WarAngel: nuovo sito per fanatici!

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, UltordaFlorentia, Hadaran

WarAngel: nuovo sito per fanatici!

Messaggioda liga » 3 nov 2004, 14:15

Ciao a tutti

grazie al contributo di Mauro Adorna il mio sito di warangel e' stato
rivitalizzato ... al momento contiene le statistiche di tutti guerrieri di
1,2,3,4,6,8,9,10 generazione! mancano solo la 5a e la 7a.

Dal punto di vista grafico e' ancora scarno ma conto di lavoraci un po' su
nelle prossim settimane!

Mancano ancora alcune cose sostanziali (sopratutto l'inserimento delle
abilita' speciali) ma gia' cosi' e' ottimo per poter avere un'idea di
massima delle razze di questo bellissimo gioco ... quale e' la razza piu'
veloce ? quale e' la casta guerriera piu' potente ? ....

il sito, gentilmente ospitato dalla macchina del TreEmme, lo trovate
all'indirizzo:

www.treemme.org/warangel/

chiunque fosse intenzionato ad aiutarmi a migliorare il sito (anche e
sopratutto da un punto di vista grafico) o avesse voglia di inserire le
statistiche delle 2 generazioni mancanti mi contatti pure all'indirizzo
liga@treemme.org

buon gioco a tutti
Liga

*** www.facebook.com/ludologo Ludologo su Facebook www.ludologo.com Il mio sito personale www.facebook.com/ClubTreEmme Club TreEmme

Offline liga
Goblin Spy
Goblin Spy

TdG Moderator
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader

Goblons: 9,320.00
Mercatino: liga

Messaggioda genma1 » 3 nov 2004, 15:27

credo che il lavoro che stai facendo è davvero interessante e utile, in questo caso conto su di te per avere maggiori informazioni sul gioco e per segnalarlo a tutti gli appassionati che conosco
The (Real) Panda Goblin!
A Roma, la serata ludica è
Immagine
Offline genma1
Saggio
Saggio

Top Reviewer 2 Star

Goblons: 4,260.00
Mercatino: genma1

Messaggioda liga » 3 nov 2004, 17:35

Ciao,

il gioco per me e' molto divertente ed adatto a giocatori che possono essere interessati ai wargames senza pero' la voglia di affrontare giochi troppo complessi.

Con le razze torneo (in pratica si schierano meno pedine rispetto al gioco originale) una partita raramente supera i 90 minuti.

Devo ammettere che il gioco prende una forma (estetica e anche di chiarezza) molto migliore se uno ha la pazienza di utilizzare le pedine in legno e imbasettarsi le pedine. Chiaramente questo comporta dei costi aggiuntivi. Il gioco base inoltre fornisce solo 2 mappe mentre molte razze esprimono al meglo il lroo potenziale sulla mappa desginata per loro (e che si deve acquistare a parte).

sicuramente per uno abituato al mondo dei boardgames in cui fatta la spesa iniziale hai il gioco alla sua piena funzionalita', questo puo' spaventare. D'a'tra parte i prezzi (e i tempi) per avere le tue razze preferite montate ed imbasettate non sono paragonabili a quelli che un giocatore di warhemmer e' solito sborsare.

Per me il gioco vale la candekla (ho tutte le razze e le mappe prodotte e ho imbasettato gia' una decina di razze) perche' il gioco in se' e' divertente, non ripetitivo e necessita' di quel giusto mix di abilita' e fortuna da rendere piacevole ogni partita.

Il suggerimento che ti do e' provarlo con Angelo (l'autore) ad una convention (lui in pratica c'e' sempre), comprarti la scatola base e le mappe delle razze che piu' ti ispirano .. imbasettarne 3-4 (quindi bastano 2 kit di pedine in legno) e poi vedere.

Fin'ora alle persone a cui l'ho spiegato e fatto giocare (ovviamente persone che amanao il fantasy e non disdegnao l'approccio wargamistico al gioco) e' sempre piaciuto! Personalmente e' uno degli unici 3 giochi a cui ho dato 10 su BGG!

ciao e sempre disponibile per ogni tipo di conasiglio
Liga

*** www.facebook.com/ludologo Ludologo su Facebook www.ludologo.com Il mio sito personale www.facebook.com/ClubTreEmme Club TreEmme

Offline liga
Goblin Spy
Goblin Spy

TdG Moderator
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader

Goblons: 9,320.00
Mercatino: liga

Messaggioda genma1 » 3 nov 2004, 17:49

Ti ringrazio delle info date...già sto cominciando ad appassionarmi...vedremo,
cmq come già detto sarai il mio riferimento