Warcraft - l'inizio!

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

Re: Warcraft - l'inizio!

Messaggioda aledrugo1977 » 2 giu 2016, 4:03

Visto.
Tanto curato, dettagliato e profondo negli effetti speciali e motion capture quanto piatta e prevedibile la trama.
Non mi aspettavo Shakespeare ma siamo davvero a livelli bassi.

Ad ogni modo a cervello spento si lascia guardare ma non per merito proprio quanto per demerito di opere concorrenti come lo sciagurato Lo Hobbit.

Raimi secondo me se la ride da casa sua.
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Goblons: 3,440.00
Mercatino: aledrugo1977
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Messaggioda Mod_XXII » 2 giu 2016, 6:26

Raistlin ha scritto:Meno male che Sam Raimi ha abbandonato il progetto perchè secondo me si è rimbambito da tempo (dal primo, pessimo Spiderman direi)....

Il miglior cinecomics di sempre. Per me.
Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Backgammon Fan Io gioco col giallo Epic Card Game fan Podcast Maker

Messaggioda spada » 2 giu 2016, 13:24

Mod_XXII ha scritto:
Raistlin ha scritto:Meno male che Sam Raimi ha abbandonato il progetto perchè secondo me si è rimbambito da tempo (dal primo, pessimo Spiderman direi)....

Il miglior cinecomics di sempre. Per me.

a me spider man la prima volta non mi aveva esaltato poi lo rivisto e non mi è affatto dispiaciuto anzi...

ma pessimo assolutamente no
Offline spada
Goblin
Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: spada

Messaggioda Johan » 2 giu 2016, 18:12

aledrugo1977 ha scritto:Visto.
Tanto curato, dettagliato e profondo negli effetti speciali e motion capture quanto piatta e prevedibile la trama.
Non mi aspettavo Shakespeare ma siamo davvero a livelli bassi.

Ad ogni modo a cervello spento si lascia guardare ma non per merito proprio quanto per demerito di opere concorrenti come lo sciagurato Lo Hobbit.

Raimi secondo me se la ride da casa sua.

Questo film non allaccia nemmeno le scarpe a Lo Hobbit.

Raimi sarà più occupato a curare i propri progetti piuttosto che ridere delle difficoltà dei suoi colleghi.

Detto questo se si cerca un fantasy con buoni effetti speciali, o addirittura se si è fan del mondo di Warcraft, per me è un'opera godibile.
Offline Johan
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Messaggioda ruttolomeo » 10 giu 2016, 0:20

Visto stasera... a freddo e a mente lucida devo dire che con gran calma ho tratto le seguenti conclusioni:

Spoiler:
fanc***o la trama, la polvere, la pelle degli orchi e il fatto che sono più addobbati del mio albero di natale... ridaremi il mio account e la mia vecchia gilda! :asd:
Offline ruttolomeo
Illuminato
Illuminato

Goblons: 40.00
Mercatino: ruttolomeo

Messaggioda cherecche » 10 giu 2016, 7:52

I nani ci sono ma si fatica a notarlo perché sono baßi
La conoscenza è malattia, l'ignoranza è sanità. Per poter guarire è necessario ammalarsi.
Offline cherecche
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 86.00
Mercatino: cherecche

Messaggioda ruttolomeo » 10 giu 2016, 9:23

Gli unici del vanilla che mancano lato alleanza sono i migliori: gli gnomi...

Go gnome or go home!
Offline ruttolomeo
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Jehuty » 10 giu 2016, 13:07

For Gnomeregan! (il peggior e urendo dungeon di sempre :asd: )
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

Messaggioda ruttolomeo » 10 giu 2016, 13:08

Jehuty ha scritto:For Gnomeregan! (il peggior e urendo dungeon di sempre :asd: )

Poi diventato città libera come le altre!
Offline ruttolomeo
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Raistlin » 27 giu 2016, 21:41

Visto. Premetto che avevo aspettative prossime allo zero. Invece mi è piaciuto. Non ho mai giocato World of Warcraft, ma sono un discreto fan della serie degli strategici in tempo reale e il film si basa proprio sulla parte di storia nata con essi a metà degli anni '90, parte che probabilmente tocca il picco massimo della bellezza della trama. Certo, è un filmetto leggeeero, ma è fatto bene e soprattutto l'ho trovato fedele all'universo di Warcraft e non lo deturpa con le solite tamarrate che vanno di moda oggigiorno nel 95% delle pellicole hollywoodiane, quali girl-power inutili a manetta, violenza e sesso gratuiti o scene che ridicolizzano i personaggi. Tutto quello che c'è è fatto bene. Gli Orchi (i veri protagonisti del film) sono resi in modo splendido - e lo scrive un non amante degli effetti speciali. Son resi talmente bene che gli umani sembrano dei cosplayer al confronto, nelle seppur curate vesti e armature che contraddistinguono l'Alleanza.
Tra i difetti direi che rientra nei film decisamente per i fan e non perde tempo a spiegare geografia o storia del mondo cui si riferisce: o lo si conosce, o - forse - non si riesce a godersi l'ambientazione al massimo (anche se in realtà ad amici che non conoscono pressochè nulla della serie di videogiochi è piaciuto ugualmente). Gli attori li ho trovati così così; discretamente buona la parte di Medivh, come anche quella di Anduin Lothar; brava la bella (pure coi dentini) Garona, un'attrice che ricordo di aver già apprezzato in un altro film che ora mi sfugge; facciotta paffutella inizialmente da torzolone per Khadgar, ma poi è entrato nella mia simpatia :grin: Il re è forse il personaggio riuscito peggio del gruppo; mi è parso anonimo, soprattutto per il fatto che l'attore non possedesse per nulla le 'phisique du role' necessario per incarnarlo, secondo me. Ottimo però lo spirito eroico con cui è stato impersonato comunque, pienamente in linea con quella parte di mondo deliziosamente buonista di Warcraft.
Spero ardentemente che proseguano la saga, dato che il grosso del bello è lì alle porte (i personaggi di Illidan, Arthas, Archimonde, Malfurion, Tyrande e - più di tutti - Thrall entrano in scena di lì a poco), MA soprattutto che mantengano questo livello di qualità (cosa molto difficile temo). Vedremo.

Intanto mi ha fatto tornare una gran voglia di tirare fuori i miei 148 mazzi del gioco di carte - la miglior trasposizione dell'universo di WoW per me - e tuffarmi in un Raid! :grin:

P.S.: MENO MALE che Raimi non ci ha messo mano... altrimenti mi rimodellava il mondo di Warcraft a sua idea e somiglianza, commutando il tutto in un pestarsi a sganassoni infinito! :grin:
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

Messaggioda spada » 22 dic 2016, 19:52

Altri pareri?
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda steam » 22 dic 2016, 20:52

spada ha scritto:Altri pareri?

È figo. Guardalo. Se sei un fan di wow te lo godi al massimo, sennò è un fantasy graficamente eccelso.
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 10.00
Mercatino: steam
Telegram Fan

Messaggioda spada » 22 dic 2016, 21:57

steam ha scritto:
spada ha scritto:Altri pareri?

È figo. Guardalo. Se sei un fan di wow te lo godi al massimo, sennò è un fantasy graficamente eccelso.

Ok grazie lo sto vedendo a sto punto... no di world of walcraft non so nulla
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda ruttolomeo » 23 dic 2016, 15:05

Beh una guardata gliela si da senza se e senza ma.
Dei titoli che guardi una buona metà sarà sicuramente peggiore di questo.
Offline ruttolomeo
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Jehuty » 24 dic 2016, 13:07

spada ha scritto:Ok grazie lo sto vedendo a sto punto... no di world of walcraft non so nulla

Beato te!
Effetti speciali a parte... avrei dato fuoco alla trama, molti personaggi, sceneggiatori e sopratutto alla blizzard.

:facepalm:

ero quasi riuscito a dimenticarlo, chi ha riportato su questo argomento che lo banno per tutto il natale? :nono:
ah... quoque tu spada!

Bei tempi, quando già 10 anni fa si parlava di sto film e doveva esserci anche chaka norra!
Forse con il texas renger sarebbe stato quasi meglio :rotfl:
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

PrecedenteProssimo

Torna a Tempo Libero