[KS Chiuso] Warfighter WWII - Pacific

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS in Corso] Warfighter WWII - Pacific

Messaggioda kopalecor » 29 mar 2018, 13:33

Ciao a tutti, chiedo perchè non conosco il gioco. Ma se finanzio il "soldier", tutti gli stretch goals sbloccati li posso usare? Perchè ad esempio vedo che tipo quello che si sblocca a 145000 introduce un terzo mazzetto per la guerra di Corea che immagino sia utilizzabile solo se prendo l'add-on relativo. Grazie!
Offline kopalecor
Esperto
Esperto

Tdg Supporter

Goblons: 20.00
Mercatino: kopalecor

Messaggioda peppepeppe69 » 29 mar 2018, 14:22

Ciao, sì ìanche il soldier pledge ottiene tutti gli stretch goals sbloccati. Tanto è vero che, essendo possibile nel PM acquisire per 15$ (30$ le doppie) ogni songola exp della prima e seconda wave, molti avevano fatto il soldier poichè aggiungendo come add-on 60$ delle exp previste nel pledge Seargent, il tutto era più economico di 10 $.
Questo è il motivo per cui tutti i pledge, escluso il soldier, avranno anche l'espansione Landing Gear (se ricordo bene il nome), che immagino possa favorire e rendere ancora più immersivi missioni da sbarco (in ogni caso con 15 $ anche il soldier pledge può ottenere tale exp nel PM).
Come potrai leggere nel KS ho criticato enormemente la DVG per le scarse informazioni che da sulle espansioni, ma come potrai notare dalle risposte di tutti quelli che hanno già giocato con il core Europeo, in linea di massima si conoscono i possibili contenuti. Teoricamente le carte più importanti per dare immersività sono le carte missioni ed obiettivi. E' possibile cha all'interno dell'espansione China 3 e UN 3 non ve ne siano in modo significativo per realmente settare uno scenario da guerra in Corea. E' anceh vero che nel core Pacifico ve ne dovrebbeo essere di similari. In ogni caso il numero di hostile (CHN o UN) e soldati (UN o CHN) presenti in uno dei due pacchetti potrebbe essere esiguo ma comunque sufficiente per fare una missione in Indocina.
Sicuramente sono da preferire exp con obiettivi e missioni (ad es. Russia 1 e 2 che presenta obiettivi e missioni nello scenario invernale russo, o anche l'esp i Corea) poichè aumentano enormemente la rigiocabilità di un gioco già ora vastissimi.
Se invece prendi le espansioni per i soldati, armi , ostili, ad eccezione delle foto non vi sono delle strabilianti variazioni (ad es. US, UK, GER nella wave 1 hanno spesso hostile con nomi e caratteristiche identici ed armi similari).
resta il fatto che il gioco, solo prendendo i due core, le due exp JAP, le due Russe, e le due GER, ha una variabilità pazzesca.
Offline peppepeppe69
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: peppepeppe69

Messaggioda Jericho_One » 30 mar 2018, 12:33

grazie queste info sono molto utili per comprendere meglio cosa è utile e cosa meno.
Dei pack veicoli che ne pensi?
Offline Jericho_One
Novizio
Novizio

Mercatino: Jericho_One

Messaggioda peppepeppe69 » 30 mar 2018, 15:29

Io li prendo poichè effettivamente, per quelle informazioni raccolte da altri backer, cambiano di molto il gioco in quanto i veicoli (carri, jeep, ecc.) anche se a livello di soldati Squad, introducono diverse meccaniche innovative, quali ad esempio il rumore (noise) che si collega allo spawn degli ostili (più i carri fanno rumore, più si allertano i nemici).
Inoltre come da link sotto riportato portano diverse novità anche come hostile (che dovrebbero essere gestiti come deck separato ed entrare in gioco con il rumore) che sono specializzati con armi ed equipaggiamento anticarro.
Insomma un'altra bella ventata di novità che aumenta ancor di più le molteplici esperienze di questo gioco.

Il link ad alcune immagini del KS sul pack Vehicles regalato con ogni pledge:

https://ksr-ugc.imgix.net/assets/020/55 ... 9d8ea9f272
Offline peppepeppe69
Novizio
Novizio

Messaggioda Aibindrye » 4 apr 2018, 11:38

@peppepeppe69 quindi che si prende qua? :asd:
Che l'all-in mi pare un "tantinello" costosetto...
Vendo: Assault on Doomrock + espansione - Endeavor - SteamRollers - Posthuman KS - Axis & Allies Revised - Samara KS - Matterhorn - Redacted + espansioni
Compro: Piste Formula Dè (Interlagos/Silverstone/Suzuka) - Lisboa - Divinity Derby
Offline Aibindrye
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 900.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi
Mercatino: Aibindrye
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Membro della giuria Goblin Magnifico Race Formula 90 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda peppepeppe69 » 4 apr 2018, 13:48

Sono un pò in difficoltà pure io. Al momento ho preso tutto il giocabile (no mat, no ammo box) tranne che le due cina e gli zombi.

Credo sia tutto interessante, ma dipende da quanto vuoi entrarci dentro. Come ho detto sopra le cose più interessante sono gli obiettivi e le missioni, in quanto soldati ed armi, non hanno una differenza (tra eserciti) così forte, per cui io mi concentrerei maggiormente sulle exp che danno al possibilità di giocare più scenari.

Le due Russia (Wave 1) ti danno l'ambientazione Russa/Inverno
Il pack Korea ti da l'ambientazione Far East (che si aggiunge al Jungle del core PTO) e con lo SG CHina 3 e UN 3 è praticamente completo.

I veicoli sono un'aggiunta in più che può essere omessa per il momento (in ogni caso anche con il pledge base hai l'exp Vehicles 1, per cui puoi giocare senza problemi nello scenario pacifico anche con i veicoli e renderti conto se ti piacciono o meno).

Le exp FRA, AUS, CHN sono al momento trascurabili per chi non vuole investire tanto.

Per cui, di base (io come detto sopra ho investito molto di più, ma ho già la wave 1 e so cosa sto comprando) prenderei un pldge Sergente (con le exp USA e JAP), e l'exp Korea (quella da 60€).
Chiaramente se non hai la wave 1, ti consiglierei anche il core ETO, con le exp GER 1 e 2, Russia 1 e 2.
Tieno conto che sicuramente ci saranno altri KS in futuro (per recuperare quello che vorrai) sia per Warfighter fantasy (una sorta di dungeon crawler con le medesime meccaniche) sia una 3 wave di warfighter dedicato allo scenario nord-africano (desert rats vs afrika Korps) con finalmente l'arrivo delle truppe italiche.
Offline peppepeppe69
Novizio
Novizio

Messaggioda peppepeppe69 » 4 apr 2018, 23:17

Ultime 3 ore, si sta per sbloccare anche l'ultimo stretch goal (da me richiesto), la campagna per parà Market Garden.
Offline peppepeppe69
Novizio
Novizio

Precedente

Torna a Crowdfunding