Warhammer 40000 Conquest Domande

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: Warhammer 40000 Conquest Domande

Messaggioda marigno » 3 ott 2015, 14:12

L' AZIONE DI COMBATTIMENTO può essere usata anche se l'unità che la possiede è Esausta?
Offline marigno
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 14 maggio 2009
Goblons: 80.00
Località: Roma (RM)
Mercatino: marigno

Re: Warhammer 40000 Conquest Domande

Messaggioda marigno » 14 ott 2015, 1:57

nessuno mi sa aiutare?
Offline marigno
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 14 maggio 2009
Goblons: 80.00
Località: Roma (RM)
Mercatino: marigno

Re: Warhammer 40000 Conquest Domande

Messaggioda amedeoab » 14 ott 2015, 10:55

marigno ha scritto:L' AZIONE DI COMBATTIMENTO può essere usata anche se l'unità che la possiede è Esausta?


Si, può essere usata....

Le carte vengono spesso esaurite per attaccare o utilizzare certe abilità...
Offline amedeoab
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 521
Iscritto il: 21 ottobre 2011
Goblons: 120.00
Località: Ponsacco (PI)
Mercatino: amedeoab

Re: Warhammer 40000 Conquest Domande

Messaggioda marigno » 14 ott 2015, 15:40

grazie ma se la uso per attaccare poi l'azione di combattimento rimane attiva oppure non si può utilizzare?
Offline marigno
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 14 maggio 2009
Goblons: 80.00
Località: Roma (RM)
Mercatino: marigno

Re: Warhammer 40000 Conquest Domande

Messaggioda amedeoab » 15 ott 2015, 8:17

marigno ha scritto:grazie ma se la uso per attaccare poi l'azione di combattimento rimane attiva oppure non si può utilizzare?


Fai un esempio con delle carte se vuoi per essere più preciso, così vediamo il dubbio che hai.

Comunque a pag 22 del manuale c'è scritto dettagliato come si svolge un combattimento e in quali finestre si attivano le azioni...

Fammi sapere.
Offline amedeoab
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 521
Iscritto il: 21 ottobre 2011
Goblons: 120.00
Località: Ponsacco (PI)
Mercatino: amedeoab

Re: Warhammer 40000 Conquest Domande

Messaggioda marigno » 15 ott 2015, 14:25

grazie mille stasera lo mando
Offline marigno
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 14 maggio 2009
Goblons: 80.00
Località: Roma (RM)
Mercatino: marigno

Re: Warhammer 40000 Conquest Domande

Messaggioda riccardo favalli » 16 ott 2015, 7:38

marigno ha scritto:grazie ma se la uso per attaccare poi l'azione di combattimento rimane attiva oppure non si può utilizzare?


Se l'azione di combattimento non richiede che l'unità sia "stappata" e la esegui durante la finestra combattimento non vedo che problemi ci siano, si la puoi utilizzare.
"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capiscono gli altri"
Offline riccardo favalli
Saggio
Saggio

 
Messaggi: 1894
Iscritto il: 20 febbraio 2014
Goblons: 0.00
Mercatino: riccardo favalli

Re: Warhammer 40000 Conquest Domande

Messaggioda marigno » 17 ott 2015, 11:10

eccomi qua con l'esempio.

Carta: Fratello Veterano Maxos
Az. di Combattimento: paga il costo stampato di un'unità Space Marine nella tua mano per metterla in gioco su questa pianeta.

Quindi lo uso per attaccare e lo esaurisco, l'azione di comb. è sempre applicabile?

Altra domandina al volo, il Nazdreg (Orki) non ha BRUTALE ma lo fa guadagnare agli altri giusto?
Offline marigno
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 14 maggio 2009
Goblons: 80.00
Località: Roma (RM)
Mercatino: marigno

Re: Warhammer 40000 Conquest Domande

Messaggioda amedeoab » 17 ott 2015, 14:20

marigno ha scritto:Quindi lo uso per attaccare e lo esaurisco, l'azione di comb. è sempre applicabile?


SI

marigno ha scritto:Altra domandina al volo, il Nazdreg (Orki) non ha BRUTALE ma lo fa guadagnare agli altri giusto?


SI
Offline amedeoab
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 521
Iscritto il: 21 ottobre 2011
Goblons: 120.00
Località: Ponsacco (PI)
Mercatino: amedeoab

Re: Warhammer 40000 Conquest Domande

Messaggioda marigno » 17 ott 2015, 14:30

grazie mille
Offline marigno
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 14 maggio 2009
Goblons: 80.00
Località: Roma (RM)
Mercatino: marigno

Re: Warhammer 40000 Conquest Domande

Messaggioda monty_ratarsed » 19 lug 2016, 8:31

Ma non ci sono Faq in italiano?
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3318
Iscritto il: 21 novembre 2012
Goblons: 320.00
Località: Magenta/Monopoli
Utente Bgg: monty_ratarsed
Board Game Arena: monty ratarsed
Mercatino: monty_ratarsed
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Re: Warhammer 40000 Conquest Domande

Messaggioda tapu » 28 lug 2016, 11:05

amedeoab ha scritto:
Emerych ha scritto:C'è una finestra d'azione prima dell'inizio del combattimento si se hai le risorse puoi "calare" la carta, ma la puoi giocare anche dopo, perchè una finestra d'azione c'è sempre prima di una rosluzione del combattimento. Anze è meglio...


Grazie di nuovo Emerych, per adesso va bene così.

A proposito del problemino che avevo trovato sulle carte circa l'AREA D'EFFETTO (X) era che sul manuale c'e scritto che si fanno X danni a tutte le unità nemiche sul pianeta, ma sulle carte ITA dice solo a tutte le unità e non specifica "nemiche". Penso si siano scordati di aggiungerla in quanto sulla carta ENG c'è..... :approva:


Mi sono accorto anche io della traduzione errata in questo caso.
Non ho verificato se altre carte riportano lo stesso problema.
Ho chiesto al filo diretto G.U. se ci sono altre carte errate nel core set ed espansioni successive oltre che a chiedere se hanno delle errate nel sito (che non ho trovato).
in ogni caso non manca solo la parola enemy ma anche instaed praticamente quando attacchi al posto di usare l'attacco normale puoi usare l'abilità dove X è il danno a tutte le unità nemiche.

Sto aspettando risposte per capire se è l'unica svista nella traduzione.
Offline tapu
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Messaggi: 279
Iscritto il: 19 dicembre 2009
Goblons: 0.00
Località: torino
Mercatino: tapu

Re: Warhammer 40000 Conquest Domande

Messaggioda monty_ratarsed » 29 lug 2016, 8:46

C'è anche una grossolana come zarakki e poi usano kakkole
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3318
Iscritto il: 21 novembre 2012
Goblons: 320.00
Località: Magenta/Monopoli
Utente Bgg: monty_ratarsed
Board Game Arena: monty ratarsed
Mercatino: monty_ratarsed
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Re: Warhammer 40000 Conquest Domande

Messaggioda tapu » 29 lug 2016, 10:25

monty_ratarsed ha scritto:C'è anche una grossolana come zarakki e poi usano kakkole


Giusto.
Quello penso sia simile alla traduzione di Star Wars LCG che in alcuni casi hanno tradotto elite in scelto e in altre carte hanno lasciato elite senza tradurlo.
Ma quello è possibile se non ci sono linee guida oppure se i traduttori sono diversi e non c'è un buon sistema di verifica finale.
il problema della mancanza delle parole in un effetto lo trovo più problematico
Offline tapu
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Messaggi: 279
Iscritto il: 19 dicembre 2009
Goblons: 0.00
Località: torino
Mercatino: tapu

Re: Warhammer 40000 Conquest Domande

Messaggioda monty_ratarsed » 29 lug 2016, 10:42

Si quello sì in effetti
Non ho idea pero se ci siano altri errori visto che ho tutto in italiano (quindi non Posso confrontare l'originale )
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3318
Iscritto il: 21 novembre 2012
Goblons: 320.00
Località: Magenta/Monopoli
Utente Bgg: monty_ratarsed
Board Game Arena: monty ratarsed
Mercatino: monty_ratarsed
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Precedente

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite