Wargame per la II^ Guerra Mondiale

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Wargame per la II^ Guerra Mondiale

Messaggioda Agzaroth » 25 ago 2009, 13:59

salve a tutti gli appassionati.

io e il mio gruppo di gioco cerchiamo un regolamento per un wargame della II^ guerra mondiale da fare con le miniature in plastica 1/72 o simili.

possibilmente realistico ma non troppo macchinoso.

sapreste indicarci qualche titolo valido?
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 16,720.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda brother_aleppius » 25 ago 2009, 19:56

in 1:72 conosco solo "alzo zero" della Italeri.
di scale minori ci sono molti altri titoli
Offline brother_aleppius
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: brother_aleppius

Messaggioda Agzaroth » 25 ago 2009, 20:58

va benissimo anche in scale minori.
tanto dobbianmo comunque comprare tutto il materiale.
l'idea era quella di creare un tavolo con elementi scenici (colline, boschi, ponti, ruderi, ambientazione urbana) e poi trovare un regolamento per i mezzi/soldati della 2^ guerra mondiale.

potremmo anche farcelo da soli, magari adattando quello bello e semplice di "conflict of heroes"... però in questo caso, ade sempio, già mancano le regole per gli aerei.
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 16,720.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Simone » 26 ago 2009, 9:36

Allora come ottimo prodotto vi consiglio Flames of War, che è di facile gestione e non troppo complesso.
http://www.flamesofwar.it/
molto upportato e ottime miniature
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Mercatino: Simone
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda ASA » 26 ago 2009, 13:19

Non ho esperienza ma stiamo provando il regolamento di Kampfgruppe Commander. Al momento abbiamo fatto solo lo scenario iniziale (senza artiglieria né forze aeree) con il 15 mm e prevediamo di farne un paio di altri introducendo gradatamente le varie opzioni, magari provando il 6 mm. Dopo un solo scenario è un po' presto per fare commenti, ma a me è sembrato bello anche se mi hanno legnato di brutto... :evil:
You'll never have the second choice to make the first impression
Offline ASA
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Mercatino: ASA

Messaggioda emilio68it » 26 ago 2009, 17:51

Agzaroth ha scritto:va benissimo anche in scale minori.
tanto dobbianmo comunque comprare tutto il materiale.
l'idea era quella di creare un tavolo con elementi scenici (colline, boschi, ponti, ruderi, ambientazione urbana) e poi trovare un regolamento per i mezzi/soldati della 2^ guerra mondiale.

potremmo anche farcelo da soli, magari adattando quello bello e semplice di "conflict of heroes"... però in questo caso, ade sempio, già mancano le regole per gli aerei.

Sicuramente vi potreste trovare bene con Operation Overlord, il regolamento è disponibile online gratuitamente (www.alzozero.it) e vengono usate le miniature in plastica 1/72.....più di così....
Offline emilio68it
Babbano
Babbano

Goblons: 30.00
Mercatino: emilio68it

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari