inserimento di un ulteriore segmento di traccia intermedio tra l'arancione e il rosso, ma al di la delle dovute modifiche di bilanciamento dobbiamo verificare anche se in termini di leggibilità inserire uno step ulteriore sugli invasori complichi troppo la cosa. Appena abbiamo modo faremo delle prove grafiche e dei test interni per verificare se è una strada percorribile, ma grazie del feedback perché ci sembra molto sensato e sicuramente potrebbe migliorare di molto il feel della partita.

Per il resto, qualsiasi dubbio o perplessità abbiate non esistate a chiedere o a suggerire :)
Offline ccg-Gianluca
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 02 ottobre 2016
Goblons: 10.00
Utente Bgg: lovecult
Mercatino: ccg-Gianluca

Re: [KS FUTURO] War Titans - Relaunch

Messaggioda Zaress » 3 apr 2017, 18:11

Anche solo avere il manuale e tutto il materiale su layout originale in italiano in PDF sarebbe grandioso, capisco benissimo i costi di stampa per il numero di backers.
Immagine
Offline Zaress
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1656
Iscritto il: 12 gennaio 2014
Goblons: 0.00
Località: Rovigo
Utente Bgg: segretolunare
Facebook: Matteo Ironman Ch...
Mercatino: Zaress

Re: [KS FUTURO] War Titans - Relaunch

Messaggioda CCG-Emilio » 3 apr 2017, 18:21

Salve a tutti! Sono Emilio, uno degli autori di War Titans, e nello specifico, quello decisamente meno magro (sic!) e più barbuto di Gianluca. Mi accodo ai ringraziamenti del mio collega, è stato davvero un piacere chiacchierare, confrontarsi e sviscerare le dinamiche del gioco insieme ad alcuni di voi, in special modo con Matteo / Zaress, Enzo / Talesin ed i loro compagni di demo, confronto che vedo proseguire qui su queste pagine virtuali, cosa che mi rende davvero lieto!
Offline CCG-Emilio
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 03 aprile 2017
Goblons: 0.00
Località: Firenze
Mercatino: CCG-Emilio

Re: [KS FUTURO] War Titans - Relaunch

Messaggioda kentervin » 3 apr 2017, 18:23

Comincio io:
Per le città, consiglio di fare un bordo colorato che ne identifichi il tipo (la butto lì: giallo/nero per i rifugi, nero per le città) e di mettere un pochino di colore nel disegno delle città, così come sono ora anche se le città sono tutte diverse nella silhouette, sembrano tutte uguali).
Potreste pensare a dei token in plastica per le rovine, una volta distrutte li piazzate sopra alla città.
Per il percorso del defcon il mio consiglio è di creare delle cornici esagonali colorate, il setup dice quali posizionare sul percorso, magari sulla cornice è inciso anche il malus come promemoria.
In questo modo tramite setup posso variare com'è fatto il percorso. Del tipo:
Esagono giallo sull'1, rosso sul 6 e così via, così si può variare il tracciato.
E magari ci sono carte evento che fanno muovere tali esagoni.
Non sarebbero male dei token speciali da posizionare random su alcune città, rendendole diverse. Al momento sono tutte uguali, con i token magari si potrebbe fare che alcune armi vengono prodotte in specifiche città. Se ne viene distrutta una, si perdono carte dal mazzo, diminuendo i mezzi a propria disposizione.
EDIT:
Potreste pensare a qualche robot "speciale", tipo uno con due teste e quindi due piloti (ad inizio turno devi decidere quale usare) o uno componibile, con una diversa distribuzione dei danni rispetto agli altri robot.
I boss finali DEVONO avere due o tre punti in cui puoi decidere di attaccarli, ognuno con una abilità specifica: se distruggi la testa, perderà la possibilità di attaccare sputando fuoco dalla bocca, se lo colpisci alle ali non potrà più utilizzarle per difendersi, richiudendole davanti a sé.
I nostri robot dovrebbero potersi "spingere più in là", prendendo un danno irreparabile per ottenere un dado extra o cose del genere. Insomma, voglio mandare il motore in override e lanciarmi contro il nemico. O io o lui.
Offline kentervin
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 16 gennaio 2007
Goblons: 110.00
Località: Camisano (VI)
Utente Bgg: Kentervin73
Mercatino: kentervin

Re: [KS FUTURO] War Titans - Relaunch

Messaggioda kentervin » 3 apr 2017, 18:42

A proposito delle città, alcune potrebbero fornire materiale, altre denaro, altre energia. Senza farlo diventare un gestionale, potrebbero fornire risorse per la costruzione dei robot. E poi potrebbe esserci il morale, troppe città distrutte nello stesso turno e l'umanità si arrende.
Alcune città chiave potrebbero avere laboratori speciali dove si studia l'energia fotoatomica o la lega Z, in alcuni casi perderle prima che sia stata fatta la relativa scoperta potrebbe essere problematico. Insomma, sarebbe interessante "partire forti" e a mano a mano che si perdono le città si hanno sempre meno risorse.
E poi devi decidere quali città puoi sacrificare e quali no.
Inoltre non sarebbe male una modalità Survival in cui fatti i 4 punti di Spawn non si vince, ma devi partire per la Luna a chiudere il quinto. Una volta là devi fare 3 combattimenti di fila senza poterti curare.
I robot di supporto sarebbe bello se avessero abilità diverse, sempre semplici, ma che ti facciano dire: "ok, quale metto in produzione adesso?".
Boh, mi sa che qua di questo passo serviranno due regolamenti, uno normale ed uno Advance.
Per le carte, prendendo ad esempio Massive Attack, sarebbe opportuno mettere la cartina dell'America Latina e segnare le città, così si ha subito un'idea di dove guardare e poi sotto scrivere l'effetto. Anche nelle altre carte, trovo ci sia poca grafica, nemmeno uno sfondo.
Sono curioso di vedere il nuovo layout delle carte.
P.S.:
In ottica gestionale, mi piacerebbe che ogni robot avesse un motore, con vari cubetti (energia) da allocare alle armi. Ogni robot poi potrebbe essere peculiare: a energia solare potrebbe ricaricarsi in qualunque città, ma lentamente. Un altro solo in certi luoghi, uno ad energia atomica se sconfitto potrebbe rendere radioattiva e quindi inattraversabile una zona.
Inoltre sarebbero interessanti le migliorie "riciclabili" e "migliorabili"; le prime se scartate ti ridanno alcune risorse, le seconde possono essere combinate insieme (ad esempio Pugno Atomico e Lega Z spendendo una unità di energia può diventare Pugno Atomico Rotante).
Ma qui stiamo andando molto in là con la gestione risorse.
Magari in una futura espansione... :asd:
Offline kentervin
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 16 gennaio 2007
Goblons: 110.00
Località: Camisano (VI)
Utente Bgg: Kentervin73
Mercatino: kentervin

Re: [KS FUTURO] War Titans - Relaunch

Messaggioda ofx » 3 apr 2017, 21:18

@kentervin

...come dice quello della pubblicità: fattelo tu!

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Offline ofx
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 6718
Iscritto il: 02 aprile 2014
Goblons: 0.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Re: [KS FUTURO] War Titans - Relaunch

Messaggioda Zaress » 3 apr 2017, 22:49

Non dimentichiamo che il bello del gioco è anche il suo essere immediato e semplice, se è troppo complesso mi perdo nelle tattiche trascurando il lato "ruolo", sicuramente l'idea di abbellire il gioco a livello estetico mi attira anche a me perché voglio proprio sentirmi dentro al robottone, io spero che venga curato di più il lato narrativo, ho apprezzato tanto il capitolo finale dopo aver sconfitto il boss, ricalca davvero i cartoni del periodo.
Immagine
Offline Zaress
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1656
Iscritto il: 12 gennaio 2014
Goblons: 0.00
Località: Rovigo
Utente Bgg: segretolunare
Facebook: Matteo Ironman Ch...
Mercatino: Zaress

Re: [KS FUTURO] War Titans - Relaunch

Messaggioda shinjy01 » 4 apr 2017, 0:17

:clap: :clap: :clap:
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino


Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 5448
Iscritto il: 01 gennaio 2010
Goblons: 1,400.00
Località: San Vendemiano (TV)
Mercatino: shinjy01
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017

Re: [KS FUTURO] War Titans - Relaunch

Messaggioda lordkreoss » 4 apr 2017, 1:25

Seguo :sbav:

Durante il ks metterete online anche la beta del regolamento in italiano? Così potremo valutare meglio il gioco per chi come me non ci capisce una mazza di inglese :muro:
Offline lordkreoss
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
 
Messaggi: 4931
Iscritto il: 27 luglio 2006
Goblons: 170.00
Località: San Miniato (PI)
Utente Bgg: Pask
Mercatino: lordkreoss

Prossimo

Torna a Crowdfunding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite